Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Topolino 2776

Leggi la recensione
di Paolo

Voto del recensore:
Voto medio: (28)
Esegui il login per votare

Autenticati per poter votare le storie del Topolino!
Dr. Mouse M.D. - Secondo episodio
Zio Paperone e la Regina dei Giaguari
Paperino Paperotto - Il caso della banana antimerenda
L'Ispettore Manetta in: Operazione Dollaro Bucato
Paperino e il giorno fortunato
Ciccio-Ermes Messaggero degli Dei

Topolino 2776

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Warren
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1562
  • Non chiamarmi nipote, chiamami vendetta!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Topolino 2776
    Martedì 3 Feb 2009, 13:21:15
    DR. MOUSE - SECONDO EPISODIO  F. Vitaliano / A. Perina

    ZIO PAPERONE E LA REGINA DEI GIAGUARI  R. Cimino / M. Mazzarello

    PAPERINO PAPEROTTO E IL CASO DELLA BANANA ANTIMERENDA  S. Ambrosio / N. Tosolini

    L'ISPETTORE MANETTA IN: OPERAZIONE DOLLARO BUCATO  M. Valentini / A. Pastrovicchio

    PAPERINO E IL GIORNO FORTUNATO  B. Concina / L. Milano

    CICCIO ERMES MESSAGGERO DEGLI DEI  C. Panaro / R. Vian

    "Gulp" di S. Ziche, N. Tosolini e O. Panaro

    "Strip" di D. Soffritti

    Cover di A. Perina

    Prossimo numero dedicato a S. Valentino, con storia di Mastantuono ("Topolino, Minni e il pericolo dell'ex")
    Questo posto è semplicemente perfetto! Aria pura, sassi e rape!

    Il mio blog: http://morellogiak.splinder.com/

    *

    alex_96
    Gran Mogol
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 537
    • ?
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino 2776
      Risposta #1: Martedì 3 Feb 2009, 15:02:53
      La presenza di Cimino è un ottimo motivo per acquistarlo. ;)(Anche se io sono abbonato)
      Io sono un peccatore... Ma intorno a me non vedo santi!;-)

      *

      Malachia
      Uomo Nuvola
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 6148
      • "It was all started by a mouse"
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino 2776
        Risposta #2: Martedì 3 Feb 2009, 15:09:08
        (Anche se io sono abbonato)
        OT
        Nel mio caso, seconda settimana di abbonamento e già primo "ritardo"...   ::)
        OT

        *

        Vito
        Flagello dei mari
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 4910
        • Life is like a hurricane
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino 2776
          Risposta #3: Martedì 3 Feb 2009, 15:11:26
          Solo io ho letto "Paperino Paperotto e il caso della banana antimerda" e "Ciccio er messaggero degli dei" (salvo poi scoprire che la storia è ambientata nell'antica Grecia e non a Roma)?
          « Ultima modifica: Martedì 3 Feb 2009, 15:12:09 da Dollarone_89 »

          *

          alex_96
          Gran Mogol
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 537
          • ?
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino 2776
            Risposta #4: Martedì 3 Feb 2009, 15:12:56
            @Malachia:
            Penso che dipenda dalla posta... :-/
            Comunque finora non ho avuto problemi di grave ritardo, al massimo mi arriva di venerdì, mai più tardi. ;)
            « Ultima modifica: Martedì 3 Feb 2009, 15:14:26 da alex_96 »
            Io sono un peccatore... Ma intorno a me non vedo santi!;-)

            *

            Sasuke
            Ombronauta
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 790
            • Sasuke
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino 2776
              Risposta #5: Martedì 3 Feb 2009, 15:19:39
              Leggendo il sommario mi aspetto abbastanza da questo numero.
              Abbiamo il Dottor Mouse , una storia di Cimino da cui mi aspetto molto, una normale storia con Manetta protagonista, una promettente storia di Bruno Concina (che apprezzo molto) , una storia con Ciccio di Carlo Panaro disegnata dal bravissimo Roberto Vian (speriamo sia superiore al debole ciclo dell'indiana pipps della merenda) e per concludere in bruttezza abbiamo il peggior sceneggiatore (almeno per me) con una storia con un personaggio che detesto (PP8) in versione moderna che probabilmente giaceva nelle rimanenza del defunto fumetto a lui intestato.

              *

              Malachia
              Uomo Nuvola
              PolliceSu

              • ******
              • Post: 6148
              • "It was all started by a mouse"
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Topolino 2776
                Risposta #6: Martedì 3 Feb 2009, 15:24:43
                @Malachia:
                Penso che dipenda dalla posta... :-/
                Comunque finora non ho avuto problemi di grave ritardo, al massimo mi arriva di venerdì, mai più tardi. ;)
                Grazie. Sarò troppo esigente io per pretenderlo il martedì...   ;)

                Leggendo il sommario mi aspetto abbastanza da questo numero.
                Anch'io.   :)

                *

                hendrik
                Dittatore di Saturno
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 3479
                • W Carlo Barx!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Topolino 2776
                  Risposta #7: Mercoledì 4 Feb 2009, 08:43:29
                  (un grazie a Warren e a tutti quelli che, anticipando il nuovo Topo, scrivono titoli e autori delle storie, evitandomi di segnarmeli!)

                  DR. MOUSE - SECONDO EPISODIO  (F. Vitaliano / A. Perina): non ho mai visto la serie tv eppure questa parodia mi fa davvero ridere. E poi il Pippo-nero e' un calcio al razzismo! Solo non ho capito perche' Peter Woodleg voglia cacciare Dr. Mouse. Speriamo motivino la cosa prossimamente.

                  ZIO PAPERONE E LA REGINA DEI GIAGUARI  (R. Cimino / M. Mazzarello): classica storia di Cimino che, a mio avviso, si e' ispirato alla mitica Regina d'Africa. Credo meritasse l'onore di essere la storia conclusiva del numero. L'unica cosa che mi ha lasciato sconcertato e' che la idea vincente la abbia avuto Paperino e non uno dei tre nipotini!

                  PAPERINO PAPEROTTO E IL CASO DELLA BANANA ANTIMERENDA  (S. Ambrosio / N. Tosolini): ehm ehm, la morale era evitabile, ma gli autori si salvano scherzandoci sopra con quel cartello nella terz'ultima, se ben ricordo, vignetta.

                  L'ISPETTORE MANETTA IN: OPERAZIONE DOLLARO BUCATO  (M. Valentini / A. Pastrovicchio): Arrivato all'ultima pagina mi aspettavo che quello al telefono fosse un altro compagno di manetta. Sarebbe stato un super classico: forse troppo scontato, ma lo avrei apprezzato di piu' del Manetta addormentato.

                  PAPERINO E IL GIORNO FORTUNATO  (B. Concina / L. Milano): soggetto forse non originalissimo, ma fa sorridere questo Paperino anti-GrandeFratello che vuole sfuggire alle telecamere.
                  Audentes fortuna iuvat - da Virgilio, Eneide X, 284


                  CICCIO ERMES MESSAGGERO DEGLI DEI
                   (C. Panaro / R. Vian): bellissima ambientazione che credo meritasse piu' respito. La storia e' lunga, e' vero, 20 pagine, ma forse qualcuna in piu' non avrebbe fatto male...

                  Gulp (S. Ziche, N. Tosolini e O. Panaro): fantastica quella della Ziche, simpatica la seconda, meno riuscita quella conclusiva.

                  Strip (D. Soffritti): queste brevi mi piacciono cosi' tanto che mi vien voglia di scrivere per provare a ottenere una Strip tutta per me!

                  Cover (A. Perina): tutt'altra cosa rispetto alle copertine dedicate a WoM ma rimpiango quelle di un tempo, meno lucide.
                  « Ultima modifica: Mercoledì 4 Feb 2009, 08:48:10 da hendrik »
                  ... non ferma a Verkuragon!

                  • *
                  • Post: 16
                  • Novellino
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino 2776
                    Risposta #8: Mercoledì 4 Feb 2009, 12:50:26
                    Sarò controcorrente, come spesso mi capita, ma le parodie non mi hanno mai entusiasmato molto. Passino ancora quelle legate ai classici della letteratura (Promessi Paperi, Paperin Amleto et similia), ma metterci dentro anche i telefilm di successo mi fa sospettare una generale mancanza di fantasia. A questo punto mi aspetto in futuro di vedere un Paperino dire "che amarezza!" scrutando una bolletta nella parodia dei Cesaroni oppure un TopoGrissom comandare una squadra di investigazioni scientifiche nella parodia di C.S.I.
                    Per fortuna c'è la storia di Cimino, fedele nei secoli ai suoi canoni, ripetitivo quanto basta per valere il prezzo del topo!!
                    Cari saluti a tutti.

                    *

                    New_AMZ
                    Sapiente Ciminiano
                    PolliceSu

                    • ******
                    • Post: 8082
                    • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Topolino 2776
                      Risposta #9: Mercoledì 4 Feb 2009, 14:31:23
                      Volevo pubblicamente ringraziare Fausto per aver ufficializzato il mio "nome"  ;)
                      A pg. 30, terza vignetta, infatti vediamo i nomi di due dottori: Dr. Apple Eight e New  8-) 8-) Village!

                      Sono onorato
                       
                      « Ultima modifica: Mercoledì 4 Feb 2009, 14:31:40 da New_AMZ »
                      "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                      *

                      Malachia
                      Uomo Nuvola
                      PolliceSu

                      • ******
                      • Post: 6148
                      • "It was all started by a mouse"
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Topolino 2776
                        Risposta #10: Mercoledì 4 Feb 2009, 15:04:02
                        Per meglio capirci, inserisco qui questa segnalazione.
                        A p. 174 è pubblicizzata l'uscita di un nuovo vattelapesca: "Paperino Missione Segreta".
                        Orbene, tale fumetto (peraltro dai contenuti recentissimi e tutt'altro che ottimi) esiste già nella collana da supermercato  Disney Comics. Cos'è una "contaminazione al contrario"? Prima erano i vattelapesca che venivano inclusi nei Disney Comics, ora sono i Disney Comics ad essere riproposti come vattelapesca?
                        Scusate l'OT...   ;)
                        « Ultima modifica: Mercoledì 4 Feb 2009, 15:04:30 da iuventuri »

                        *

                        Sasuke
                        Ombronauta
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 790
                        • Sasuke
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Topolino 2776
                          Risposta #11: Mercoledì 4 Feb 2009, 15:12:07
                          Per meglio capirci, inserisco qui questa segnalazione.
                          A p. 174 è pubblicizzata l'uscita di un nuovo vattelapesca: "Paperino Missione Segreta".
                          Orbene, tale fumetto (peraltro dai contenuti recentissimi e tutt'altro che ottimi) esiste già nella collana da supermercato  Disney Comics. Cos'è una "contaminazione al contrario"? Prima erano i vattelapesca che venivano inclusi nei Disney Comics, ora sono i Disney Comics ad essere riproposti come vattelapesca?
                          Scusate l'OT...   ;)

                          Il discorso è secondo me piuttosto semplice, i Disney Comics hanno una scarsa diffusione (io ho trovato sono il primo da me) e quindi per fare qualche soldo in più lo ripropongono in edicola (così è come la vedo io).
                          Piuttosto devo ammettere di detestare con tutto me stesso le storie del Ciclo della Pia (naturalmente le recenti, non ho nulla contro missione Bob Fingher).
                          Noto (sul sito del Topo) che il prossimo numero conterrà 4 storie, dove a parte Mastantuono e il Dottor Mouse c'è veramente poco.
                          Una storia di QQQ piuttosto anonime e , AHIME, il ritorno della PIA (con tanto di nomi sbagliati, dicono che è di Massimo Fecchi e degli Shaw)
                          « Ultima modifica: Mercoledì 4 Feb 2009, 15:15:12 da Sasuke_it »

                          *

                          Vito
                          Flagello dei mari
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 4910
                          • Life is like a hurricane
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Topolino 2776
                            Risposta #12: Mercoledì 4 Feb 2009, 15:24:54
                            Ma che è questo, il periodo dello "schiaffa-il-topo-in-copertina"?
                            Dove sono finite le cover con Nonna Papera, Paperone, i Bassotti, Archimede, i nipotini...???
                            « Ultima modifica: Mercoledì 4 Feb 2009, 15:26:26 da Dollarone_89 »

                            *

                            Malachia
                            Uomo Nuvola
                            PolliceSu

                            • ******
                            • Post: 6148
                            • "It was all started by a mouse"
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Topolino 2776
                              Risposta #13: Mercoledì 4 Feb 2009, 15:27:38
                              Dove sono finite le cover con Nonna Papera, Paperone, i Bassotti, Archimede, i nipotini...???
                              E PP8?   :P
                              « Ultima modifica: Mercoledì 4 Feb 2009, 15:27:59 da iuventuri »

                              *

                              Sasuke
                              Ombronauta
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 790
                              • Sasuke
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Topolino 2776
                                Risposta #14: Mercoledì 4 Feb 2009, 15:31:45
                                E PP8?   :P

                                Quello lasciamolo stare per favore :P
                                Comunque effettivamente sono daccordo con Vito, anche se c'è da dire che la maggior parte delle storie restano a sfondo topesco ^^

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)