Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Don Rosa Library

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

papersave
Evroniano
PolliceSu

  • **
  • Post: 82
  • Esordiente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Don Rosa Library
    Risposta #90: Sabato 15 Ott 2016, 13:23:45
    Ho deciso di prendere fare questa raccolta e sto cercando qualche consiglio per capire come muovermi.

    I volui contenuti nei box set sono sono gli stessi che si trovano singoli?

    Dite che è proprio impossibile trovare il primo box? Possibilità che facciano una ristampa?

    Io pensavo intanto di prendere il secondo box e guardare se in un tempo ragionevole trovo il primo, poi se proprio non lo trovo i primi due volumi li prendo singoli prima che spariscano di circolazione.

    Voi che fareste? Tutti volumi singoli?
    Dove li prendete voi di solito?

    *

    Rockerduck87
    Ombronauta
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 930
    • Just another brick in the wall
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Don Rosa Library
      Risposta #91: Sabato 15 Ott 2016, 14:15:02
      Ho deciso di prendere fare questa raccolta e sto cercando qualche consiglio per capire come muovermi.

      I volui contenuti nei box set sono sono gli stessi che si trovano singoli?

      Dite che è proprio impossibile trovare il primo box? Possibilità che facciano una ristampa?

      Io pensavo intanto di prendere il secondo box e guardare se in un tempo ragionevole trovo il primo, poi se proprio non lo trovo i primi due volumi li prendo singoli prima che spariscano di circolazione.

      Voi che fareste? Tutti volumi singoli?
      Dove li prendete voi di solito?

      I volumi nei box sono uguali identici a quelli che trovi singolarmente, l'unica differenza è che complessivamente i box costano meno e il contenitore è fatto bene.
      Il primo box non è introvabile, ma è introvabile ad una cifra civile, e per civile intendo che al momento non lo vedo a meno di 400,00 euro  ;D

      Tuttavia il volume 1 e 2 separatamente li trovi ancora su Amazon al prezzo di 22 euro circa. Se hai veramente idea di iniziare io consiglierei di procedere all'acquisto velocemente.

      Consiglio mio: prendi 1 e 2 separatamente (ti costano intorno ai 22 Euro l'uno), prendi il box 3+4 (ancora disponibile a 37 Euro circa) e da qui in avanti procedi con i box.
      « Ultima modifica: Sabato 15 Ott 2016, 14:18:42 da Rockerduck87 »
      Il radical chic è l'esempio più sporco e osceno di chi finge di perdere il proprio ruolo sociale per mantenerlo
      (G. Testori)

      *

      papersave
      Evroniano
      PolliceSu

      • **
      • Post: 82
      • Esordiente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Don Rosa Library
        Risposta #92: Domenica 16 Ott 2016, 11:15:20
        Cercando meglio ho trovato dei pezzi in vendita... uno dall'italia a 450€ e uno dal regno unito a quasi 1200€ che 2 giorni fa era addirittura a più di 1400€!!  :-X

        Seguirò il tuo consiglio e recupererò velocemente i primi due volumi singoli, mi sembra effettivamente la cosa più sensata!

        Peccato perchè mi sembra di ricordare che fino a pochi mesi fa si trovasse ancora il primo box. Comunque la cosa più importante è che i volumi singoli siano gli stessi con box o senza, me ne farò una ragione di vederli diversi sullo scaffale, o magari li de-boxo tutti! (so già che non lo farò o quantomeno non butterò i box! ;) )

        Secondo me sarebbe una buona idea se la Fantagraphics mettesse in vendita i soli box di cartone, credo che non sarebbero pochissimi a prenderli tra quelli che hanno iniziato la collezione con i volumi singoli e chi preferisce prendere i volumi appena escono.

         ;)
        « Ultima modifica: Domenica 16 Ott 2016, 11:16:35 da papersave »

        *

        Rockerduck87
        Ombronauta
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 930
        • Just another brick in the wall
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Don Rosa Library
          Risposta #93: Domenica 16 Ott 2016, 11:53:55


          o magari li de-boxo tutti!

          E' quello che ho fatto io, sia per non avere diversità estetica ma anche perché i volumi nel box sono molto scomodi da estrarre.
          Il radical chic è l'esempio più sporco e osceno di chi finge di perdere il proprio ruolo sociale per mantenerlo
          (G. Testori)

          *

          Rockerduck87
          Ombronauta
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 930
          • Just another brick in the wall
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Don Rosa Library
            Risposta #94: Lunedì 26 Dic 2016, 18:44:24
            Mi sono arrivati a casa i numeri 5 e 6. Fantastici come sempre, la copertina del 5 vista dal vivo poi è un'opera d'arte.
            Il radical chic è l'esempio più sporco e osceno di chi finge di perdere il proprio ruolo sociale per mantenerlo
            (G. Testori)

            *

            PolliceSu   (1)

            • **
            • Post: 95
            • Fremdschämen
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re: Don Rosa Library
              Risposta #95: Martedì 3 Gen 2017, 11:12:21
              Cercando meglio ho trovato dei pezzi in vendita... uno dall'italia a 450€ e uno dal regno unito a quasi 1200€ che 2 giorni fa era addirittura a più di 1400€!!  :-X

              Seguirò il tuo consiglio e recupererò velocemente i primi due volumi singoli, mi sembra effettivamente la cosa più sensata!

              Peccato perchè mi sembra di ricordare che fino a pochi mesi fa si trovasse ancora il primo box. Comunque la cosa più importante è che i volumi singoli siano gli stessi con box o senza, me ne farò una ragione di vederli diversi sullo scaffale, o magari li de-boxo tutti! (so già che non lo farò o quantomeno non butterò i box! ;) )

              Secondo me sarebbe una buona idea se la Fantagraphics mettesse in vendita i soli box di cartone, credo che non sarebbero pochissimi a prenderli tra quelli che hanno iniziato la collezione con i volumi singoli e chi preferisce prendere i volumi appena escono.

               ;)

              Qualche settimana fa il Don aveva scritto su Facebook che la Fantagraphics ha intenzione di ristampare i box di cartone per Natale 2017. Non so se venderà il box e basta o farà di nuovo la confezione "risparmio".

              *

              Topdetops
              Visir di Papatoa
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 2120
              • Amante del Disney classico
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Don Rosa Library
                Risposta #96: Martedì 3 Gen 2017, 14:12:45

                Qualche settimana fa il Don aveva scritto su Facebook che la Fantagraphics ha intenzione di ristampare i box di cartone per Natale 2017. Non so se venderà il box e basta o farà di nuovo la confezione "risparmio".
                Se cosi' fosse la prenderei subito.

                *

                papersave
                Evroniano
                PolliceSu

                • **
                • Post: 82
                • Esordiente
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Don Rosa Library
                  Risposta #97: Lunedì 22 Gen 2018, 21:36:37
                  Riguardo il box 7-8 Amazon indicava la spedizione a inizio gennaio, ma successivamente hanno tolto la stima del tempo di attesa.
                  Qualcuno che lo ha acquistato su altri siti l'ha ricevuto?
                  Vedo che anche ibs indica al momento alcune settimane di attesa.

                  *

                  Scrooge4
                  Visir di Papatoa
                  Moderatore
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 2088
                  • Barks The Best!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Don Rosa Library
                    Risposta #98: Giovedì 25 Gen 2018, 12:05:39
                    Riguardo il box 7-8 Amazon indicava la spedizione a inizio gennaio, ma successivamente hanno tolto la stima del tempo di attesa.
                    Qualcuno che lo ha acquistato su altri siti l'ha ricevuto?
                    A me hanno comunicato proprio ieri l'avvenuta spedizione.
                    Marco Travaglini


                    *

                    LYLA.it
                    Ombronauta
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 806
                    • Visita LYLA.it
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Don Rosa Library
                      Risposta #99: Giovedì 25 Gen 2018, 12:14:12
                      ricevuto lunedì da bookdepository
                      Ciao, Franco.
                      Per contattarmi in pvt: www.LYLA.it (o www.facebook.com/fralio)

                      *

                      papersave
                      Evroniano
                      PolliceSu

                      • **
                      • Post: 82
                      • Esordiente
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Don Rosa Library
                        Risposta #100: Giovedì 25 Gen 2018, 23:21:44
                        Grazie per i riscontri, se aspettavo un altro giorno potevo evitare la domanda visto che lo hanno spedito oggi (dalla Germania!)  ;D
                        Bookdepository e la stessa amazon al momento lo danno comunque come non disponibile.

                        *

                        Rockerduck87
                        Ombronauta
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 930
                        • Just another brick in the wall
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Don Rosa Library
                          Risposta #101: Mercoledì 31 Gen 2018, 21:38:57
                          Ci avviciniamo alla fine ormai, in America mi pare sia già disponibile il 9... collezione meravigliosa, e direi pure troppo, per leggere e toccarla mi faccio mille riguardi. Spero che al termine ci sia un mercato generoso perché vorrei riuscire a piazzarla a buon prezzo...
                          Il radical chic è l'esempio più sporco e osceno di chi finge di perdere il proprio ruolo sociale per mantenerlo
                          (G. Testori)

                          *

                          Cornelius
                          Imperatore della Calidornia
                          PolliceSu   (1)

                          • ******
                          • Post: 12558
                          • Mais dire Mais
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re:Don Rosa Library
                            Risposta #102: Mercoledì 31 Gen 2018, 22:26:42
                            Ci avviciniamo alla fine ormai, in America mi pare sia già disponibile il 9... collezione meravigliosa, e direi pure troppo, per leggere e toccarla mi faccio mille riguardi. Spero che al termine ci sia un mercato generoso perché vorrei riuscire a piazzarla a buon prezzo...

                            Ah, ecco perché ti fai mille riguardi.  ::)

                            *

                            Rockerduck87
                            Ombronauta
                            PolliceSu   (1)

                            • ****
                            • Post: 930
                            • Just another brick in the wall
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re:Don Rosa Library
                              Risposta #103: Venerdì 2 Feb 2018, 18:26:19
                              Ci avviciniamo alla fine ormai, in America mi pare sia già disponibile il 9... collezione meravigliosa, e direi pure troppo, per leggere e toccarla mi faccio mille riguardi. Spero che al termine ci sia un mercato generoso perché vorrei riuscire a piazzarla a buon prezzo...

                              Ah, ecco perché ti fai mille riguardi.  ::)

                              Il doppio fine c'è, ma tendenzialmente io sono uno che i libri li prende con una delicatezza estrema, alcuni li leggo con i guanti di cotone... ma questo è il meno, il problema che ho con la serie è la poca maneggevolezza del volume, troppo grande, troppo pesante. Personalmente ritengo la versione italiana migliore, pur in assenza dell'eleganza estrema di questa americana, sarò felice di fare cambio al momento opportuno, contando di guadagnarci pure qualche euretto. Aggiungiamoci poi che non sono particolarmente appassionato alla lettura in lingua inglese...
                              Il radical chic è l'esempio più sporco e osceno di chi finge di perdere il proprio ruolo sociale per mantenerlo
                              (G. Testori)

                              *

                              Hermione
                              Bassotto
                              PolliceSu   (1)

                              • *
                              • Post: 2
                              • Esordiente
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re:Don Rosa Library
                                Risposta #104: Giovedì 8 Nov 2018, 11:31:39
                                Salve a tutti! Ero in procinto di acquistare i primi due volumi della Don Rosa Library, che per ora conta dieci volumi in totale (mi è parso di capire che il decimo fosse l'ultimo, ma non ne sono sicura). Navigando ho notato però che a Febbraio la Fantagraphics farà uscire un nuovo volume intitolato "The complete life and times of Uncle Scrooge Vol. 1" e volevo capire se si trattasse di un diverso ciclo di storie o delle stesse che erano già state ristampate nei precedenti 10 volumi ma in una edizione differente. Grazie in anticipo a chi saprà rispondermi.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)