Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino 2764

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re: Topolino 2764
    Risposta #75: Martedì 11 Nov 2008, 17:37:52


    Scusa FV... ma a me sembra del tutto legittimo interrogarsi, in questi giorni, sulle motivazioni di questo mancato anniversario. E per quanto si sia parlato ufficialmente di crisi di vendite, questa giustificazione a molti di noi non soddisfa. Sembra quasi un paravento.
    Si è detto che si poteva fare anche poco, ma bene. E' questo nulla, per il personaggio leader della testata settimanale, che francamente sconforta tutti quelli (mi ci metto anch'io) che dal gennaio di quest'anno si sono ingenuamente fregati le mani in attesa di un evento particolare.
    D'accordo, l'evento non si può fare, ma snobbare del tutto l'avvenimento è - permettimi - un insulto, non tanto a noi lettori ma a Topolino e alla memoria di zio Walt.

    Dico questo sottovoce e con grande rispetto per te e per tutti coloro che lavorano per la Disney Italia e nella Disney Italia. Credo che sfogare un po' di malumore su di un forum sia legittimo, no?

    Antonio, certo che è legittimo lamentarsi, ci mancherebbe anche. Voi tutti siete appassionati, quindi la vostra lamentela (ancorché reiterata) è doppiamente legittima.
    Sto solo dicendo che questa discussione (di cui ho letto proprio su questo forum) sta diventando surreale. Il perché non ci saranno festeggiamenti ormai pare chiaro perfino a me che sono notoriamente tardo nel comprendonio.
    Ora, la questione è molto semplice. O non credete che la spiegazione riferita alla policy di cui parla Luca Boschi nel suo blog sia veritiera (e allora, provate a dire voi quale può essere la ragione vera), oppure ritenete che quelli della Disney Italia siano completamente impazziti, si siano fatti bollire il cervello e poi se lo siano bevuto con la cannuccia e abbiano deciso in tutta scienza e coscienza di non parlare di una ricorrenza che riguarda il character principale e più famoso di quella casa editrice. Il personaggio che dà il proprio nome alla principale testata di quell'editore.
    Non vi sembra una discussione surreale? A me, francamente sì.
    Aggiungo un'osservazione  una domanda. Molti degli utenti del forum sono studenti, ma molti hanno già una loro vita lavorativa. Bene, ecco la mia domanda: nella vostra realtà lavorativa tutto scorre secondo i dettami della logica e del buonsenso? Non vi è mai capitato di imbattervi in situazioni all'apparenza prive di logica se non addirittura assurde? Non avete mai detto "Tutto questo è ingiusto!" ma avete dovuto accettarlo lo stesso?
    Oppure vivete su un'isola felice dove tutti i vostri desideri si trasformano magicamente in realtà? In questo caso, complimenti. Fatemi spazio perché arrivo anch'io.
    Il fatto che questo sia un forum dove si parla di fumetto non comporta, secondo me, l'interruzione dell'uso dell'intelligenza in chi vi partecipa.
    Spesso le cose stanno semplicemente come stanno, perché il mondo è un posto fatto così. Fatevene una ragione e andate avanti.

    *

    Grrodon
    Flagello dei mari
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 4070
    • Potere e Potenza!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino 2764
      Risposta #76: Martedì 11 Nov 2008, 17:38:33
      Io veramente non mi capacito, gente. Su questo stesso forum, su questo stesso thread (o su un altro, ma poco conta) è stato citato l'autorevole parere di Luca Boschi il quale, già un paio di settimane fa, informava di come la policy dell'azienda (e parlava evidentemente di quella che è stata definita "Casa Madre") non prevedesse festeggiamenti di compleanni o di onomastici.
      Ne avete parlato voi, avete riportato voi sia il link di Boschi sia le sue parole.
      Ma di che c**** state continuando a discutere? Lo fate sapere anche a me, che proprio non ci arrivo?

      Del Perché o dei perché, a seconda di come la si voglia pensare. Oltre al fatto che diamo voce allo stesso malumore che sembra trasparire dalle parole di Boschi. Ciò posto, e posto che non abbiamo il prosciutto sugli occhi, né la voglia di essere omertosi ci chiediamo (sì, credo di poter utilizzare il plurale), perchè negli altri paesi il veto della casa madre non ci sia stato.
      O almeno io mi chiedo queste due cose qui, gli altri non lo so.
      « Ultima modifica: Martedì 11 Nov 2008, 17:40:50 da Grrodon »

      *

      Malachia
      Uomo Nuvola
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 6148
      • "It was all started by a mouse"
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino 2764
        Risposta #77: Martedì 11 Nov 2008, 17:39:09
        Amico, temo che tu abbia un serio problema di comprensione delle parole scritte.
        Come? Non ho capito...
        Adesso ho scoperto di essere rimbambito e di parlare di aria fritta. Grazie.
         :D

        *

        Rebo
        Bassotto
        PolliceSu

        • *
        • Post: 13
        • Conquistatore interplanetario
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino 2764
          Risposta #78: Martedì 11 Nov 2008, 17:40:28

          Noi vogliamo un perchè. Perchè sinceramente io (ne nessun altro fin'ora) sono riuscito a trovare una motivazione sensata ad una scelta tanto assurda. Si perchè il fatto un giornale chiamato Topolino non solo non festeggi ma addirittura IGNORI COMPLETAMENTE un evento come gli ottant'anni di Topolino è assurdo e incomprensibile. Spero che qualcuno della redazione si degni di venire qui e dare uno straccio di spiegazione, perchè altrimenti non solo è nostro dovere, ma è nostro diritto in quanto appasionati lamentarci

          Sto seguendo questa discussione da tutto il giorno e quello che mi domando è...... ma state facendo sul serio?!.

          *

          Pacuvio
          Imperatore della Calidornia
          Moderatore
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 12613
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino 2764
            Risposta #79: Martedì 11 Nov 2008, 17:41:07
            E, particolare che mi pare alquanto grottesco, i termini della questione li avete chiariti voi stessi citando il blog di Luca Boschi.
            Anche se fosse così (e non lo è, imho), ai bambini (che sono più svegli di molti adulti, specialmente quelli di oggi) o agli appassionati non frequentatori di internet, che automaticamente non conoscono il blog di Luca Boschi (e si chiederanno perchè il loro beniamino non viene festeggiato), non ci pensa nessuno?
            « Ultima modifica: Martedì 11 Nov 2008, 17:42:34 da pacuvio »

            *

            Brigitta MacBridge
            Flagello dei mari
            Moderatore
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 4733
            • Paperonuuuuccciooooo....
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino 2764
              Risposta #80: Martedì 11 Nov 2008, 17:45:59
              Anche se fosse così (e non lo è, imho), ai bambini (che sono più svegli di molti adulti, specialmente quelli di oggi) o agli appassionati non frequentatori di internet, che automaticamente non conoscono il blog di Luca Boschi (e si chiederanno perchè il loro beniamino non viene festeggiato), non ci pensa nessuno?

              Ma i non frequentatori di internet non ne ricavano alcun bene, da questa discussione ;
              quindi potremmo anche troncarla :P

              A parte che la frase "ai bambini non ci pensa nessuno" mi fa venire in mente la tipa dei Simpson, quella che ripete sempre ossessivamente "nesssssuuuuunno pensa ai bambiiiiiiniiii?" ;D
              « Ultima modifica: Martedì 11 Nov 2008, 17:46:44 da Brigitta_McBridge »
              I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

              "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

              *

              Florian
              Giovane Marmotta
              PolliceSu

              • **
              • Post: 165
              • ... e perciò noi gridiam, viva Topolin!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Topolino 2764
                Risposta #81: Martedì 11 Nov 2008, 17:46:58
                Provando a riordinare le idee: la casa madre impedisce alla casa satellite di celebrare l'anniversario. Perchè?

                A questo punto l'unica spiegazione che mi sovviene è che non si ritiene remunerativa l'operazione e che si è scelto un profilo estremamente basso per sottacere del tutto la cosa.

                Indi, il personaggio di Topolino, in Italia, è fumettisticamente parlando, considerato finito.

                *

                Grrodon
                Flagello dei mari
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 4070
                • Potere e Potenza!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Topolino 2764
                  Risposta #82: Martedì 11 Nov 2008, 17:51:26
                  Ma - e aggiungo io ancora una volta, visto che nessuno qui si vuole porre la questione formulandola in modo pulito - nelle altre nazioni il veto non sussiste. Perchè?

                  *

                  Pacuvio
                  Imperatore della Calidornia
                  Moderatore
                  PolliceSu

                  • ******
                  • Post: 12613
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino 2764
                    Risposta #83: Martedì 11 Nov 2008, 17:54:49
                    Ma i non frequentatori di internet non ne ricavano alcun bene, da questa discussione ;
                    quindi potremmo anche troncarla :P
                    ...

                    Era ovviamente per sottolineare le parole di FV, che diceva che per le spiegazioni dobbiamo guardare tutti il blog di Boschi e finirla lì. Cosa che chi non usufruisce di internet non può fare. Non morirà non sapendo la verità, ma rimarrà ingiustamente all'oscuro dei fatti.

                    Giusto per fare un esempio (che probabilmente verrà afferrato da pochi), è un po' come quando chi guarda Lost, prodotto ideato principalmente per la tv, è costretto a carpire alcune informazioni importanti fornite esclusivamente tramite Internet.
                    « Ultima modifica: Martedì 11 Nov 2008, 17:57:11 da pacuvio »

                    *

                    Florian
                    Giovane Marmotta
                    PolliceSu

                    • **
                    • Post: 165
                    • ... e perciò noi gridiam, viva Topolin!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Topolino 2764
                      Risposta #84: Martedì 11 Nov 2008, 17:55:41
                      Ma - e aggiungo io ancora una volta, visto che nessuno qui si vuole porre la questione formulandola in modo pulito - nelle altre nazioni il veto non sussiste. Perchè?

                      Evidentemente perchè in quelle nazioni Topolino personaggio ha un ritorno commerciale molto maggiore che non in Italia.

                      Gli americani si saranno fatti due calcoli ed avranno capito cheda noi  ogni operazione che riguarda il topo è in perdita e dunque da oggi nisba, non si investe più. Pigliamoci Faraci/Cavazzano e buonanotte.
                      « Ultima modifica: Martedì 11 Nov 2008, 17:56:58 da Florian »

                        Re: Topolino 2764
                        Risposta #85: Martedì 11 Nov 2008, 17:55:52
                        Provando a riordinare le idee: la casa madre impedisce alla casa satellite di celebrare l'anniversario. Perchè?

                        A questo punto l'unica spiegazione che mi sovviene è che non si ritiene remunerativa l'operazione e che si è scelto un profilo estremamente basso per sottacere del tutto la cosa.

                        Indi, il personaggio di Topolino, in Italia, è fumettisticamente parlando, considerato finito.

                        Risposta alla tua prima domanda: Boh?!
                        Risposta alla tua considerazione finale: Cavolo, spero proprio di no! Ho bollette da pagare e due figli, uno dei quali l'anno prossimo andrà all'università.
                        Considerazione alla tua asserzione centrale: Sono stato la scorsa settimana a Roma per il Festival del Cinema, dove la presenza di Topolino (e dico Topolino in quanto personaggio) è stata diffusa e di grande qualità. Vi consiglio di andare a riprendere le notizie in merito. Altro che profilo basso.

                        Io capisco le critiche e difendo il diritto di criticare. Però, diobuono, ogni tanto cercate di accorgervi anche delle cose belle.

                        *

                        Florian
                        Giovane Marmotta
                        PolliceSu

                        • **
                        • Post: 165
                        • ... e perciò noi gridiam, viva Topolin!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Topolino 2764
                          Risposta #86: Martedì 11 Nov 2008, 18:00:41

                          Risposta alla tua prima domanda: Boh?!
                          Risposta alla tua considerazione finale: Cavolo, spero proprio di no! Ho bollette da pagare e due figli, uno dei quali l'anno prossimo andrà all'università.
                          Considerazione alla tua asserzione centrale: Sono stato la scorsa settimana a Roma per il Festival del Cinema, dove la presenza di Topolino (e dico Topolino in quanto personaggio) è stata diffusa e di grande qualità. Vi consiglio di andare a riprendere le notizie in merito. Altro che profilo basso.

                          Io capisco le critiche e difendo il diritto di criticare. Però, diobuono, ogni tanto cercate di accorgervi anche delle cose belle.


                          Ok allora visto che le spiegazioni razionali non vanno bene, diciamo che gli americani si sono svegliati con la luna storta.

                          PS: Della presenza di Topolino al Festival del Cinema onestamente mi importa molto poco. Ma non sono un intellettuale, dunque il mio parere non fa testo.
                          « Ultima modifica: Martedì 11 Nov 2008, 18:01:33 da Florian »

                          *

                          Pacuvio
                          Imperatore della Calidornia
                          Moderatore
                          PolliceSu

                          • ******
                          • Post: 12613
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Topolino 2764
                            Risposta #87: Martedì 11 Nov 2008, 18:00:55
                            Gli americani si saranno fatti due calcoli ed avranno capito cheda noi  ogni operazione che riguarda il topo è in perdita e dunque da oggi nisba, non si investe più. Pigliamoci Faraci/Cavazzano e buonanotte.
                            Sì, ma una copertina di Topolino col logo "Topolino 80 anni" costa di più? non capisco...

                            *

                            Florian
                            Giovane Marmotta
                            PolliceSu

                            • **
                            • Post: 165
                            • ... e perciò noi gridiam, viva Topolin!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Topolino 2764
                              Risposta #88: Martedì 11 Nov 2008, 18:04:10
                              Sì, ma una copertina di Topolino col logo "Topolino 80 anni" costa di più? non capisco...

                              Caro Pacuvio, chi ci capisce qualcosa è davvero bravo!

                              *

                              Vito
                              Flagello dei mari
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 4910
                              • Life is like a hurricane
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Topolino 2764
                                Risposta #89: Martedì 11 Nov 2008, 18:06:27
                                Ok allora visto che le spiegazioni razionali non vanno bene, diciamo che gli americani si sono svegliati con la luna storta.
                                Ok, questa te la perdono perché mi ha fatto ridere... ;)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)