Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Scarpa in Uk

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

New_AMZ
Sapiente Ciminiano
PolliceSu   (2)

  • ******
  • Post: 8082
  • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (2)
    Scarpa in Uk
    Lunedì 27 Mag 2013, 13:47:51
    Come già sapete Scarpa ha illustrato tre (quelle scoperte fino ad ora) storie per l'Uk. Due sono state pubblicate su un lontano Maestri Disney, una l'ho ritrovata io recentemente ed è stata citata su Disney Anni d'oro 9 in u articolo di mio componimento.
    Scartabellando nell'Inducks, però, ho scoperto che una storia di Scarpa ha varcato i confini d'Italia molto presto, ben prima di tutte le altre e molto velocemente rispetto al pubblicato."I Sette Nani e la fata incatenata", scritta da Martina e inchiostrata da Gatto, è stata pubblicata sull'ideale proseguimento di "Walt Disney's Mickey Mouse", il "Walt Disney's weekly" che concluse i settimanali formato tabloid inglesi (e se vogliamo anche la fortuna dei fumetti Disney oltremanica).
    La storia, infatti, è stata pubblicata tra il 1960 e il 1961 per celebrare l'arrivo dello spettacolo "Snow White and the Seven Dwarfs On Ice" all'Empire Pool di Wembley.
    La storia viene introdotta così: una tremenda ed emozionante nuova storia a fumetti dei Sette Nani e la loro disperata battaglia contro la Regina Cattiva".
    Il titolo, come potete vedere, è Seven Keys of danger", "Le sette chiavi del pericolo".
    Nei fascicoli a mia disposizione la copertina non riporta alcuna citazione alla storia esclusa quella del 9 gennaio, la più "antica" tra le puntate che ho in mano, che dice "Special! New story of Snow White and The Seven Dwarfs" e, subito sotto riporta Brontolo con in mano una macchina fotografica che ha vinto (!!) grazie al concorso indetto dal settimanale stesso.
    Non ho purtroppo la storia sottomano per dirvi il numero del 9 gennaio a che punto sta della vicenda, se qualcuno l'avesse, la/le tavole riprodotte rimontate in modo strano è questa:



    Altre immagini delle cinque tavole a mia disposizione a questi link:

    Puntata del 23/1/61:
    https://fbcdn-sphotos-e-a.akamaihd.net/hphotos-ak-prn2/970376_10201073379497850_1626000794_n.jpg

    Puntata del 30/1/61:
    https://fbcdn-sphotos-c-a.akamaihd.net/hphotos-ak-rn2/969204_10201073391138141_1979736190_n.jpg

    Puntata del  27/2/61:
    https://fbcdn-sphotos-e-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash4/320323_10201073389058089_545954497_n.jpg

    Puntata del 6/3/61:
    https://fbcdn-sphotos-g-a.akamaihd.net/hphotos-ak-prn2/166028_10201073382937936_702615028_n.jpg

    Maledizione! Non riesco ad unire i link, fatelo voi!
    « Ultima modifica: Lunedì 27 Mag 2013, 13:50:17 da New_AMZ »
    "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

    *

    Zangief
    Ombronauta
    PolliceSu   (2)

    • ****
    • Post: 941
    • Comunellista
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (2)
      Re: Scarpa in Uk
      Risposta #1: Lunedì 27 Mag 2013, 17:57:46
      Vabbe', ti faccio il favore ma non ti ci abituare :P
      Puntata del 23/1/61
      Puntata del 30/1/61
      Puntata del 27/2/61
      Puntata del 6/3/61

       

      Dati personali, cookies e GDPR

      Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
      In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
      Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

      Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)