Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Topolino 2775

Leggi la recensione
di Paolo

Voto del recensore:
Voto medio: (23)
Esegui il login per votare

Autenticati per poter votare le storie del Topolino!
Dr. Mouse M.D. - Primo episodio
Zio Paperone e la redazione pullulante
Il mistero del lago nero
Quando Ciccio prende il treno
Paperino e il caso sdolcinato

Topolino 2775

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Malachia
Uomo Nuvola
PolliceSu

  • ******
  • Post: 6148
  • "It was all started by a mouse"
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:  Topolino 2775
    Risposta #30: Giovedì 29 Gen 2009, 14:55:42
    Date un'occhiata alle foto della redazione a pag. 60-61:
    a) Cosa c'è sul tavolo della direttora (p.61)? L'Oscar Mondadori Trilogia di Topolino! Novità gottfredsoniane per il futuro o semplice lettura amena della De Poli?   ;)
    b) La "povera" Lidia Cannatella lavora per noi anche con l'influenza (p.61): medicinali in bella vista sulla sua scrivania (accanto al cell.)...
    c) Cosa c'è appeso sulla parete dello studio della De Poli? Chi è quel tale sorridente in quel poster blu? Secondo me è l'Ernesto, ma posso sbagliare. (Se ci fosse ancora Florian chissà cosa direbbe!   :D)

    P.S.
    Quando 10 anni fa scrissi a ZP con una segnalazione, mi risposero (chi rispondeva? Lidia?), chiamandomi "occhio di lince"...   ;D
    [size=9]...a dire il vero mi mancano tre gradi e porto gli occhiali... [/size]  :P
    « Ultima modifica: Giovedì 29 Gen 2009, 14:57:14 da iuventuri »

    *

    Gladstone
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1604
    • Edizione straordinaria! L'Eco del Mondo!
      • Online
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:  Topolino 2775
      Risposta #31: Giovedì 29 Gen 2009, 15:03:51
      c) Cosa c'è appeso sulla parete dello studio della De Poli? Chi è quel tale sorridente in quel poster blu? Secondo me è l'Ernesto, ma posso sbagliare. (Se ci fosse ancora Florian chissà cosa direbbe!   :D)
      LOL! ;D
      Allora è vero che Topolino è in mano alle sinistre! ;D ;D


      Gladstone
      Homo viator

      Omnia tempus habent, et momentum suum cuique negotio sub caelo

      *

      Malachia
      Uomo Nuvola
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 6148
      • "It was all started by a mouse"
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:  Topolino 2775
        Risposta #32: Giovedì 29 Gen 2009, 15:09:30
        LOL! ;D
        Allora è vero che Topolino è in mano alle sinistre! ;D ;D
        Neanche Uolter tiene più la foto dell'Ernesto in casa...   ;D

        a) Cosa c'è sul tavolo della direttora (p.61)? L'Oscar Mondadori Trilogia di Topolino! Novità gottfredsoniane per il futuro o semplice lettura amena della De Poli?   ;)
        Su questo che ne dite?   ;)
        « Ultima modifica: Giovedì 29 Gen 2009, 15:15:11 da iuventuri »

          Re:  Topolino 2775
          Risposta #33: Giovedì 29 Gen 2009, 15:12:29
          E se lasciassimo russare il can che ronfa?

          *

          Pacuvio
          Imperatore della Calidornia
          Moderatore
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 12608
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:  Topolino 2775
            Risposta #34: Giovedì 29 Gen 2009, 15:13:18
            Visto che siamo in tema (e non mi pare il caso di segnalare la cosa sul topic dell'altro topo), avete notato il maxi-Topolino in mano ad un bambino a pag. 86 di T. 2774? :-?

            Prove tecniche di cambio di formato? :P
            « Ultima modifica: Giovedì 29 Gen 2009, 15:14:13 da pacuvio »

            *

            Malachia
            Uomo Nuvola
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 6148
            • "It was all started by a mouse"
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:  Topolino 2775
              Risposta #35: Giovedì 29 Gen 2009, 15:14:50
              Visto che siamo in tema (e non mi pare il caso di segnalare la cosa sul topic dell'altro topo), avete notato il maxi-Topolino in mano ad un bambino a pag. 86 di T. 2774? :-?

              Prove tecniche di cambio di formato? :P
              Secondo me è mignon il bambino...   :P

              *

              Gladstone
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1604
              • Edizione straordinaria! L'Eco del Mondo!
                • Online
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:  Topolino 2775
                Risposta #36: Giovedì 29 Gen 2009, 15:17:01
                Visto che siamo in tema (e non mi pare il caso di segnalare la cosa sul topic dell'altro topo), avete notato il maxi-Topolino in mano ad un bambino a pag. 86 di T. 2774? :-?

                Prove tecniche di cambio di formato? :P
                Più che altro ha delle mani enormi! :P


                Gladstone
                Homo viator

                Omnia tempus habent, et momentum suum cuique negotio sub caelo

                *

                tanispaper
                Evroniano
                PolliceSu

                • **
                • Post: 126
                • Nuovo utente
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:  Topolino 2775
                  Risposta #37: Giovedì 29 Gen 2009, 15:19:45
                  ;D
                  Grazie. Chissà perchè ma l'ho sempre chiamato "Pernina"...   ;D
                  (Come "Strobl" che per me era "Strobol"...)
                  Vedo, per quanto riguarda Tanispaper, che "chi sta con lo zoppo impara a zoppicare"... anzi chi copia lo zoppo impara a zoppicare...
                  Grazie Vitaliao, correggo il mio primo post!   [smiley=thumbsup.gif]

                  Scusate se non potendo dedicare ore intere alla scrittura di post su questo forum ricorro al copincolla per guadagnare tempo... mò correggo

                  *

                  Gaston46
                  Pifferosauro Uranifago
                  PolliceSu

                  • ***
                  • Post: 370
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:  Topolino 2775
                    Risposta #38: Giovedì 29 Gen 2009, 15:22:16
                    scusate...sfogliando il topo ho visto che dall'11 febbrai in allegato ci sarà il primo numero di TOPOSCAR e cita così: "una straordinaria collezione di storie a fumetti. 4 volumi che ripropongono i più bei film del cinema di tutti i tempi: KOLOSSAL,AVVENTURA,FANTASCIENZA,COMMEDIE E SPY STORY"
                    volevo sapere se secondo voi ristamperanno anche papernovela e topokolossal...non ho avuto mai la possibilità di leggerle e non vengono ristampate tanto facilmente...
                    « Ultima modifica: Giovedì 29 Gen 2009, 15:24:05 da angelothebest46 »

                    *

                    tanispaper
                    Evroniano
                    PolliceSu

                    • **
                    • Post: 126
                    • Nuovo utente
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:  Topolino 2775
                      Risposta #39: Giovedì 29 Gen 2009, 15:23:33
                      Eppure la storia risulta essere una delle più belle coi paperi che abbia letto ultimamente. Le battute sono fresche e a raffica, diverse dalle solite, e la trama è già divertente di suo.
                      E poi grazie Alberto. Grazie per aver finalmente creato una storia dove Paperino e Paperoga per una volta non fanno il solito disastro che costringe poi lo zio a inseguirli con la clava al polo.
                      Questa è la prova che quando un autore è bravo, riesce a rendere sempre divertente e nuovo un fumetto Disney. Ed è la conferma che allora una svecchiata generale ci vorrebbe davvero, visto che il risultato è splendido, quando accade!
                      Grazie mille al Savini!

                      Posso (quotando per risparmiare tempo) aggiungermi al ringraziamento, aggiungendo quello a Vito per aver espresso quello che volevo dire meglio di quanto non l'avessi fatto io?
                      « Ultima modifica: Giovedì 29 Gen 2009, 15:29:55 da pacuvio »

                      *

                      tanispaper
                      Evroniano
                      PolliceSu

                      • **
                      • Post: 126
                      • Nuovo utente
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:  Topolino 2775
                        Risposta #40: Giovedì 29 Gen 2009, 15:28:50
                        Già da questo primo episodio il Dr. Mouse promette bene, e consideriamolo come una sorta di pilot per le prossime tre puntate (in cui dovrebbero comparire Gambadilegno e Minni). Per quanto riguarda il non-sense consiglio di rilegersi allora Universi Pa(pe)ralleli, una genialata. E lì le gag abbondavano, Vitaliano docet.

                        Gladstone

                        Spero che sia stato chiaro il senso di quanto ho scritto:

                        - questa prima storia era molto divertente e l'ho apprezzata per questo.

                        - ho sentito (evidentemente solo io) la mancanza di una qualsivoglia forma di trama, che spero compaia dalla seconda puntata, probabilmente questa aveva lo scopo di introdurre contesto e personaggi

                        - con la presenza di una vera trama, il ciclo di storie ne guadagnerebbe molto ai miei occhi, in quanto per mio gusto personalissimo non mi basta un susseguirsi di gag anche molto divertenti per farmi amare una storia

                        - ribadisco, nel caso non li avesse capiti, a FV i miei umili complimenti da lettore del Topo e spettatore di House per essere riuscito a fare una bella parodia, cosa che a mio parere era molto difficile da realizzare (per questo le mie aspettative in merito erano piuttsto basse, sempre meglio aspettarsi poco ed essere positivamente sorpresi che viceversa). Se ci aggiunge una trama degna di questo nome, allora prometto di unirmi al coro angelico degli entusiasti.
                        « Ultima modifica: Giovedì 29 Gen 2009, 15:29:19 da tanispaper »

                        *

                        Pietro B. Zemelo
                        Papero del Mistero
                        PolliceSu

                        • **
                        • Post: 231
                        • Fumettista
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:  Topolino 2775
                          Risposta #41: Venerdì 30 Gen 2009, 12:01:54
                          Gran numero!
                          Non c'è nulla che non mi sia piaciuto!
                          Voler andare a cercare qualcosa di negativo sarebbe proprio voler fare il precisino oltre che essere assurdo!
                          Belle le storie, belli i redazionali! Davvero! Gran bel lavoro!

                          Condivido con Tanispaper il giudizio sul Dr. Mouse che si è espresso nello stesso modo in cui l'avrei fatto io... Per quanto bella e divertente la storia di Fausto è effettivamente priva di trama... ma è solo la prima! Sono mooolto fiducioso! Nonostante tutto mentre la leggevo pensavo "fortuna che esiste Fausto!"!!

                          Grande anche Savini che ci regala una storia davvero divertente! L'ho apprezzata tantissimo! Grande anche Tosolini che, nonostante abbia uno stile che si discosta molto da quello che è, secondo me, il sacrosanto studio del classico (ci risiamo... ::)), non riesco a non apprezzare! Mi piace proprio! è bravo! Mi ricorda parecchio Barbucci e  sono contento di vedere almeno le sue GULP in ogni numero!

                          QQQ Blog dimostra di avere potenzialità! è la migliore storia mai fatta su questa serie!! Educativa, divertente, disegnata in modo fantastico! Grandi!

                          Bella anche la storia di ciccio! Niente di innovativo, tra lui e Pippo quanti ladri hanno catturato senza rendersene conto?? Ma davvero leggibile e simpatica! Aldilà della trama in sè il modo in cui si snoda la vicenda mi ha fatto ridere! Bella!

                          E anche gli amici del nord dimostrano talento!!! Quanto a Fecchi lo si sapeva già! è una gioia vedere i suoi disegni!! Se ci sono ancora motivi per lamentarsi di queste storie estere sul topo dovremmo almeno rallegrarci del fatto che ci hanno restituito uno dei più grandi autori che il nostro paese abbia mai sfornato!
                          La storia è proprio bella! L'ho trovata avere un gusto con un che di classico...
                          Una Paperina e QQQ partecipi e inseriti nella trama in modo ottimale! Forse sono io a essere ottuso ma il finale non me l'aspettavo... sospettavo l'inserimento dello scrittore ma non uno snodarsi simile di tutto! Bravi!!

                          OOHHH, che bel numero!! è uno di quelli che leggi tutto d'un fiato e prima di accorgertene l'hai finito! Era da tanto che non capitava! Uno di quei numeri che ti fanno attendere il prossimo!
                          Continuate così!! :D

                          *

                          Dippy Dawg
                          Dittatore di Saturno
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 3632
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:  Topolino 2775
                            Risposta #42: Venerdì 30 Gen 2009, 12:03:27
                            DR MOUSE (EPISODIO 1)
                            Mah... io non ho mai visto neanche un fotogramma del dr. House, quindi non ho potuto cogliere i (penso) numerosi riferimenti al telefilm; a parte quelli, però, resta solo una storiella abbastanza stupida, in perfetto stile Vitaliano (inteso come "battute a raffica e sarcasmo", non come "storia stupida", intendiamoci!); anche vero che è la prima di una serie, quindi vedremo le prossime...
                            Ah, i fumetti dell'ultima vignetta erano "progettati" così, o sono stati mescolati per errore?

                            ZIO PAPERONE E LA REDAZIONE PULLULANTE      
                            Molto carina e divertente! Come tutti, mi aspettavo un tipico finale disastroso, oppure un finale del tipo "mi aspettavo una cosa, invece era un'altra e abbiamo lavorato per niente", e invece mi ha sorpreso! Complimenti!
                            Due parole sui "famigerati editor": è vero che spesso sono i colpevoli dei nostri strali, però bisogna anche riconoscere quando fanno qualcosa di buono... e questo è uno di quei casi! E grazie al Savini per averlo condiviso con noi! (Sturmunddrangundzweikartoffel n, comunque, faceva ridere! ;D )

                            Q-BLOG – IL MISTERO DEL LAGO NERO
                            Tipica storiella "educativa"... senza infamia e senza lode.

                            QUANDO CICCIO PRENDE IL TRENO
                            Un po' stereotipata, ma divertente.

                            PAPERINO E IL CASO SDOLCINATO
                            Non male; ottimi disegni, come sempre, ma anche una buona storia! Curiosa, questa smania di Paperino di entrare in polizia...


                            (Nell'ufficio della De Poli, ho notato anche un poster dedicato a un fumetto dalla storia particolare, di cui si è parlato tempo fa... :'( )
                            Io son nomato Pippo e son poeta
                            Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
                            Verso un'oscura e dolorosa meta

                            *

                            Vito
                            Flagello dei mari
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 4909
                            • Life is like a hurricane
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:  Topolino 2775
                              Risposta #43: Venerdì 30 Gen 2009, 12:09:27
                              Ma la frase di Paperone "Noi del Papersera siamo i migliori!" è una simpatica strizzata d'occhio del Savini? 8-)
                              « Ultima modifica: Venerdì 30 Gen 2009, 12:09:47 da Dollarone_89 »

                              *

                              Pietro B. Zemelo
                              Papero del Mistero
                              PolliceSu

                              • **
                              • Post: 231
                              • Fumettista
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:  Topolino 2775
                                Risposta #44: Venerdì 30 Gen 2009, 12:13:50
                                Ma la frase di Paperone "Noi del Papersera siamo i migliori!" è una simpatica strizzata d'occhio del Savini? 8-)
                                Eh eh eh!! ;D
                                Magari!!! Ma bazzica anche lui da 'ste parti?

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)