Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

MEGA Disney (un albo di 804 pagine in Brasile!)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Malachia
Uomo Nuvola
PolliceSu   (2)

  • ******
  • Post: 6148
  • "It was all started by a mouse"
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (2)
    MEGA Disney (un albo di 804 pagine in Brasile!)
    Venerdì 4 Mag 2012, 14:13:35
    http://www.planetagibi.net/2012/04/um-mega-gibi-disney-com-mais-de-800.html


    Altro che BIG... Appena uscito nelle edicole brasiliane. Con le sue 800 pagine di fumetto (per un totale di 44 storie ristampate), questa nuova testata da guinness pare essere il più corposo periodico a fumetti Disney del mondo!
    Sarebbe interessante vedere un albo del genere anche in Italia. Quale selezione di storie riuscirebbero a tirar fuori? Riuscirebbero a slacciarsi dal riproporre sempre e solo storie da TL? I brasiliani sono usciti con un calderone pazzesco, dove storie di Casty, Barks e Don Rosa sono affiancate da storielle con Nestore e Pape Bat. Ma caspita, la qualità media dell'albo sembra molto alta!
    A voi la palla... ;)
    « Ultima modifica: Venerdì 4 Mag 2012, 14:19:12 da iuventuri »

    *

    cianfa88
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu   (4)

    • ****
    • Post: 1420
    • SI...è Siena!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (4)
      Re: MEGA Disney (un albo di 804 pagine in Brasile!)
      Risposta #1: Venerdì 4 Mag 2012, 18:29:28
      Tremo al pensare a come si rovinerà la costina dopo mezza lettura :P

      *

      ZioWalt
      Pifferosauro Uranifago
      PolliceSu   (1)

      • ***
      • Post: 484
      • Disneyano di famiglia
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re: MEGA Disney (un albo di 804 pagine in Brasile!)
        Risposta #2: Lunedì 28 Mag 2012, 19:23:30
        Tremo al pensare a come si rovinerà la costina dopo mezza lettura :P

        Stavo pensando la stessa cosa, basta pensare al Big che si riduce in uno stato pietoso dopo le prime storie... Figuriamoci questo!
        « Ultima modifica: Lunedì 28 Mag 2012, 19:23:47 da ZioWalt »

        *

        Cornelius
        Imperatore della Calidornia
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 12558
        • Mais dire Mais
          • Online
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: MEGA Disney (un albo di 804 pagine in Brasile!)
          Risposta #3: Lunedì 28 Mag 2012, 22:56:29

          Altro che i nostri vecchi Mega! Ma questo è un numero 0 o il primo di una serie di numeri tri/quadrimestrali?
          Ho letto un articolo sul settimanale Internazionale che l'economia brasiliana è quella che cresce di più al mondo (è oggi sesta avendo superato quella inglese e italiana) e il loro Mega di 800 pagine può esserne un simbolo.

            Re: MEGA Disney (un albo di 804 pagine in Brasile!)
            Risposta #4: Mercoledì 30 Mag 2012, 01:08:12
            Caspita, che volumone! Anche da noi un albo così? Concordo con chi sostiene che, salvo una rilegatura differente dal Big, tempo zero e si sfascerebbe. Riguardo a cosa ci metterei dentro, devo fare una premessa: non amo gli zibaldoni dove trovi di tutto, una storia presa qui e una là, senza capo né coda. Può andar bene per chi non conosce le storie pubblicate e legge per puro divertimento: è quel che succede a me con Pocket Love e Disney Comix ( non ho mai letto Minni & Co e neppure Mega ). Ma se conosco la maggior parte delle storie, pretendo che ci sia un progetto, un riordino, un filo conduttore che faccia da collante e che mi invogli alla rilettura, altrimenti lascio la nuova pubblicazione in edicola a far compagnia al Big.
            Detto questo, in un volume di così tante pagine io pubblicherei le serie che in Tesori Disney non trovano posto per questioni di spazio, pena la suddivisione in almeno tre volumi: ad esempio "Gli anni muggenti di Clarabella" e "I mercoledì di Pippo", per citarne due parecchio gettonate; oppure tutte ( e sottolineo TUTTE e non una scelta senza criterio) le storie di personaggi considerati minori ma interessanti, quali la strega Roberta, Sgrizzo, Little Gum, eccetera. Se uscisse una nuova pubblicazione di questo genere, magari corredata da una bella copertina di Alessandro Perina ( bellissime quelle del Comix! ), sicuramente la comprerei.
            Ecco, ho finito.

              Re: MEGA Disney (un albo di 804 pagine in Brasile!)
              Risposta #5: Mercoledì 30 Mag 2012, 15:04:49
              Caspita, che volumone! Anche da noi un albo così? Concordo con chi sostiene che, salvo una rilegatura differente dal Big, tempo zero e si sfascerebbe. Riguardo a cosa ci metterei dentro, devo fare una premessa: non amo gli zibaldoni dove trovi di tutto, una storia presa qui e una là, senza capo né coda. Può andar bene per chi non conosce le storie pubblicate e legge per puro divertimento: è quel che succede a me con Pocket Love e Disney Comix ( non ho mai letto Minni & Co e neppure Mega ). Ma se conosco la maggior parte delle storie, pretendo che ci sia un progetto, un riordino, un filo conduttore che faccia da collante e che mi invogli alla rilettura, altrimenti lascio la nuova pubblicazione in edicola a far compagnia al Big.
              Detto questo, in un volume di così tante pagine io pubblicherei le serie che in Tesori Disney non trovano posto per questioni di spazio, pena la suddivisione in almeno tre volumi: ad esempio "Gli anni muggenti di Clarabella" e "I mercoledì di Pippo", per citarne due parecchio gettonate; oppure tutte ( e sottolineo TUTTE e non una scelta senza criterio) le storie di personaggi considerati minori ma interessanti, quali la strega Roberta, Sgrizzo, Little Gum, eccetera. Se uscisse una nuova pubblicazione di questo genere, magari corredata da una bella copertina di Alessandro Perina ( bellissime quelle del Comix! ), sicuramente la comprerei.
              Ecco, ho finito.

              Quoto perché pensiero comune, se un progetto del genere andasse a sostituire CD, GCD e vattelapesca vari.
              Vorrei passare una serata con Paperoga per capire quanto è fuori di melone!

              *

              Cornelius
              Imperatore della Calidornia
              PolliceSu

              • ******
              • Post: 12558
              • Mais dire Mais
                • Online
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: MEGA Disney (un albo di 804 pagine in Brasile!)
                Risposta #6: Lunedì 4 Giu 2012, 01:00:02

                Quoto perché pensiero comune, se un progetto del genere andasse a sostituire CD, GCD e vattelapesca vari.

                Se anche un progetto del genere andasse in porto non credo che sostitiurebbe CD, GCD e Vatt; casomai sostituirebbe il Big. E questo perché solo pochi sarebbero disposti a spendere una cifra senz'altro alta (minimo 10 euro) e a sobbarcarsi un peso non certo indifferente.

                *

                Miriam
                Uomo Nuvola
                PolliceSu   (1)

                • ******
                • Post: 7516
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re: MEGA Disney (un albo di 804 pagine in Brasile!)
                  Risposta #7: Lunedì 4 Giu 2012, 01:08:39

                  Stavo pensando la stessa cosa, basta pensare al Big che si riduce in uno stato pietoso dopo le prime storie... Figuriamoci questo!

                  a me il big non si rovina perchè lo apro poco, non sopporterei di vedere sulla costina tutti i segni di lettura.

                  Un albo di 800 pagine wow, penso che in italia non uscirà mai un albo così, davvero un'ottima idea hanno avuto in brasile. :)

                  Entrerà sicuramente nel guinness dei primati per il fumetto disney con più pagine al mondo, sicuro.

                  « Ultima modifica: Lunedì 4 Giu 2012, 01:10:17 da miriam »

                  *

                  fdl 98
                  Cugino di Alf
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1007
                  • Fumetti!Dove?
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: MEGA Disney (un albo di 804 pagine in Brasile!)
                    Risposta #8: Lunedì 4 Giu 2012, 14:31:55
                    Tremo al pensare a come si rovinerà la costina dopo mezza lettura :P
                    Beh.. ma se lo fanno come il Disney d'autore di Silvia Ziche, con la rilegatura, si legge lo stesso (e viene fuori un libro stupendo).
                    Sinceramente non mi entusiasma, non sopporto già da se il Big perché non so cosa posso aspettarmi, pensa con 3/5 delle pagine in più.
                    « Ultima modifica: Lunedì 4 Giu 2012, 14:32:11 da FDL89 »

                    "Quando il gioco si fa duro....io vorrei essere da una altra parte."

                      Re: MEGA Disney (un albo di 804 pagine in Brasile!)
                      Risposta #9: Lunedì 4 Giu 2012, 15:18:00
                      D'accordo con Cornelius, un volume di 800 pagine "a tema" potrebbe sostituire degnamente il Big ma non le altre testate. Ahimè, è vero, il prezzo si aggirerebbe sui 10 euro, ma una pubblicazione del genere di certo non potrebbe essere mensile... Domanda: meglio spendere 10 euro ogni due mesi per un bel volume con un suo "perché" o 5,90 euro al mese per un'insalata russa come il Big?

                        Re: MEGA Disney (un albo di 804 pagine in Brasile!)
                        Risposta #10: Lunedì 4 Giu 2012, 16:22:28
                        Per fdl 98: hai ragione quando dici che dal Big non sai cosa aspettarti; la domanda che ci si pone ad ogni nuovo numero è: "cosa mai ci avranno infilato dentro stavolta?" E pensare che basterebbe davvero poco per farlo diventare ok... Sono circa 20 storie a numero, giusto? Ci starebbero comodamente tutte le storie con la strega Roberta, tutte quelle con Sgrizzo, la serie "Le storie della Baia" con Moby Duck e chissà quant'altro che adesso non mi viene in mente. Senza nemmeno aggiungere pagine, il Big potrebbe diventare una bella pubblicazione "a tema". Con 800 pagine a disposizione e circa 40 storie per numero, si potrebbero pubblicare serie più lunghe che non troveranno mai spazio altrove: sono sicura che un periodico siffatto ti entusiasmerebbe!

                          Re: MEGA Disney (un albo di 804 pagine in Brasile!)
                          Risposta #11: Giovedì 7 Giu 2012, 17:40:50
                          Un volume con 800 pagine monotematico qui in Italia? Certo che sarebbe davvero interessante e 10€ li spenderei più che volentieri. Credo, però che un volume di questo tipo non lo faranno mai perché alla Disney Italia non saprebbero farlo. Infatti farebbero un titolo del tipo "Le più belle indagini di Topolino" e, poi, inserirebbero solo storie recenti senza americane vecchie da MM, OS o WDC (quelle a puntate, intendo... E neppure rimontate o ridisegnate da Gott) e via così discorrendo. Un volume con US senza Barks e Rosa che volume sarebbe? Il problema è che questi albi dovrebbero avere il formato di Paperino o Disney Comix, al fine di contenere anche storie W, S, B o D su 4 righe. Dovrebbero avere carta e rilegatura tipo GCD... Tutte cose impossibili anche solo da pensare con l'attuale politica Disney Italia.

                          Poi guardo INDUCKS e cerco Egmont... Mi piange il cuore. E non usano 800 pagine... Loro i comics li sanno fare davvero (ma anche loro fanno distinzioni tra 3 e 4 righe, purtroppo!).
                          Vorrei passare una serata con Paperoga per capire quanto è fuori di melone!

                            Re: MEGA Disney (un albo di 804 pagine in Brasile!)
                            Risposta #12: Venerdì 8 Giu 2012, 09:57:06
                            Con 800 pagine a disposizione e circa 40 storie per numero, si potrebbero pubblicare serie più lunghe che non troveranno mai spazio altrove: sono sicura che un periodico siffatto ti entusiasmerebbe!

                            Se mettono storie lunghe bastano 25/ 30 storie. Il problema è che infarcirebbero il tutto di storielle corte e senza senso ed il loro numero crescerebbe a dismisura!
                            « Ultima modifica: Venerdì 8 Giu 2012, 09:57:46 da Bertilla »
                            Vorrei passare una serata con Paperoga per capire quanto è fuori di melone!

                             

                            Dati personali, cookies e GDPR

                            Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                            In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                            Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                            Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)