Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

joe mango
Gran Mogol
PolliceSu

  • ***
  • Post: 570
  • un viaggiatore esteta che ha per casa la strada
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 2727
    Risposta #75: Domenica 2 Mar 2008, 21:26:25
    OT

    Non ho letto la storia ma gli How To..  erano (ma anche, mi auguro, sarà ::)) veramente spassosissimi ed è uno dei motivi per cui il Treasure che più desidererei in Italiano sarebbe proprio The complete Goofy

    Rockstar Chef
                                   <><>Blog-scritti-liriche-ricette

    *

    Dippy Dawg
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 3633
      • Online
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino 2727
      Risposta #76: Lunedì 3 Mar 2008, 10:05:59
      Ultraheroes - Adunanza – Inizio abbastanza buono, vedremo in futuro come andrà...
      Paperino Paperotto e il tema che fa scena – La battuta "Sembrava un mostro di Vega" (Grande Muzzolini! Una di noi!), mi porta a fare due SERISSIME considerazioni:
      1) Le storie di Paperino Paperotto sono ambientate alla fine degli anni '70!
      2) Paperino ha la mia età!!!  :P
      Comunque, storia carina...
      Zio Paperone e la ciclocoltura intensiva – Un po' telefonata (sarà che l'ho letta proprio il 29...), ma niente male!
      Il manuale del tempo libero - Giardinaggio – Carina!
      Noi si è talmente superiori che facciamo del bene a chi ci fa del male.
      Tie'!  ::)

      Paperut e il festival musicale glaciale – Anche questa, niente male! Bello il "lupo addomesticato"...

      Che aria tira a… Paperopoli!
      Strip! (lupo)
      Cara 313 – Dolci ricordi
      Non è facile essere Topolino – Gioventù tecnologica
      Alla ricerca della folaga nana – II tentativo…
      Nella media; bella la citazione di Igor... anzi, AIgor!  ;D
      Io son nomato Pippo e son poeta
      Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
      Verso un'oscura e dolorosa meta

      *

      Brigitta MacBridge
      Flagello dei mari
      Moderatore
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 4733
      • Paperonuuuuccciooooo....
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino 2727
        Risposta #77: Lunedì 3 Mar 2008, 13:20:41
        Che aria tira a… Paperopoli! – Divertente. Il brutto è che, come al solito, quando parte una saga tutto deve essere votato a questa.
        Beh, il "Che aria tira", mi par di capire, è spesso legato al "tema" della settimana (storia principale, argomento chiave dei redazionali o altro). Niente di strano quindi che si riallacci alla saga in corso.
        I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

        "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

        *

        Pallone_Wafer
        Papero del Mistero
        PolliceSu

        • **
        • Post: 193
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino 2727
          Risposta #78: Lunedì 3 Mar 2008, 18:56:13
          Posso fare il pignolo?

          Turconi nella copertina non ha disegnato Superpippo, ma Indiana Pipps (ha il contorno degli occhi)... Meno male che poi nella storia ha rimediato  ;)

          *

          ML-IHJCM
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1898
          • Nuovo utente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino 2727
            Risposta #79: Lunedì 3 Mar 2008, 19:36:29
            Citazione
            Non è facile essere Topolino - gioventù tecnologica Muzzolini / Ugetti
             
            insomma, rispettiamo un pò le tradizioni. La zia di Topolino è Topolinda, mica questa sconosciuta  

            Non per polemizzare con Magnifico Snello, ma cosa impedisce che Topolino abbia piu' di una zia? Francamente sarei stato quasi disturbato da un'altra apparizione di Topolinda: un magnifico personaggio, naturalmente, ma vederla apparire senza necessita' in una storiella minore e senza pretese mi fa quasi pensare a una mancanza di idee (lo stesso effetto che fanno molte citazxioni barksiane nelle brevi danesi). E poi l'anziana signora disegnata dalla Uggetti e' assai efficace nel ruolo di vecchia zia affettuosa.

            *

            Paolodan3
            Visir di Papatoa
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 2788
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino 2727
              Risposta #80: Lunedì 3 Mar 2008, 20:06:50
              La colorazione usata nell'episodio degli Ultraheroes mi ha colpito positivamente, ma l'avevo già notata nel prologo.

              Tra le storie più recenti, un tipo simile di colorazione, se non sbaglio, è possibile vederlo negli ultimi episodi di Pippwolf del 2006, quando hanno cercato, senza riuscirci, di rilanciare, appunto, il personaggio di Pippwolf.

              Riguardo alle altre storie, la Muzzolini se la cava egregiamente anche con Paperino Paperotto con una storia simpatica. Abbastanza inaspettato l'uso della parola "fetentone" che non viene pronunciata ma appare  scritta nella maglia dell'impresario disonesto (mi sono chiesto più volte se avessi letto bene).  

              *

              GaeT
              Gran Mogol
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 723
              • Il dente del giudizio nella mascella di un caimano
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Topolino 2727
                Risposta #81: Martedì 4 Mar 2008, 20:34:05
                Pur non essendo un gran fan dei supereroi mi è piaciuto questo primo episodio degli Ultraheroes, fedele sia alla storia sia alla caratterizzazione dei personaggi (Giusto! Logico! ;))

                Mi chiedo però se questa saga precluda storie del tipo classico per ciascun supereroe :-?
                Essere originale è un pregio; volerlo essere è un difetto


                *

                Marci
                Cugino di Alf
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1105
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Topolino 2727
                  Risposta #82: Mercoledì 5 Mar 2008, 18:25:13
                  Abbastanza inaspettato l'uso della parola "fetentone" che non viene pronunciata ma appare  scritta nella maglia dell'impresario disonesto (mi sono chiesto più volte se avessi letto bene).  
                  Bhe, fetentone non è ne una parolaccia ne un insulto pesante, anzi di solito viene usato, almeno dalle mie parti, come presa in giro bonaria

                  *

                  Paolodan3
                  Visir di Papatoa
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 2788
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino 2727
                    Risposta #83: Mercoledì 5 Mar 2008, 19:46:17
                    Bhe, fetentone non è ne una parolaccia ne un insulto pesante, anzi di solito viene usato, almeno dalle mie parti, come presa in giro bonaria

                    Certamente.
                    Ma penso che un annetto fa questa parola non sarebbe passata. Chissà  :-/

                      Re: Topolino 2727
                      Risposta #84: Sabato 8 Mar 2008, 10:36:13
                      Numerello niente di che, ho poco da dire...
                      Ultraheroes-Adunanza e finalmente arriva la storia tanto annunciata, e nella prima puntata c'è il duo Secchi-Turconi, inoltre vedo che la redazione ha dedicato una pagina agli autori della storia ( bene! ), la storia è stata carina ma ho visto anche cose che non mi sono piaciute, in questo episodio c'è il ritorno di Paperinika, Paperbat, Spennacchiotto e Inquinator, questi recuperi mi sono piaciuti molto ma spero che questo sia un buon recupero, io che leggo sempre la prima storia di Paperinik vedo il suo luogo di nascita rimodernizzato, questa modernizzazione non mi è piaciuta affatto, era necessario prendere il luogo d'origine di paperinik e rimodernizzarlo? Non si poteva prendere un altro luogo? E poi mi è sembrata una pessima idea trasformare in eroi Gastone e Ciccio e poi vedo ancora i Basstti crollare come Gambadilegno... belli i disegni di Turconi
                      Paperino Paperotto e il tema che fa scena decisamente la migliore del numero, una bella storia di Paperino Paperotto
                      Paperut e i festival musicale glaciale pubblicità a Sanremo, la solita storiella piatta, perchè Gentina non fa altre storie? Belli i disegni di Freccero

                      *

                      Ember
                      Papero del Mistero
                      PolliceSu

                      • **
                      • Post: 214
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Topolino 2727
                        Risposta #85: Domenica 9 Mar 2008, 14:56:56
                        Per ora ho letto solo la storia degli Ultraheroes... non mi è piaciuta la scelta di Gastone e tantomeno di Ciccio... :( non sono credibili e poi solo uno scemo non li riconoscerebbe ;D
                        Perchè non hanno scelto Topolino già che c'erano...?

                        L'idea è interessante ma la storia mi sembra un pò semplicistica... :-/
                        « Ultima modifica: Domenica 9 Mar 2008, 14:59:56 da Ember »

                        *

                        Sasuke
                        Ombronauta
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 790
                        • Sasuke
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Topolino 2727
                          Risposta #86: Domenica 9 Mar 2008, 15:13:45
                          Per ora ho letto solo la storia degli Ultraheroes... non mi è piaciuta la scelta di Gastone e tantomeno di Ciccio... :( non sono credibili e poi solo uno scemo non li riconoscerebbe ;D
                          Perchè non hanno scelto Topolino già che c'erano...?

                          L'idea è interessante ma la storia mi sembra un pò semplicistica... :-/

                          Beh anche gli altri , ad esempio : pippo - super pippo   ::)

                          *

                          Ember
                          Papero del Mistero
                          PolliceSu

                          • **
                          • Post: 214
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Topolino 2727
                            Risposta #87: Domenica 9 Mar 2008, 15:34:34
                            Beh certo ma almeno Super Pippo è storico e poi non ha proprio lo stesso carattere del Pippo originale (invece Gastone si vanta della sua fortuna, Ciccio ha fame...). E poi lui ha anche tanti parenti identici a lui... ;D
                            « Ultima modifica: Domenica 9 Mar 2008, 15:36:47 da Ember »

                            *

                            Grrodon
                            Flagello dei mari
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 4070
                            • Potere e Potenza!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Topolino 2727
                              Risposta #88: Domenica 4 Mag 2008, 21:02:48

                              Copertina ultraeroica, per introdurre a dovere la Saga. Numero che, Ultraheroes a parte, non offre praticamente nulla se non l’inizio del ciclo di brevi di Bosco sul tempo libero, che hanno un che degli how to di Pippo ma coinvolgono tutta Topolinia.

                              Ultraheroes – Adunanza (Secchi/Turconi):  Secchi, l’autore a cavallo tra due tipologie di qualità. Colui che seppe riprendere in modo così sublime Paperinika in una storia dell’anno scorso, ma anche colui che con le sue due storie spot mostrò i lati più negativi delle riunioni forzate di personaggi. Qui sembra proprio l’autore giusto per farsi protavoce di un fumetto come questo, che fa della contraddittorietà il suo dna. Turconi dal canto suo non si comporta male ma ormai si vede che il disegnare Disney è per lui un attività assai poco interessante, visto come snatura l’aspetto di Spectrus. Carino come primo episodio, per quanto le pacchianate e la fuffosità della storia vengano messe in chiaro fin da subito. Un rimpianto è che si siano dati ai personaggi dei nuovi costumi: già è raro vederli interagire, sarebbe stato carino vederglielo fare con il loro aspetto consueto…


                               

                              Dati personali, cookies e GDPR

                              Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                              Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)