Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Ducktales (BOOM)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Bramo
Dittatore di Saturno
PolliceSu

  • *****
  • Post: 3199
  • Sognatore incallito
    • Offline
    • Mostra profilo
    • Lo Spazio Disney
PolliceSu
    Re: Ducktales (BOOM)
    Risposta #45: Lunedì 25 Lug 2011, 00:21:26
    bellissime entrambe le copertine! Scusate la mia ignoranza in materia, ma il personaggio con la la maschera viola e i due personaggi sotto a sinistra nella seconda cover chi sono?
    Lol? Non hai mai guardato nè addirittura sentito parlare di Darkwing Duck? Alias "il personaggio con la maschera viola"...

    [media]http://www.youtube.com/watch?v=wpdGHrVpQV0[/media]

    p.s ma nella prima cover ci sono tutti quei pesonaggi, ma vengono tutti usati nei fumetti americani oppure ci sono anche molte comparse fatte apposta per la copertina? la mia è pura curiosità perchè nella nostra vecchia serie italiana non cerano mica tutti questi personaggi e non credo che nella serie americana vengano utilizzati tutti. Forse mi sbaglio o forse ho ragione qualcuno più esperto certamente lo sa. ;)
    Per risponderti dovrei aver letto le storie di questa serie a fumetti, ma col rischui di errare posso azzardare l'ipotesi che no, non compaiano tutti tutti quelli presenti in cover ma che la copertina sia infarcita di characters per gli echi di nerdismo di cui discutevamo io, Vito e Quackmore negli ultimi post.

    pp.s poi non ho mai capito cosa si intende per cover A e cover B forse la copertina davanti e dietro di un fumetto oppure è tutt'altra cosa?
    No, è un'altra cosa. In America spesso i fumetti hanno le cosiddette variant cover, cioè uno stesso albo viene venduto con due copertine diverse e il lettore sceglie. E' un'idea carina e interessante, anche se volta a spillare il doppio dei soldi agli appassionati che invece di scegliere si prendono due copie degli albi (cosa che feci io con un numero di "Topolino" che per celebrare il 2000 fece due cover differenti :P ).

    *

    Miriam
    Uomo Nuvola
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 7521
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Ducktales (BOOM)
      Risposta #46: Lunedì 25 Lug 2011, 00:34:41
      ehm no, non avevo mai guardato puntate ne sentito parlare di darkwing duck. :-[
      Grazie per tutte le risposte bramo. E' una bella cosa poter scegliere tra due varianti di cover oppure prendersele tutte e due, ma mi sa che a molti lettori americani gli tocca spendere il doppio pur di averle entrambe. Comunque tutte le cover di questa testata sono bellissime.

      La mia ignoranza non ha confini ;D ho scoperto adesso che esistono due serie americane la duck tales e darkwing duck da quello che ho capito però le due serie mescolano un pò tra loro i personaggi.

      p.s sono più afferrata in materia duck tales perchè da piccola mi guardavo sempre i loro cartoni, ma di darkwing duck fino ad ora non sapevo neanche esistesse. ;D A proposito, ma esistevano anche i cartoni di darkwing duck in italia come duck tales? se sì sono lo scopro solo ora purtroppo. :(


      E' un'idea carina e interessante, anche se volta a spillare il doppio dei soldi agli appassionati che invece di scegliere si prendono due copie degli albi (cosa che feci io con un numero di "Topolino" che per celebrare il 2000 fece due cover differenti :P ).

      ah intendi il topo 2301? Io ho solo la cover con topolino poi esiste anche la cover di paperino, ma credo che solo gli abbonati la possono avere quindi presumo tu eri abbonato oppure si trovava in due cover diverse pure in edicola? non me lo ricordo proprio :-/
      « Ultima modifica: Lunedì 25 Lug 2011, 01:05:03 da miriam »

      *

      Vito
      Flagello dei mari
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 4910
      • Life is like a hurricane
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Ducktales (BOOM)
        Risposta #47: Lunedì 25 Lug 2011, 00:41:26
        il progetto non possa generare anche storie come le vedi tu, cioè nuove avventure di Paperone sullo stile di quelle delle DT animate.
        Se le vuoi fare sullo stile di quelle animate non mi metti Moby Duck e Nonna Papera e Ocalina e Paperina e Ciccio e Tonnaso e Rockerduck.

        Ok per i due universi coesistenti, ma esiste già una testata dedicata al papero mascherato in viola; non vedo perché usarlo anche qui togliendo spazio al fulcro originale della serie (ovvero le avventure di Paperone).

        Che poi ci sia il nerd di turno che sbavi vedendo il crossover che sognava fin da bambino ci può stare, ma io speravo in una bella storia ducktalessiana, non all'accozzaglia di universi e citazioni.
        Che alla fine si è capito che questo revival delle vecchie serie è solo un omaggio per i fan del Disney Afternoon...

        Già il secondo numero di DT aveva quella Camilla Camaleonte come villain... Sinceramente non ne capisco il senso, ne potremo riparlare a storia ultimata...

        E comunque in passato hanno già fatto crossoveroni con Ecco Pippo, Darkwing Duck, DT e compagnia, quindi il mio timore mi sembra abbastanza fondato.
        « Ultima modifica: Lunedì 25 Lug 2011, 00:51:05 da Dollarone_89 »

        *

        Paperinika
        Imperatore della Calidornia
        Moderatore
        PolliceSu   (1)

        • ******
        • Post: 10520
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re: Ducktales (BOOM)
          Risposta #48: Lunedì 25 Lug 2011, 11:14:24
          p.s sono più afferrata in materia duck tales perchè da piccola mi guardavo sempre i loro cartoni,
          Si vede... :P
          ma di darkwing duck fino ad ora non sapevo neanche esistesse. ;D A proposito, ma esistevano anche i cartoni di darkwing duck in italia come duck tales? se sì sono lo scopro solo ora purtroppo. :(
          Eh si, ci sono anche i cartoni di Darkwing Duck. Su YT qualcosa si trova, ma pochi episodi, purtroppo.

          *

          Blaiter
          Brutopiano
          PolliceSu   (1)

          • *
          • Post: 30
          • Novellino
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re: Ducktales (BOOM)
            Risposta #49: Lunedì 25 Lug 2011, 13:07:26
            Se le vuoi fare sullo stile di quelle animate non mi metti Moby Duck e Nonna Papera e Ocalina e Paperina e Ciccio e Tonnaso e Rockerduck.

            Ok per i due universi coesistenti, ma esiste già una testata dedicata al papero mascherato in viola; non vedo perché usarlo anche qui togliendo spazio al fulcro originale della serie (ovvero le avventure di Paperone).

            Che poi ci sia il nerd di turno che sbavi vedendo il crossover che sognava fin da bambino ci può stare, ma io speravo in una bella storia ducktalessiana, non all'accozzaglia di universi e citazioni.
            Che alla fine si è capito che questo revival delle vecchie serie è solo un omaggio per i fan del Disney Afternoon...

            Già il secondo numero di DT aveva quella Camilla Camaleonte come villain... Sinceramente non ne capisco il senso, ne potremo riparlare a storia ultimata...

            E comunque in passato hanno già fatto crossoveroni con Ecco Pippo, Darkwing Duck, DT e compagnia, quindi il mio timore mi sembra abbastanza fondato.
            Purtroppo DuckTales chiuderà col numero 6 e Darkwing Duck col 18 e gli ultimi 2 numeri delle due testate saranno un crossover che formerà un'unica storia in 4 parti, come da tradizione americana (vedi tante storie della Marvel o DC). Che dire, la faccenda è chiara, dopo aver ritirato tutti i Disney classici e Cip & Ciop, la Disney ritira anche le ultime due testate dalla Kaboom!. Sinceramente, spero che possa passare tutto alla Marvel e che possa proseguire con un livello qualitativo più alto (i disegni di DuckTales nel secondo numero hanno raggiunto un livello semplicemente pietoso, con alcuni disegni copiati e incollati dal primo numero e poi ricolorati... e non scherzo...), e poi un DuckTales della Marvel sarebbe di sicuro pubblicato in Italia. Per il crossover non c'è da rammaricarsi, purtroppo la Kaboom! s'è vista le licenze revocate ed ha pensato bene di fare un'unione dei due mondi per massimizzare gli ultimi guadagni. Sono sicuro che se la Kaboom! avesse mantenuto le licenze, avremmo visto questo crossover molto più in là nella serie di DuckTales o addirittura in uno speciale. Anche a me sarebbe piaciuto leggere molte più storie a singolo di Zio Paperone, anche perché ci sono tanti altri personaggi che si potevano usare di DuckTales che non sono per nulla apparsi come la giornalista classica della serie che poteva essere usata al posto di Paperina, Tonty, Archie, la Tata, Robopap, Cuordipietra Famedoro, Archimede, Bubba, invece di utilizzare quelli di altre serie. Diciamocelo, se la serie fosse durata 80 numero, per fare un esempio, che in 20 o 30 numeri apparivano anche personaggi di altre serie non importava a nessuno, anzi, poteva anche far piacere, ma se in 6 numeri i personaggi di DuckTales non vengono per nulla usati né appaiono a vantaggio di quelli di Darkwing Duck, fa storcere parecchio il naso...
            Che dire, ormai spero che il tutto passi alla Marvel, questa serie, purtroppo, mi ha deluso molto, e dire che avevo grandi aspettative...

            *

            Vito
            Flagello dei mari
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 4910
            • Life is like a hurricane
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Ducktales (BOOM)
              Risposta #50: Lunedì 25 Lug 2011, 14:38:56
              Che pacchissimo.

              ma se in 6 numeri i personaggi di DuckTales non vengono per nulla usati né appaiono a vantaggio di quelli di Darkwing Duck, fa storcere parecchio il naso...
              Sì, hai colto decisamente il segno.
              « Ultima modifica: Lunedì 25 Lug 2011, 14:40:57 da Dollarone_89 »

              *

              NikeBoyRM
              Pifferosauro Uranifago
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 377
              • http://pwp.netcabo.pt/miklops/images/DuckTales.JPG
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Ducktales (BOOM)
                Risposta #51: Lunedì 25 Lug 2011, 22:43:04
                Scusate eh...ma perché hanno revocato le licenze? In USA le vendite andavano alla grande, hanno dovuto perfino fare le ristampe... :o

                E chi vi dice che passeranno alla Marvel questi fumetti?

                Quali sarebbero Vito questi crossoveroni con Ecco Pippo, Darkwing Duck, DT e compagnia fatti in passato?  :-?
                Uncle Scrooge

                *

                Bramo
                Dittatore di Saturno
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 3199
                • Sognatore incallito
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                  • Lo Spazio Disney
                PolliceSu
                  Re: Ducktales (BOOM)
                  Risposta #52: Lunedì 25 Lug 2011, 23:32:27
                  Purtroppo DuckTales chiuderà col numero 6 e Darkwing Duck col 18 e gli ultimi 2 numeri delle due testate saranno un crossover che formerà un'unica storia in 4 parti, come da tradizione americana (vedi tante storie della Marvel o DC)
                  Adesso si spiega il cross-over. Acquista ai miei occhi ancora più senso e mi piace che, nonostante la chiusura delle due testate, almeno gli autori possano dare una conclusione a entrambe tramite questa unione. :)
                  E in questo modo, con questo senso di completezza, avrebbe ancora più senso la pubblicazione in Italia in pochi volumi... bah.

                  *

                  Blaiter
                  Brutopiano
                  PolliceSu   (1)

                  • *
                  • Post: 30
                  • Novellino
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re: Ducktales (BOOM)
                    Risposta #53: Martedì 26 Lug 2011, 13:21:59
                    Scusate eh...ma perché hanno revocato le licenze? In USA le vendite andavano alla grande, hanno dovuto perfino fare le ristampe... :o

                    E chi vi dice che passeranno alla Marvel questi fumetti?
                    È dall'Agosto 2009 che la Disney ha acquistato la Marvel. Quindi è logico ipotizzare che se la Disney ha revocato le licenze a terze parti, sia per passare tutto a una divisione interna, cioè la Marvel. Tanto più che i numeri vendono molto, la Disney ci guadagnava solo una minima parte con la vendita della licenza, ora potrà guadagnarci il 100% se è lei a produrre e distribuire i numeri.
                    Io sono dell'opinione di prendere questa serie come una sperimentazione. Ora che la Disney sa che ha venduto bene, spero che continuerà a pubblicarla, magari richiamando Warren Spector e utilizzando dei disegnatori migliori, e questa volta con una serie più duratura.

                    *

                    Alle
                    Visir di Papatoa
                    Moderatore
                    PolliceSu   (3)

                    • *****
                    • Post: 2360
                    • Proud to be buiaccaro!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (3)
                      Re: Ducktales (BOOM)
                      Risposta #54: Martedì 26 Lug 2011, 21:52:44
                      Veramente: sto cercando di capire perchè vi stiate appassionando a queste serie (DuckTales e Darkwing Duck), che visto come sono state realizzate se chiamavano New_AMZ ai testi e Vito ai disegni sarebbero riuscite mille volte meglio. E sto cercando pure di capire come fate a scrivere che due serie che vendono tra le 5.000 e le 7.000 copie ad uscita (ultimi dati di vendita USA maggio 2011) vadano "alla grande" in quanto a vendite, in una nazione con la popolazione degli USA... :-?
                      "Something not in the Guidebook? Impossible!"
                      "I never thought it would be happen in our lifetime!"
                      "... I feel faint ..."
                      HDL in D 2003-081

                      "I don't want to survive, I wanna

                      *

                      Quackmore
                      Cugino di Alf
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1225
                      • aka Michele
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Ducktales (BOOM)
                        Risposta #55: Martedì 26 Lug 2011, 23:54:02
                        Alle, sono d'accordo sulla nota sui dati di vendita - persino relativamente al mercato americano sono state scarse, anche se mascherate dagli annunci di sold-out  (tiratura da fanzine, eh?) e dalle raccolte in volume.

                        Riguardo la qualità delle serie, graficamente dal secondo story-arc di DW in poi sono d'accordo che qui si sarebbe fatto di meglio.
                        Ian Brill è uno sceneggiatore alquanto brillante, dal mio punto di vista.
                        E se Warren Spector l'ha fatta fuori dal vaso per la scelta del cast e dell'impostazione sincretista della serie, i due episodi di DT che ho letto erano molto buoni - per un esordiente alla sceneggiatura di un fumetto - e partivano da ottimi presupposti.
                        Michele

                        *

                        Francis Drake
                        Sceriffo di Valmitraglia
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 305
                        • Barks-Donrosiano e Pikappico
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Ducktales (BOOM)
                          Risposta #56: Venerdì 29 Lug 2011, 07:29:23
                          È dall'Agosto 2009 che la Disney ha acquistato la Marvel. Quindi è logico ipotizzare che se la Disney ha revocato le licenze a terze parti, sia per passare tutto a una divisione interna, cioè la Marvel. Tanto più che i numeri vendono molto, la Disney ci guadagnava solo una minima parte con la vendita della licenza, ora potrà guadagnarci il 100% se è lei a produrre e distribuire i numeri.
                          Io sono dell'opinione di prendere questa serie come una sperimentazione. Ora che la Disney sa che ha venduto bene, spero che continuerà a pubblicarla, magari richiamando Warren Spector e utilizzando dei disegnatori migliori, e questa volta con una serie più duratura.

                          Sul gruppo facebook di Don Rosa, Jano Rohleder ha detto che interrompendo la pubblicazione delle serie classiche hanno rotto il contratto e per questo la licenza è stata revocata.
                          Al di là di questo però non stavano lavorando male, con DT, Darkwing, i treasury...



                          *

                          Blaiter
                          Brutopiano
                          PolliceSu

                          • *
                          • Post: 30
                          • Novellino
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Ducktales (BOOM)
                            Risposta #57: Venerdì 29 Lug 2011, 11:56:07
                            Veramente: sto cercando di capire perchè vi stiate appassionando a queste serie (DuckTales e Darkwing Duck), che visto come sono state realizzate se chiamavano New_AMZ ai testi e Vito ai disegni sarebbero riuscite mille volte meglio. E sto cercando pure di capire come fate a scrivere che due serie che vendono tra le 5.000 e le 7.000 copie ad uscita (ultimi dati di vendita USA maggio 2011) vadano "alla grande" in quanto a vendite, in una nazione con la popolazione degli USA... :-?
                            Io personalmente mi sono appassionato al fatto che fosse un fumetto americano (è da tanto, anzi troppo, tempo che in America non si facevano delle serie Disney) con una continuity, e questo, anche se forse è poco, per un appassionato lettore Marvel come me è stata una grande gioia. Inoltre l'annuncio che sarebbe stato scritto da Warren Spector, l'autore di Epic Mickey, gioco che ho completato per Wii e di cui ho apprezzato moltissimo la trama, e il fatto che lui in precedenti interviste aveva confessato di voler realizzare un videogioco sui paperi mi aveva dato grandi aspettative sul piano della trama. Be', poi, senz'altro il titolo "DuckTales" è stato di certo un tuffo a quando ero bambino, speravo che le atmosfere del cartone fossero riportate in questo fumetto. Anche rivedere Zio Paperone con la palandrana blu non è cosa da sottovalutare... ;) E poi le avventure che avrebbero potuto vivere la banda dei paperi con queste storie.
                            Insomma: un buon autore, comics con stretta continuity, titolo, palandrana e avventura.
                            Posso dire che sono stati questi i punti forti che mi hanno fatto credere molto in questo fumetto.
                            Comunque mi ritengo deluso da questa serie, e l'ho detto anche prima. Fondamentalmente perché le mie aspettative non sono state ripagate, forse per la scelta dei personaggi da impiegare, forse anche dal fatto che la serie è stata interrotta troppo presto e non si è potuta evolvere come si deve. Per questo mi auspico che la serie possa continuare alla Marvel, scritta sempre da Warren Spector.
                            Per quanto riguarda le vendite, sinceramente non avevo mai visto i numeri. Pensavo che vendesse siccome hanno già fatto una ristampa e ci sono già 5 cover differenti per il primo numero. Poi di dati effettivi di vendita non ne so niente. ;D Anche se penso che in un mercato come quello americano, vendere 7.000 numeri di una serie sulla quale nessuno avrebbe puntato, sia un buon risultato.
                            Se hai una classifica americana posta il link, così posso capire meglio.

                            *

                            Zapotek
                            Papero del Mistero
                            PolliceSu   (1)

                            • **
                            • Post: 264
                            • Novellino
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re: Ducktales (BOOM)
                              Risposta #58: Venerdì 29 Lug 2011, 20:46:13
                              Veramente: sto cercando di capire perchè vi stiate appassionando a queste serie (DuckTales e Darkwing Duck), che visto come sono state realizzate se chiamavano New_AMZ ai testi e Vito ai disegni sarebbero riuscite mille volte meglio. E sto cercando pure di capire come fate a scrivere che due serie che vendono tra le 5.000 e le 7.000 copie ad uscita (ultimi dati di vendita USA maggio 2011) vadano "alla grande" in quanto a vendite, in una nazione con la popolazione degli USA... :-?

                              Alle, essendo da poco tornato dagli Usa provo a dire la mia , basandomi su quello che ho sentito e dalle impressioni che ho avuto  girando nelle varie fumetterie (dalla più fornita a quella abbattutissima "nerd only"). Ovviamente non ti dirò nulla di nuovo se rimarco che purtroppo i fumetti della Marvel la fanno da padrona e dominano il mercato insieme ad i manga. Ho anche chiesto ad un simpatico proprietario di una di queste fumetterie, un quarantenne grasso con la camicia di flanella, capelli lunghi e pizzetto (si lo so che sembra quello dei Simpson ma era davvero così!), insomma un esperto hardcore dei fumetti , il perchè di questo declino della tradizione Disney proprio nella culla dei paperi e dei topi. Mi ha spiegato che in generale il lettore americano ama la continuity, le storie che seguono un filo narrativo, che non finiscono mai, o che a un certo punto si fermano e si "ricreano" una trama, insomma i Marvel. Non leggono tanto per il piacere immediato quanto per l'esperienza prolungata. Ma ha anche voluto sottolineare che per loro la Disney non è affatto in declino, ha semplicemente  puntato su altri prodotti come dvd (tipo sirenetta, pinocchio, insomma i classici) ,gadget  e quant'altro. In effetti mentre ascoltavo allo stesso tempo sfogliavo un fumetto della Boom scovato sotto un quintale di marvel, insomma due storie, magari senza un filo conduttore, un libretto sottilissimo,  di una trentina di pagine a otto dollari, non invoglia neanche all'acquisto. Può sembrare sciocco ma anche questo fa la sua parte in tempo di crisi, e devo ammettere che ha confuso anche me, abituato alla generosità dei Grandi Classici o all'opulenza quantitativa (non sempre qualitativa) dei Disney Big. Vabè alla fine l'ho acquistato ma solo per curiosità e perchè le storie erano di Barks, ma da qui si capisce come il fumetto disney sia diventato quasi prerogativa per una cerchia di lettori molto risicata. In conclusione da quello che ho capito, è come se non avessero voluto allargare il discorso ad un pubblico più vasto, o meglio  la Disney non è riuscita o non ha ritenuto remunerativo tentare di tenere viva la passione di una generazione di lettori oppure provare a far nascere un briciolo di curiosità nei bimbi americani "bombardati" continuamente di disegni e di storie di ogni tipo, o negli adolescenti che non dimentichiamocelo appartengono a tutte le etnie del mondo e quindi con relative culture, esperienze e gusti di lettura anche nei fumetti, ormai non più affascinati dal vecchio mondo e sogno americano , rappresentato dal fumetto Disney tradizionale.
                              « Ultima modifica: Venerdì 29 Lug 2011, 21:00:59 da Zapotek »

                              *

                              Vito
                              Flagello dei mari
                              PolliceSu   (1)

                              • *****
                              • Post: 4910
                              • Life is like a hurricane
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re: Ducktales (BOOM)
                                Risposta #59: Martedì 2 Ago 2011, 15:20:43

                                Quali sarebbero Vito questi crossoveroni con Ecco Pippo, Darkwing Duck, DT e compagnia fatti in passato?  :-?

                                http://coa.inducks.org/simp.php?d1=&d2=the+legend+of+chaos+god&d4=&creat=&exactpg=&kind=0

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)