Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Miky Maoys e altre testate greche

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re: Miky Maoys e altre testate greche
    Risposta #15: Martedì 13 Ago 2013, 16:01:02
    Ma in italia v'e'  mercafo per chi collezione vli omologhi stranieri del topo nostrano?  :-)

    *

    OkQuack
    Visir di Papatoa
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 2393
    • La vera forza è nella tua mente!Cercala.
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Miky Maoys e altre testate greche
      Risposta #16: Martedì 20 Ago 2013, 22:23:15
      Dopo il mio recente viaggio a Corfù ho acquistato anch'io il volume su Scarpa (incellophanato) e Kingdom Hearts (Disney Manga) n.1
      Ho comunque notato che le edicole greche sono fornitissime di testate Disney seppur (credo) non vi sia una scuola locale.
      Ho notato tuttavia che le testate straniere presenti in Grecia sono per lo più tedesche,non ne ho vista nessuna italiana benchè la mole di materiale tradotto in lingua locale provenga proprio dal nostro paese!
      « Ultima modifica: Martedì 20 Ago 2013, 22:26:47 da OkQuack »

      *

      Alle
      Visir di Papatoa
      Moderatore
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 2360
      • Proud to be buiaccaro!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
      "Something not in the Guidebook? Impossible!"
      "I never thought it would be happen in our lifetime!"
      "... I feel faint ..."
      HDL in D 2003-081

      "I don't want to survive, I wanna

      *

      Cornelius
      Imperatore della Calidornia
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 12558
      • Mais dire Mais
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Miky Maoys e altre testate greche
        Risposta #18: Mercoledì 4 Set 2013, 20:19:19

        Proprio nell'anno in cui molti 'Topolini' europei festeggiano i 3000 numeri, quello greco chiude.
        Anche questo è un segno della profonda crisi ellenica, peggiore della nostra e di quelle di altri paesi.
        Speriamo solo che, come è scritto, Miky Maoys possa riprendere in futuro le pubblicazioni, magari con un nuovo editore: potrebbe essere un segnale di una lenta ripresa per la Grecia che più di altri ne necessita.

        *

        PK_ever
        Evroniano
        PolliceSu

        • **
        • Post: 121
        • Paperinik ultras
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Miky Maoys e altre testate greche
          Risposta #19: Lunedì 16 Set 2013, 10:58:37
          Complimenti, Pacuvio, ottimi acquisti davvero! Bellissimo, in particolare, lo speciale dedicato a Romano Scarpa: hai ragione, c'è da esserne fieri! :)

          La lettura di questo topic ha risvegliato in me vecchi ricordi, perché da bambino, a metà degli anni Ottanta, andai in vacanza in Grecia con i miei e feci incetta di Miki Maous e compagnia bella (i "Klasika", per esempio), recuperandone anche parecchi del biennio precedente. In effetti, anche allora erano tutte storie italiane tradotte (ma secondo me non c'è nulla di male in questo).

          Un piccolo aneddoto, che spero non stoni nel topic. In due numeri (954-955, lo desumo ora dall'Inducks) erano pubblicate le due puntate di "Paperinik e la scuola del Krimen", un'avventura che non avevo ancora mai letto in italiano. Paperinik era tra i miei personaggi preferiti e mi piaceva tantissimo com'era disegnata la storia (realizzata da MdV: avevo un certo buon gusto, concedetemelo!): così cercavo in tutti i modi di capirne i dialoghi in quello strano alfabeto, onestamente con scarsi risultati... Più tardi ho studiato greco a scuola, ma si trattava di quello antico e non mi è stato di nessun aiuto per tradurre le storie, se non per leggerne foneticamente le lettere... Insomma, per farla breve, ho dovuto aspettare di avere la storia in italiano per potermela gustare in pace! ;)


          Ero incuriosito dal tuo intrvento perchè presumo hai fatto il liceo classico come me. Anch'io mi posi il problema del greco moderno già quando studiavo a scuola, perchè la curisoità di capire qualcosa oggi in Grecia l'ho sempre avuta. Se posso dartri un consiglio, non rinunciareall'acquisto di qualcosa in greco moderno: con un buon dizionario, anche di quelli tascabili, puoi capire il senso di quello che è scritto. Ti porta via un po' di tempo, magari lo stesso che impiegavamo per una versione fatta a casa, ma ne vale la pena. Io acquistai alcuni anni fa a Chios un romanzo sull'esodo greco dalla Turchia nel 1921, e sono riuscito a leggerne parecchi capitoli.
          W i Supereroi Disney!

          *

          Anders And
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu   (3)

          • ****
          • Post: 1756
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (3)
            Re: Miky Maoys e altre testate greche
            Risposta #20: Venerdì 20 Giu 2014, 10:37:15
            « Ultima modifica: Sabato 21 Giu 2014, 21:31:57 da Anders_And »

            *

            Cornelius
            Imperatore della Calidornia
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 12558
            • Mais dire Mais
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Miky Maoys e altre testate greche
              Risposta #21: Venerdì 20 Giu 2014, 14:45:28

              Fantastico! :D
              Per il loro nuovo numero 1 hanno scelto la copertina del nostro 3000!
              Nostra pure l'opera omnia barksiana del Corriere, debitamente tradotta.
              L'ultimo albo sarà solo uno speciale per i Mondiali o il primo di una serie tematica?
              « Ultima modifica: Venerdì 20 Giu 2014, 14:47:16 da leo_63 »

              *

              Paper_Butler
              Gran Mogol
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 703
              • Soffia il vento del sud...
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Miky Maoys e altre testate greche
                Risposta #22: Sabato 21 Giu 2014, 11:26:13
                Sono sinceramente contento che [ch924][ch943][ch954][ch965] [ch924][ch940][ch959][ch965][ch962] sia tornato in edicola, era veramente triste che la Grecia non avesse più il suo "Topolino"! E poi, come scrivevo l'anno scorso, è una testata a cui sono legato, visto che ne acquistai tanti in quella estate da bambino...

                Fra l'altro, vedo dall'Inducks che sono ripartiti alla grande: oltre alla copertina celebrativa ripresa dal nostro 3000, il numero 1 del nuovo corso pubblica la prima puntata di "Zio Paperone e l'ultima avventura", un ottimo modo per ricominciare! :)

                *

                Ror
                Brutopiano
                PolliceSu   (1)

                • *
                • Post: 71
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re: Miky Maoys e altre testate greche
                  Risposta #23: Domenica 5 Lug 2015, 17:42:08
                  La mia collezione dei primi 12 numeri del nuovo "Komix" - http://coa.inducks.org/publication.php?c=gr/KXB
                  La prima storia di ogni numero e' italiana, poi di solito c'e' una breve di Barks e alcune storie danesi e olandesi.


                  Moby Dick


                  Dottor Tick-Tock


                  Topolino e gli ombronauti


                  Fantomius - il Monte Rosa(ci sono ancora 2 storie di Fantomius nei numeri 5 & 6)


                  Topolino e le miniere di fantametallo


                  Topolino e il cappotto da 1 dollaro


                  Darkenblot 2.0 prima parte


                  Darkenblot 2.0 seconda parte


                  Topolino e gli esploratori del domani


                  Topolino e il mostruoso tartan delle nebbie


                  Topolino e l'isola di Quandomai


                  Topolino e gli incontenibili Squee

                  « Ultima modifica: Domenica 5 Lug 2015, 17:42:45 da Ror »

                   

                  Dati personali, cookies e GDPR

                  Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                  In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                  Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                  Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)