Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino 2765

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

New_AMZ
Sapiente Ciminiano
PolliceSu

  • ******
  • Post: 8082
  • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Topolino 2765
    Martedì 18 Nov 2008, 11:42:50
    A tutti coloro che pensano che gli ottanta anni di Topolino andavano assolutamente festeggiati posso solo dire che sono d'accordo con loro. E anche la redazione che, ormai mi vado sempre più convincendo, stava preparando un numero speciale da dedicare alla ricorrenza e che, all'ultimo, è stata obbligata a smontarlo. Solo che i lavori prodotti andavano in un qualche modo riciclati e spalmati su più numeri.
    E infatti, il numero 2765 si apre con un "Che aria Tira..." che sarebbe stato perfetto su un numero dedicato al compleanno di Topolino.
    Per il resto un po' di fuffa e un po' d'inutilità, la classica storia con Topolino di cui tutti parliamo male solo perchè fondamentalmente ignoranti  ;D ;D , un Gervasio che - si spera - prima o poi terminerà gli sport, l'ennesima lotta tra Paperone e Rockerduck, l'ultima puntata della saga di Ambrosio con l'inutile Papernova e una storia cittadina di Cimino.

    Indice:
    - Che aria tira a Topolinia - Ziche;
    - Strip 1 - Soffritti
    - Sua maestà Re Pippo - Il regalo - Figus/Ubezio;
    - Topolino e gli onesti furfanti - Bosco/Perina;
    - Topolino e la rapina del millennio - Ziche (4°);
    - Topomiti - Gamba Giasone - Panaro/Uggetti;
    - Qui Quo Qua e le tecniche dello judo - Gervasio;
    - Il segreto di Papervlad - Ambrosio/Mazzarello;
    - Paperino, Anacleto e il bellissimo Cecè - Cimino/Marini;
    - Zio Paperone e l'introvabile provenienza - Panaro/Gula;
    - Brevetto di vuolo - Vuoto d'aria - Valentini/Asaro

    Next: il ritorno di De Vita ai disegni di una storia di Indiana Pipps (testo di Giorgio.... Figus? Salati?...?). Copertina bianca con Indiana Pipps messo di lato, bella!

    A proposito, auguri Topastro! Cento, anzi mille di questi giorni!

    Ciao.

    « Ultima modifica: Giovedì 20 Nov 2008, 15:57:51 da Brigitta_McBridge »
    "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

    *

    Pacuvio
    Imperatore della Calidornia
    Moderatore
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 12608
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino 2765
      Risposta #1: Martedì 18 Nov 2008, 13:27:05
      OT

      A E anche la redazione che, ormai mi vado sempre più convincendo, stava preparando un numero speciale da dedicare alla ricorrenza e che, all'ultimo, è stata obbligata a smontarlo.
      Che siano stati stoppati all'ultimo, o che l'abbiano omaggiato tacitamente, lo penso anch'io. Ad esempio, già nel topic del n. 2764, segnalai come il redazionale con le rime dei lettori dedicate a Topolino (tirate fuori con la giustificazione discutibile dello scatolone pieno da svuotare...), posizionato guardacaso subito dopo L'ultimo caso, fosse più che sospetto.

      FINE OT
      « Ultima modifica: Martedì 18 Nov 2008, 13:28:51 da pacuvio »

      *

      Malachia
      Uomo Nuvola
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 6148
      • "It was all started by a mouse"
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino 2765
        Risposta #2: Martedì 18 Nov 2008, 13:55:45
        A tutti coloro che pensano che gli ottanta anni di Topolino andavano assolutamente festeggiati posso solo dire che sono d'accordo con loro. E anche la redazione che, ormai mi vado sempre più convincendo, stava preparando un numero speciale da dedicare alla ricorrenza e che, all'ultimo, è stata obbligata a smontarlo.
        D'accordissimo!
        Ma da chi e quando?
        Un nuovo caso per Topolino poliziotto e Pippo suo aiutante...
         :)

        AUGURI lo stesso, caro Topolino... my little friend!!!

        *

        Marci
        Cugino di Alf
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1105
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino 2765
          Risposta #3: Martedì 18 Nov 2008, 13:58:21
          La Ziche è una disegnatrice bravissima.... ma che stia lontana dalle copertine!!!
          Trovo che tutte le ultime sue copertine (e ultimamente ce ne sono state parecchie) siano tra le più brutte degli ultimi tempi (Prima che qualcuno me lo ricordi, quella con Zac Efron non la considero nemme no una copertina).

          *

          Vito
          Flagello dei mari
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 4909
          • Life is like a hurricane
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino 2765
            Risposta #4: Martedì 18 Nov 2008, 14:20:32
            l'ennesima lotta tra Paperone e Rockerduck
            Io davvero, e lo dico col cuore, spero che queste storie siano tutti rimasugli di magazzino che la De Poli vuole liberarsi alla svelta, cossicché da poter dare il via a una "crescita fumettistica" anche per ZP.
            Perché altrimenti davvero mi stupisco che da settimane e settimane ci stanno propinando il solito temuccio delegato all'ultima storia...

            Scioglietevi gente, Disney è fantasia, per un po' levateci dalle scatole Rockerduck e usate Cuordipietra!

            Si recuperà Magò, non vedo perché concedersi ancora queste ristrettezze...
            « Ultima modifica: Martedì 18 Nov 2008, 14:21:04 da Dollarone_89 »

            *

            Melus
            Gran Mogol
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 719
            • Ehilà, parentame! Come butta?
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino 2765
              Risposta #5: Martedì 18 Nov 2008, 14:26:31
              Io davvero, e lo dico col cuore, spero che queste storie siano tutti rimasugli di magazzino che la De Poli vuole liberarsi alla svelta, cossicché da poter dare il via a una "crescita fumettistica" anche per ZP.
              Secondo me sono storie di 3-4 anni fa...

              *

              Pacuvio
              Imperatore della Calidornia
              Moderatore
              PolliceSu

              • ******
              • Post: 12608
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Topolino 2765
                Risposta #6: Martedì 18 Nov 2008, 15:30:56
                Le risposte off topic sono state spostate in questo thread
                « Ultima modifica: Martedì 18 Nov 2008, 15:39:22 da pacuvio »

                *

                Aoimoku
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1547
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Topolino 2765
                  Risposta #7: Martedì 18 Nov 2008, 21:49:11
                  Mi lamento che le storie di cimino cominciano a dessere tutte uguali e me ne sforna una completamente diversa dalle solite "PdP alla ricerca di qualche tesoro" Caso ;)?

                  *

                  Melus
                  Gran Mogol
                  PolliceSu

                  • ***
                  • Post: 719
                  • Ehilà, parentame! Come butta?
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino 2765
                    Risposta #8: Mercoledì 19 Nov 2008, 00:34:21

                    Scioglietevi gente, Disney è fantasia, per un po' levateci dalle scatole Rockerduck e usate Cuordipietra!

                    Ehm, tanto per cambiare... ::)
                    http://www.disney.it/publishing/topolinomagazine/#/edicola/oggi/2766.jsp

                    *

                    Vito
                    Flagello dei mari
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 4909
                    • Life is like a hurricane
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Topolino 2765
                      Risposta #9: Mercoledì 19 Nov 2008, 00:57:11
                      Ehm, tanto per cambiare... ::)
                      http://www.disney.it/publishing/topolinomagazine/#/edicola/oggi/2766.jsp
                      Guarda, c'è anche lo ZP di Fecchi, e quando vedo lo ZP di Fecchi divento buono... (ebbene sì, preferisco le straniere con i paperi, poi Massimo lo adoro)

                      Pacuvio ti prego non spostarmi, la finisco qui e sarò buono... [smiley=praying.gif]
                      « Ultima modifica: Mercoledì 19 Nov 2008, 00:59:26 da Dollarone_89 »

                      *

                      maxpaper
                      Brutopiano
                      PolliceSu

                      • *
                      • Post: 28
                      • Nuovo utente
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Topolino 2765
                        Risposta #10: Mercoledì 19 Nov 2008, 11:19:54
                        ragazzi non posso non dire di una profonda delusione per i disegni della Ziche! Sicuramente brava non lo metto in dubbio,ma " la rapina del secolo" pur ottima nella trama della vicenda,na un disegno inguardabile,almeno per i miei gusti!
                        Lo dico con estrema sincerità.
                        Bellissima ed accattivante storia,disegno che non mi piace per nulla!
                        leggo topolino da 36 anni e sempre con lo stesso entusiasmo!

                          Re: Topolino 2765
                          Risposta #11: Mercoledì 19 Nov 2008, 11:39:04
                          " la rapina del secolo" pur ottima nella trama della vicenda,na un disegno inguardabile,almeno per i miei gusti!

                          Forse è perché hai letto "La rapina del secolo"; hai provato con La Rapina del Millennio? ::)
                          « Ultima modifica: Mercoledì 19 Nov 2008, 11:39:36 da Tyrrel »

                          *

                          maxpaper
                          Brutopiano
                          PolliceSu

                          • *
                          • Post: 28
                          • Nuovo utente
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Topolino 2765
                            Risposta #12: Mercoledì 19 Nov 2008, 11:41:02

                            Forse è perché hai letto "La rapina del secolo"; hai provato con La Rapina del Millennio? ::)
                            ;D ;D ;D
                            si dai,ho sbagliato a scrivere!  ;)
                            leggo topolino da 36 anni e sempre con lo stesso entusiasmo!

                            *

                            flip
                            Cugino di Alf
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1202
                            • ?
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Topolino 2765
                              Risposta #13: Mercoledì 19 Nov 2008, 18:35:15
                              ragazzi non posso non dire di una profonda delusione per i disegni della Ziche! Sicuramente brava non lo metto in dubbio,ma " la rapina del secolo" pur ottima nella trama della vicenda,na un disegno inguardabile,almeno per i miei gusti!
                              Lo dico con estrema sincerità.
                              Bellissima ed accattivante storia,disegno che non mi piace per nulla!

                              A me il disegno nel complesso piace, quello che non riesco a digerire è Macchia Nera.. Davvero brutto.. Speriamo che si metta presto il mantello..

                              *

                              Sasuke
                              Ombronauta
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 790
                              • Sasuke
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Topolino 2765
                                Risposta #14: Mercoledì 19 Nov 2008, 20:31:59
                                - Che aria tira a Topolinia : geniale  :)
                                - Sua maestà Re Pippo - Il regalo - : Carina

                                - Topolino e gli onesti furfanti : Non mi è piaciuta, trama troppo piatta.
                                Un topolino troppo sospettoso che non ammette l'onestà di gambadilegno nemmeno dopo 100 prove diverse  ::)
                                Un finale non scontatissimo ma nemmeno esaltante... questa storia non mi ha convinto.

                                - Topolino e la rapina del millennio : Non mi è piaciuta, questi episodi cortissimi mi sembrano inutili. Qui basettoni non crede ad uno dei suoi migliori amici e lo tratta quasi come un estraneo, da non credere   :o Nemmeno a me i disegni stra-piacciono

                                Topomiti - Gamba Giasone - : senza infamia ne lode

                                - Qui Quo Qua e le tecniche dello judo : Bah, solita educativa ...

                                - Il segreto di Papervlad : Pessima, ma almeno la saga è finalmente finita.

                                - Paperino, Anacleto e il bellissimo Cecè : Ottima, una storia che mi ha coivolto ed interessato. La migliore del numero !

                                - Zio Paperone e l'introvabile provenienza : Pessima, la peggiore della saga paperone rockerduck degli ultimi tempi... trama assurda (paperone che non fiuta una moneta ?  :( ) e un finale ancora peggiore.

                                - Brevetto di vuolo - Vuoto d'aria - : Niente di che

                                PS : Mi allego anche io al coro di auguri al nostro amato (e non festeggiato) topo  ;)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)