Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

IDW Disney Comics

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Scrooge4
Visir di Papatoa
Moderatore
PolliceSu   (3)

  • *****
  • Post: 2088
  • Barks The Best!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (3)
    Re: IDW Disney Comics
    Risposta #15: Venerdì 16 Ott 2015, 12:05:57
    E a primavera 2016 arrivano anche le tavole domenicali.

    Marco Travaglini


    *

    sliver88
    Brutopiano
    PolliceSu   (1)

    • *
    • Post: 40
    • Novellino
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re: IDW Disney Comics
      Risposta #16: Domenica 18 Ott 2015, 09:48:26
      Fantastici i volumi di Taliaferro, non vedo l'ora di acquistarli! Peccato che non faranno cofanetti come la Fantagraphics..

      *

      frrr7
      Papero del Mistero
      PolliceSu   (5)

      • **
      • Post: 204
      • Esordiente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (5)
        Re: IDW Disney Comics
        Risposta #17: Martedì 10 Nov 2015, 18:19:59
        Mi è appena arrivato il volume su Talliaferro, che bellezza!
        Il volume comincia così


        Un po' scarsine le pagine di redazionali (una decina) però.

        ciao

        *

        muffinman
        Bassotto
        PolliceSu   (1)

        • *
        • Post: 9
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re: IDW Disney Comics
          Risposta #18: Sabato 23 Gen 2016, 14:50:06
          una omnia di Taliaferro in lingua originale la aspettavo da anni, speriamo che venda abbastanza da permettere all'editore di realizzare tutte le annate... Per arrivare fino al 1969 ce ne vogliono ancora parecchi di volumi...

          *

          sliver88
          Brutopiano
          PolliceSu

          • *
          • Post: 40
          • Novellino
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: IDW Disney Comics
            Risposta #19: Sabato 23 Gen 2016, 18:41:09
            Solo le Daily dovrebbero venire in tutto una quindicina di volumi, non sono così tanti pensando a Gottfredson, no?
            Poi ci sarebbero da aggiungere anche le Sundays però.
            Comunque io comprerò tutto, erano 15 anni che aspettavo di leggere queste strips.

            *

            SilverPK
            Papero del Mistero
            PolliceSu

            • **
            • Post: 249
            • Esordiente
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: IDW Disney Comics
              Risposta #20: Domenica 24 Gen 2016, 20:48:12
              Un po' mi sorprende di come molte storie italiane di Scarpa stiano venendo pubblicate solo ora in America, però mi piace il fatto che le copertine (alcune almeno) con le sue storie siano disegnate da Casty (come gli ultimi due numeri di Mickey Mouse)!

              *

              Alle
              Visir di Papatoa
              Moderatore
              PolliceSu   (3)

              • *****
              • Post: 2360
              • Proud to be buiaccaro!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (3)
                Re: IDW Disney Comics
                Risposta #21: Domenica 7 Feb 2016, 21:32:30
                Mentre su questo forum viene decretata la Dimensione Delta come migliore storia di Romano Scarpa, negli USA sul numero 317 di Mickey Mouse (l'ottavo numero IDW) appare la prima parte della storia che ha perso la finale, ossia la collana Chirikawa. E dopo parecchio tempo che non lo facevo, ne ho preso una versione italiana in mio possesso (la più vecchia a mia disposizione, quella apparsa su Arci Topolino) ed ho fatto una lettura comparata.
                L'impressione riguardo la traduzione è buona; David Gerstein e Jonathan Grey hanno fatto un bel lavoro di adattamento, più che una traduzione pedissequa, aggiungendo pure un'inside joke relativa ad un classico corto di animazione Disney; Zia Topolinda diventa Aunt Melinda, ed Atomino (Atomo Bleep-Bleep), forse perchè ha avuto come personaggio che gli ha dato l'imprinting il Prof. Enigm (Dr. Einmug), parla con una pronuncia spiccatamente tedesca. Infine, quando Topolino ricorda l'episodio del sosia di Gambadilegno, viene aggiunta una didascalia nella quale si rimanda al numero 256 di MM, dov'era stata pubblicata Tapioco VI.
                Non è il massimo la colorazione, in particolare degli abiti di Topolino, che nella storia ha una camicia color... can-che fugge (nel senso che non è chiaro di che colore sia, tra il grigio ed il violetto).
                Ma soprattutto, ancora una volta la censura americana colpisce i disegni. Nel vignettone del titolo la pistola presente a fianco dello stesso sparisce, nascosta da una didascalia; però al momento della perquisizione di Gambadilegno in prigione le armi trovategli addosso appaiono tutte regolarmente al loro posto, kriss compreso. Il malcapitato di turno è Manetta: in tutte le vignette in cui appare, sparisce dalle sue mani e dalle sue labbra il sigaro; e nelle due vignette in cui dovrebbe averlo tra le mani non si capisce che mosse stia facendo...
                Tutto sommato, al netto delle censure è un buon adattamento; al prossimo mese per la seconda ed ultima parte.
                "Something not in the Guidebook? Impossible!"
                "I never thought it would be happen in our lifetime!"
                "... I feel faint ..."
                HDL in D 2003-081

                "I don't want to survive, I wanna

                *

                disneyITALY
                Brutopiano
                PolliceSu

                • *
                • Post: 32
                • Esordiente
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: IDW Disney Comics
                  Risposta #22: Martedì 23 Feb 2016, 20:22:01
                  sto seguendo anch'io le pubblicazione oltreoceano..l'andamento è  cosi cosi',a partire dalle vendite ma ci sono anche altre difficoltà:innanzitutto le aspettative per questo ritorno erano altissime ma la maggior parte dei    lettori statunitensi ha finora mal digerito  i "nuovi" personaggi disney creati dagli italiani,:loro sono conserevatori ancorati alla continuity di barks e successivamente don rosa,,,giusto o no   rivendicano ciò che i loro maestri  hanno creato per primi,..e stanno ancora   a  strapparsi i capelli per capire dove collocare   paperetta ye ye ,gedeone.etc..... nell'albero di rosa,,,sanno appena qualcosa su paperinik e pk ,ma  sono rimasti principalmente ai tempi dei duck tales ;ignorano anche,battista,filo sganga brigitta..discutono ancora su che colore debba essere la palandrana di paperone....;forse per questo  tipo di mercato estero vedrei più adatta la pubblicazione di  storie danesi,per dettami egmont più fedeli a barks,,certo và detto che nell'ultimo decennio  la loro produzione è molto diminuita rispetto all'incessante  mole di storie inedite italiane :)
                  « Ultima modifica: Martedì 23 Feb 2016, 20:29:32 da demetrio »

                  *

                  Cornelius
                  Imperatore della Calidornia
                  PolliceSu

                  • ******
                  • Post: 12558
                  • Mais dire Mais
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: IDW Disney Comics
                    Risposta #23: Martedì 23 Feb 2016, 22:09:07

                    Questi albi IDW dove li avete acquistati?

                    *

                    La Spia Poeta
                    Visir di Papatoa
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 2307
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: IDW Disney Comics
                      Risposta #24: Martedì 23 Feb 2016, 22:57:31
                      Questi albi IDW dove li avete acquistati?
                      In fumetteria, tramite preordine con due mesi di anticipo: allo stesso modo di come si fa con Anteprima, si chiede al fumettaro (?) di consultare il Previews e gli dici cosa prenotare.

                      *

                      Monkey_Feyerabend
                      --
                      PolliceSu

                      PolliceSu
                        Re: IDW Disney Comics
                        Risposta #25: Mercoledì 24 Feb 2016, 10:52:52
                        Io ogni tanto li ho sfogliati in una fumetteria che vende fumetti di importazione US.
                        Fa un effetto un pò strano vedere uno Scarpa dei primi tempi, o un Cavazzano anni 70, su quel formato spillato americano (carta assai lucida, per intenderci).
                        Ricolorano con buone scelte di colori (a parte le storie degli ultimi anni prese dal Topolino, quelle non hanno bisogno di ricolorazione). Però francamente  esagerano con l'effetto sfumato/computerizzato della colorazione, fino quasi a farti vomitare. Non capisco, il pubblico in America non li compra gli albi se non sbrilluccicano a livelli accecanti?  ;D 
                        Comunque se avete voglia di comprali, consiglio di attendere quando (periodicamente, tipo ogni tre o quattro mesi) fanno uscire i volumetti che raccolgono tutte le storie dei tre o quattro numeri precedenti. Si risparmia, e sono ottimi di foliazione.
                        « Ultima modifica: Mercoledì 24 Feb 2016, 13:52:58 da Monkey_Feyerabend »

                        *

                        Cornelius
                        Imperatore della Calidornia
                        PolliceSu

                        • ******
                        • Post: 12558
                        • Mais dire Mais
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: IDW Disney Comics
                          Risposta #26: Mercoledì 24 Feb 2016, 12:47:55

                          Qualche utente romano sa in quali fumetterie della capitale poter trovare direttamente gli IDW Disney Comics, senza bisogno di prenotarli (tanto per dargli un'occhiata)?
                          « Ultima modifica: Mercoledì 24 Feb 2016, 12:48:58 da leo_63 »

                          *

                          Rockerduck87
                          Ombronauta
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 930
                          • Just another brick in the wall
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: IDW Disney Comics
                            Risposta #27: Giovedì 25 Feb 2016, 18:19:49
                            Io sarei interessato a leggere qualcosa d'oltreoceano, però non so nulla a riguardo delle testate disponibili.
                            Comunque non vorrei leggere cose che già posso trovare in Italia e mi pare, da quello che capisco, che le testate che sono riportate nel thread pubblichino storie made in Italy. Ci sono testate USA solo con nuovo materiale americano (non per forza solo americano...), o comunque inedito qua in Italia?
                            « Ultima modifica: Giovedì 25 Feb 2016, 18:24:50 da Rockerduck87 »
                            Il radical chic è l'esempio più sporco e osceno di chi finge di perdere il proprio ruolo sociale per mantenerlo
                            (G. Testori)

                            *

                            disneyITALY
                            Brutopiano
                            PolliceSu

                            • *
                            • Post: 32
                            • Esordiente
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: IDW Disney Comics
                              Risposta #28: Giovedì 25 Feb 2016, 18:54:57
                              storie danesi, principalmente quelle che  in italia non sono mai state pubblicate(fortunatamente ;D),per quello  che so' io e vedo sono almeno 20 anni(cosi' a naso) che non esce una storia made in usa(a parte qualche copertina),cioè fatta e disegnata da autori del paese a stelle e strisce,e personalmente non me ne dispiace affatto visti gli scarsi tentativi....chiedo venia e sono pronto a essere lapidato in pubblica piazza  se ho detto una stupidata :D :D

                              *

                              Monkey_Feyerabend
                              --
                              PolliceSu

                              PolliceSu
                                Re: IDW Disney Comics
                                Risposta #29: Giovedì 25 Feb 2016, 19:10:05
                                Da quello che ho letto io c'è un autore americano della generazione di Rosa che scrive, o almeno scriveva fino a qualche anno fa, per  i danesi: John Lustig, chi ha l'opera omnia di Barks dovrebbe conoscerlo. Lui della brevi dignitose le faceva. Lavora ancora?
                                « Ultima modifica: Giovedì 25 Feb 2016, 19:12:23 da Monkey_Feyerabend »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)