Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Don Rosa Library

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Scrooge4
Visir di Papatoa
Moderatore
PolliceSu

  • *****
  • Post: 2088
  • Barks The Best!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Don Rosa Library
    Risposta #45: Domenica 22 Feb 2015, 19:58:23
    Per esperienza posso dirti che conviene sempre prenderli subito. Il prezzo tende sempre ad aumentare.
    Marco Travaglini


    *

    Tek
    Pifferosauro Uranifago
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 497
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Don Rosa Library
      Risposta #46: Domenica 22 Feb 2015, 20:30:27
      Se riesco a recuperare il primo box prima dell'uscita del secondo, i seguenti cercherò di prenderli subito ed evitare così il rialzo dei prezzi. Mi tenta troppo, quest'edizione. :D
      « Ultima modifica: Domenica 22 Feb 2015, 20:39:00 da Bruno »

      *

      angelus86
      Bassotto
      PolliceSu

      • *
      • Post: 17
      • Esordiente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Don Rosa Library
        Risposta #47: Lunedì 23 Feb 2015, 14:12:19
        Da tempo stavo pensando di acquistare il primo box di questa collana, quando ieri ho visto che su Amazon.it (ma anche Book Depository) hanno tolto lo sconto, e ora viene venduto solo a prezzo pieno, quindi dai circa 35 euro adesso è prezzato circa 45 euro. :(  Aspetto, nella speranza che torni sotto i 35 euro per acquistarlo.
        Se ti può essere utile, sul Mondadori Store è prezzato 40,22€ ma c'è un ulteriore 15% di sconto sui libri in lingua inglese per ordini superiori a 10€, quindi in pratica mettendolo nel carrello vedrai che il prezzo è 34.19€. Molto conveniente a mio parere, ci sto faccendo un pensierino! ::)

        *

        Tek
        Pifferosauro Uranifago
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 497
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Don Rosa Library
          Risposta #48: Lunedì 23 Feb 2015, 14:47:52
          Se ti può essere utile, sul Mondadori Store è prezzato 40,22€ ma c'è un ulteriore 15% di sconto sui libri in lingua inglese per ordini superiori a 10€, quindi in pratica mettendolo nel carrello vedrai che il prezzo è 34.19€. Molto conveniente a mio parere, ci sto faccendo un pensierino! ::)

          Ottimo! Ti ringrazio per l'informazione. Appena scendo ricarico la carta e li ordino. :)

          • **
          • Post: 80
          • Esordiente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Don Rosa Library
            Risposta #49: Domenica 1 Mar 2015, 18:35:12
            Terzo volume disponibile in pre-order su amazon.it (dovrebbe uscire il 6 giugno)
            "Treasure Under Glass": The Don Rosa Library Vol. 3 - 21,87€ per ora, si sa che i prezzi su amazon fluttuano

            *

            Brodella
            Gran Mogol
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 589
            • Miseria E Nobiltà
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Don Rosa Library
              Risposta #50: Mercoledì 22 Apr 2015, 11:35:12
              Rega:
              https://www.etsy.com/it/listing/197871719/il-volume-di-don-rosa-libreria-1-firmato?ref=shop_home_active_1
              c'è anche il 2 in pre order; inizierò a risparmiare un po?  :D :D
              (firmato dal don per chi non se ne fosse accorto)
              « Ultima modifica: Mercoledì 22 Apr 2015, 15:25:38 da Brodella »

              *

              giangi72
              Pifferosauro Uranifago
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 495
              • Don Rosiano convinto
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Don Rosa Library
                Risposta #51: Mercoledì 22 Apr 2015, 15:04:29
                Ma scusate,
                un editore straniero non potrebbe creare una versione in italiano?
                Oppure c'è qualche problema di diritti/licenze?

                *

                serpiero
                Brutopiano
                PolliceSu

                • *
                • Post: 38
                • Novellino
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Don Rosa Library
                  Risposta #52: Venerdì 24 Apr 2015, 22:38:25
                  L'idea che la Rizzoli Lizard pubblichi le storie di Rosa è mera utopia. Non concluderanno nemmeno Barks e Gottfredson, figuriamoci una nuova collana.

                  *

                  Delco
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu   (2)

                  • ****
                  • Post: 1667
                  • Fortuna Favet Fortibus
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (2)
                    Re: Don Rosa Library
                    Risposta #53: Giovedì 21 Mag 2015, 20:02:43
                    La mia ragazza mi ha regalato il primo box con i volumi 1 e 2 in occasione del mio compleanno, e... wow!
                    Si tratta indubbiamente di un prodotto di altissima qualità, venduto a un prezzo onesto. I due tomi sono curatissimi, sia per quanto riguarda il grande formato, l'ottima carta, la resa dei colori e la rilegatura, sia per quanto riguarda l'ampia presenza di editoriali (pagine e pagine di articoli e immagini extra).
                    Ogni volume si struttura così: introduzione di Don Rosa, storie del volume, informazioni extra e background di ogni singola storia pubblicata da parte di Don Rosa e focus sulla vita dell'autore.
                    Per quanto riguarda la "questione inglese": io posso vantare una conoscenza non più che discreta della lingua, ma vi assicuro che è molto comprensibile; ho avuto bisogno del dizionario solo in poche occasioni. Sono rimasto sorpreso soprattutto da come non abbia avuto alcuna difficoltà nel leggere e comprendere i vari redazionali, mentre ho incontrato più ostacoli in alcuni passaggi nei balloon delle storie: ciò è chiaramente dovuto ad alcuni modi di dire americani intraducibili, allo slang o alla trascrizione di un dialetto/parlata particolare (per esempio, quando Paperino imita un cowboy e il Don lo fa parlare con inflessione texana). Nonostante ciò, il livello di inglese è abbordabile e ne sono stato davvero contento.
                    In definitiva, 10+ per questa iniziativa editoriale, perfetta nei minimi dettagli. Aspetto Ottobre con trepidazione per procedere all'acquisto del secondo box con i tomi 3 e 4 della Library: non vedo l'ora! :D

                    P.S. soprattutto, sono molto entusiasta perché del Don avevo letto relativamente poco... solo la $aga e tutto ciò a essa connesso e qualche storia qui e lì (principalmente ciò che era stato pubblicato sui volumi BUR).
                    « Ultima modifica: Giovedì 21 Mag 2015, 20:05:59 da Iron_Ciccius »

                    *

                    Flintheart Glomgold
                    Pifferosauro Uranifago
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 432
                    • Un boero particolarmente infido.
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Don Rosa Library
                      Risposta #54: Venerdì 22 Mag 2015, 11:04:58
                      Con la velocità che ci mette la Rizzoli a pubblicare in Italia Barks, di questo passo Don Rosa arriverà qui nell'anno del mai. Per fortuna che di Keno posseggo quasi tutte le sue storie..

                      *

                      Delco
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1667
                      • Fortuna Favet Fortibus
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Don Rosa Library
                        Risposta #55: Venerdì 22 Mag 2015, 20:41:30
                        L'entusiasmo che mi ha provocato la lettura di questi primi tomi della collana è stato tale che non ho potuto evitare di girare un video sull'argomento! :)

                        [media]https://www.youtube.com/watch?v=zyRBrIFEAmo[/media]

                        *

                        alec
                        Dittatore di Saturno
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 3883
                        • Novellino
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Don Rosa Library
                          Risposta #56: Domenica 24 Mag 2015, 15:33:29
                          Penso che tardare a riproporre in italiano il TuttoRosa sia un autogoal pazzesco... :P

                          *

                          Uncle Carl
                          Flagello dei mari
                          PolliceSu   (2)

                          • *****
                          • Post: 4334
                          • Be water, my friend..
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (2)
                            Re: Don Rosa Library
                            Risposta #57: Mercoledì 27 Mag 2015, 14:33:01
                            L'entusiasmo che mi ha provocato la lettura di questi primi tomi della collana è stato tale che non ho potuto evitare di girare un video sull'argomento! :)
                            [media]https://www.youtube.com/watch?v=zyRBrIFEAmo[/media]

                            Come sempre, un video fatto davvero bene che analizza nei dettagli il volume in questione.
                            D'accordissimo con te su molte cose: ottimo prezzo, ottima rilegatura, ottimi colori, ottimi "dietro le quinte".

                            Ma permettimi dei piccoli disaccordi :P Prima di tutto, sono rimasto molto colpito da alcune "espressioni sboccate" che ho sentito. Gli altri video che hai fatto ne erano privi ed erano perfetti. Hai un'ottima capacità comunicativa, IMHO.
                            Ce n'era davvero bisogno? :-X

                            Riguardo poi il discorso della lingua inglese, beh, qui mi trovi in assoluto disaccordo.
                            Premetto che la mia conoscenza della lingua inglese, nonostante sia prettamente scolastica, mi permette di comprendere quando leggo qualcosa scritto in inglese. Ma il punto non è questo.
                            Quando leggo un fumetto, devo rilassarmi e non provocarmi altro stress, provocato dalla ricerca di un termine inglese che non ho capito o che non conosco.
                            Siamo in Italia giusto? E' giusto leggere in italiano.

                            Personalmente, poi, ho letto tutte le storie del Don in italiano, quando uscirono sulla bellissima e, ahimè scomparsa, testata di "Zio Paperone" e le ho apprezzate al massimo, anche senza i famosi riferimenti allo slang americano a cui ti riferisci tu.
                            Quindi non ho nessuna fretta nell'aspettare una sua ristampa italiana.
                            Sono molto fiducioso che la Panini riuscirà nell'intento.
                            Cavolo ho aspettato più di 30 anni prima che il Corriere della Sera ristampasse l'opera omnia del Maestro Carl Barks, così come la volevo io: cronologica, in volumi davvero ben fatti sotto tutti i punti di vista e, dulcis in fundo, priva della fastidiosissima pubblicità che mi faceva irritare non poco.

                            Non vedo perchè non debba aspettare una bella ristampa dell'opera omnia del Don :D 

                            *

                            Delco
                            Diabolico Vendicatore
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1667
                            • Fortuna Favet Fortibus
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Don Rosa Library
                              Risposta #58: Venerdì 29 Mag 2015, 17:35:55
                              Ciao Uncle Carl! :)
                              Hai ragione, ma secondo me qui si tratta semplicemente di un diverso approccio: per me per esempio non è affatto uno stress cercare la traduzione dei termini inglesi che non ho capito, anzi! Sono un curioso di natura per quanto riguarda la conoscenza e mi fa solo piacere imparare mentre leggo i fumetti dei miei personaggi preferiti, mi soddisfa; capisco che invece per altre persone sia un fastidio interrompere la lettura di quando in quando per cercare un vocabolo o u intero modo di dire.
                              Personalmente, cerco sempre di migliorare la mia padronanza dell'inglese - per esempio guardo sempre i film anglofoni in lingua originale - e quindi vedo quest'occasione come un'opportunità in più e non come un'ulteriore fonte di stress.
                              Quindi direi che la dissonanza di pareri derivi unicamente da come ognuno "vive" la questione della lingua straniera.
                              Personalmente, aggiungo che, qualora uscisse una versione italiana della omnia di Don Rosa, sarei felice di seguirla: questo per dire che il mio non è un discorso del tipo "mi accontento di quel che passa il convento e prendo l'americana", ma un reale interesse per leggere il Don tramite i suoi testi originali. Per dire, nonostante abbia la omnia di Barks e abbia letto e riletto quelle storie fino allo sfinimento, sto cercando di procurarmi anche la corrispettiva versione americana. Poi, ripeto: tanto di guadagnato se faranno l'omnia del Don nella nostra lingua. :)
                              Sulla questione "linguaggio sboccato": temo che sia solo perché questo video è completamente improvvisato, senza un copione né un canovaccio, quindi ho parlato nel modo più naturale possibile (e qua si nota la disparità tra il mio modo di esprimermi scrivendo e parlando :P ). Sicuramente non c'è n'era bisogno. ;)

                              *

                              McDuck
                              Diabolico Vendicatore
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1404
                              • Fliccus, Flaccus, Fannulorum!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Don Rosa Library
                                Risposta #59: Venerdì 3 Lug 2015, 15:41:51
                                Mi è arrivato ieri il box con i primi due volumi.
                                Che dire, se non che la Fantagraphics si dimostra un'ottima casa editrice?
                                Ho già letto quasi tutte le storie di Don Rosa, e sono stato molto titubante circa l'acquisto di questi volumi, tanto da far passare diversi mesi.
                                Alla fine l'ho fatto, e non mi pento assolutamente.
                                Le dimensioni dei volumi rendono finalmente giustizia alle storie di Don Rosa, la maggior parte delle quali è arrivata da noi tramite Zio Paperone, in un formato grande, ma non abbastanza per godere di tutti i dettagli che l'artista inserisce all'interno delle vignette. Così, per esempio, rileggendo The son of the sun, nonostante la mia passata lettura attenta, scopro che c'è comunque qualcosa in più che non vedevo.
                                E che dire poi delle pin-up a piena pagine, che effettivamente ZP aveva cominciato a pubblicare, ad un certo punto della sua produzione? Storie donrosiane, ma non solo.
                                A condire il tutto ci pensano gli articoli di Don Rosa, sempre molto interessanti. Peraltro si può godere del commento dell'autore per ogni storia presente all'interno del volume. Un po' meno interessante, per me, la biografia dell'autore.

                                Per tirare le somme: si tratta di un'omnia di grandissimo pregio.
                                Le storie poi sono uno spasso, anche se le ritengo ancora "acerbe": personalmente credo che il periodo migliore per Don Rosa sia stato quello che va dal 1993 alla fine degli anni '90. Non dovremo aspettare molto, quindi ;)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)