Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Sprea
Dittatore di Saturno
PolliceSu

  • *****
  • Post: 2921
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 2727
    Risposta #15: Mercoledì 27 Feb 2008, 15:49:17

    BAH! Sento tanta, ma tanta, puzza di frittole...

    No, be', quel che è giusto è giusto, qui di frittole non c'è neanche l'ombra. Il passato viene riconosciuto (insomma... Villa Rosa si dice che era di Paperinik, Paperinik e Paperinika si conoscono, Paperoga è Paper-Bat, non un supereroe nuovo, quando vedono Spennachiotto non dicono "E chi è?", e così via).

    Quello che mi incuriosisce è l'affermazione (?) di Ghiglione su come si sia partiti da disegni di Carpi (e questo posso immaginarlo, Villa Rosa) e... De Vita? Uh? Per cosa?
    Sprea
    [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
    "Bah!"

    *

    FL0YD
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 3149
    • non sono uomini che muoiono, ma mondi
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino 2727
      Risposta #16: Mercoledì 27 Feb 2008, 17:11:52
      Quello che mi incuriosisce è l'affermazione (?) di Ghiglione su come si sia partiti da disegni di Carpi (e questo posso immaginarlo, Villa Rosa) e... De Vita? Uh? Per cosa?
      Non ho visto né letto nulla di questo numero, ma De Vita era stato un buon continuatore di Carpi nelle storie del primo Paperinik, probabilmente si sarà pensato che abbia segnato in qualche modo il personaggio, anche se in effetti avrei detto che aveva ampliamente fatto già tutto Carpi.... boh
      --- Andrea

      *

      salimbeti
      Pifferosauro Uranifago
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 495
      • W questo FORUM!!!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino 2727
        Risposta #17: Mercoledì 27 Feb 2008, 17:33:10

        Quello che mi incuriosisce è l'affermazione (?) di Ghiglione su come si sia partiti da disegni di Carpi (e questo posso immaginarlo, Villa Rosa) e... De Vita? Uh? Per cosa?

        A dire il vero la Villa Rosa di questa storia a ben poco a che vedere con quella disegnata da Carpi in Paperinik il diabolico vendicatore.
        Che invece è stata fedelmente riprodotta per esempio da Gervasio nella storia su Dolly Paprika.
        Personalmente trovo di dubbio gusto  l'idea di Villa Rosa ricostruita da Eta Beta e trasformata in un futuristico immenso centro di controllo per super eroi. (cosa c'entra poi Fantomius con i supereroi!!??)
        Spero che questa (a mio avviso) grottesca impostazione non precludi la realizzazione di future storie "classiche" con il Paperinik vecchio stile, Villa Rosa con ruderi e sotterranei etc..

        *

        Sprea
        Dittatore di Saturno
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 2921
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino 2727
          Risposta #18: Mercoledì 27 Feb 2008, 17:41:58

          A dire il vero la Villa Rosa di questa storia a ben poco a che vedere con quella disegnata da Carpi in Paperinik il diabolico vendicatore.

          Devo dire che pensavo peggio... ero inorridito (come immagino chiunque) quando avevo sentito che Eta Beta aveva la base a Villa Rosa, ma poteva andare anche peggio.

          Resto comunque incuriosito da queste strani fonti carpiane e devitiane!
          Sprea
          [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
          "Bah!"

          *

          Leo .
          Sceriffo di Valmitraglia
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 366
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino 2727
            Risposta #19: Mercoledì 27 Feb 2008, 17:46:37
            Solo ora mi accorgo che i protagonisti nella saga Ultraheroes hanno costumi diversi (non ho comprato il Topo e ora sto esplorando il sito)...

            Per esprimere la mia opinione riprendo una frase dalla storia "Il Collezionista" di Leo Ortolani:

            Collezionista:"E poichè la copia non è mai all'altezza dell'originale, introduco sempre dei cambiamenti nel suo vestito! I lettori credono che sia una svolta epocale nella vita dell'eroe e si bevono la copia! Ah! Ah! Ah!"
            Rat-man:"E'...mostruoso! Nascondere un brutto fumetto dietro un cambiamento di costume!..."

            Ovviamente, spero di essere smentito, ma dopo Villa Rosa come base tecnologica....
            « Ultima modifica: Mercoledì 27 Feb 2008, 17:47:51 da LPSO »

            *

            FL0YD
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 3149
            • non sono uomini che muoiono, ma mondi
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino 2727
              Risposta #20: Mercoledì 27 Feb 2008, 17:47:51
              Beh, a questo punto perché non segnalare questo bel sito?   ::)
              --- Andrea

              *

              Alby87
              Pifferosauro Uranifago
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 501
              • Avatar così provvisorio... da restare definitivo!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Topolino 2727
                Risposta #21: Mercoledì 27 Feb 2008, 17:49:11
                A proposito di citazioni... nella prima strip (Betty Lou, Tom e Grugno) quel colpo di lupo ulu-là l'avete colta?  :D
                The Alby87 Project
                Pinball Own: T*Z

                *

                Leo .
                Sceriffo di Valmitraglia
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 366
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Topolino 2727
                  Risposta #22: Mercoledì 27 Feb 2008, 18:07:49
                  Mi sono letto a "scrocco" l'episodio di Ultraheroes dul sito di Topolino, purtroppo si punta sul lato citazionistico e la storia non è corposa, però è piacevole vedere i vari personaggi di Topolinia e Paperopoli interagire in questo modo, e vedere una cartina dove Topolinia e Paperopoli sono vicinissime.
                  Condivido l'espressione delusa di Paperinik nell'ultima vignetta della dodicesima tavola dell'episodio, povera Villa Rosa...(rimprovero inoltre Turconi di non rispettare il modello originale di Carpi della villa, che era stata pure distrutta alla sua prima apparizione come si vede nella ultima storia in cui è mostrata "Paperinik e il tesoro di Dolly Paprika").
                  C'è da dire però che nella versione con l'Ultratuta Paperinik ha la maschera blu che copre tutto il volto, come doveva essere nella prima storia con il (ormai non più) diabolico vendicatore.
                  Ciccio, Gastone e Rockerduck sono fuoriluogo, buona cosa invece potrebbe essere il tenere conto della storia precedente di Zafire, in fondo lei conosce l'identità segreta di Paperinik.

                  Però resto molto perplesso nei confronti della storia...

                  *

                  valsedre
                  Pifferosauro Uranifago
                  PolliceSu

                  • ***
                  • Post: 411
                  • Nuovo utente
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino 2727
                    Risposta #23: Mercoledì 27 Feb 2008, 18:45:45
                    i bad 7 sono veramente scelti male!

                    *

                    Loregbs
                    Pifferosauro Uranifago
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 377
                    • Dario Fo approved!
                      • Online
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Topolino 2727
                      Risposta #24: Mercoledì 27 Feb 2008, 19:03:42
                      Letta la prima puntata di Ultraheroes,e tolto l'inserimento forzato di alcuni personaggi (Rockerduck e Ciccio ovviamente su tutti), la presenza superflua di Topolino,ed un Eta Beta piuttosto antipatico (dopo che Casty si è fatto un mazzo tanto per riabilitarlo...),la storia non è malaccio,soprattutto per un certo ritmo della trama e per i disegni "moderni" di bravo Turconi.Le prossime puntate non promettono bene,ma è meglio aspettare per giudicare.Per quanto riguarda il Che Aria Tira... sbaglio o questa gag era presente pure in una puntata della Papernovela?  :-?
                                                             
                      « Ultima modifica: Mercoledì 27 Feb 2008, 19:07:17 da Lore »
                      "Ma sì Manetta! Arrestami pure! Solo questo ti mancava di combinarmi nella tua carriera!"
                      (da "Topolino e la Dimensione Delta")

                      *

                      salimbeti
                      Pifferosauro Uranifago
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 495
                      • W questo FORUM!!!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Topolino 2727
                        Risposta #25: Mercoledì 27 Feb 2008, 19:45:35
                        Beh, a questo punto perché non segnalare questo bel sito?   ::)

                        Grazie per la segnalazione.
                         Chiaramente per completezza aggiornerò la pagina ( e non solo quella di Villa Rosa ) con  il riferimento ed il commento anche a questa saga.
                        Per quanto riguarda la storia lo stile abbastanza innovativo dei  disegni non mi dispiace (pur non essendo il mio genere)
                        Trovo un po' banale e forzata la trama nel suo insieme (già di per se il termine "Ultra" mi fa cadere le braccia! poi gli  eroi comandati da Eta Beta con Topolino come spalla, Ciccio e Gastone nei panni di Ultra eroi, Gambadilegno come una specie di Doc. Octopus, Rockerduck in un gruppo di criminali Spectrus grassone, i Bassotti snobbati, dominio del mondo  etc...
                        Il tutto condito dalla versione restaurata e modernizzata dello storico e tenebroso covo di Fantomius.
                        Per un appassionato del Paperinik vecchia maniera tale  inutile, forzata e pacchiana trasformazione da lo stesso senso di "nausea" che per un appassionato di storia antica vedere la piramide di Cheope svuotata e rivestita di pannelli solari con l'interno trasformato in un moderno centro di controllo per la stazione spaziale...Il tutto magari motivato come un  "omaggio"  gli antichi egizi che ben conoscevano l'astronomia!
                        « Ultima modifica: Mercoledì 27 Feb 2008, 19:47:01 da salimbeti »

                        *

                        pap.91
                        Giovane Marmotta
                        PolliceSu

                        • **
                        • Post: 143
                        • "poffarre cosa veggono le mie fosche pupille!"
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Topolino 2727
                          Risposta #26: Mercoledì 27 Feb 2008, 20:29:56
                          Per quanto riguarda il Che Aria Tira... sbaglio o questa gag era presente pure in una puntata della Papernovela?  :-?
                                                                 


                          si si appena l'ho letta mi è venuta subito in mente una puntata della papernovela: quando i supereroi dovevano salvare paperone dai 7 attentati...
                          non ricordo la puntata però...
                          "paper-noir, il profumo, e le papere pulluleranno!" - da Papernovela

                          "ho paura e se poi la cassaforte mi pullulla?" - da Paperi nella torre

                            Re: Topolino 2727
                            Risposta #27: Mercoledì 27 Feb 2008, 20:54:35
                            Vedere Villa Rosa trasformata in una casa ultratecnologica...  :'( mi metto a piangere

                            *

                            valsedre
                            Pifferosauro Uranifago
                            PolliceSu

                            • ***
                            • Post: 411
                            • Nuovo utente
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Topolino 2727
                              Risposta #28: Giovedì 28 Feb 2008, 07:52:11
                              salimbeti sul tuo sito metti pure gambadilegno-octopus e roller-dollar

                              *

                              salimbeti
                              Pifferosauro Uranifago
                              PolliceSu

                              • ***
                              • Post: 495
                              • W questo FORUM!!!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Topolino 2727
                                Risposta #29: Giovedì 28 Feb 2008, 09:11:30
                                salimbeti sul tuo sito metti pure gambadilegno-octopus e roller-dollar
                                Si nella sezione degli "occasionalmente mascherati" dovrò metterli cosi' come dovrò mettere i ridicoli Ciccio e Gastone in versione "ULTRA-BUFFONI"

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)