Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Lustiges Taschenbuch

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Il mistero della Sachertorte
Sceriffo di Valmitraglia
PolliceSu

  • ***
  • Post: 290
  • Kind vom Bahnhof Zoo-Ex TopolinoGiornalista
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Lustiges Taschenbuch
    Risposta #75: Mercoledì 25 Feb 2015, 17:47:33
    Ultimo pic e per oggi smetto qui o perlomeno vado per un paio di orette in Stand-by...
    Queste sono le date di uscita di tutte le pubblicazioni LTB del 2015....Si´ lo so che i primi sessanta giorni dell´anno sono GIA`trascorsi in un baleno... ;)

    *

    La Spia Poeta
    Visir di Papatoa
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 2307
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Lustiges Taschenbuch
      Risposta #76: Mercoledì 25 Feb 2015, 18:01:31
      LUSTIGES TASCHENBUCH PHANTOMIAS

      Dovrebbero essere 6 volumi  la collezione denominata ULTIMATIVE che propone o (ri ) propone le storie di PAPERINIK (in tedesco appunto PHANTOMIAS)..Presumo sia il Paperinik fedele alla linea e non il PK che pure pubblicavano in Germania in volumi uguali al formato italiano gia´ nel 2002(io c´ero e me lo ricordo,voi pero´ non ci stavate ;))


      Ti riferisci a questa serie? Ma le storie sono del classico Paperinik.
      In Italia nel 2002 usciva quest'altra serie, questa sì slegata dalla continuity.
      Ma suppongo si tratti della prima serie.

      *

      Il mistero della Sachertorte
      Sceriffo di Valmitraglia
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 290
      • Kind vom Bahnhof Zoo-Ex TopolinoGiornalista
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Lustiges Taschenbuch
        Risposta #77: Mercoledì 25 Feb 2015, 18:23:56
        No ,no trattasi del Phantomias ehm Paperinik CLASSICO  di Paperopoli da non confondere con il quasi identico nome Fantomius....Anche se a questo punto sono curioso se oltre a Paperinik vedremo anche storie con il suo avo..Che tra l´altro poi PAPERINIK e´ molto presente sui LTB normali...Anche se da qualche anno sempre sui LTB sono sempre piu´ presenti le storie di DD (Double Duck)...Evidentemente piace molto anche ai lettori tedeschi...Io riprendo a comprare anche i LTB e tra non molto i MICKEY MAUS...Ma avere una pila di Mickey Maus non e´ come avere una bella pila di tascabili come LTB o Topi o affini...Alla fin fine non sembra roba da collezione ma ammucchiata pare ,ehm ehm,carta straccia...Formato rivista...
        « Ultima modifica: Mercoledì 25 Feb 2015, 18:25:59 da cuginodialf »

        *

        La Spia Poeta
        Visir di Papatoa
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 2307
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Lustiges Taschenbuch
          Risposta #78: Venerdì 13 Mar 2015, 14:05:43

          *

          Uncle Carl
          Flagello dei mari
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 4334
          • Be water, my friend..
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Lustiges Taschenbuch
            Risposta #79: Venerdì 13 Mar 2015, 16:29:04
            Studi per le cover della serie LTB Sonderedition:
            http://freccero.blogspot.it/2015/03/ltb-sonderedition-edizione-speciale.html?m=1

            Bellissime. E sono ancora in bianco e nero. Figuriamoci a colori :D
            In Germania si danno davvero da fare ;D

            *

            Il mistero della Sachertorte
            Sceriffo di Valmitraglia
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 290
            • Kind vom Bahnhof Zoo-Ex TopolinoGiornalista
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Lustiges Taschenbuch
              Risposta #80: Venerdì 13 Mar 2015, 18:23:46
              Mi dispiace ma delle eccezioni,seppur belle,come gli schizzi preparatori postati dalla  Spia non possono ribaltare  il mio convincimento che le cover dei LTB e derivati  siano nettamente inferiori a quelle del corrispettivo italiano Vale a dire I CLASSICI e inferiori anche ai GRANDI CLASSICI e addirittura alle cover di PAPERINO che e´ tutto dire...Per lo piu´ nelle cover tedesche i nostri sono sempre in posa (specialmente Paperino e Topolino) e solo poche volte la fantasia o l´inventiva domina in copertina  e troppo poche sono le cover che si ispirano a una qualche storia  all´interno del volumetto...Ma vedo che qui si tratta di una Sonder Edition e allora JAWOHL la cover e´ superiore alla normale routine dei normali LTB mensili...
              « Ultima modifica: Venerdì 13 Mar 2015, 18:25:38 da cuginodialf »

              *

              McDuck
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1404
              • Fliccus, Flaccus, Fannulorum!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Lustiges Taschenbuch
                Risposta #81: Sabato 14 Mar 2015, 14:14:58
                Durante il mio soggiorno in Germania ricordo di aver fatto una scorpacciata di Lustige Taschenbücher, che ad una prima occhiata mi sono sembrati delle specie di Mega. Gran parte delle storie sono italiane.
                Qualche anno prima, passando in Austria, avevo comprato un numero di Micky Maus, qualitativamente molto inferiore ai Taschenbücher. Se ricordo bene tutte le storie erano scandinave.
                Chiedo a chi ne sa di più: la differenza è tutta qui, insomma?

                Nota di merito nella pubblicazione disneyana tedesca: ho anche acquistato un volume della Hall of Fame dedicata a Don Rosa, praticamente una Library di ottima qualità.

                *

                Giona
                Visir di Papatoa
                PolliceSu   (1)

                • *****
                • Post: 2611
                • FORTVNA FAVET FORTIBVS
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re: Lustiges Taschenbuch
                  Risposta #82: Sabato 14 Mar 2015, 20:57:15
                  Durante il mio soggiorno in Germania ricordo di aver fatto una scorpacciata di Lustige Taschenbücher, che ad una prima occhiata mi sono sembrati delle specie di Mega. Gran parte delle storie sono italiane.
                  Qualche anno prima, passando in Austria, avevo comprato un numero di Micky Maus, qualitativamente molto inferiore ai Taschenbücher. Se ricordo bene tutte le storie erano scandinave.
                  Chiedo a chi ne sa di più: la differenza è tutta qui, insomma?
                  Come scrissi qui

                  Citazione
                  ho avuto modo di acquistare  diverse copie del Lustiges Taschenbuch, di cui avevo già fatto la conoscenza in Italia in occasione di vacanze sulla riviera romagnola: mi sono così reso conto che sia abbastanza improprio definirlo l'equivalente dei nostri Classici Disney. Infatti è vero che contiene al 90% storie italiane piuttosto recenti, ma per i paesi di lingua tedesca si tratta in realtà della prima pubblicazione locale: una conseguenza è che le storie in più puntate vengono pertanto serializzate su più numeri consecutivi (io ho trovato un numero con un solo episodio di Agente Doubleduck). I giornalini Micky Maus presentano invece in maggioranza storie nuove a marchio Egmont: sullo stile dei comic book americani, di cui riprendono il formato, sono spillati e la carta della copertina non si distingue da quella delle pagine interne (cosa che provoca un certo deperimento dell'albo, se non conservato in condizioni ottimali). Le rubriche redazionali sono assolutamente infantili (...), per contro i gadget (che sono allegati gratuitamente a quasi ogni numero) non sembrano così inutili: io vi ho trovato, tra le altre cose, un piccolo periscopio e un bellissimo Edi a dimensione naturale con tanto di lampadina funzionante, che ora fa bella mostra di sé sulla mia scrivania.
                  Il giornalino di Donald Duck, identico nel formato a quello di Micky Maus, mostra una sia pur tenue aspirazione alla filologia: sono però molto belli alcuni suoi numeri speciali (Donald Duck Spezial), che si possono assimilare al nostro Zio Paperone. Io ne ho comprato un numero con storie disegnate da Jippes, in cui ho potuto leggere la sua versione del Pifferaio magico di Paperopoli poche settimane prima che uscisse su La grande dinastia dei paperi.
                  "Coi dollari, coi dollari si compran le vallate / Così le mie ricchezze saran settuplicate" (da Paperino e l'eco dei dollari)

                  *

                  Il mistero della Sachertorte
                  Sceriffo di Valmitraglia
                  PolliceSu

                  • ***
                  • Post: 290
                  • Kind vom Bahnhof Zoo-Ex TopolinoGiornalista
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Lustiges Taschenbuch
                    Risposta #83: Sabato 14 Mar 2015, 21:39:42
                    Bravo Giona..E ogni tanto mi capita di trovare storie ´doppie´..E allora le collezioni sia in tedesco (Jawohl meine Herren*) sia in italiano (*Sissignori !).....

                    Phantomias e Bubble Billy sono, rispettivamente Paperinik e Little Gum...

                    Notate nel vignettone ,nella versione tedesca manca il BONG causato dalla palla di gomma di Little rimbalzata sul viso del papero mascherato...
                    « Ultima modifica: Sabato 14 Mar 2015, 22:03:33 da cuginodialf »

                    *

                    Il mistero della Sachertorte
                    Sceriffo di Valmitraglia
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 290
                    • Kind vom Bahnhof Zoo-Ex TopolinoGiornalista
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Lustiges Taschenbuch
                      Risposta #84: Sabato 14 Mar 2015, 21:42:11
                      CONTINUA DAL POST PRECEDENTE...


                      *

                      Il mistero della Sachertorte
                      Sceriffo di Valmitraglia
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 290
                      • Kind vom Bahnhof Zoo-Ex TopolinoGiornalista
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Lustiges Taschenbuch
                        Risposta #85: Sabato 14 Mar 2015, 21:47:00
                        Poi ultimamente il Mickey Maus si sta moltiplicando in uscite speciali e raccolte della sue storie (il COMICS)di cento pagine...


                        « Ultima modifica: Sabato 14 Mar 2015, 21:47:33 da cuginodialf »

                        *

                        Il mistero della Sachertorte
                        Sceriffo di Valmitraglia
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 290
                        • Kind vom Bahnhof Zoo-Ex TopolinoGiornalista
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Lustiges Taschenbuch
                          Risposta #86: Sabato 14 Mar 2015, 21:52:00
                          Idem per il DONALD DUCK di cui abbiamo anche una raccolta (sempre 100 pagine) ma stavolta non in formato fascicolo  ma in formato libretto stile Topolino ....Ma di DD esistono pure raccolte in formato fascicolo  come il DD ´originale´.....



                          « Ultima modifica: Sabato 14 Mar 2015, 21:53:00 da cuginodialf »

                          *

                          Il mistero della Sachertorte
                          Sceriffo di Valmitraglia
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 290
                          • Kind vom Bahnhof Zoo-Ex TopolinoGiornalista
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Lustiges Taschenbuch
                            Risposta #87: Sabato 14 Mar 2015, 21:54:06
                            ...CONTINUA DAL POST PRECEDENTE....



                            *

                            Il mistero della Sachertorte
                            Sceriffo di Valmitraglia
                            PolliceSu   (3)

                            • ***
                            • Post: 290
                            • Kind vom Bahnhof Zoo-Ex TopolinoGiornalista
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (3)
                              Re: Lustiges Taschenbuch
                              Risposta #88: Martedì 17 Mar 2015, 14:54:16
                              Guardate che bel motivo Hanno i Lustige Taschenbücher per il 2015....

                              Ovviamente 463 (GENNAIO) ,464 (FEBBRAIO) e 465 (MARZO) sono gia´ usciti ...

                              « Ultima modifica: Martedì 17 Mar 2015, 14:55:58 da cuginodialf »

                              *

                              Uncle Carl
                              Flagello dei mari
                              PolliceSu   (1)

                              • *****
                              • Post: 4334
                              • Be water, my friend..
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re: Lustiges Taschenbuch
                                Risposta #89: Mercoledì 18 Mar 2015, 08:17:42
                                Guardate che bel motivo Hanno i Lustige Taschenbücher per il 2015....

                                Ovviamente 463 (GENNAIO) ,464 (FEBBRAIO) e 465 (MARZO) sono gia´ usciti ...


                                Galattica :D

                                Delle pubblicazioni tedesche, l'elemento che mi è sempre piaciuto più di tutti, sono proprio le costine che formano il disegno.
                                Ne ricordo molte che hanno per protagonista Zio Paperone, che sono davvero fantastiche ;D

                                « Ultima modifica: Mercoledì 18 Mar 2015, 08:18:16 da uncle_carl »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)