Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino 2709

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Schroeder
Sceriffo di Valmitraglia
PolliceSu

  • ***
  • Post: 363
  • Uomo di Scienza, Uomo di Fede
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 2709
    Risposta #15: Sabato 20 Ott 2007, 20:29:30
    Comunque non è una novità.
    No, infatti.
    È così che muore la libertà, sotto scroscianti applausi.

    *

    Alex Andrew
    Ombronauta
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 936
    • Pker
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino 2709
      Risposta #16: Sabato 20 Ott 2007, 21:41:39
      Grazie Alex...
      Speriamo che non roviinino Nightamre, capolavoro degli anni 90... ma questo significa un riavvicinamento di Tim Burton alla Disney?
      Per Vita e dollari... oltre che a Lucca è prevista l'uscita anche in edicola, no? Non c'è scritto?

      Spero  :)
      - Abbiamo bruciato i villaggi, distrutto i raccolti, imprigionato la popolazione e minato il pianeta, signore
      - Incapaci! Avevo detto nessuna pietà!
      [PKNA - Frammenti d'Autunno]

      *

      maghetto
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1663
      • molto originale...!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino 2709
        Risposta #17: Domenica 21 Ott 2007, 15:57:17
        Che Tipo di Scritte ci sono in copertina?????
        In copertina c'è un test su Ratatouille: 10 domandine a cui può rispondere solo chi ha visto il film!.
        Il Pippo che vedi qui in realtà è relegato, essendo di dimensioni ridottissime, sul fondo della cover a destra!.

        Spero Solo che non mi rovinino il mio Pippo se no potrei arrabbiarmi
        Mi spiace ma dovrai arrabbiarti...
        2 dicembre 2003 - ore 9:09am

          Re: Topolino 2709
          Risposta #18: Domenica 21 Ott 2007, 16:45:07
          Sì lo so che non può essere grande come Lo Fanno Vedere, ma in dimensioni ridottissime non può essere , cioè se Fosse Grande come un Pollice, non avrebbe senso metterlo........e Poi Quando Mai in una copertina si è visto mettere un Test, casomai sarà dentro  

          *

          pap.91
          Giovane Marmotta
          PolliceSu

          • **
          • Post: 143
          • "poffarre cosa veggono le mie fosche pupille!"
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino 2709
            Risposta #19: Lunedì 22 Ott 2007, 20:40:32
            Che aria tira... a PAPEROPOLI Silvia Ziche
            Filo e Brigitta - I Segreti del Backstage Muzzolini - Intini
            Tutti i Milioni di Paperone - Il mio Nono Milione Vitaliano - Palazzi
            [/i]
            CIACK - Re dei Pasticci Faccini


            Copertina Gervasio - Soffritti

            Intini, il nono milione, sembra un buon numero
            "paper-noir, il profumo, e le papere pulluleranno!" - da Papernovela

            "ho paura e se poi la cassaforte mi pullulla?" - da Paperi nella torre

            *

            Marci
            Cugino di Alf
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1105
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino 2709
              Risposta #20: Lunedì 22 Ott 2007, 20:55:56
              Sul sito è annunciata una storia che sul topo poi di fatto non compare: Gambadilegno e il colpo senza peso, infatti anche sulle scritte sulla copertina tra i personaggi elencati c'è Gambadilegno...
              Non è la prima volta che accade, era capitato anche nel numero 2704 con una storia di manetta che non si è ancora vista. Mi chiedo come è possibile che si dimentichino di pubblicare storie...

              *

              flip
              Cugino di Alf
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1202
              • ?
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Topolino 2709
                Risposta #21: Lunedì 22 Ott 2007, 21:04:55
                Non è la prima volta che accade, era capitato anche nel numero 2704 con una storia di manetta che non si è ancora vista. Mi chiedo come è possibile che si dimentichino di pubblicare storie...
                E' sul sito e sulla copertina che spesso fanno errori, o forse, c'erano troppi pochi strilli!

                *

                Marci
                Cugino di Alf
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1105
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Topolino 2709
                  Risposta #22: Lunedì 22 Ott 2007, 21:08:37
                  E' sul sito e sulla copertina che spesso fanno errori, o forse, c'erano troppi pochi strilli!

                  A me sembra più probabile che inizialmente quelle storie dovevano essere publicate, ma poi c'è stato un ripensamento e non hanno modificato sito e copertina. E' improbabile per errore che mettano per due volte sul sito delle storie (con tanto di trama) che non esistano.

                  *

                  flip
                  Cugino di Alf
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1202
                  • ?
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino 2709
                    Risposta #23: Lunedì 22 Ott 2007, 21:11:42
                    Si, esatto, è quello che volevo dire io.

                    *

                    Guiderdone
                    Ombronauta
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 799
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Topolino 2709
                      Risposta #24: Mercoledì 24 Ott 2007, 16:57:33
                      Premiata ditta Filo & Brigitta – I segreti del backstage – Con le storie di questo filone parto sempre un po’ prevenuto (in negativo), ma devo dire che di questa mi è piaciuto tutto: trama, battute, disegni. Spero che la Muzzolini non si sia spremuta tutta per questa storia, divertentissima in ogni scena.
                      Tutti i milioni di Paperone – Il mio nono milione – Terzo episodio bello consecutivo, la saga sembra aver trovato continuità di rendimento (come si dice per i calciatori), grazie all’ottimo equilibrio tra filo logico della sceneggiatura e comicità. Tra le molte cose divertenti (su tutte i nomi delle monete e dei Paesi suggeriti da Henron e la frase di Paperino a pag. 66) mi ha folgorato la massima paperoniana “Non esistono notizie nuove o vecchie! Esistono notizie utili o inutili!”: non so se è una pura e semplice gag o qualcosa di più, ma l’ho sempre pensato anch’io, visto che quando mi capita un quotidiano vecchio, anche di anni, lo sfoglio regolarmente dalla prima all’ultima pagina (ma non con gli stessi risultati che ha Paperone!).
                      Paperino e l’ospite fuori misura – Molto simpatica, è il classico tema del mega-animalone domestico sviluppato in modo piuttosto agile e non banale. Mi sono piacuti i dialoghi e alcune invenzioni (il Joiellistan, Luigi XXXIII): Gervasio si dimostra ancora un buon autore di storie leggere, mi piacerebbe che riprovasse con un soggetto leggermente più maturo, ad esempio con Paperone protagonista di un’avventura delle sue.
                      Paperino, Paperoga e i ritratti incrociati – Firmerei dodici volte perché tutte le storie interne fossero come questa. La solita coppia di cugini non combina i soliti disastri che non fanno più ridere, ma produce una serie di scenette e trovate molto originali e divertenti nella loro strampalaggine. I disegni non sono proprio belli esteticamente, ma molto efficaci e contribuiscono alla comicità della storia: mi piacciono soprattutto le espressioni abbastanza sobrie e fisse dei personaggi.
                      Zio Papirone e gli inviti del faraone – In un numero per me buonissimo (seconda settimana consecutiva!) questa storia di chiusura (prima della ciak), anche se si legge volentieri e non è malvagia, mi sembra solo discreta. Le cose più notevoli, secondo me, sono l’illustrazione del metodo per fabbricare i papiri e l’ingegnoso finale.

                      Che aria tira…a Paperopoli – Sulla Ziche disegnatrice nulla da dire. Della Ziche autrice apprezzo la tendenza all’adattamento disneyano dell’attualità, solo che a mio parere ogni tanto escono idee fiacche, tra cui questa.
                      Ratatouille – Giocolieri…in cucina – Non ho visto il film e neanche stavolta l’ho capita: Remy guida Linguini tirandogli i capelli?
                      Re di pasticci – Mago della racchetta – Bellissima e molto particolare: mi ricorda, nell’idea e nei tempi, certe gag delle strisce di una volta.
                      « Ultima modifica: Mercoledì 24 Ott 2007, 16:59:28 da Guiderdone »

                      *

                      maghetto
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1663
                      • molto originale...!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Topolino 2709
                        Risposta #25: Mercoledì 24 Ott 2007, 17:28:23
                        Ratatouille – Giocolieri…in cucina – Non ho visto il film e neanche stavolta l’ho capita: Remy guida Linguini tirandogli i capelli?
                        Esattamente si.
                        2 dicembre 2003 - ore 9:09am

                        *

                        Marci
                        Cugino di Alf
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1105
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Topolino 2709
                          Risposta #26: Mercoledì 24 Ott 2007, 17:51:47
                          Premiata ditta Filo & Brigitta – I segreti del backstage
                          Dopo che le ultime storie della premiata ditta erano state alquanto scarse finalmente arriva una storia coninvolgente e spassosa. Che ironizza su come la gente dello spettacolo spesso indossa delle maschere e parla di quanto in fondo la muscia è importante per tutti. Filo per la prima volta dimostra un altro interesse oltre agli affari che aiutano a rendere più concreto il personaggio. Belli i disegni.

                          Tutti i milioni di Paperone – Il mio nono milione
                          Anche il penultimo episodio della serie si mantiene su un buon assetto. Battute e scene divertenti. L'unica pecca (che si presenta in altri episodi della serie) è che paperone viene dipinto un po' troppo ingenuotto. E il prossimo numero si conclude...

                          Paperino e l’ospite fuori misura
                          Banale, Paperino alle prese con un animale ingombrante che causa guai è una di quelle storie viste e riviste... inoltre è troppo veloce, passano troppe poche vignette tra un gag e l'altra. Sono sicuro che Gervasio, che ormai è a tutti gli effetti un autore completo, puo fare di meglio

                          Paperino, Paperoga e i ritratti incrociati
                          Ecco un bella breve! Dimostra che la coppia Paperino-Paperoga puo essere utilizzata in maniera non scontata. Geniale veramente l'idea di far assomigliare paperino al quadro. I disegni non mi piacciono ma tutto sommato si legano bene con la storia.

                          Zio Papirone e gli inviti del faraone
                          Senza infamia ne lode, forse sarebbe stata meglio in mezzo che come storia conclusiva.






                          *

                          Anacleto
                          Pifferosauro Uranifago
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 489
                          • Strasgrunt vicino!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Topolino 2709
                            Risposta #27: Mercoledì 24 Ott 2007, 18:12:52
                            In copertina c'è un test su Ratatouille: 10 domandine a cui può rispondere solo chi ha visto il film!.
                            Il Pippo che vedi qui in realtà è relegato, essendo di dimensioni ridottissime, sul fondo della cover a destra!.

                            scusate, ma la copertina del mio topo è con pippo in dimensioni normali e senza il test di ratatouille :-?
                            « Ultima modifica: Mercoledì 24 Ott 2007, 18:20:27 da anacleto »
                            -giorgio
                            -forumista incallito



                              Re: Topolino 2709
                              Risposta #28: Mercoledì 24 Ott 2007, 18:16:24

                              scusate, ma la copertina del mio topo è con pippo in dimensioni normali e senza il test di ratatuille :-?

                              Anche sulla mia copertina!  :o

                              *

                              Pacuvio
                              Imperatore della Calidornia
                              Moderatore
                              PolliceSu

                              • ******
                              • Post: 12613
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Topolino 2709
                                Risposta #29: Mercoledì 24 Ott 2007, 18:35:11
                                 ;D

                                Tenete da parte le vostre copie, allora... fra qualche anno potrebbero avere un discreto mercato tra i collezionisti...  ::)


                                P.S. nel mio topo il test c'è, però mancano le soluzioni!  >:(
                                « Ultima modifica: Mercoledì 24 Ott 2007, 18:37:58 da pacuvio »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)