Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino 2748

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Jess88
Brutopiano
PolliceSu

  • *
  • Post: 32
  • Nuovo utente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Topolino 2748
    Sabato 19 Lug 2008, 19:19:10
    copertina : C. Mastantuono

    che aria tira a...Paperopoli: Ziche/Paganelli

    Topolino e il signore dei cerchi-terzo cerchio:il nero: M.Marconi/P.Mottura
    Zio paperone e la vacanza minimalista: M.Muzzolini/A.Gottardo
    Paperut e la giornata degli errori: C.Gentina/E.Gula
    Paperoga, Gastone e lo scambio domestico: A.Mainardi/A.Del Conte
    Paperino Paperotto e il tesoro di Quack Town: M.Valentini/D.Vetro

    Gulp:
    Ciccio al mare-in acqua! :S.Gianatti/T.Colantuoni
    Paperi sui pedali-Gara di velocità :R.Salvagnini/M.Asaro

    Buona lettura! ;)

    *

    alex_96
    Gran Mogol
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 537
    • ?
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino 2748
      Risposta #1: Sabato 19 Lug 2008, 19:29:33
      Un buon numero! :D
      Però attendo il ritorno di De Lorenzi... :(
      Io sono un peccatore... Ma intorno a me non vedo santi!;-)

      *

      Ele_Duck
      Evroniano
      PolliceSu

      • **
      • Post: 76
      • Il tempo è denaro...
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino 2748
        Risposta #2: Lunedì 21 Lug 2008, 15:20:42
        wooo  8-) torna paperino paperotto!!! spero sia una bella storia!!

        *

        Astrus
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1617
        • Affamato di grandi storie
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino 2748
          Risposta #3: Lunedì 21 Lug 2008, 16:20:03
          Paperut e la giornata degli errori: C.Gentina/E.Gula
          Paperino Paperotto e il tesoro di Quack Town: M.Valentini/D.Vetro
           
          A parte queste due storie, le cui rispettive serie, personalmente, non amo particolarmente, deve trattarsi di un numero alquanto interessante.

          *

          Jess88
          Brutopiano
          PolliceSu

          • *
          • Post: 32
          • Nuovo utente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino 2748
            Risposta #4: Lunedì 21 Lug 2008, 16:43:01
            Solitamente le storie di Paperut non mi piacciono, ma ho appena finito di leggere quella di questo numero e devo dire che mi è sembrata carina.
            Anche la terza parte del signore dei cerchi l'ho preferita alle prime puntate, non che le prime due non mi siano piaciute, ma questa l'ho trovata migliore!
            Invece non mi è piaciuta molto "Paperoga, Gastone e lo scambio domestico". La storia di paperino paperotto non l'ho ancora letta...

            Ciao ciao! :D

            *

            Pacuvio
            Imperatore della Calidornia
            Moderatore
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 12608
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino 2748
              Risposta #5: Lunedì 21 Lug 2008, 16:48:02
              A parte queste due storie, le cui rispettive serie, personalmente, non amo particolarmente, deve trattarsi di un numero alquanto interessante.
              Tale discorso mi fa venire in mente questo topic...

              Immagino che le tue aspettative siano rivolte soprattutto sui nomi altisonanti dei vari Gottardo, Marconi e Del Conte. Eppure dovresti saperlo che il nome di un autore non sempre è una garanzia (sceneggiatore o disegnatore che sia). A volte anche l'ennesima storia di un determinato filone può rivelarsi una sorpresa. Partire prevenuti è sbagliato.

              Mancano due giorni all'uscita del topo, per noi comuni mortali. Aspettiamo prima di fare valutazioni concrete, anche per rispetto nei confronti degli autori in questione.
              « Ultima modifica: Lunedì 21 Lug 2008, 16:48:12 da pacuvio »

              *

              Anacleto
              Pifferosauro Uranifago
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 489
              • Strasgrunt vicino!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Topolino 2748
                Risposta #6: Lunedì 21 Lug 2008, 20:39:10
                Anche la terza parte del signore dei cerchi l'ho preferita alle prime puntate, non che le prime due non mi siano piaciute, ma questa l'ho trovata migliore!
                Ciao ciao! :D

                in verità si tratta della quarta puntata della saga e del terzo cerchio recuperato... ;)

                ciao
                -giorgio
                -forumista incallito



                *

                Jess88
                Brutopiano
                PolliceSu

                • *
                • Post: 32
                • Nuovo utente
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Topolino 2748
                  Risposta #7: Lunedì 21 Lug 2008, 22:16:35

                  in verità si tratta della quarta puntata della saga e del terzo cerchio recuperato... ;)

                  ciao
                  ops.. è vero, hai ragione, mi sono confusa :o
                  Ciao! :D

                  *

                  Astrus
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1617
                  • Affamato di grandi storie
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino 2748
                    Risposta #8: Martedì 22 Lug 2008, 16:48:33
                    Tale discorso mi fa venire in mente questo topic...

                    Immagino che le tue aspettative siano rivolte soprattutto sui nomi altisonanti dei vari Gottardo, Marconi e Del Conte. Eppure dovresti saperlo che il nome di un autore non sempre è una garanzia (sceneggiatore o disegnatore che sia). A volte anche l'ennesima storia di un determinato filone può rivelarsi una sorpresa. Partire prevenuti è sbagliato.

                    Mancano due giorni all'uscita del topo, per noi comuni mortali. Aspettiamo prima di fare valutazioni concrete, anche per rispetto nei confronti degli autori in questione.
                    Non per fare polemica sterile, ma le mie erano solo previsioni, non valutazioni o critiche, fatte in base ai miei gusti.
                    Non intendevo e non intendo offendere nessuno.
                    Ho semplicemente detto che i due filoni narrativi presi in esame (parole testuali) "personalmente, non amo particolarmente".
                    Punto.
                    Non ho mica detto: "Paperut fa schifo, Paperino Paperotto è un personaggio odioso e insopportabile" o "Gentina non sa scrivere, la Vetro non sa disegnare".
                    Ho espresso solo un mio personalissimo parere.
                    E con questo spero di aver chiuso la questione.

                    *

                    Pacuvio
                    Imperatore della Calidornia
                    Moderatore
                    PolliceSu

                    • ******
                    • Post: 12608
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Topolino 2748
                      Risposta #9: Martedì 22 Lug 2008, 19:38:43
                      Non per fare polemica sterile, ma le mie erano solo previsioni, non valutazioni o critiche, fatte in base ai miei gusti.
                      Non intendevo e non intendo offendere nessuno.
                      Ho semplicemente detto che i due filoni narrativi presi in esame (parole testuali) "personalmente, non amo particolarmente".
                      Punto.
                      Questo è chiaro. Ma su quali basi si può dire che, a parte queste due storie, il numero in uscita si prospetta "alquanto interessante", quando persino la presenza di un Cavazzano, o un Vitaliano (esempi), può a volte deludere le aspettative?

                      Comunque concordo sull'inutilità della polemica. Diciamo che ho colto l'occasione del tuo messaggio per manifestare la mia opinione in generale. Del resto c'è chi fa uscite del genere ben peggiori. Insomma, sono dell'idea che queste stucchevoli previsioni le dobbiamo lasciare fare ai veggenti.
                      « Ultima modifica: Martedì 22 Lug 2008, 21:02:12 da pacuvio »

                      *

                      Drago Dormiente
                      Brutopiano
                      PolliceSu

                      • *
                      • Post: 44
                      • Yuk!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Topolino 2748
                        Risposta #10: Mercoledì 23 Lug 2008, 11:21:24
                         Uscire alle 6 di mattina per arraffare Topolino il prima possibile è stato, per una volta, sensato.  ;D

                        Che aria tira a...Paperopoli: Fantastica come sempre....
                         
                        Topolino e il Signore dei Cerchi - Terzo Cerchio:
                         Umorismo, Buone Gag e Parenti Britannici. Serve altro?
                        Forse, ma si può dire che Marconi a creato una sceneggiatura eccellente, con abbastanza dinamicità e leggerezza da assicurare un divertimento senza sforzo. La trama è scorrevole, e benchè non succeda molto, questo episodio spicca rispetta agli altri, ed è riuscito a darmi un senso di anticipazione per il prossimo numero.
                        I disegni sono spettacolari, con un'ampiezza paronamica quasi disorientante.

                        Zio Paperone e la Vacanza Minimalista:
                        L' idea mi è parsa molto originale, almeno rispetto alle ultime sfide Rockerduck-Paperone. Tanto per cambiare c'è una svolta, e la trama prende una diversione dalla lineare conclusione che poteva prendere. E tutto si risolve in maniera abbastanza ben organizzata, senza il tasto magico che risolve tutto in un istante. Essenzialmente, una storia piacevole.

                        Paperut e la Giornata degli Errori:
                        Storia piuttosto piatta. La trama è eccessivamente lineare e non decolla, lasciando un'aria di inautenticità.

                        Paperoga, Gastone e lo Scambio Domestico:
                         Bella storia, con molto spirito e espressività. Un Gastone sfinito ed esasperato che viene reso al meglio, con un opposto in Paperoga, iperattivo e stressantemente entusiasta. E inoltre un bel colpo di tacco finale, insieme agli ottimi disegni di Del Conte. Veramente divertente.  :D

                        Paperino Paperotto e il Tesoro di Quack Town:
                         Niente di bene, niente di male. I testi non sono al loro meglio, ma neanche terribili. Almeno adesso vanno in biblioteca invece di fare una ricerca su internet.


                        *

                        marisa
                        Gran Mogol
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 706
                        • Che splendida papera!Come ho fatto a non notarla?
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Topolino 2748
                          Risposta #11: Giovedì 24 Lug 2008, 09:41:55
                          Nel complesso un numero decisamente piacevole. Molti guizzi di originalità che dimostrano come si possano portare ventate di freschezza in canovacci che sembrerebbero rigidissimi.

                          Bella la copertina, anche la scritta in nero è molto elegante. Qualche strillo di troppo per i miei gusti e, per quanto mi sia simpatico Giovanni Alllevi, non faccio sconti a nessuno: non mi piacciono i volti "umani" che spuntano.


                          Che aria tira a...Paperopoli:
                          irresistibile

                          Topolino e il Signore dei Cerchi - Terzo Cerchio:
                          Prima parte ironica, seconda, in Egitto, di grande fascino
                           
                          Zio Paperone e la Vacanza Minimalista:
                          Bella! Letta fino all'ultima vignetta col sorriso sulle labbra. Esempio di trama straabusata trattata in modo eccellente. C'è persino suspence e, l'ultima vignetta, nonostante il finale necessariamente scontato, non delude in originalità

                          Paperut e la Giornata degli Errori:
                          Anche questa presenta qualcosa di nuovo. E le facce dei primitivi sbavanti che osservano la bellissima nuova arrivata sono davvero divertenti

                          Paperoga, Gastone e lo Scambio Domestico:
                           Ci si chiede cosa stia combinando la fortuna di Gastone, talmente impegnata da "fare il giro" e diventare una rogna! Persino nel finale la musica non cambia e, per una volta, si simpatizza per il papero col ciuffo

                          Paperino Paperotto e il Tesoro di Quack Town:
                          Qui c'è persino il colpo di scena, decisamente gradito, a ravvivare una trama che sembrava scontata

                          *

                          Marci
                          Cugino di Alf
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1105
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Topolino 2748
                            Risposta #12: Giovedì 24 Lug 2008, 10:54:15
                            Topolino e il signore dei cerchi-terzo cerchio:il nero M.Marconi/P.Mottura
                            La saga olimpica continua con numerosi spunti interesanti, eppure non mi soddisfa pienamente. Sarà perchè, pur avendo una sceneggiatura scorevole e ben fatta, non si riesce a liberare dei suoi difetti, da una parte l'eccessiva macchinosità in certi punti, ad esempio il forzatissimo espediente delle "scorciatoie magiche". Altro difetto che in questo episodio si fa molto sentire è il nozionismo totalmente fine a se stesso, cosa c'entra ai fini della storia in che posizione sono le piramidi o quanto è il record di salto con l'asta ed è improbabile che il bambino si metta a raccontare queste cose totalmente inutili. nei disegni c'è un calo netto rispetto a Vian, basta confrontare solo i parenti britannici di pietro...

                            Zio paperone e la vacanza minimalista M.Muzzolini/A.Gottardo
                            Molto bella. Ha una partenza un po' banale, ma poi prende direzzioni inaspettate. Tutto condito dall'ottimo umorismo della Muzzolini.
                             
                            Paperut e la giornata degli errori C.Gentina/E.Gula
                            Non tra le migliori di Paperut che, per inciso, solitamente mi piace

                            Paperoga, Gastone e lo scambio domestico A.Mainardi/A.Del Conte
                            Non male

                            Paperino Paperotto e il tesoro di Quack Town M.Valentini/D.Vetro
                            Ben riuscita, anche con un colpo di scena finale non scontato.

                            *

                            emmevi
                            Evroniano
                            PolliceSu

                            • **
                            • Post: 116
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Topolino 2748
                              Risposta #13: Giovedì 24 Lug 2008, 12:57:04
                              Approfitto dell'uscita di una mia storia (dopo quasi sette mesi dall'ultima...) per annunciare che, alla fine, ci sono cascato anch'io. Nella rete, intendo. Dunque, all'indirizzo http://unamoledifumetti.blogspot.com troverete il mio primo blog.
                              Siete i benvenuti...  :)

                              emmevi

                              *

                              Guiderdone
                              Ombronauta
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 799
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Topolino 2748
                                Risposta #14: Giovedì 24 Lug 2008, 17:44:11
                                Per quanto riguarda il Signore dei Cerchi, le due scene con i parenti inglesi di Gambadilegno sono grandiose per ritmo comico, ma in generale una storia che risolve certi passaggi con sistemi come le scorciatoie dimensionali non fa per me.
                                La serie di Paperut a me è sempre abbastanza piaciuta, anche questo episodio è simpatico e i disegni di Gula sono molto gradevoli, ma senza Gottardo non è la stessa cosa.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)