Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Walt Disney's Comics & Stories - Archives vol. 1

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Cornelius
Imperatore della Calidornia
PolliceSu

  • ******
  • Post: 12558
  • Mais dire Mais
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
« Ultima modifica: Giovedì 14 Feb 2013, 20:40:22 da leo_63 »

*

Alle
Visir di Papatoa
Moderatore
PolliceSu

  • *****
  • Post: 2360
  • Proud to be buiaccaro!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Walt Disney's Comics & Stories - Archives vol. 1
    Risposta #1: Giovedì 14 Feb 2013, 15:25:47
    Altri numeri non ne sono usciti (l'aveva pubblicata Boom! nel periodo in cui è stata licenziataria dei comics Disney; revocata la licenza, fine dei giochi). Io non ho preso questo volume, ma credo che qualcun altro lo abbia fatto (Sprea? Malachia?).
    "Something not in the Guidebook? Impossible!"
    "I never thought it would be happen in our lifetime!"
    "... I feel faint ..."
    HDL in D 2003-081

    "I don't want to survive, I wanna

    *

    Malachia
    Uomo Nuvola
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 6148
    • "It was all started by a mouse"
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Walt Disney's Comics & Stories - Archives vol. 1
      Risposta #2: Giovedì 14 Feb 2013, 18:07:14
      Sì, l'ho preso: è l'anastatica dei primi due numeri di WC&S dalla prima all'ultima pagina. Contiene storie, rubriche e quant'altro era presente negli albi originali. A inizio e fine volume c'è pure un nutrito apparato editoriale. Qualcosa di simile, possiamo dire, furono i nostri "Top 1949" e "Top 1959".
      Non uscì mai un secondo volume, ma esiste un analogo TP con le ristampe di due numeri di Four Color (il secondo con la rara chicca del "Drago timido"). Se a qualcuno interessa ne ho una copia in più (un poco ammaccata) che posso vendere. :)

        Re: Walt Disney's Comics & Stories - Archives vol. 1
        Risposta #3: Giovedì 14 Feb 2013, 18:08:37
        Io l'ho preso, ti riporto il messaggio scritto nell'ultima di copertina.

        Citazione
        The dawn of Disney comics!
        This special collector's volume is your ticket to the golden age of Disney comics!
        Experience the unforgettable beginnings of one of the longest-running American comic book series ever with the complete and uncut rare first ussues of Walt Disney's comics and stories! It's a one-of-a-kind collection, with vintage adventures starring Mickey Mouse, Donald Duck, Goofy, and all your favorite Disney characters. Featuring the talents of legendary creators Floyd Gottfredson, Al Taliaferro, Ted Osborne, Bob Karp and more, plus rare ancillary works by Floyd Gottfredson and Romano Scarpa!

        Un bel volume, le prime e ultime pagine sembrano immerse nel the e poi stropicciate.
        Anche la riproposizione e la colorazione dei fumetti sono antiche, dà l'impressione di veder ristampata su un volume di dimensioni più grandi e su carta diversa la pubblicazione originale.

        Qualcosa di veramente diverso dal solito. :)

        Intervento decisamente più "femminile" di quello di Malachia, scusate... :-[
        « Ultima modifica: Giovedì 14 Feb 2013, 18:12:20 da Frankie »
        Se i Giusti non si oppongono, sono gia' colpevoli.

        *

        Cornelius
        Imperatore della Calidornia
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 12558
        • Mais dire Mais
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Walt Disney's Comics & Stories - Archives vol. 1
          Risposta #4: Giovedì 14 Feb 2013, 20:55:36

          Il prezzo originale dell'albo era 14.99 $ (terzo link del mio precedente post), dunque poco oltre 10 €, mentre su Amazon sta fra i 37 € (nuovo) e i 33 € (usato), primo link.

          Strano perché i prezzi di Amazon sono in linea con quelli originali se non inferiori (almeno per quanto riguarda la Barks Coll. e la Gottfredson Coll.) e triplicarli/quadruplicarli così mi lascia sorpreso.
          « Ultima modifica: Giovedì 14 Feb 2013, 20:57:14 da leo_63 »

          *

          Alle
          Visir di Papatoa
          Moderatore
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 2360
          • Proud to be buiaccaro!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Walt Disney's Comics & Stories - Archives vol. 1
            Risposta #5: Giovedì 14 Feb 2013, 23:24:37
            I prezzi che vedi su Amazon sono per articoli venduti non direttamente da Amazon, ma da altri venditori che si appoggiano alla piattaforma di Amazon (in pratica, un po' come su eBay).
            Malachia: parliamone... Mandami un MP con info, foto e prezzo richiesto.
            Franka: non esistono qui dentro interventi "maschili" e "femminili", esistono interventi diversi tanti quanti sono gli utenti qui presenti che hanno qualcosa da dire e che hanno voglia di dirlo.
            « Ultima modifica: Giovedì 14 Feb 2013, 23:27:13 da Alle »
            "Something not in the Guidebook? Impossible!"
            "I never thought it would be happen in our lifetime!"
            "... I feel faint ..."
            HDL in D 2003-081

            "I don't want to survive, I wanna

            *

            Cornelius
            Imperatore della Calidornia
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 12558
            • Mais dire Mais
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Walt Disney's Comics & Stories - Archives vol. 1
              Risposta #6: Venerdì 15 Feb 2013, 10:42:26
              Franka: non esistono qui dentro interventi "maschili" e "femminili", esistono interventi diversi tanti quanti sono gli utenti qui presenti che hanno qualcosa da dire e che hanno voglia di dirlo.

              Giusto, anche se il PS di Franka dovrebbe essere autoironico; oltretutto non è detto che i primi siano migliori dei secondi o viceversa.
              Quello di Franka l'ho trovato particolarmente interessante (è la mia parte femminile che parla) ;D
              « Ultima modifica: Venerdì 15 Feb 2013, 10:43:30 da leo_63 »

                Re: Walt Disney's Comics & Stories - Archives vol. 1
                Risposta #7: Venerdì 15 Feb 2013, 16:30:46
                Grazie ragazzi, così mi sento un po' meno deficiente. ;D

                Ne approfitto per fare una domanda un pochino OT.

                Avevo comprato il volume su Bookdepository, dove adesso risulta esaurito, il sito segnala però la possibilità di cercarlo su AbeBooks.

                Qualcuno di voi ha mai provato a fare acquisti lì?
                Se i Giusti non si oppongono, sono gia' colpevoli.

                 

                Dati personali, cookies e GDPR

                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)