Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Topolino 2526

Leggi la recensione
di warren

Voto del recensore:
Voto medio: (3)
Esegui il login per votare

Autenticati per poter votare le storie del Topolino!
Black out a Topolinia
Paperogan e il perché degli elefanti volanti
Edi aiutante di Paperinik
Pippo più - Un insolito silenzio
Paperino Paperotto e la sfida dei mestieri
Topolino e la corsa contro il tempo
Zio Paperone e il furto con l'antifurto

Topolino 2526 preview

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Grrodon
Flagello dei mari
PolliceSu

  • *****
  • Post: 4070
  • Potere e Potenza!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 2526 preview
    Risposta #30: Martedì 20 Apr 2004, 01:11:33
    benvenutissimo al savini anche da parte mia!
    ogni tanto un po' di attesa fa bene, così possiamo fantasticare meglio (leopardi docet).

    *

    Gorthan
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1756
    • "Sapessi che dolore l'esistenza..."
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino 2526 preview
      Risposta #31: Martedì 20 Apr 2004, 12:29:35
      Citazione da: Sprea  link=1082209354/20#27 date=1082406831
      per dire prima di Sciarrone c'era qualcuno che secondo me ha fatto le copertine piu' brutte della storia... roba che Perego in confronto era un Maestro... non mi ricordo chi fosse ed e' meglio cosi', cosi' non parlo male di nessuno  ;D

      Era Marco Ghiglione, che ha fatto la sua unica comparsa in una storia a fumetti con PKNA 11, Urk... Urgh...  :-/
       
      Io -se è ancora libero- mi farei Luciano Gatto. New_AMZ

      *

      MarcheseDelGrillo
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1600
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino 2526 preview
        Risposta #32: Martedì 20 Apr 2004, 13:21:52
        Citazione da: Gorthan  link=1082209354/20#31 date=1082456975
        Era Marco Ghiglione, che ha fatto la sua unica comparsa in una storia a fumetti con PKNA 11, Urk... Urgh...  :-/


        Devo essere sincero...
        Le copertine di Ghiglione e Attardi non hanno mai entusiasmato nemmeno me... :P

        Cmq le copertine migliori ultimamente, almeno secondo me, sono quelle di Mastantuono! ;)
        Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior.

        Fabrizio De Andrè - Via del campo

        *

        Paolo
        Flagello dei mari
        Moderatore
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 4731
        • musrus adroc
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino 2526 preview
          Risposta #33: Martedì 20 Apr 2004, 15:53:04
          Cavoli, il primo autore a manifestarsi pubblicamente!!!

          BENVENUTONE!

          Ne approfitto per "presentarti" con l'elenco delle tue opere!

          Citazione da: Il_Savini  link=1082209354/0#11 date=1082395003
          Paolo (o chi facesse da Webmaster), ho visto le icone disponibili: se ne aggiungessi - gentilmente - una di Macchia Nera me la cuccherei io!

          OK... quello di aggiornare gli avatar del forume e' al punto 5 della lista delle cosa da fare (prima di un progettino che ho in mente per celebrare una cosa, ma dopo, ad esempio, dell'aggiornamento dei dati I.N.D.U.C.K.S.), pero' posso fare un'eccezione, stasera scanerizzo e metto on line un po' di immagini nuove!  ;D

          *

          Il Savini
          Pifferosauro Uranifago
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 441
          • It's Only Rock'n'Roll
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino 2526 preview
            Risposta #34: Martedì 20 Apr 2004, 16:46:56
            Citazione da: New_AMZ  link=1082209354/20#20 date=1082397061
            Intanto... ciao Alberto!
            Ti giuro che ho riso dall'inizio alla fine con quel Macchia Nera di Topolinda


            Grassie, Fra. Un simile paesello esiste davvero, in zona suoceri. Capita, in quel di *******
            (Toh, nome rimosso per un improvviso e sostanzioso vaglia postale giuntomi dall'ente turistico del radioso paesello....)

            capita, dicevo, che alle 7 del mattino tu scenda faticosamente le scale, avvolto in un pigiamino a elefantini e ti trovi già la casa invasa dai vicini. I suddetti, mentre tu ti accasci bofonchiando sulla sedia per ingollare qualcosa di caldo e zuccherato (hai fatto le ore piccole per quei maledetti dialoghi che non volevano saperne di venire), con il radioso sorriso del villico che ama svegliare il gallo secondo lui troppo dormiglione, cominciano impietosi a trapanarti prima i timpani con voce squillante, poi la pazienza esordendo con la classica frase "ChessidiceaMilano?". Ed è solo l'inizio del martirio di allegra e irrefrenabile convivialità . Ora, la mia pressione al mattino è algebrica (zona numeri negativi) e invito chiunque voglia sapere "chessidiceamilano" - soprattutto a quell'ora infame -  di prendere il primo treno o di fare un numero a caso anteponendo lo 02.
            Così, dapprima ho pensato di ricambiare quelle gentili visite verso le due del mattino, ma poi è scattata la solita molla e ho preferito condividere le mie esperienze mattutine (e diurne) con i lettori. Mal comune...
            A parte gli elefantini del pigiamino, è pura realtà.

            Citazione da: New_AMZ  link=1082209354/20#20 date=1082397061

            Grazie! A quanto pare, non lo sapevo ufficialmente, adori Macchia Nera...


            Penso sia  l'unico cattivo esistente che possa davvero mettere in difficoltà il Topo (sulle difficoltà e su come secondo me dovrebbe comportarsi il Topo, se vi interessasse, ci tornerei in un altro post) e, comunque - a differenza di quanto ora accade con Gamba, dopo l'ottimo lavoro di Tito (Faraci) - non si sa molto della sua personalità. Scavando potremmo fare delle scoperte interessanti.

            Citazione da: New_AMZ  link=1082209354/20#20 date=1082397061

            Anche se personalmente lo farei un po' piu' perverso.. sono sperso dei macchinari che fan rischiare la morte a Topolino anche in modo violento...


            Più perverso? Abbi fede! Sto lavorando ai fianchi! Comunque più di tanto non si può fare né sarebbe giusto trasformare Topolino in Dylan Dog. Si può lavorare sulla narrazione a più livelli, certo, ma non puoi andarti a vedere una commedia brillante lamentandoti che non ci siano tematiche alla Freddie Kruger.
             
            Citazione da: New_AMZ  link=1082209354/20#20 date=1082397061

            Una grande storia che sta tra due grandi storie?
            Personalmente mi piacerebbe che Gambadilegno riscoprisse della macchina del tempo ma quella continuity credo che sia esclusivo di Pezzin per cui... niente... :)
            Aiutaci con due indizi in piu' [...]


            Non c'è niente di esclusivo. Se così fosse, per esempio, avrei scritto da solo tutte le Storie della Baia. Invece le ho impostate, ma poi per me è stato un vero onore che altri autori vi si ci siano cimentati. Infatti è da sempre che vorrei riprendere Reginella, ma aspetto che mi venga in testa un'ideuzza degna delle storie precedenti.
            Altri indizi?
            Naaa!  ;D


            Ciao
            Alb
            Quel che bolle nel pentolone di AmarenaChicStudio è rigorosamente top secret, ma una parte della produzione già edita è in vetrina qui:
            https://www.facebook.com/amarenachicstudio

            *

            Il Savini
            Pifferosauro Uranifago
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 441
            • It's Only Rock'n'Roll
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino 2526 preview
              Risposta #35: Martedì 20 Apr 2004, 16:51:35
              Citazione da: MarcheseDelGrillo  link=1082209354/20#21 date=1082398716
              Cacchio!

              Un episodio collegato ad una famosa serie con i paperi protagonisti, pubblicata su nell'arco di tempo che va dal il 50' e il 2000? :o
              Mah...ce ne sono talmente tante...

              Però:
               [SNIP] potrebbe essere una tra queste:

              [SNIP]
              E' tra queste?  ???  ;D


              Ciao, Marchese, lieto di conoscerti!
              Chiedi se potrebbe?
              Certo, potrebbe, perché no?
              ;D

              Ciao
              Alb
              Quel che bolle nel pentolone di AmarenaChicStudio è rigorosamente top secret, ma una parte della produzione già edita è in vetrina qui:
              https://www.facebook.com/amarenachicstudio

              *

              Il Savini
              Pifferosauro Uranifago
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 441
              • It's Only Rock'n'Roll
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Topolino 2526 preview
                Risposta #36: Martedì 20 Apr 2004, 17:01:08
                Citazione da: Gae_T  link=1082209354/20#22 date=1082399420
                Anche io credo che la saga sarà quella di Paperleone...

                Che ti sia tradito quì? [SNIP ]Ad ogni modo,... si vince qualcosa? ;P


                Difficile che io mi tradisca scrivendo. Non ho semplicemente escluso la possibilità  ;)

                Vincere? Certo, si vince l'eterna ammirazione del forum tutto.
                Scherzi a parte, non essendo un disegnatore, non posso mettere in palio nemmeno uno schizzetto (peccato, penso farebbe piacere).
                Al massimo una birr... ops... un succo di luppolo e malto virtuale, con tanto di brindisi e standing ovation a chi dovesse azzeccarla!  ;D

                Ciao
                Alb
                Quel che bolle nel pentolone di AmarenaChicStudio è rigorosamente top secret, ma una parte della produzione già edita è in vetrina qui:
                https://www.facebook.com/amarenachicstudio

                *

                Il Savini
                Pifferosauro Uranifago
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 441
                • It's Only Rock'n'Roll
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Topolino 2526 preview
                  Risposta #37: Martedì 20 Apr 2004, 17:35:57
                  Citazione da: Sprea  link=1082209354/20#24 date=1082400094
                  Orco cane, e' meglio che non partecipo


                  Ammessa e non affatto concessa la bontà della tua intuizione... no, se partecipi togli il piacere dell'attesa! Please, muto! fammelo come favore personale!

                  ;)

                  Ciao
                  Alb
                  Quel che bolle nel pentolone di AmarenaChicStudio è rigorosamente top secret, ma una parte della produzione già edita è in vetrina qui:
                  https://www.facebook.com/amarenachicstudio

                  *

                  Il Savini
                  Pifferosauro Uranifago
                  PolliceSu

                  • ***
                  • Post: 441
                  • It's Only Rock'n'Roll
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino 2526 preview
                    Risposta #38: Martedì 20 Apr 2004, 17:45:38
                    Citazione da: Ember  link=1082209354/20#26 date=1082405064
                    Ciao Alberto ;)

                    Niente, volevo solo darti il benvenuto ;D sono una delle poche femminucce sul forum :P

                    Non vedo l'ora di leggermi "Black-Out a Topolinia"...


                    Ciao, Ember!
                    Grassie del benvenuto (strano! La maggioranza delle lettrici, in generale di tutta l'editoria, è donna... ma sul forum siete in pochissime. Timidezza?)

                    Non aspettarti niente di speciale da quella storia, soprattutto dopo tutti i complimenti di cui hai letto: capiterebbe come quando ti consigliano caldamente un film tessendotene lodi sperticate e tu vai a vederlo aspettandoti l'impossibile. Andrebbe a finire che resteresti delusa.

                    Te ne segnalo invece io un paio di quelle mie semi-dimenticate che trovo ancora oggi carine: Paperoga Animal Sitter (per la successione delle gag) e Topolino e Pippo in i due Mariachi (per i guai in cui ho cacciato il Topo).

                    Ciao
                    Alb
                    Quel che bolle nel pentolone di AmarenaChicStudio è rigorosamente top secret, ma una parte della produzione già edita è in vetrina qui:
                    https://www.facebook.com/amarenachicstudio

                    *

                    Il Savini
                    Pifferosauro Uranifago
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 441
                    • It's Only Rock'n'Roll
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Topolino 2526 preview
                      Risposta #39: Martedì 20 Apr 2004, 18:15:04
                      Citazione da: Paolo  link=1082209354/20#33 date=1082469184
                      BENVENUTONE!

                      Grazie mille, Paolo!
                      Premesso che non darò mai alcuna anticipazione protetta da segreto redazionale (per serietà professionale) e che prego tutti di NON spedirmi soggetti o spunti di nessun tipo (ne ho fin troppi di miei e, lento come sono a sceneggiare (sigh), mi bastano per i prossimi cent'anni), sono sicuro che, dopo tanto lurkare, sarà un vero piacere continuare a leggervi (e a intervenire ogni tanto) da iscritto. In fondo è un ottimo sito!

                      Citazione da: Paolo  link=1082209354/20#33 date=1082469184
                      [SNIP] aggiornare gli avatar del forume e' al punto 5 della lista delle cosa da fare (prima di un progettino che ho in mente per celebrare una cosa, ma dopo, ad esempio, dell'aggiornamento dei dati I.N.D.U.C.K.S.), pero' posso fare un'eccezione, stasera scanerizzo e metto on line un po' di immagini nuove!  ;D


                      Grazie mille! Mi prenoto per Macchia!

                      Ciao
                      Alb
                      Quel che bolle nel pentolone di AmarenaChicStudio è rigorosamente top secret, ma una parte della produzione già edita è in vetrina qui:
                      https://www.facebook.com/amarenachicstudio

                      *

                      Il Savini
                      Pifferosauro Uranifago
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 441
                      • It's Only Rock'n'Roll
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Topolino 2526 preview
                        Risposta #40: Martedì 20 Apr 2004, 19:24:41
                        Citazione da: Grrodon  link=1082209354/20#30 date=1082416293
                        benvenutissimo al savini anche da parte mia!
                        ogni tanto un po' di attesa fa bene, così possiamo fantasticare meglio (leopardi docet).


                        Ciao, Grrodon! Grazie del benvenuto!

                        Ehi, non fantasticate troppo: se vi immaginate qualcosa di strabiliante, al momento buono rischiereste di rimanere delusi.

                        In ogni caso nessuna storia che leggete adesso sarà MAI all'altezza delle storie che ognuno di noi (me compreso) leggeva da bambini. Oltre Disney, io leggo da sempre tutto Bonelli e centinaia di altre cose (il mio edicolante sta pensando di edificare un altarino in mio onore, come minimo gli pago le vacanze estive).

                        Certo, ci sono spesso di qua e di là delle ottime storie, ma la magia che provavo da bambino a leggere QUALSIASI storia con gli occhi, appunto, del bambino e senza il filtro della ragione e delle esperienze, è rarissimo che io - da fan - riesca ancora a provarla.

                        Eh, si invecchia!

                        Vabbè, torno a giocare coi cubi e i soldatini, vah...

                        :P

                        Ciao
                        Alb
                        Quel che bolle nel pentolone di AmarenaChicStudio è rigorosamente top secret, ma una parte della produzione già edita è in vetrina qui:
                        https://www.facebook.com/amarenachicstudio

                        *

                        Warren
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1562
                        • Non chiamarmi nipote, chiamami vendetta!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Topolino 2526 preview
                          Risposta #41: Martedì 20 Apr 2004, 19:55:10
                          Citazione da: Il_Savini  link=1082209354/40#40 date=1082481881
                          Certo, ci sono spesso di qua e di là delle ottime storie, ma la magia che provavo da bambino a leggere QUALSIASI storia con gli occhi, appunto, del bambino e senza il filtro della ragione e delle esperienze, è rarissimo che io - da fan - riesca ancora a provarla.


                          Parole sante!
                          Infatti ognuno di noi è legato a ciò che ha letto da piccolo, e in qualche modo lo riterrà sempre migliore di ciò che è prodotto adesso!
                          Ciò vale anche per me, solo che io ho ragione ovviamente! :P
                          Per curiosità : leggi anche fumetti Marvel?
                          Questo posto è semplicemente perfetto! Aria pura, sassi e rape!

                          Il mio blog: http://morellogiak.splinder.com/

                          *

                          Sprea
                          Dittatore di Saturno
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 2921
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Topolino 2526 preview
                            Risposta #42: Martedì 20 Apr 2004, 20:05:15
                            Citazione da: Il_Savini  link=1082209354/20#34 date=1082472416
                            Così, dapprima ho pensato di ricambiare quelle gentili visite verso le due del mattino, ma poi è scattata la solita molla e ho preferito condividere le mie esperienze mattutine (e diurne) con i lettori. Mal comune...
                            A parte gli elefantini del pigiamino, è pura realtà.

                            Bello vedere che la storia è autobiografica ;D Anche se forse è anche un po' inquietante vedere che ti identifichi con Macchia ;)
                            Citazione
                            Non c'è niente di esclusivo. Se così fosse, per esempio, avrei scritto da solo tutte le Storie della Baia. Invece le ho impostate, ma poi per me è stato un vero onore che altri autori vi si ci siano cimentati. Infatti è da sempre che vorrei riprendere Reginella, ma aspetto che mi venga in testa un'ideuzza degna delle storie precedenti.

                            Sarebbe bello! Soprattutto se degna delle prime due storie con lei.
                            Sprea
                            [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
                            "Bah!"

                            *

                            Sprea
                            Dittatore di Saturno
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 2921
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Topolino 2526 preview
                              Risposta #43: Martedì 20 Apr 2004, 20:08:41
                              Citazione da: Il_Savini  link=1082209354/20#37 date=1082475357
                              Ammessa e non affatto concessa la bontà della tua intuizione... no, se partecipi togli il piacere dell'attesa! Please, muto! fammelo come favore personale!

                              Sarò muto come un pesce ;)


                              Sprea
                              [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
                              "Bah!"

                              *

                              Sprea
                              Dittatore di Saturno
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 2921
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Topolino 2526 preview
                                Risposta #44: Martedì 20 Apr 2004, 20:15:17
                                Citazione da: Il_Savini  link=1082209354/40#40 date=1082481881
                                Certo, ci sono spesso di qua e di là delle ottime storie, ma la magia che provavo da bambino a leggere QUALSIASI storia con gli occhi, appunto, del bambino e senza il filtro della ragione e delle esperienze, è rarissimo che io - da fan - riesca ancora a provarla.

                                Anche perche' da piccoli... be', almeno io, una storia non la leggevo soltanto, la leggevo 40 volte e poi passavo il resto della giornata  a pensare solo a quello... e pure quelle brutte, non aveva importanza! Be', forse io ero un po' esagerato, ok ;) ma fatto sta che ora invece non faccio cosi'... se sono belle sono contente e me le rileggo anche, ma diciamo che penso anche ad altro il resto della giornata  ;D
                                Pero' a volte ce ne sono alcune bellissime che si riconosce comunque che lo sono... per esempio quando lessi Ritorno a Xanadu di Don Rosa (autore che non amo alla follia come altri, sebbene mi piaccia) la trovai subito stupenda... e mi verrebbe da citare anche un recente ciclo di storie sul Topo, ma poi mi si taccerebbe di lecchinaggio per cui sto zitto ;) ;)
                                Sprea
                                [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
                                "Bah!"

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)