Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Spagna ( ? )

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Uncle Carl
Flagello dei mari
PolliceSu   (1)

  • *****
  • Post: 4327
  • Be water, my friend..
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re:Spagna ( ? )
    Risposta #30: Lunedì 12 Feb 2018, 22:18:22
    Ammappa! Qui in Italia 10 anni fa costavano molto meno, andando a memoria...

    Soldi spesi bene.
    I volumi sono rilegati e, grazie alle immagini sulle costine, formano un bellissimo disegno finale.
    Inoltre, per chi si abbona, sono previsti degli omaggi: una litografia di Carl Barks e vari gadgets di Paperino: una statuetta, un orologio, due reggilibri ed un taccuino. Più una tazza con Paperone e nipoti.
    « Ultima modifica: Lunedì 12 Feb 2018, 22:21:07 da Uncle Carl »

    *

    Cornelius
    Imperatore della Calidornia
    PolliceSu   (1)

    • ******
    • Post: 12558
    • Mais dire Mais
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re:Spagna ( ? )
      Risposta #31: Lunedì 12 Feb 2018, 23:22:36
      Si parlava di 'deserto spagnolo' riguardo le pubblicazioni Disney e invece, oltre a questa Grande Dinastia (stranamente non dei Paperi, come da noi, ma del solo Pato Donald), c'è questo forum che sembra molto vivo nel quale si parla anche del nostro volume Topolino Tremila!

      *

      Perico Librote
      Bassotto
      PolliceSu   (1)

      • *
      • Post: 8
      • Esordiente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re:Spagna ( ? )
        Risposta #32: Martedì 13 Feb 2018, 16:38:42
        La nuova collana di Carl Barks è una buona notizia, ma è vero che per anni c'è stato un deserto in Spagna in relazione alle pubblicazioni Disney. Se leggi un po' il forum spagnolo, vedrai che noi spagnoli siamo molto invidiosi degli italiani, che possono comprare molti fumetti Disney (e alcuni eccellenti) a prezzi bassissimi!

        *

        luciochef
        Cugino di Alf
        PolliceSu   (1)

        • ****
        • Post: 1337
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re:Spagna ( ? )
          Risposta #33: Martedì 13 Feb 2018, 20:14:25
          Ciao! Sono un fan spagnolo dei fumetti Disney, e ho letto questo forum per molto tempo, ma non ero stato incoraggiato a scrivere finora. Grazie per tutto quello che ho imparato qui.

          È già in vendita in Spagna, sotto forma di collezionabile, La grande dinastia dei paperi (l'opera omnia di Carl Barks). È una collana di 48 volumi che riproduce l'edizione italiana, con gli stessi articoli (tradotto in spagnolo, ovviamente):
          https://www.salvat.com/colecciones/dinastiadonald/

          Puoi trovare maggiori informazioni nel forum Disney spagnolo, che fa parte del "foro de la TIA":
          http://www.ojodepez-fanzine.net/latiacomforo/viewforum.php?f=7
          Innanzitutto benvenuto nel forum !
          Non ci sono distinzioni tra fruitori di origine italiana, spagnola, americana o bengalese. Chiunque abbia amore e passione per i fumetti Disney è nel posto giusto!
          Volevo chiederti se la collana dedicata a Barks in Spagna sia cartonata. Dalle foto sembra che le copertine siano più resistenti e importanti delle nostre.
          Hai già avuto possibilità di vedere un numero da vicino ?
          Un unico appunto da fare. Ma non per creare polemiche.
          Ho dato un'occhiata al vostro forum e casualmente sono finito sulla pagina del Topolino 3000 edito dal Papersera.
          Premetto che un forum non si valuta per i pensieri di un singolo utente (perché anche noi in quel caso avremmo i nostri difetti) ma fare sarcasmo sui nostri politici corrotti o sul problema della spazzatura (problema grave e molto difficile da digerire per la salute pubblica) non mi sembra il massimo della classe.....
          Che ognuno guardasse ai problemi di casa sua che è meglio.
          Non credi ?
          Detto ciò confermo sempre la stima ed il benvenuto a te e ad altri utenti spagnoli che vogliano "spulciare" il forum del Papersera.
          « Ultima modifica: Martedì 13 Feb 2018, 20:16:22 da luciochef »
          Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

          *

          Perico Librote
          Bassotto
          PolliceSu   (4)

          • *
          • Post: 8
          • Esordiente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (4)
            Re:Spagna ( ? )
            Risposta #34: Mercoledì 14 Feb 2018, 00:40:16
            Grazie mille per l'accoglienza. Devo dire che mi sento come se fossi a casa perché ho letto questo meraviglioso forum per molto tempo.

            Non ho ancora visto nessun numero della collana spagnola di Carl Barks, ma in effetti ci sono diverse persone che l'hanno visto e hanno commentato che si tratta di un'edizione cartonata.

            Ti ringrazio anche per il tuo altro commento, con il quale sono totalmente d'accordo. Avrai visto che questo tipo di discorso pseudo-politico non è stato continuato (per fortuna).

            Voglio cogliere l'occasione per commentare che nel forum spagnolo il mio nome è "Señor Ogro". Io sono chi ho aperto la pagina dedicata a Topolino Tremila, un'opera eccellente che occupa un posto d'onore nella mia biblioteca e che mi ha regalato così tante ore di divertimento. Voglio esprimere le mie sincere congratulazioni a tutti coloro che hanno partecipato alla sua preparazione.

            *

            Uncle Carl
            Flagello dei mari
            PolliceSu   (1)

            • *****
            • Post: 4327
            • Be water, my friend..
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re:Spagna ( ? )
              Risposta #35: Mercoledì 14 Feb 2018, 08:26:11
              Se si scorre nel link postato dal nostro nuovo amico spagnolo, si può notare anche un breve video dell'iniziativa editoriale.
              I volumi sono, senza ombra di dubbio, rilegati.

              Ne agevolo la visione, postando il link..

              https://youtu.be/ejSxnmemjlM

              PS) Ho anche trovato un video descrittivo di ben 13 minuti dell'opera, da parte di due mega collezionisti.
              Da notare la "nostra" statuetta del Bassotto Intellettuale che mostra la mappa del Deposito dello Zione (da me cercata per tanto tempo, ed ottenuta grazie alla segnalazione dell'amico Cornelius ;D).

              https://youtu.be/ggmwRcMGRQE

              PS2) Se sapessi lo spagnolo, non esiterei un minuto, e la comprerei all'istante :(
              « Ultima modifica: Mercoledì 14 Feb 2018, 08:42:21 da Uncle Carl »

              *

              Ciube27
              Sceriffo di Valmitraglia
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 267
              • Citazione aggiunta
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Spagna ( ? )
                Risposta #36: Sabato 23 Giu 2018, 09:23:33
                Sono stato in Spagna per qualche giorno e, dopo varie peripezie, sono riuscito a trovare solo una pubblicazione Disney.
                Si tratta del primo volume de "los clásicos de la literatura" che contiene tre storie (Paperino e i tre moschettieri, Paperino e la maschera di ferro e Paperino e il capitano Fracasse) sotto il titolo di "I tre moschettieri"
                Il piano dell'opera propone altre trentanove uscite per un totale di quaranta.
                Gli albi pare che fossero allegati al quotidiano "El mundo".
                Quello che più mi ha straniato è che la trentacinquesima uscita è dedicata allo strano caso del Dottor Jekyll e di mister Hyde.
                Ora, visto che l'albo risale al 2008, in quell'uscita non si sarebbe potuto stampare la storia nostrana che verrá poi pubblicata nel 2013 sul Topo. Mi chiedevo quindi se esistessero altre parodie dell'opera di Stevenson.
                Lettore convinto...

                *

                Topdetops
                Visir di Papatoa
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 2120
                • Amante del Disney classico
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Spagna ( ? )
                  Risposta #37: Sabato 23 Giu 2018, 11:42:10
                  Sono stato in Spagna per qualche giorno e, dopo varie peripezie, sono riuscito a trovare solo una pubblicazione Disney.
                  Si tratta del primo volume de "los clásicos de la literatura" che contiene tre storie (Paperino e i tre moschettieri, Paperino e la maschera di ferro e Paperino e il capitano Fracasse) sotto il titolo di "I tre moschettieri"
                  Il piano dell'opera propone altre trentanove uscite per un totale di quaranta.
                  Gli albi pare che fossero allegati al quotidiano "El mundo".
                  Quello che più mi ha straniato è che la trentacinquesima uscita è dedicata allo strano caso del Dottor Jekyll e di mister Hyde.
                  Ora, visto che l'albo risale al 2008, in quell'uscita non si sarebbe potuto stampare la storia nostrana che verrá poi pubblicata nel 2013 sul Topo. Mi chiedevo quindi se esistessero altre parodie dell'opera di Stevenson.
                  Una ne esiste, anche se non mi ricordo il titolo.
                  Comunque era piuttosto breve, probabilmente hanno fatto un volume con varie storie ispirate a Stevenson.

                  *

                  Ciube27
                  Sceriffo di Valmitraglia
                  PolliceSu

                  • ***
                  • Post: 267
                  • Citazione aggiunta
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Spagna ( ? )
                    Risposta #38: Sabato 23 Giu 2018, 12:41:35
                    Non saprei dato che c'era anche il volume dedicato all'isola del tesoro...
                    Lettore convinto...

                    *

                    Gongoro
                    Visir di Papatoa
                    PolliceSu   (1)

                    • *****
                    • Post: 2215
                    • 0-0
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)

                    *

                    galerius
                    Sceriffo di Valmitraglia
                    PolliceSu   (1)

                    • ***
                    • Post: 307
                    • W questo FORUM!!!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re:Spagna ( ? )
                      Risposta #40: Giovedì 4 Ott 2018, 18:40:41
                      Un grazie - con molto ritardo ! - a Perico Librote per il suo intervento anche da parte mia.

                      *

                      Cornelius
                      Imperatore della Calidornia
                      PolliceSu   (2)

                      • ******
                      • Post: 12558
                      • Mais dire Mais
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (2)
                        Re:Spagna ( ? )
                        Risposta #41: Mercoledì 25 Ott 2023, 12:07:54
                        Dal marzo '22 esce in Spagna un nuovo mensile chiamato Mickey Toons che nel corso di questo anno e mezzo ha pubblicato, fra le altre cose, la Solitudine del Quadrifiglio, l'Ultima Avventura, Horrifikland, la Ballata di John D. Rockerduck, Io sono Macchia Nera, Topo Principe, un Che Aria tira di Silvia Ziche e... Ho sposato una strega!  :oh: 
                        Con tanto di romantica cover. Questa storia non ha mai avuto una così alta visibilità 'ufficiale'
                        Il diktat della Disney con annesso 'rogo' è dunque saltato (o solo bypassato)?   :-?

                        https://inducks.org/issue.php?c=es%2FMT%2014&fbclid=IwAR1rr8uZlquMsvNym1jnQMY3udP3EcM4-qOPbKFIFL5vk72n-0p5aGxrGzY#c
                        https://inducks.org/publication.php?c=es%2FMT

                        « Ultima modifica: Mercoledì 25 Ott 2023, 12:18:24 da Cornelius »

                        *

                        Grande Tiranno
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu   (2)

                        • ****
                        • Post: 1941
                        • Sfortunato creaturo!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (2)
                          Re:Spagna ( ? )
                          Risposta #42: Mercoledì 25 Ott 2023, 14:18:54
                          Non è ufficiale, è una fanzine. Il diktat permane.

                          Ciao!

                          Il Grande Tiranno
                          Catturamento Catturamento!

                          *

                          Cornelius
                          Imperatore della Calidornia
                          PolliceSu

                          • ******
                          • Post: 12558
                          • Mais dire Mais
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:Spagna ( ? )
                            Risposta #43: Mercoledì 25 Ott 2023, 17:04:46
                            Non è ufficiale, è una fanzine. Il diktat permane.
                            Come una fanzine. L'Inducks lo riporta ufficialmente e Mickey Toons è una collana vera e propria arrivata al 18° albo.

                            *

                            Grande Tiranno
                            Diabolico Vendicatore
                            PolliceSu   (1)

                            • ****
                            • Post: 1941
                            • Sfortunato creaturo!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re:Spagna ( ? )
                              Risposta #44: Mercoledì 25 Ott 2023, 17:11:20


                              Ciao!

                              Il Grande Tiranno
                              Catturamento Catturamento!

                               

                              Dati personali, cookies e GDPR

                              Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                              Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)