Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Raccolta Topolino "Ferrari"

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Raccolta Topolino "Ferrari"
    Giovedì 24 Lug 2008, 23:25:09
    È questa qui. Se ho capito bene si tratta di raccolte uscite in abbinamento con un album di figurine sulla Ferrari. Ma chi sa dire qualcosa in più su questa iniziativa? Com'è nata, a che anno risale, perché si è interrotta, ecc.
    Grazie in anticipo.

    *

    New_AMZ
    Sapiente Ciminiano
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 8082
    • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Raccolta Topolino "Ferrari"
      Risposta #1: Giovedì 24 Lug 2008, 23:36:42
      È questa qui. Se ho capito bene si tratta di raccolte uscite in abbinamento con un album di figurine sulla Ferrari. Ma chi sa dire qualcosa in più su questa iniziativa? Com'è nata, a che anno risale, perché si è interrotta, ecc.
      Grazie in anticipo.

      Le ho entrambe ma ho vaghissimi ricordi di questa cosa.
      Se non ricordo male le vendevano in abbinata, in una valigetta di plastica nello stesso periodo in cui vendettero anche le Raccolte Speciali di Mega Almanacco, Paperino Mese e Grandi Classici, abbinate, a caso, a ritmo di due.
      Ricordo anche di averle viste in vendita in montagna (e quindi d'estate... 1990 o 1991, non saprei dirti) e che il prezzo era di 9.900 Lire. Ma non ricordo di più visto che le ebbi in mano molto più tardi, visto che me le passò mio cugino nell'inverno.



      "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

      *

      Pacuvio
      Imperatore della Calidornia
      Moderatore
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 12613
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Raccolta Topolino "Ferrari"
        Risposta #2: Venerdì 25 Lug 2008, 00:19:04
        Di valigette non mi ricordo, però aggiungo che c'era una Ferrari della BBurago (da montare) insieme ai volumi che presi io (era tutto blisterato). E forse anche l'albumetto di figurine.
        « Ultima modifica: Venerdì 25 Lug 2008, 00:20:47 da pacuvio »

         

        Dati personali, cookies e GDPR

        Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
        In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
        Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

        Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)