Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

The Complete Floyd Gottfredson Library

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

DAGOBERT
Giovane Marmotta
PolliceSu

  • **
  • Post: 172
  • Novellino
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: The Complete Floyd Gottfredson Library
    Risposta #105: Lunedì 17 Set 2012, 22:15:01
    Io posseggo fumetti disney in inglese e in tedesco (gli amatissimi lustiges taschenbuch). Mi farebbe voglia collezionare anche questo. Da appassionato di fumetti disney dal 1970 in tutti questi anni posseggo tanti di quei volumi da far invidia a qualunque forumista. Ad un certo punto è necessario dire stop e fare una selezione. Certo che per i più giovani questa serie è un punto di riferimento.

    *

    Alle
    Visir di Papatoa
    Moderatore
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 2360
    • Proud to be buiaccaro!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: The Complete Floyd Gottfredson Library
      Risposta #106: Martedì 18 Set 2012, 12:48:33
      Questa motivazione

      Ad un certo punto è necessario dire stop e fare una selezione.

      è decisamente diversa (e, per me, più valida, visto che la vivo anch'io) rispetto a quelle sottintese scrivendo

      Non capisco perchè qualcuno va a collezionare una simile serie in inglese che terminerà, probabilmente, quando io sarò già morto.

      Da collezionista di albi USA come te, so però che queste storie, quando sono state pubblicate sugli stessi, furono pubblicate a colori, rimontate e censurate (ed alcune, per lo stesso motivo, non furono pubblicate affatto); per questo, visto che mi pare di capire che il problema della lingua per te non c'è, ti consiglio (a te come a tutti i presenti, ovvio) di fare tutti gli scongiuri possibili e di imbarcarti in questa avventura. :)
      "Something not in the Guidebook? Impossible!"
      "I never thought it would be happen in our lifetime!"
      "... I feel faint ..."
      HDL in D 2003-081

      "I don't want to survive, I wanna

      *

      DAGOBERT
      Giovane Marmotta
      PolliceSu

      • **
      • Post: 172
      • Novellino
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: The Complete Floyd Gottfredson Library
        Risposta #107: Martedì 18 Set 2012, 22:12:45
        Si va bene, ma è anche una seccatura per chi non ha ormai più tanto tempo libero per dedicarsi a certe cose il fatto di  darsi da fare per trovare i volumi preferiti. Una volta i vari cartonatoni disney, che per molti erano l'unica occasione per avvicinarsi alle strips, erano disponibili in tutte le librerie/edicole e negli ipermercati. Mi piacerebbe sapere se nelle grandi città c'è qualche libreria specializzata dove procurarsi i volumi americani senza perdite di tempo. Mi ricordo che una volta venivano distribuiti gli albi americani tipo Uncle Scrooge, Donald duck.  

        *

        piccolobush
        Flagello dei mari
        Moderatore
        PolliceSu   (2)

        • *****
        • Post: 4261
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (2)
          Re: The Complete Floyd Gottfredson Library
          Risposta #108: Domenica 23 Set 2012, 23:18:00
          Ora, io dico, c'è chi parla con sufficienza delle serie della Comic Art che ha cercato di proporre con la massima cura questo materiale, perchè il costo dei volumi era troppo alto. Almeno erano storie tradotte in italiano, con una qualità buona dei disegni. Poi c'è stato il tutto Gottfredson come allegato ai periodici e a colori. Non capisco perchè qualcuno va a collezionare una simile serie in inglese che terminerà, probabilmente, quando io sarò già morto.  
          Le ristampe comic art non sono paragonabili a queste. Le ristampe comic art non hanno editoriali. Le ristampe comic art non si trovano così facilmente: se uno non le ha prese all'epoca deve rinunciare a conoscere gottfredson? Le ristampe anni d'oro sono ottime, ma queste della fantagraphics sono in b/n che, se permetti, per gli appassioanti è un valore aggiunto non da poco.
          E inoltre hanno un prezzo più che abbordabile

          Mi piacerebbe sapere se nelle grandi città c'è qualche libreria specializzata dove procurarsi i volumi americani senza perdite di tempo. Mi ricordo che una volta venivano distribuiti gli albi americani tipo Uncle Scrooge, Donald duck.
          Ancora a pretendere di trovare tutto nel negozietto sotto casa? Da quel che dici conosci inglese e tedesco (oltre l'italiano), vai su internet e compra tutto quel che vuoi, ci sono siti sicuri e affidabili e impieghi ancora meno tempo e soldi. Non capisco questa pretesa (assurda e anacronistica, peraltro) di volere che sia il mondo a venire da te piuttosto che il contrario :P
          « Ultima modifica: Domenica 23 Set 2012, 23:19:43 da piccolobush »

          *

          DAGOBERT
          Giovane Marmotta
          PolliceSu

          • **
          • Post: 172
          • Novellino
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: The Complete Floyd Gottfredson Library
            Risposta #109: Lunedì 24 Set 2012, 22:30:43
            Premetto che mi piace ogni tanto uscire di casa, altrimenti tanto varrebbe essere il detenuto di un carcere. Le spedizioni si avvalgono di corrieri e uffici postali, che spesso accumulano ritardi esagerati. Il negozio ha sempre il fascino di avere subito tra le mani l'oggetto del desiderio, se si è delusi non lo si compra e stop. Che gusto c'è a ordinare il volume preferito quando poi il postino sbatte il pacco nel giardino e questo magari resta un giorno sotto la pioggia. Che delusione.  

            *

            piccolobush
            Flagello dei mari
            Moderatore
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 4261
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: The Complete Floyd Gottfredson Library
              Risposta #110: Lunedì 24 Set 2012, 23:17:38
              Premetto che mi piace ogni tanto uscire di casa, altrimenti tanto varrebbe essere il detenuto di un carcere. Le spedizioni si avvalgono di corrieri e uffici postali, che spesso accumulano ritardi esagerati. Il negozio ha sempre il fascino di avere subito tra le mani l'oggetto del desiderio, se si è delusi non lo si compra e stop. Che gusto c'è a ordinare il volume preferito quando poi il postino sbatte il pacco nel giardino e questo magari resta un giorno sotto la pioggia. Che delusione.  
              Tranne quella del possibile danneggiamento (è vero che a volte i corrieri sono scarsamente porfessionali, ma io non glie l'ho mai fatta passare liscia :P) le altre mi sembrano obiezioni contradditorie: dici che ti piace uscire di casa per non fare la vita del detenuto, ma poi vuoi un negozio che sia il più possibile vicino perchè non hai voglia di girare per cercare. Dici che con le spedizioni si possono avere dei ritardi, ma poi aspetti anni per (non) trovare ciò che cerchi nell'ipermercato sotto casa.
              Boh, fai un po' come vuoi, io comunque considero un'ottima opportunità questa serie fantagraphics per chi non è un fortunato possessore delle ristampe comic art
              « Ultima modifica: Martedì 25 Set 2012, 09:20:14 da piccolobush »

              *

              Paperinika
              Imperatore della Calidornia
              Moderatore
              PolliceSu   (2)

              • ******
              • Post: 10520
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (2)
                Re: The Complete Floyd Gottfredson Library
                Risposta #111: Martedì 25 Set 2012, 23:47:34
                Da appassionato di fumetti disney dal 1970 in tutti questi anni posseggo tanti di quei volumi da far invidia a qualunque forumista.
                Accidenti, quindi tutto quello che c'è nella mia libreria è solo un'insignificante goccia d'acqua nell'oceano, visto che mi sono appassionata ai fumetti solo nel 1994. :o
                Capisco, cercherò di rimediare alla mancanza con un bel po' di passione in più e con altrettanta arroganza in meno. ::)

                *

                Sprea
                Dittatore di Saturno
                PolliceSu   (3)

                • *****
                • Post: 2921
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (3)
                  Re: The Complete Floyd Gottfredson Library
                  Risposta #112: Mercoledì 26 Set 2012, 21:45:29
                  Che gusto c'è a ordinare il volume preferito quando poi il postino sbatte il pacco nel giardino e questo magari resta un giorno sotto la pioggia. Che delusione.  

                  Porca miseria, è dal lontano 1998 che ordino online, avrò comprato migliaia e migliaia di volumi e devo essere stato fortunatissimo a non essere mai incappato in questo sicuramente comunissimo pericolo!  :o

                  Vorrà dire che dovrò uscire di casa per recarmi in una libreria, chissà come si fa! :o

                  Stupidate a parte, sto giusto leggendo il magnifico terzo volume... miglior edizione ever!  :)
                  Sprea
                  [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
                  "Bah!"

                  *

                  DAGOBERT
                  Giovane Marmotta
                  PolliceSu

                  • **
                  • Post: 172
                  • Novellino
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: The Complete Floyd Gottfredson Library
                    Risposta #113: Mercoledì 26 Set 2012, 22:35:48
                    Vediamo di limitare le discussioni inutili e di concentrarci sui volumi. Poi ognuno può fare le proprie scelte e comprare dove vuole. Magari chi ordina tanti volumi otterrà maggiore rispetto dalle Poste Italiane di chi li acquista saltuariamente e sta poco a casa. Le foto per quanto ben fatte non rendono l'idea del volume. Io ho ordinato per posta solo cose di cui avevo visionato qualcosa alle mostre. Che poi sia un'opera che non può mancare sono d'accordo anch'io, ma il fatto di visionare la merce mi invoglierebbe di più al'acquisto. 
                    « Ultima modifica: Mercoledì 26 Set 2012, 22:37:01 da ONKEL »

                    *

                    Pacuvio
                    Imperatore della Calidornia
                    Moderatore
                    PolliceSu   (1)

                    • ******
                    • Post: 12613
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re: The Complete Floyd Gottfredson Library
                      Risposta #114: Mercoledì 26 Set 2012, 22:39:07
                      Le foto per quanto ben fatte non rendono l'idea del volume. Io ho ordinato per posta solo cose di cui avevo visionato qualcosa alle mostre. Che poi sia un'opera che non può mancare sono d'accordo anch'io, ma il fatto di visionare la merce mi invoglierebbe di più al'acquisto. 
                      Be', eccoti servito:

                      [media]http://www.youtube.com/watch?v=1KUgDfy3xgQ[/media]
                      « Ultima modifica: Mercoledì 26 Set 2012, 22:39:17 da pacuvio »

                      *

                      DAGOBERT
                      Giovane Marmotta
                      PolliceSu

                      • **
                      • Post: 172
                      • Novellino
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: The Complete Floyd Gottfredson Library
                        Risposta #115: Mercoledì 26 Set 2012, 22:41:34
                        Ottimo!! Hai reso perfettamente l'idea. Quei volumi devono essere miei! Meglio ancora dei cartonatoni disney che erano davvero troppo ingombranti.
                        « Ultima modifica: Mercoledì 26 Set 2012, 22:43:01 da ONKEL »

                        *

                        cianfa88
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1420
                        • SI...è Siena!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: The Complete Floyd Gottfredson Library
                          Risposta #116: Giovedì 27 Set 2012, 19:19:22
                          Piucchealtro, se non mi sbaglio si avvicina il terribile dilemma! Comprare o non comprare l'edizione italiana? ::)

                          *

                          Alle
                          Visir di Papatoa
                          Moderatore
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 2360
                          • Proud to be buiaccaro!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: The Complete Floyd Gottfredson Library
                            Risposta #117: Giovedì 27 Set 2012, 23:34:42
                            Se l'edizione italiana si dimostrerà essere un semplice adattamento, o traduzione, di quella Fantagraphics, la mia copia eventuale resterà sugli scaffali delle librerie italiane a disposizione di chiunque altro vorrà.
                            "Something not in the Guidebook? Impossible!"
                            "I never thought it would be happen in our lifetime!"
                            "... I feel faint ..."
                            HDL in D 2003-081

                            "I don't want to survive, I wanna

                              Re: The Complete Floyd Gottfredson Library
                              Risposta #118: Venerdì 28 Set 2012, 16:43:58
                              Wow! Penso proprio che appena mi sarà possibile, se l'editore ristamperà anche negli anni questo volume prima o poi sarà mio!
                              Anche perchè ho solo pochi numeri de "Gli anni d'oro di Topolino" (volevo acquistare tutta la serie, ma tutte le iniziative da edicola risultano troppo costose per me che ancora non lavoro, e i miei non sganciano così tanto)quindi Gottfredson lo conosco poco o nulla.
                              Sperando che la qualità del materiale sia alta anche in Italia!

                              *

                              cianfa88
                              Diabolico Vendicatore
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1420
                              • SI...è Siena!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: The Complete Floyd Gottfredson Library
                                Risposta #119: Venerdì 28 Set 2012, 17:25:58
                                Naturalmente il mio dubbio era per chi come ma ha già o Alle ha già l'edizione inglese, perchè chi non ce l'ha è obbligato a comprarlo, avesse pure già tutto Gottfredson in mille salse :P

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)