Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

The Complete Carl Barks Library

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Scrooge4
Visir di Papatoa
Moderatore
PolliceSu   (1)

  • *****
  • Post: 2088
  • Barks The Best!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re: The Complete Carl Barks Library
    Risposta #45: Venerdì 24 Ago 2012, 16:58:28

    Su Bookdepository mi sembra di averlo già prenotato un po' di tempo fa http://www.bookdepository.co.uk/Walt-Disneys-Donald-Duck-Vol-2-Carl-Barks/9781606995747

    Si, io ho fatto il pre-order addirittura a marzo insieme al cofanetto con i volumi 3 e 4 di Gottfredson.
    Marco Travaglini


    *

    Alle
    Visir di Papatoa
    Moderatore
    PolliceSu   (3)

    • *****
    • Post: 2360
    • Proud to be buiaccaro!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (3)
      Re: The Complete Carl Barks Library
      Risposta #46: Martedì 9 Ott 2012, 22:49:17
      Arrivati uora uora tramite FB, ecco cover e contenuti del quarto volume (uscita prevista: giugno 2013...)
      « Ultima modifica: Martedì 9 Ott 2012, 22:52:48 da Alle »
      "Something not in the Guidebook? Impossible!"
      "I never thought it would be happen in our lifetime!"
      "... I feel faint ..."
      HDL in D 2003-081

      "I don't want to survive, I wanna

      *

      Simone McD
      Gran Mogol
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 727
      • Ex Scrooge McD
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: The Complete Carl Barks Library
        Risposta #47: Giovedì 11 Ott 2012, 22:29:37
        Caspita! Che bella la copertina! Posto che sono di parte: quella è senza dubbio una delle mie storie preferite...

        Da segnalare che è esplicitamente indicato che questo si tratta del volume 12 della collana, una volta che sarà finito il tutto.

        Noto solo adesso l'intervento di Cianfa: dove sta scritto? Io non l'ho trovato da nessuna parte... Vero però che se è scritto in uno degli articoli interni io non l'ho ancora letti, l'ho comprato da poco!

        *

        Alle
        Visir di Papatoa
        Moderatore
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 2360
        • Proud to be buiaccaro!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: The Complete Carl Barks Library
          Risposta #48: Giovedì 11 Ott 2012, 23:32:17
          Noto solo adesso l'intervento di Cianfa: dove sta scritto?

          Ultima pagina (Where did these duck stories first appear?), primo paragrafo.
          "Something not in the Guidebook? Impossible!"
          "I never thought it would be happen in our lifetime!"
          "... I feel faint ..."
          HDL in D 2003-081

          "I don't want to survive, I wanna


          *

          Alle
          Visir di Papatoa
          Moderatore
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 2360
          • Proud to be buiaccaro!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: The Complete Carl Barks Library
            Risposta #50: Lunedì 15 Ott 2012, 16:14:41
            Trattasi di questa, disponibile su eBay a prezzi da mutuo immobiliare...

            Ne avevo visto un'asta giusto un paio di sere fa ma non l'avevo ritrovata subito; eccola.
            « Ultima modifica: Lunedì 15 Ott 2012, 16:22:43 da Alle »
            "Something not in the Guidebook? Impossible!"
            "I never thought it would be happen in our lifetime!"
            "... I feel faint ..."
            HDL in D 2003-081

            "I don't want to survive, I wanna

            *

            Bloodstar
            Papero del Mistero
            PolliceSu

            • **
            • Post: 219
            • Novellino
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: The Complete Carl Barks Library
              Risposta #51: Domenica 21 Ott 2012, 18:27:22
              Altra domanda:

              Non possedendo nè un numero de la GDDP nè tantomeno di ZP, volevo chiedervi se, per possedere l'omnia di barks mi conveniva:

              1) Recuperare pian piano (molto piano) i numeri di ZP (non tutti tutti, magari saltando gli ultimi che di barks hanno solo le storie sceneggiate, e non m'interessano moltissimo)

              2) Recuperare la GDDP

              3) Con molta attesa e pazienza, acquistare questa edizione fantagraphics.

              Per contenuti editoriali, curiosità, cura e qualità dei volumi (carta, stampa, colorazione ec...) quale ritenete la migliore, o almeno quella che vi sentite di consigliarmi?

              Traete le vostre conclusioni, nel caso di un budget limitato (il mio cao ;D) e nel caso di budget illimitato.

              Grazie a tutti! :)

                Re: The Complete Carl Barks Library
                Risposta #52: Lunedì 22 Ott 2012, 12:43:03
                Credo che rintracciare tutti i numeri di ZP sia una spesa abbastanza elevata ma a budget illimitato forse è la scelta migliore per avere anche storie non solo di Barks...
                La GDDP è a mio parere la scelta ottimale dato che ha tutte le storie di Barks, è recuperabile fin da subito, ad un prezzo forse un pò alto, ma che risulta inferiore alla spesa prevista della nuova edizione (2 numeri ad anno per 15 anni fanno 30 numeri, per 25 euro fanno 750 €... ma è una spesa diluita in 15 anni... e non è come spendere 300€ subito).
                Non ho neanche io la GDDP, e volendo assaporare un pò alla volta Bark penso che se la cura editoriale della Rizzoli è all'altezza forse questa nuova serie è la migliore...

                *

                Bloodstar
                Papero del Mistero
                PolliceSu

                • **
                • Post: 219
                • Novellino
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: The Complete Carl Barks Library
                  Risposta #53: Lunedì 22 Ott 2012, 13:38:14
                  Credo che rintracciare tutti i numeri di ZP sia una spesa abbastanza elevata ma a budget illimitato forse è la scelta migliore per avere anche storie non solo di Barks...
                  La GDDP è a mio parere la scelta ottimale dato che ha tutte le storie di Barks, è recuperabile fin da subito, ad un prezzo forse un pò alto, ma che risulta inferiore alla spesa prevista della nuova edizione (2 numeri ad anno per 15 anni fanno 30 numeri, per 25 euro fanno 750 €... ma è una spesa diluita in 15 anni... e non è come spendere 300€ subito).
                  Non ho neanche io la GDDP, e volendo assaporare un pò alla volta Bark penso che se la cura editoriale della Rizzoli è all'altezza forse questa nuova serie è la migliore...


                  Anche io voelvo buttarmi su questa edizione (quella inglese però)
                  La GDDP è una bella spesa, e diluire appunto con l'edzione fantagraphics la spesa mi sembrava la cosa migliore.

                  Avanti il prossimo, sotto con i consigli ;D

                  *

                  V
                  Flagello dei mari
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 4013
                  • Torino
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: The Complete Carl Barks Library
                    Risposta #54: Lunedì 22 Ott 2012, 14:29:01
                    Anche io voelvo buttarmi su questa edizione (quella inglese però)
                    La GDDP è una bella spesa, e diluire appunto con l'edzione fantagraphics la spesa mi sembrava la cosa migliore.
                    Avanti il prossimo, sotto con i consigli ;D
                    Un argomento molto interessante il tuo, perche anch'io lo sto affrontando in questo (anche se forse siamo OT, per cui se i moderatori vogliono spostare altrove...)

                    Io ho amato tantissimo la serie bianca di ZP, secondo me una testata imprescindibile per un collezionista disney. Adesso sto recuperando i primi 69 numeri per avere tutto barks, ma non tramite la GDDP. Nonostante tutti i suoi pregi, e sono la maggioranza, non ne digerisco troppo la cover e i colori di copertina (lo so, non è un grande ragionamento, pero è un qualcosa a pelle). Gli articoli sono ottimi e completi, l'impianto è serio, pero a livello di traduzione e di colori sono gli stessi di ZP. Per me, per completare la collana di ZP, preferisco cercare i primi 69 numeri.

                    Chi non avesse nulla di ZP, consiglierei di prendere tutta la collana, anche lungo anni (ed è la parte divertente di fare una collezione). Per cio che riguarda l'edizione inglese, a me non piace un granchè: gli articoli sono scarni e la colorazione d'epoca è terribilmente scialba. Per cui, meglio la gddp, che si puo anche trovare con qualche buon affare.

                    Ma meglio ancora tutto zp, da cercare per anni con mercatini e quant'altro, per un muchcio di divertimento.

                    *

                    Scrooge4
                    Visir di Papatoa
                    Moderatore
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 2088
                    • Barks The Best!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                    Marco Travaglini


                    *

                    uncle scrooge 77
                    Sceriffo di Valmitraglia
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 281
                    • Il più duro dei duri e il più furbo dei furbi!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: The Complete Carl Barks Library
                      Risposta #56: Mercoledì 24 Ott 2012, 17:09:49
                      e io intanto mi sono rimesso al passo prendendo i primi due e ordinando il terzo ;D

                      io ho anche la Grande Dinastia dei Paperi, ma poter leggere le storie in originale è una cosa che mi affascina molto, anche perchè in ogni traduzione c'è sempre un minimo di interpretazione di chi la fa.
                      E poi il format sembra molto bello ;)

                      ma secondo voi, per la versione in inglese, metteranno in commercio anche dei cofanetti come quelli del link indicato da Alle?

                      http://www.ebay.com/itm/Carl-Barks-Library-HAND-SIGNED-FULL-SET-10-Volume-Disney-Donald-Duck-Scrooge-Art-/271062003633?pt=US_Comic_Books&hash=item3f1c8defb1

                      *

                      Bloodstar
                      Papero del Mistero
                      PolliceSu   (1)

                      • **
                      • Post: 219
                      • Novellino
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re: The Complete Carl Barks Library
                        Risposta #57: Giovedì 25 Ott 2012, 13:53:57
                        Un argomento molto interessante il tuo, perche anch'io lo sto affrontando in questo (anche se forse siamo OT, per cui se i moderatori vogliono spostare altrove...)

                        Io ho amato tantissimo la serie bianca di ZP, secondo me una testata imprescindibile per un collezionista disney. Adesso sto recuperando i primi 69 numeri per avere tutto barks, ma non tramite la GDDP. Nonostante tutti i suoi pregi, e sono la maggioranza, non ne digerisco troppo la cover e i colori di copertina (lo so, non è un grande ragionamento, pero è un qualcosa a pelle). Gli articoli sono ottimi e completi, l'impianto è serio, pero a livello di traduzione e di colori sono gli stessi di ZP. Per me, per completare la collana di ZP, preferisco cercare i primi 69 numeri.

                        Chi non avesse nulla di ZP, consiglierei di prendere tutta la collana, anche lungo anni (ed è la parte divertente di fare una collezione). Per cio che riguarda l'edizione inglese, a me non piace un granchè: gli articoli sono scarni e la colorazione d'epoca è terribilmente scialba. Per cui, meglio la gddp, che si puo anche trovare con qualche buon affare.

                        Ma meglio ancora tutto zp, da cercare per anni con mercatini e quant'altro, per un muchcio di divertimento.

                        Ma veramente gli articoli sono così "scarni" nell'edizione inglese? Sono preferibili quelli di ZP?

                        (@V: io non digerisco le copertine dei numeri di ZP prima della serie bianca, a parte le prime disegnate proprio da Barks, ma de gustibus ecc... ;D)

                        *

                        cianfa88
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1420
                        • SI...è Siena!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: The Complete Carl Barks Library
                          Risposta #58: Giovedì 25 Ott 2012, 15:09:12

                          Ma veramente gli articoli sono così "scarni" nell'edizione inglese? Sono preferibili quelli di ZP?

                          (@V: io non digerisco le copertine dei numeri di ZP prima della serie bianca, a parte le prime disegnate proprio da Barks, ma de gustibus ecc... ;D)


                          Diciamo che sono articoli un po' particolari. Non sono articoli tecnici (tipo quelli di Becattini per la GDDP, per intenderci), bensì "analisi letterarie" delle storie. A me non dispiacciono ;)

                          *

                          Bloodstar
                          Papero del Mistero
                          PolliceSu

                          • **
                          • Post: 219
                          • Novellino
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: The Complete Carl Barks Library
                            Risposta #59: Giovedì 25 Ott 2012, 15:50:08


                            Diciamo che sono articoli un po' particolari. Non sono articoli tecnici (tipo quelli di Becattini per la GDDP, per intenderci), bensì "analisi letterarie" delle storie. A me non dispiacciono ;)


                            Beh, in questo caso non si può dire che siano "scarni" essendo di tutt'altra natura :), certo, possedere un'opera omnia con i giusti riferimenti di dove sono state pubblicate le storie la prima volta o roba simile (spero non manchino in questa edizione :() è importante, ma una critica sulle storie è sempre ben accetta :)

                             

                            Dati personali, cookies e GDPR

                            Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                            In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                            Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                            Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)