Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino 2774

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • ****
  • Post: 958
  • Nuovo utente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 2774
    Risposta #60: Domenica 25 Gen 2009, 19:43:10
    e soprattutto quella dei Paperopoli Motel (a imitare gli inascoltabile Tokio Hotel) che come faceva notare Sasuke

    veramente eravamo io e Grrrodon

    *

    Vito
    Flagello dei mari
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 4910
    • Life is like a hurricane
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino 2774
      Risposta #61: Domenica 25 Gen 2009, 19:54:32
      La rubrica a pagina 78 a me è piaciuta molto, invece delle solite vippate che ultimamente si vedono sempre più, l'ho trovata una cosa carina e mi ha ricordato la rubrica "In & out" che c'era all'inizio dei Disney Kids (chi se li ricorda? Credo la rivista Disney più bimbominchiosa mai vista, però che ricordi... [smiley=commosso.gif])

      Se proprio bisogna rispecchiare Topolino in tutte le sue epoche stando sempre al passo con i tempi, invece di intervistare il tipo delle suonerie di turno preferisco molto di più cose di questo genere che ci mostrano la società e i gusti dei ragazzi di oggi in modo più simpatico.

      (E sono già in 2 a mettere Scrubs fra le cose preferite 8-))
      « Ultima modifica: Domenica 25 Gen 2009, 19:56:24 da Dollarone_89 »

      *

      Cold
      Evroniano
      PolliceSu

      • **
      • Post: 127
      • It's me, Cold!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino 2774
        Risposta #62: Lunedì 26 Gen 2009, 12:44:12
        Sommario:

        - Wizards of Mickey - L'alba del nuovo mondo - Ambrosio/Pastrovicchio
        - Paperino e il primo della lista - Gervasio
        - Pillole di Pico - Il servizio postale - Bosco/Del Conte
        - Ciccio avventuroso goloso - I cespugli di crocchette - Panaro/Molinari
        - Minni e il giallo della gelosia - Perini/Uggetti
        - Rockerduck e la rivale in affari - Valentini/Gatto



        Mi dispiace dover dare questa opinione ma è uno dei più brutti numeri che io abbia mai letto. Mi ha deluso soprattutto l'ultima storia di valentini-gatto: è ovvio che fosse una storia incompleta, su di un'idea trita e ritrita, con una trama abbozzata lì, tanto che secondo me i due autori non sapevano neppure come dargli una conclusione decente e che non paresse improvvisata.

        Confido in Fausto con la storia del dottor mouse del prossimo numero, o si riprendono con una storia "ottima" o tanti saluti.

        *

        Malachia
        Uomo Nuvola
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 6148
        • "It was all started by a mouse"
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino 2774
          Risposta #63: Lunedì 26 Gen 2009, 12:48:27
          Mi dispiace dover dare questa opinione ma è uno dei più brutti numeri che io abbia mai letto. Mi ha deluso soprattutto l'ultima storia di valentini-gatto: è ovvio che fosse una storia incompleta, su di un'idea trita e ritrita, con una trama abbozzata lì, tanto che secondo me i due autori non sapevano neppure come dargli una conclusione decente e che non paresse improvvisata.
          Il numero è molto sottotono, concordo.
          Per l'ultima storia, darei la colpa allo sceneggiatore. Il povero Gatto ce l'ha messa tutta a disegnare, bene come sempre, una storia così poco memorabile. E poi è ancora una di quelle ferme lì in redazione dai tempi dell'era Muci.   ;)

          *

          Cold
          Evroniano
          PolliceSu

          • **
          • Post: 127
          • It's me, Cold!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino 2774
            Risposta #64: Lunedì 26 Gen 2009, 12:49:55
            Il numero è molto sottotono, concordo.
            Per l'ultima storia, darei la colpa allo sceneggiatore. Il povero Gatto ce l'ha messa tutta a disegnare, bene come sempre, una storia così poco memorabile. E poi è ancora una di quelle ferme lì in redazione dai tempi dell'era Muci.   ;)

            Si infatti, i disegni del Gatto come al solito encomiabili, ma la storia non mi è piaciuta proprio. E' come quando raccontano la barzelletta "Un uomo entra in un caffè splash!". Rimani lì attonito a dire "Embè?"

            *

            Sasuke
            Ombronauta
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 790
            • Sasuke
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino 2774
              Risposta #65: Lunedì 26 Gen 2009, 13:17:13
              Chissà se il Dottor Mouse di Fausto sarà in grado di risollevare il prossimo numero, che a leggere il sommario mi sembra inferiore a questo...

              *

              flip
              Cugino di Alf
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1202
              • ?
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Topolino 2774
                Risposta #66: Lunedì 26 Gen 2009, 14:00:57
                Chissà se il Dottor Mouse di Fausto sarà in grado di risollevare il prossimo numero, che a leggere il sommario mi sembra inferiore a questo...
                Beh, devo dire che io mi aspetto qualcosa di buono anche dalla storia di Savini e dalla nuova storia del ciclo "Quando Ciccio..". Insomma, dottor Mouse punta di diamante, ma anche dal resto penso possa uscire qualche bella storia..

                *

                Paolodan3
                Visir di Papatoa
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 2790
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Topolino 2774
                  Risposta #67: Lunedì 26 Gen 2009, 17:56:26
                  "Wizards of Mickey - L'alba del nuovo mondo" Sull'episodio di WOM confermo l'opinione poco entusiasta che ho dato al precedente episodio; non si può in una stessa storia presentare toni cupi ed esagerati assieme ad elementi che vorrebbero essere buffi. E' un concentrato di troppe cose. Magari l'autore aveva in mente, come è accaduto in passato per alcuni film,  di creare una composizione di citazioni da film, da altri personaggi, da cartoni animati  :-/.
                  Per esempio, in questo episodio, mentre infuria la battaglia, spunta fuori un papero uscito dalla doccia: ma chi è, che ci fa a quel punto del fumetto e a chi dovrebbe far ridere non è dato sapersi. Inoltre, si parla anche di cannoli, forse in onore al prode Pacuvio  :)

                    Re: Topolino 2774
                    Risposta #68: Lunedì 26 Gen 2009, 18:46:46
                    Beh, devo dire che io mi aspetto qualcosa di buono anche dalla storia di Savini e dalla nuova storia del ciclo "Quando Ciccio..". Insomma, dottor Mouse punta di diamante, ma anche dal resto penso possa uscire qualche bella storia..

                    La storia di Alberto (Savini) è da scompisciarsi. Ve lo giuro.

                    *

                    hendrik
                    Dittatore di Saturno
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 3479
                    • W Carlo Barx!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Topolino 2774
                      Risposta #69: Martedì 27 Gen 2009, 08:39:04

                      La storia di Alberto (Savini) è da scompisciarsi. Ve lo giuro.

                      Ottimo! C'e' solo da sperare che le Poste 'sta settimana non facciano disastri!

                      PS: complimenti, in ritardo, per la storia su AG&G. Non che io sia un amante del vippume, anzi, ma mi ha fatto ridere come non mi capitava da tempo!
                      ... non ferma a Verkuragon!

                      *

                      Dippy Dawg
                      Dittatore di Saturno
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 3647
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Topolino 2774
                        Risposta #70: Martedì 27 Gen 2009, 09:53:27
                        WoM - L'alba di un nuovo mondo
                        Dico solo due cose:
                        - nonostante tutto, è migliore dell'ultima storia in due parti di qualche mese fa (ma quella era pietosa!)...
                        - ho avuto ancora l'impressione che sia stata scritta controvoglia, come se uno fosse obbligato a cucinare senza averne tempo e/o voglia, e mettesse in pentola gli ingredienti a casaccio...
                        Per il resto, avete già detto voi tutto il (male) possibile...

                        Paperino e il primo della lista
                        A me, queste storie sono piaciute! L'ambientazione, i personaggi ringiovaniti, gli impacci adolescenziali... bello!
                        E chi se ne importa della cosiddetta continuity! Se c'è (nel senso di storie che si riallacciano ad un passato condiviso, o citano altre storie più vecchie), è meglio (del resto, anch'io sono un appassionato di Don Rosa e della sua $aga); ma è giusto che chiunque interpreti i personaggi come meglio crede... l'unica vera regola è che ne deve valere la pena: la storia deve essere bella!

                        Ah, complimenti a Gervasio! (però, adesso, vogliamo una storia con Fantomius! ;) )

                        Ciccio Avventuroso goloso - I cespugli di crocchette
                        Ho apprezzato molto l'idea di mettere Ciccio in situazioni un po' diverse dal solito; la storia, invece, non era niente di speciale: forse, avrebbe avuto bisogno di qualche pagina in più...

                        Minni e il giallo della gelosia
                        Rockerduck e la rivale in affari
                        Non c'è molto da dire: la prima, credo di averla già letta almeno un paio di volte, in altre storie! La seconda, non è male...
                        Io son nomato Pippo e son poeta
                        Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
                        Verso un'oscura e dolorosa meta

                        *

                        FL0YD
                        Dittatore di Saturno
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 3150
                        • non sono uomini che muoiono, ma mondi
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Topolino 2774
                          Risposta #71: Martedì 27 Gen 2009, 10:00:11
                          Paperino e il primo della lista
                          A me, queste storie sono piaciute! L'ambientazione, i personaggi ringiovaniti, gli impacci adolescenziali... bello!
                          E chi se ne importa della cosiddetta continuity! Se c'è (nel senso di storie che si riallacciano ad un passato condiviso, o citano altre storie più vecchie), è meglio (del resto, anch'io sono un appassionato di Don Rosa e della sua $aga); ma è giusto che chiunque interpreti i personaggi come meglio crede... l'unica vera regola è che ne deve valere la pena: la storia deve essere bella!

                          Ah, complimenti a Gervasio! (però, adesso, vogliamo una storia con Fantomius! ;) )
                          Condivido, come ho già detto nella discussione su un altro dei tre topo di questa serie... ma quoto anche e soprattutto per l'invocazione a Fantomius!!! :)
                          --- Andrea

                          *

                          Gaston46
                          Pifferosauro Uranifago
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 370
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Topolino 2774
                            Risposta #72: Martedì 27 Gen 2009, 16:24:28
                            salve sono nuovo!!!! permettetemi di dire due parole sul topo di questa settimana che a quanto pare non è uno dei migliori:

                            -WIZARDS OF MICKEY: brutta se non peggio... >:( >:(i disegni sono gradevoli!!! ma la storia tutt'altro.Come diceva giustamente lucatag ci sono volute 5 se non piu puntate per risveglire Mirmidon e 5 vignette per toglierla di mezzo..se dovevano arrivare a questo potavano anche evitarci quest'altra delusione o se non altro accorciare la storia.

                            -PAPERINO E IL PRIMO DELLA LISTA: bella è una delle poche storie che si salva... lodevoli i disegni e la trama!!! (anche se le cose che parlano non  sono il massimo ma... :( :()

                            *

                            dolly paprika
                            Giovane Marmotta
                            PolliceSu

                            • **
                            • Post: 155
                            • Errare humanum est, perseverare ovest.
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Topolino 2774
                              Risposta #73: Mercoledì 28 Gen 2009, 14:52:09
                              non è un gran Topolino, ma qualcosa si salva
                              WOM: i disegni sono come al solito stupendi
                              Paperino e il primo della lista: questa serie continua a piacermi, bella anche questa storia. però trovo anche io fuori luogo i paperopoli motel. al contrario le cose che parlano non mi hanno dato fastidio anzi
                              I cespugli di crocchette: assurda ma simpatica! mi piace Ciccio in queste vesti
                              Minni e il giallo della gelosia: non è male
                              Rockerduck e la rivale in affari:carina anche questa ma niente di più

                              attendo con ansia Dr. Mouse!!!!!!!!!!

                              bella la rubrica con i gusti dei lettori, che sembrano davvero in gamba
                              « Ultima modifica: Mercoledì 28 Gen 2009, 14:56:31 da dolly_paprika »
                              La vita umana è come un pendolo che oscilla incessantemente fra noia e dolore, con intervalli fugaci, e per di più illusori, di piacere e gioia. (Arthur Schopenhauer)

                              *

                              Donald84
                              Bassotto
                              PolliceSu

                              • *
                              • Post: 24
                              • Sbaraquack!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Topolino 2774
                                Risposta #74: Giovedì 11 Giu 2009, 17:27:59
                                Un plauso al grande Gervasio che non solo ha creato la migliore storia della serie " Ti ricordi Paperino?" ma ha saputo davvero conferire alla lettura quell'allegria e quella piacevolezza che ormai non provo più spesso leggendo Topolino. Inoltre, in un gesto glorioso, ha dimostrato di cavarsela in entrambi i ruoli di sceneggiatore e disegnatore, rendendo superflua la precedente presenza della Quattrocolo dietro i testi. Un grazie sentito da parte mia.  ;)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)