Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Miky Maoys e altre testate greche

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

paperino ricco
Sceriffo di Valmitraglia
PolliceSu   (1)

  • ***
  • Post: 272
  • il fumetto al primo posto
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Miky Maoys e altre testate greche
    Domenica 21 Ott 2012, 10:01:51
    miki maois (se sbaglio avvisatemi) è il nome di topolino in greco,ne ho aquistato una copia ed è decisamente più secco (con meno pagine) e le copertine e le storie sono le stesse dell'italia con qualche ritardo (alcune sono italiane alcune no).se qualcuno vuole commentare questa testata questo è il posto giusto
    « Ultima modifica: Venerdì 9 Ago 2013, 20:27:34 da pacuvio »
    http://lavocedipaperopoli.blogspot.it/ è il mio blog su il mondo dei fumetti disney :-) visitatelo,iscrivetevi e commentate

    "anche zio paperone deve saldare dei debiti"

    *

    paperino ricco
    Sceriffo di Valmitraglia
    PolliceSu   (1)

    • ***
    • Post: 272
    • il fumetto al primo posto
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re: miki maois
      Risposta #1: Domenica 21 Ott 2012, 18:24:48


      ultimo albo:100 pagine
      prezzo:1,50

      copertina: raffigurante limousine zio paperone e battista

      indice:
      [ch928][ch961][ch972][ch954][ch955][ch951][ch963][ch951] [ch963][ch949] [ch924][ch959][ch957][ch959][ch956][ch945][ch967][ch943][ch945]
      [ch916][ch953][ch940][ch946][ch945][ch963][ch951] [ch928][ch949][ch950][ch974][ch957]
      [ch931][ch960][ch940][ch964][ch945][ch955][ch959] [ch929][ch949][ch955][ch945][ch957][ch964][ch943]
      [ch931][ch960][ch949][ch973][ch948][ch949] [ch914][ch961][ch945][ch948][ch941][ch969][ch962]
      [ch927] [ch928][ch965][ch952][ch945][ch947][ch972][ch961][ch949][ch953][ch959][ch962] [ch924][ch945][ch957][ch948][ch961][ch945][ch947][ch972][ch961][ch945][ch962]
      [ch924][ch965][ch963][ch964][ch942][ch961][ch953][ch959] [ch963][ch964][ch951][ch957] [ch923][ch965][ch961][ch953][ch954][ch942] [ch931][ch954][ch951][ch957][ch942]

      fonti:inducks

      su questo topic cercheremo di pubbblicare tutti gli albi ogni uscita settimanale

      Ma anche no! :P
      M.
      « Ultima modifica: Lunedì 29 Ott 2012, 16:18:18 da iuventuri »
      http://lavocedipaperopoli.blogspot.it/ è il mio blog su il mondo dei fumetti disney :-) visitatelo,iscrivetevi e commentate

      "anche zio paperone deve saldare dei debiti"

        Re: miki maois
        Risposta #2: Domenica 28 Ott 2012, 14:34:15
        Ho notato che riprendono sia copertine recenti che passate e non solo quelle del nostro Topolino Libretto (vedi n°2380 che è la stessa copertina di un numero della recente rivista mensile PP8).
        Lo stesso discorso va fatto per le storie italiane: molte di esse sono recenti, altre sono addirittura degli inizi del 2000!

        *

        paperino ricco
        Sceriffo di Valmitraglia
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 272
        • il fumetto al primo posto
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: miki maois
          Risposta #3: Domenica 28 Ott 2012, 15:36:59
          Ho notato che riprendono sia copertine recenti che passate e non solo quelle del nostro Topolino Libretto (vedi n°2380 che è la stessa copertina di un numero della recente rivista mensile PP8).
          Lo stesso discorso va fatto per le storie italiane: molte di esse sono recenti, altre sono addirittura degli inizi del 2000!

          è vero,rileggendo un numero ho visto che aveva tutte (dicasi tutte) storie italiane copiate.ho comprato anche un numero speciale su i super heroes ,tutte storie italiane,tutte copiate.
          no comment... :-?
          http://lavocedipaperopoli.blogspot.it/ è il mio blog su il mondo dei fumetti disney :-) visitatelo,iscrivetevi e commentate

          "anche zio paperone deve saldare dei debiti"

          *

          Dippy
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu   (2)

          • ****
          • Post: 1862
          • Tra un corto e una sciocca sinfonia...
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (2)
            Re: miki maois
            Risposta #4: Domenica 28 Ott 2012, 16:17:47
            Sì, io ne ho vari numeri, sono tutte storie italiane... Praticamente è un Topolino italiano stampato in caratteri greci! ;)

            P.S: si scrive miki maous traslitterato
            Sappiate che tutte le cose sono così: un miraggio, un castello di nubi... Nulla è come appare  -  Buddha

            https://ilnumeroprimopiugrande.wordpress.com

            https://altriproblemidellalieno.wordpress.com

            *

            paperino ricco
            Sceriffo di Valmitraglia
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 272
            • il fumetto al primo posto
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: miki maois
              Risposta #5: Domenica 28 Ott 2012, 16:26:56
              grazie e da tanto che non mettevo mano a quel numero e mi devo essere sbagliato

              ps:anche le copertine sono italiane [smiley=smashcomputer.gif] grrr
              http://lavocedipaperopoli.blogspot.it/ è il mio blog su il mondo dei fumetti disney :-) visitatelo,iscrivetevi e commentate

              "anche zio paperone deve saldare dei debiti"

              *

              gott
              Giovane Marmotta
              PolliceSu   (3)

              • **
              • Post: 158
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (3)
                Re: miki maois
                Risposta #6: Lunedì 29 Ott 2012, 08:59:32

                è vero,rileggendo un numero ho visto che aveva tutte (dicasi tutte) storie italiane copiate.ho comprato anche un numero speciale su i super heroes ,tutte storie italiane,tutte copiate.
                no comment... :-?

                ma non sono copiate, semplicemente ristampano storie italiane, come anche il nostro "topolino" ristampa storie danesi (le comprano mica le rubano) [smiley=facepalm.gif]
                euforgasaur

                *

                doublepik99
                Gran Mogol
                PolliceSu   (1)

                • ***
                • Post: 650
                • nato col fumetto!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re: miki maois
                  Risposta #7: Lunedì 29 Ott 2012, 10:32:09
                  Se tutte le storie sono italiane vuol dire che non hanno autori propri o mi sbaglio :-?

                  *

                  Zangief
                  Ombronauta
                  PolliceSu   (1)

                  • ****
                  • Post: 941
                  • Comunellista
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re: miki maois
                    Risposta #8: Lunedì 29 Ott 2012, 12:23:09
                    Non vedo dove starebbe il problema.
                    L'importante (per loro) è che almeno abbiano dei buoni traduttori.

                    *

                    Ember
                    Papero del Mistero
                    PolliceSu

                    • **
                    • Post: 214
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: miki maois
                      Risposta #9: Sabato 25 Mag 2013, 00:27:54
                      Confermo, vado spesso in Grecia e ogni tanto sfoglio i loro "Topolini"... sono né più né meno che le nostre storie tradotte (con un certo ritardo).
                      Il libretto è sottile, dentro se ricordo bene non ci sono contenuti oltre alle storie... comunque si pronuncia Miky Maus (OY in greco si legge U).

                      *

                      V
                      Flagello dei mari
                      PolliceSu   (1)

                      • *****
                      • Post: 4025
                      • Torino
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re: miki maois
                        Risposta #10: Sabato 25 Mag 2013, 12:36:53
                        Esce anche il numero 300 della beneamata Comix, una sorta di ZP greco: http://coa.inducks.org/issue.php?c=gr/KX++300

                        *

                        Pacuvio
                        Imperatore della Calidornia
                        Moderatore
                        PolliceSu   (5)

                        • ******
                        • Post: 12613
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (5)
                          Re: Miky Maoys e altre testate greche
                          Risposta #11: Venerdì 9 Ago 2013, 20:06:38
                          Posto anche qui, in un topic ancora più inerente, i miei acquisti in terra greca:



                          Il primo è una copia assai fedele all'originale, tranne il formato, la qualità della carta, e l'assenza delle brevi, ma con l'aggiunta di un next.

                          Il secondo è molto vicino ad un Maestri Disney ellenico, che dona lustro al Maestro veneziano e nostra scuola, proponendo le prime strip-story di Scarpa.

                          Il terzo è praticamente un vattelapesca (addirittura in anticipo rispetto a noi!) che ospita quasi tutte le storie della serie La storia dell'arte di Topolino, by Gagnor.

                          In edicola c'era anche tanta altra roba italiota, tra cui un Pk con Trauma!

                          E' vero, copiano spudoratamente (anche redazionali e grafica interna :P), però fa sempre piacere vedere una così vasta diffusione di materiale italiano in una nazione straniera... il volumetto di Scarpa non può che renderci orgogliosi... :)
                          « Ultima modifica: Venerdì 9 Ago 2013, 20:30:08 da pacuvio »

                          *

                          Paper_Butler
                          Gran Mogol
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 703
                          • Soffia il vento del sud...
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Miky Maoys e altre testate greche
                            Risposta #12: Venerdì 9 Ago 2013, 20:25:08
                            Complimenti, Pacuvio, ottimi acquisti davvero! Bellissimo, in particolare, lo speciale dedicato a Romano Scarpa: hai ragione, c'è da esserne fieri! :)

                            La lettura di questo topic ha risvegliato in me vecchi ricordi, perché da bambino, a metà degli anni Ottanta, andai in vacanza in Grecia con i miei e feci incetta di Miki Maous e compagnia bella (i "Klasika", per esempio), recuperandone anche parecchi del biennio precedente. In effetti, anche allora erano tutte storie italiane tradotte (ma secondo me non c'è nulla di male in questo).

                            Un piccolo aneddoto, che spero non stoni nel topic. In due numeri (954-955, lo desumo ora dall'Inducks) erano pubblicate le due puntate di "Paperinik e la scuola del Krimen", un'avventura che non avevo ancora mai letto in italiano. Paperinik era tra i miei personaggi preferiti e mi piaceva tantissimo com'era disegnata la storia (realizzata da MdV: avevo un certo buon gusto, concedetemelo!): così cercavo in tutti i modi di capirne i dialoghi in quello strano alfabeto, onestamente con scarsi risultati... Più tardi ho studiato greco a scuola, ma si trattava di quello antico e non mi è stato di nessun aiuto per tradurre le storie, se non per leggerne foneticamente le lettere... Insomma, per farla breve, ho dovuto aspettare di avere la storia in italiano per potermela gustare in pace! ;)
                            « Ultima modifica: Venerdì 9 Ago 2013, 20:27:47 da pacuvio »

                            *

                            Bacci
                            Visir di Papatoa
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 2711
                            • Sono incazzato come un paperino!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Miky Maoys e altre testate greche
                              Risposta #13: Venerdì 9 Ago 2013, 20:47:29
                              Posto anche qui, in un topic ancora più inerente, i miei acquisti in terra greca:


                              Belli! :) Un volume con le storie a strisce di Scarpa pubblicate insieme lo voglio vedere pure qui da noi!

                              *

                              Pacuvio
                              Imperatore della Calidornia
                              Moderatore
                              PolliceSu

                              • ******
                              • Post: 12613
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Miky Maoys e altre testate greche
                                Risposta #14: Venerdì 9 Ago 2013, 21:11:39
                                Tra l'altro ho un antefatto particolare a proposito del volume della storia dell'arte: ogni copia incellofanata (ho visto tante testate imbustate lì) conteneva un evidente tagliandino sconto, che nella mia copriva completamente il prezzo. L'edicolante, non fidandosi del mio avvertimento gestuale e di qualche parolina chiave detta nel mio basilare inglese (a differenza dei greci, che se non conoscessero così bene la lingua anglofona in molti casi dovrebbero dire addio al loro lavoro), ha prima dovuto scartabellare tra le sue carte, e poi telefonare in sede, per verificarne il costo, facendomi perdere diversi minuti. Usare un taglierino, o aprire direttamente la copia, visto che stavo per comprarla, non era più semplice? Paese che vai, edicolante che trovi... :P
                                « Ultima modifica: Venerdì 9 Ago 2013, 21:20:12 da pacuvio »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)