Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Le Journal de Mickey e Micky Maus

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re: Le Journal de Mickey e Micky Maus
    Risposta #165: Domenica 30 Ago 2015, 17:00:38
    ma le storie sono tutte di provenienza danese :(?
    Quasi tutto, vi è il classico Cavazzano mezzo.
    Ma per il resto sì, i francesi ora sembra favorire riviste pubblicazioni danesi.


    un inedito (per me) di cavazzano. e sono già in edicola!  :D
    Avevo già letto quando hanno ristampato la storia nel 1995 :P

    powerduck ,molto belle le cover del Journal ,migliori del MMM tedesco ...Ma facci un bel reportage e dicci cos´ altro esce di Disney nella patria di Hollande ( >:()...

    Magari con pic di cover etc etc...Potrei pure prenderne qualche numero ,cosi´ tanto per collezionare le cover,anche se je ne parle pas francais...

    Te dove stai ? Vedi mai che stai nella Saarland   tra Kehl e Strasburgo ?  Ho avuto parenti in quella zona .... E il BaWü dove sono nato e ho vissuto da piccolissimo issimo issimo non e´ poi cosi´ lontano...
    Personalmente ho vivere in Francia e ho le pubblicazioni francesi.
    Ma lontano da Strasburgo, io sono già a due a Colmar.


    *

    POGduck
    Giovane Marmotta
    PolliceSu

    • **
    • Post: 179
    • Esordiente
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Le Journal de Mickey e Micky Maus
      Risposta #166: Domenica 30 Ago 2015, 21:08:48
      Quasi tutto, vi è il classico Cavazzano mezzo.
      Ma per il resto sì, i francesi ora sembra favorire riviste pubblicazioni danesi.

      Avevo già letto quando hanno ristampato la storia nel 1995 :P

      Personalmente ho vivere in Francia e ho le pubblicazioni francesi.
      Ma lontano da Strasburgo, io sono già a due a Colmar.

      grazie,quindi si parla  di una francia che attualmente preferisce pubblicare storie danesi,me ne dispiaccio :( :( d'altra parte non posso che prenderne atto e non sminuirne i meriti come a mio solito,visto che invece  incontrano  i gusti di molti lettori nel mondo,ciò però non mi fà cambiare l' dea negativa che ho verso le danesi :),ma comunque rispetto molto la egmont e tutto il movimento che ne consegue :)

      *

      La Spia Poeta
      Visir di Papatoa
      PolliceSu   (1)

      • *****
      • Post: 2307
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re: Le Journal de Mickey e Micky Maus
        Risposta #167: Domenica 30 Ago 2015, 21:13:16
        grazie,quindi si parla  di una francia che attualmente preferisce pubblicare storie danesi,me ne dispiaccio :( :( d'altra parte non posso che prenderne atto e non sminuirne i meriti come a mio solito,visto che invece  incontrano  i gusti di molti lettori nel mondo,ciò però non mi fà cambiare l' dea negativa che ho verso le danesi :),ma comunque rispetto molto la egmont e tutto il movimento che ne consegue :)
        Considera anche che Journal de Mickey è un fumetto di formato alto e spillato, e lì pubblicano le storie a quattro strisce, che in Italia non fanno; invece, su Mickey Parade Geant è facile trovare storie italiane. È possibile, per quanto ne so, che le storie danesi a quattro strisce (che si ispirano a Barks e che in Italia non pubblicano) siano di qualità superiore che quelle a quattro strisce (che si ispirano alle storie italiane e che spesso vengono pubblicate in Italia). Considera che Don Rosa ha scritto la Saga di Paperone con la Egmont, e potrebbe esserci un nuovo autore Egmont di qualità altissima che noi non conosciamo perché non pubblicano qui le sue storie.
        « Ultima modifica: Domenica 30 Ago 2015, 21:17:26 da Giordanduck »

        *

        POGduck
        Giovane Marmotta
        PolliceSu   (1)

        • **
        • Post: 179
        • Esordiente
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re: Le Journal de Mickey e Micky Maus
          Risposta #168: Domenica 30 Ago 2015, 21:18:22
          Considera anche che Journal de Mickey è un fumetto di formato alto e spillato, e lì pubblicano le storie a quattro strisce, che in Italia non fanno; invece, su Mickey Parade Geant è facile trovare storie italiane.
          giustissimo infatti è per quello che esitavo un pò,,guardando sull' inducks tra le pubblicazioni francesi,proprio sul gigante  avevo intravisto la presenza piuttosto massiccia di storie italiane.. :)

          *

          Powerduck
          Brutopiano
          PolliceSu   (1)

          • *
          • Post: 33
          • Esordiente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re: Le Journal de Mickey e Micky Maus
            Risposta #169: Lunedì 31 Ago 2015, 06:45:28
            grazie,quindi si parla  di una francia che attualmente preferisce pubblicare storie danesi,me ne dispiaccio :( :( d'altra parte non posso che prenderne atto e non sminuirne i meriti come a mio solito,visto che invece  incontrano  i gusti di molti lettori nel mondo,ciò però non mi fà cambiare l' dea negativa che ho verso le danesi :),ma comunque rispetto molto la egmont e tutto il movimento che ne consegue :)
            Sì, ho capito cosa vuoi dire.
            Personalmente è più con Topolino sarei diventato sceneggiatore Disney se mai dovessi avere la possibilità di mostrare me abbastanza convincente, anche se ci deve desfois storie Egmont che mi ispirano una suite, almeno tre.

            Considera anche che Journal de Mickey è un fumetto di formato alto e spillato, e lì pubblicano le storie a quattro strisce, che in Italia non fanno; invece, su Mickey Parade Geant è facile trovare storie italiane. È possibile, per quanto ne so, che le storie danesi a quattro strisce (che si ispirano a Barks e che in Italia non pubblicano) siano di qualità superiore che quelle a quattro strisce (che si ispirano alle storie italiane e che spesso vengono pubblicate in Italia). Considera che Don Rosa ha scritto la Saga di Paperone con la Egmont, e potrebbe esserci un nuovo autore Egmont di qualità altissima che noi non conosciamo perché non pubblicano qui le sue storie.
            Mentre è corretto per il formato, ma fino alla fine degli anni '90 (e anche un po 'nel 2000 con le storie di X-Mickey), non è possibile trovare storie a volte Topolino alza in formato 4 bande pagina. Vorrei fare qualche esempio.
            E in più trovo ancora che non siamo lontani dal 50/50 Topolino e Egmont nel contenuto di Mickey Parade Géant in questo momento, o forse anche un po 'di più Egmont.


            *

            Powerduck
            Brutopiano
            PolliceSu   (2)

            • *
            • Post: 33
            • Esordiente
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (2)
              Re: Le Journal de Mickey e Micky Maus
              Risposta #170: Giovedì 18 Ago 2016, 18:07:27
              "Le Journal de Mickey" fa un concorso di sceneggiatura della serie "Les petits boulots de Donald" (Lavora di Paperino).
              Io tento la mia fortuna e spero ora ;)

               

              Dati personali, cookies e GDPR

              Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

              Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)