Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

The Complete Floyd Gottfredson Library

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Gancio
Dittatore di Saturno
PolliceSu

  • *****
  • Post: 3193
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:The Complete Floyd Gottfredson Library
    Risposta #240: Giovedì 9 Nov 2017, 12:51:19
    Felice per Casty, merita tutto questo ed anche di più!
    Tritumbani fritti!


    *

    Tapirlongo Fiutatore
    Pifferosauro Uranifago
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 492
    • Orrido bestio!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:The Complete Floyd Gottfredson Library
      Risposta #242: Domenica 14 Gen 2018, 23:10:52
      Come già scrissi, a Natale mi feci regalare il cofanetto con "March of the zombies" e "The land of tomorrow". La lettura, in realtà procede a rilento, ma fin qui mi trovo abbastanza bene: sono a metà di "Goofy and Agnes" e, con un buon dizionario alla mano, mi ci raccapezzo abbastanza bene. A presto aggiornamenti
      Sérait-t-il impossible de vivre debout?

      *

      Maximilian
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 3831
      • Innamorato di Bill Walsh
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:The Complete Floyd Gottfredson Library
        Risposta #243: Mercoledì 17 Gen 2018, 20:44:38
        Come già scrissi, a Natale mi feci regalare il cofanetto con "March of the zombies" e "The land of tomorrow". La lettura, in realtà procede a rilento, ma fin qui mi trovo abbastanza bene: sono a metà di "Goofy and Agnes" e, con un buon dizionario alla mano, mi ci raccapezzo abbastanza bene. A presto aggiornamenti

        Ti consiglio di non leggere gli articoli introduttivi prima delle storie; soprattutto la presentazione iniziale di Thomas Adrae in genere spoilera in lungo e in largo (inevitabilmente, per poter analizzare i fumetti)

        Comunque questo può esserti utile

          Re:The Complete Floyd Gottfredson Library
          Risposta #244: Sabato 29 Dic 2018, 00:46:22
          qualcuno sa quando usciranno i prossimi due volumi? sono fermo al cofanetto 11 - 12 dell'anno scorso, quest'anno mi pare non sia uscito niente...

          *

          LYLA.it
          Ombronauta
          PolliceSu   (1)

          • ****
          • Post: 806
          • Visita LYLA.it
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re:The Complete Floyd Gottfredson Library
            Risposta #245: Sabato 29 Dic 2018, 01:03:49
            Io ho inteso che le pubblicazioni terminassero qui, senza i volumi seguenti con le strisce autoconclusive che cmq io non prenderei. Tu la concluderesti invece?

            Io sto anche aspettando la ristampa del 1º volume delle tavole domenicali...

            qualcuno sa quando usciranno i prossimi due volumi? sono fermo al cofanetto 11 - 12 dell'anno scorso, quest'anno mi pare non sia uscito niente...
            Ciao, Franco.
            Per contattarmi in pvt: www.LYLA.it (o www.facebook.com/fralio)

            *

            Maximilian
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 3831
            • Innamorato di Bill Walsh
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:The Complete Floyd Gottfredson Library
              Risposta #246: Sabato 29 Dic 2018, 16:05:46
              Io ho inteso che le pubblicazioni terminassero qui
              Così dice la pagina di wikipedia

              volumi seguenti con le strisce autoconclusive che cmq io non prenderei. Tu la concluderesti invece?
              Io sì (almeno finchè scrive Walsh).
              Spero che la serie abbia avuto un successo tale a spingere la casa editrice a proseguire, anche a realizzarne un più economica e con meno articoli ed extra

                Re:The Complete Floyd Gottfredson Library
                Risposta #247: Sabato 29 Dic 2018, 19:03:13
                io ho preso anche il cofanetto delle color sunday's, se continuano lo completo. So che invece il nuovo volume delle strisce di Donald Duck della IDW  uscirà nel primo trimestre 2019

                *

                Maximilian
                Dittatore di Saturno
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 3831
                • Innamorato di Bill Walsh
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:The Complete Floyd Gottfredson Library
                  Risposta #248: Martedì 28 Dic 2021, 23:09:32
                  Premetto che ciò che conta per me sono i fumetti e il resto fa da contorno.
                  Mi ha deluso la maniera in cui sono state presentate quasi tutte le ultime storie. Gli ultimi volumi coprono periodi maggiori, come se i curatori volessero finire nel più breve temo possibile, tagliando gli extra e presentando vicende diverse con un unico articolo introduttivo. Lo avevano fatto anche prima con le brevi (perchè evidentemente per gli americano l'importanza di una storia è proporzionale alla lunghezza), ma dal decimo volume hanno accorpato anche le lunghe. Il che ha finito per aumentarne il valore ulteriormente il valore, infatti così risultano i migliori non solo per  la qualità ma pure per la quantità del materiale stampato.

                  In ogni caso trovo che le introduzioni delle ultime 3 uscite (ma talvolta anche di qualcuna precedente), eccetto quelle di Gori e Stajano, siano caratterizzate da una banalità e superficialità mostruosa. Per esempio, delle vicende che vanno dalla Macchina Toc-toc al deserto del nulla, tutto quanto riescono a dire è che si adoperano elementi già visti precedentemente. Ciò è verissimo, peccato che non si parli delle cose veramente interessanti, come i modi innovativi con cui tali elementi vengono riesumati e rimescolati per dare vita a prodotti sensibilmente diversi.
                  Da questa critica sono esclusi gli approfondimenti iniziali di Thomas Andrae*, sempre interessanti e che colgono aspetti legati all'attualità e spunti di riflessione a cui da solo non ero arrivato.

                  A mio giudizio, la classifica dei volumi (ossia del contenuto) è la seguente:
                  1 - 10
                  2 - 8 e 11 a pari merito
                  3 - 7 e 12 a pari merito
                  4 - 5
                  5 - 6 e 9 a pari merito
                  6 - 4
                  7 - 3
                  8 - 2
                  9 - 1 

                  * A parte per Topolino e l'orfanello riformato, di cui sbaglia un aspetto della trama.

                   

                  Dati personali, cookies e GDPR

                  Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                  In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                  Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                  Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)