Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino n. 2740

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Libero
Brutopiano
PolliceSu

  • *
  • Post: 71
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino n. 2740
    Risposta #30: Mercoledì 28 Mag 2008, 18:51:51
    Indiana Pipps- Macchetto, Figus
    Non ci siamo. A parte il ritorno di Martina un IP più banale che mai, nè avventuroso, nè spiritoso, nè...molto meglio il Kokkodek a questo punto.

    Uhmm ma il povero Piras vi è così ostico da digerire?  :(

    *

    PORTAMANTELLO
    Visir di Papatoa
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 2065
    • MAI la Fine!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino n. 2740
      Risposta #31: Mercoledì 28 Mag 2008, 19:24:47
      Che Aria Tira… (Ziche): Ma ROTFL! Ironia dissacrante che sbeffeggia bellamente WoM, prendendo in giro i suoi (presunti) toni epici.
      Wizards of Mickey – La Fornace dell’Abisso (Ambrosio/Pastrovicchio): non solo il colpo di scena che concludeva I Titani di Gelo non va a parare da nessuna parte (o meglio lo fa, ma con una assai deludente ellissi narrativa). Viene introdotta ma poi solo accennata questa misteriosa Gilda dei Diafani per cui ci si fa solo vagamente agli Horcrux di Harry Potter e si cita Yen Sid (già citato nel gioco di carte annesso alla saga) e il tutto va a parare nella solita trovata mediocre, con l’elezione a drago ad honorem, da lasciare allibiti. Ottimo il Pastro con le sue quadruple e sestuple di grande effetto, che insieme alla stupenda copertina di Mastantuono restano il lato apprezzabile di WoM.
      Indiana Pipps e L’Isola dei Famosi Moai (Macchetto/Piras): argh, ma no, che cos’è tutta questa confusione narrativa? Con una sceneggiatura migliore il soggetto seppur non originalissimo sarebbe stato assai più apprezzabile e anche la consueta poesia macchettiana ne avrebbe guadagnato in mordente. Piras poi esaspera le sue caratteristiche facendosi sempre più illeggibile. Un’altra buona occasione sprecata e forse anche in modo peggiore che ne Le Uova di Kokkodek, visto che i presupposti per una storia piacevole c’erano. Peccato.
      Zio Paperone e i Pifferi di Montagna (Cimino/Panarese): un Cimino classico che ripesca il suo Camillino che avrà poi un ruolo risolutivo, unendo una buona dose di avventura ciminiana con tutti le caratteristiche del caso con un po’ di buona (auto)ironia. Panarese, dalla gabbia insolitamente calcata, risulta fin troppo sintetico.
      No man commanded Jean Louise.
      Not on land and not on water.
      Jean did whatever he pleased,
      Until he kissed the gunners daughter.

      • ****
      • Post: 958
      • Nuovo utente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino n. 2740
        Risposta #32: Mercoledì 28 Mag 2008, 19:29:15

        Uhmm ma il povero Piras vi è così ostico da digerire?  :(

        no, è che ho fatto un volgarissimo copia-incolla senza neanche guardare....
         :-[

        *

        fumettologo
        Brutopiano
        PolliceSu

        • *
        • Post: 32
        • Il rigore della critica davanti alle pagine Disney
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino n. 2740
          Risposta #33: Mercoledì 28 Mag 2008, 20:18:43
          Ottavio Panaro è troppo Andrea Ferraris per essere veramente lui.
          ....a proposito dello stile dei disegnatori

          *

          Astrus
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1617
          • Affamato di grandi storie
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino n. 2740
            Risposta #34: Mercoledì 28 Mag 2008, 20:22:42
            Ottavio Panaro è troppo Andrea Ferraris per essere veramente lui.
            Vorrai dire Panarese, il cui stile è molto simile a quello di Ferraris.

            *

            Dippy Dawg
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 3628
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino n. 2740
              Risposta #35: Mercoledì 28 Mag 2008, 22:28:10
              Mamma mia! Un numero IMBARAZZANTE!
              Ma che si credono di fare con una PORCHERIA del genere? Recuperare lettori? Be', farebbero meglio a chiudere tutto e andarsene a casa: un altro numero così e perdono anche i pochi che sono rimasti, me compreso!
              Ma forse a loro non importa, dopotutto io non ci capisco una ceppa, giusto?

              Non voglio neanche commentare le storie; dico solo due cose:
              - Mi dispiace sinceramente coinvolgere due colonne come Panaro e Cimino nel mio giudizio negativo; d'altra parte, francamente, non è che le loro storie facciano molto per alzare la media... (la alzano, sì, ma di poco!)
              - Queste storie sul calcio stanno diventando più insopportabili di quelle sugli amori di Quo! BASTAAA! NON SE NE PUO' PIU'!!!

              Scusate lo sfogo, ma questo è il più brutto numero di Topolino che abbia mai letto (e li ho letti tutti!)...  >:(
              Io son nomato Pippo e son poeta
              Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
              Verso un'oscura e dolorosa meta

              *

              Giro_Rotalibera
              --
              PolliceSu

              PolliceSu
                Re: Topolino n. 2740
                Risposta #36: Mercoledì 28 Mag 2008, 22:40:19
                D'accordissimo!
                (e li ho letti tutti!)...  >:(
                Davvero? Anche il numero 1370? ;D ;D ;D

                *

                Dippy Dawg
                Dittatore di Saturno
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 3628
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Topolino n. 2740
                  Risposta #37: Mercoledì 28 Mag 2008, 22:47:20
                  Davvero? Anche il numero 1370? ;D ;D ;D
                  Hai ragione, non l'ho letti tutti!  ;D

                  Tra l'altro, 2740 è proprio il doppio di 1370! Era meglio se festeggiavano la ricorrenza saltando anche questo!!!
                  Io son nomato Pippo e son poeta
                  Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
                  Verso un'oscura e dolorosa meta

                  *

                  Libero
                  Brutopiano
                  PolliceSu

                  • *
                  • Post: 71
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino n. 2740
                    Risposta #38: Mercoledì 28 Mag 2008, 22:48:04
                    Perchè questo accanimento contro le storie a sfondo calcistico? Io ho trovato molto divertente e coinvolgente quella su totti (che aveva una trama ben costruita e non mi sembrava proprio uno spot a favore di qualcuno dato che avrebbe retto benissimo anche se quello fosse stato un paperotto qualunque), tra l'altro disegnata splendidamente da Turconi, e anche quella con Caressa ha avuto qualche bel momento comico. Quindi aspettiamo prima di disperarci! Una ogni tanto ci sta, soprattutto in questi giorni!

                    *

                    New_AMZ
                    Sapiente Ciminiano
                    PolliceSu

                    • ******
                    • Post: 8082
                    • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Topolino n. 2740
                      Risposta #39: Mercoledì 28 Mag 2008, 22:53:18
                      Tra l'altro, 2740 è proprio il doppio di 1370! Era meglio se festeggiavano la ricorrenza saltando anche questo!!!

                      LOL!!!!
                      LOL!!!!
                      LOL!!!!
                      "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                      *

                      New_AMZ
                      Sapiente Ciminiano
                      PolliceSu

                      • ******
                      • Post: 8082
                      • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Topolino n. 2740
                        Risposta #40: Mercoledì 28 Mag 2008, 22:59:39
                        Quindi aspettiamo prima di disperarci! Una ogni tanto ci sta, soprattutto in questi giorni!

                        Una ogni tanto, forse l'accetto pure ma ne hanno messe ben cinque (e potrei averne dimenticate) in 22 numeri, una ogni quattro uscite. Forse secondo te è poco, ma secondo me è troppo!

                        Senza contare che l'anno non è certamente ancora finito e che in queste settimane ne avremo da saturarci per un bel po'.
                        Senza dimenticarsi che a breve, giusto perchè ne sentivamo la mancanza, uscirà uno Speciale di 400 pagine tutto dedicato alle storie con tema calcistico.

                        Mungi la vacca finchè produce latte, si dice dalle mie parti...


                        "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                        *

                        Drago Dormiente
                        Brutopiano
                        PolliceSu

                        • *
                        • Post: 44
                        • Yuk!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Topolino n. 2740
                          Risposta #41: Giovedì 29 Mag 2008, 05:05:26
                          Scrivere in questo thread è piuttosto inutile, da parte mia, dato che ho ancora metà numero da leggere. Ma tanto vale seguire
                          l'esempio degli sceneggiatori e scrivere senza pensare. ;D

                          Che aria tira a... Topolinia!

                          Maestosa Ziche. :D

                          Wizards of Mickey - La Fornace dell'Abisso

                           Niente di incredibile, come al solito.
                           Leggendo questo episodio mi sono ritrovato a simpatizzare con i cattivi, che fossero Pipistrellorchi, Draghi o Faine. Questo è probabilmente effetto della mediocrità dei personaggi principali e dei loro giocattoli.
                           L'intera serie è, secondo me, solo sostenuta da un'ironia genuinamente divertente che è purtroppo limitata allo sfondo della storia, mentre battute deprimenti e trame sconnesse vengono sfilate sui nostri occhi.
                          I disegni di pastrovicchio sono veramente stupendi.

                          Indiana Pipps e l'isola dei famosi moai

                           Storia assai lenta e piuttosto inoriginale. Saltatela se potete.

                          Paperina in: tutte in campo, ragazze!

                           Ho una domanda... Paperina si riferisce a Zio Paperone come "mio zio" più di una volta. Ho perso qualcosa di importante, per caso?  ;D



                          « Ultima modifica: Sabato 31 Mag 2008, 00:31:50 da Drago_Dormiente »

                          *

                          Donnie_Barko
                          Pifferosauro Uranifago
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 493
                          • Paperi di poca fede!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Topolino n. 2740
                            Risposta #42: Giovedì 29 Mag 2008, 10:22:52
                            SenSa pensare. Appunto.

                            *

                            Warren
                            Diabolico Vendicatore
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1562
                            • Non chiamarmi nipote, chiamami vendetta!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Topolino n. 2740
                              Risposta #43: Giovedì 29 Mag 2008, 12:35:11
                              Mamma mia! Un numero IMBARAZZANTE!
                              Ma che si credono di fare con una PORCHERIA del genere? Recuperare lettori? Be', farebbero meglio a chiudere tutto e andarsene a casa: un altro numero così e perdono anche i pochi che sono rimasti, me compreso!
                              Ma forse a loro non importa, dopotutto io non ci capisco una ceppa, giusto?

                              Non voglio neanche commentare le storie; dico solo due cose:
                              - Mi dispiace sinceramente coinvolgere due colonne come Panaro e Cimino nel mio giudizio negativo; d'altra parte, francamente, non è che le loro storie facciano molto per alzare la media... (la alzano, sì, ma di poco!)
                              - Queste storie sul calcio stanno diventando più insopportabili di quelle sugli amori di Quo! BASTAAA! NON SE NE PUO' PIU'!!!

                              Scusate lo sfogo, ma questo è il più brutto numero di Topolino che abbia mai letto (e li ho letti tutti!)...  >:(

                              Magari faresti bene a:

                              1)contare fino a 10 e fare un bel respiro prima di scrivere
                              2)magari -chessò- argomentare se proprio devi stroncare in questo modo
                              Questo posto è semplicemente perfetto! Aria pura, sassi e rape!

                              Il mio blog: http://morellogiak.splinder.com/

                              *

                              Dippy Dawg
                              Dittatore di Saturno
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 3628
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Topolino n. 2740
                                Risposta #44: Giovedì 29 Mag 2008, 15:51:36
                                Io ho provato a contare, ma arrivato a 20 ero più arrabbiato di prima!

                                Argomentare, dici? Non credo ci sia bisogno, i commenti che farei io li hanno già fatti anche in parecchi altri, mi sembra... comunque, va bene, ci provo.

                                WoM-La fornace dell'abisso
                                Sono già stati elencati i difetti più lampanti di questa storia; ne potrei elencare altri, ma non mi va.
                                Sono sempre stato molto indulgente con WoM (qualche episodio era indubbiamente apprezzabile), ma questa volta si è toccato veramente il fondo! Un'accozzaglia di situazioni assurde, di personaggi inutili e, soprattutto, un finale di due pagine assolutamente ignobile! Spero solo una cosa: che fosse una trama da sviluppare in molte più puntate e che Ambrosio sia stato costretto controvoglia a farne solo due; lo spero per lui, naturalmente.

                                Indiana Pipps e l'isola dei famosi moai
                                Una storia peggiore sull'Isola di Pasqua c'era già stata, a dire la verità ("eggel ihc omecs", ricordate?); questa, mi è sembrata abbastanza insulsa, oltre che storicamente implausibile (ebbene sì, da una storia di Indiana Pipps mi aspetto anche un po' di verosimiglianza storica: faccio male?), senza contare che Indiana fa solo la comparsa, e pure abbastanza inutile...

                                Zio Paperone e il sensore antidisturbatori
                                La solita storia breve, già vista e stravista; però, nulla da dire, in fondo fa il suo dovere! E' normale non aspettarsi il capolavoro da una storiella di 10 pagine.
                                 
                                Paperina in: tutte in campo, ragazze!:
                                Quoto Marci, parola per parola: "Storia noiosa, insensata, con gag piatte e brutte. Inizio buttato lì senza che avesse un vero senso, stessa cosa per il finale. Insomma, in una parola, orrenda". Quoto anche New_AMZ per quanto riguarda le troppe storie sul calcio.
                                 
                                Zio Paperone e i pifferi di montagna
                                Mah, che Cimino sia un maestro non ci sono dubbi; però ne ho già lette centinaia di storie così (di cui almeno una molto simile: la febbre dell'oro)!

                                Voglio aggiungere alcune cose:
                                - leggo Topolino da trent'anni, lo compro regolarmente da 16;
                                - difendo sempre i fumetti Disney dai commenti stupidi di amici e colleghi;
                                - sto leggendo in questo momento anche la Dinastia dei Paperi e il libro sui Barosso (tanto per fare paragoni umilianti...);
                                - sento e leggo in continuazione di grandi autori che se ne vanno sbattendo la porta;
                                Come pensate che mi senta dopo aver letto una schifezza del genere? Posso essere un po' incazzato???
                                Io son nomato Pippo e son poeta
                                Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
                                Verso un'oscura e dolorosa meta

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)