Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Malachia
Uomo Nuvola
PolliceSu

  • ******
  • Post: 6148
  • "It was all started by a mouse"
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 2788
    Risposta #90: Martedì 5 Mag 2009, 11:01:51
    Anche Paper-Kakà ha avuto una copertina e l'intervista.
    Giovinco no.   :P
    Parlando velocemente del numero (letto solo ieri sera), la storia di Faccini è carinissima, ma non è nè la sua migliore nè la sua più divertente. Io non ho capito come fanno i bubalù a cambiare "portatore"... c'è una "parola magica"?   :-?
    Qualcuno mi illumina? Grazie.   ;)
    « Ultima modifica: Martedì 5 Mag 2009, 11:02:34 da iuventuri »

      Re: Topolino 2788
      Risposta #91: Martedì 5 Mag 2009, 11:14:38
      Io non ho capito come fanno i bubalù a cambiare "portatore"... c'è una "parola magica"?   :-?
      Qualcuno mi illumina? Grazie.   ;)

      Secondo me la chiave è nello zumbolare: cambiano un po' come gli pare quando prendono più o meno in antipatia una persona.

      *

      Andrea87
      Uomo Nuvola
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 6566
      • Il terrore di Malachia!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino 2788
        Risposta #92: Martedì 5 Mag 2009, 11:14:40
        Parlando velocemente del numero (letto solo ieri sera), la storia di Faccini è carinissima, ma non è nè la sua migliore nè la sua più divertente. Io non ho capito come fanno i bubalù a cambiare "portatore"... c'è una "parola magica"?   :-?
        Qualcuno mi illumina? Grazie.   ;)

        all'inizio pensavo ci fosse una parola d'ordine, mentre invece lo svolgimento della trama mi ha contraddetto. penso che vadano a "simpatia"...
        Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

        *

        hendrik
        Dittatore di Saturno
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 3479
        • W Carlo Barx!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino 2788
          Risposta #93: Martedì 5 Mag 2009, 11:17:34
          Giovinco no.   :P
          Parlando velocemente del numero (letto solo ieri sera), la storia di Faccini è carinissima, ma non è nè la sua migliore nè la sua più divertente. Io non ho capito come fanno i bubalù a cambiare "portatore"... c'è una "parola magica"?   :-?
          Qualcuno mi illumina? Grazie.   ;)

          Juventino, eh? Fateci un bel favore domenica!

          Sono contento di non essere l'unico a non aver particolarmente apprezzato la storia! Dicevo che mi aspettavo il colpo di scena finale e lo ripeto: mi aspettavo che spiegasse la parola d'ordine o altro; cosi' la storia e', a mio modesto modo di vedere le cose, incompleta.
          « Ultima modifica: Martedì 5 Mag 2009, 11:18:41 da hendrik »
          ... non ferma a Verkuragon!

          *

          Malachia
          Uomo Nuvola
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 6148
          • "It was all started by a mouse"
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino 2788
            Risposta #94: Martedì 5 Mag 2009, 11:24:49
            Juventino, eh? Fateci un bel favore domenica!
            Sarà fatica!   ::)

            Sono contento di non essere l'unico a non aver particolarmente apprezzato la storia!
            Già. Ieri ho riletto, a caso, questa e sono ancora qui che rido!   ;D
            Ergo Faccini ha fatto di meglio del "bubalù".
            « Ultima modifica: Martedì 5 Mag 2009, 11:26:24 da iuventuri »

            *

            flip
            Cugino di Alf
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1202
            • ?
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino 2788
              Risposta #95: Martedì 5 Mag 2009, 13:52:59
              Ergo Faccini ha fatto di meglio del "bubalù".
              Pienamente d'accordo. La storia ha la solita vena demenziale, però in altre occasioni Faccini si è dimostrato molto più divertente e con una maggiore ironia di fondo.

              *

              marcello
              Bassotto
              PolliceSu

              • *
              • Post: 15
              • Novellino
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Topolino 2788
                Risposta #96: Martedì 5 Mag 2009, 17:42:37
                Certo... in Germania poi ci sono le iniziali di Dagobert Duck, ossia DD... mentre in Francia ovviamente guai a possedere i dollari AMERICANI, e negli altri paesi sul Deposito vige il simbolo dell'euro o della sterlina, e tutto questo per far capire che...

                ... gli italiani sono sempre i migliori! 8-)

                il deposito senza il $!!!.... orrore!!!....
                Nipotino: "meschino, tu? ma se sei ricco sfondato!"... Zio Paperone: "pura apparenza, figlioli!".

                *

                pk96
                Brutopiano
                PolliceSu

                • *
                • Post: 63
                • il diabolico vendicatore
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Topolino 2788
                  Risposta #97: Martedì 5 Mag 2009, 18:36:38

                  il deposito senza il $!!!.... orrore!!!....
                  ;D ;D ;D

                  *

                  Quaquarone93
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1749
                  • Il gentile fantasma del castello De' Paperoni
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino 2788
                    Risposta #98: Martedì 5 Mag 2009, 20:14:01

                    il deposito senza il $!!!.... orrore!!!....
                    Per non parlare del deposito con € al posto di $ che credo, ben oltre le iniziali DD tedesche, sia veramente inguardabile, orrendo a dir poco. Grazie a Dio in Italia queste scempiaggini non succedono.
                    "A man who wins is a man who thinks he can" - RF my hero...

                    *

                    Atomino91
                    Bassotto
                    PolliceSu

                    • *
                    • Post: 9
                    • Novellino
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Topolino 2788
                      Risposta #99: Martedì 5 Mag 2009, 21:05:35
                      Con ritardo esamino anch'io il nuovo(ormai vecchio :P) topo...

                      Q-Galaxy episodio 4
                      Bè,confesso di aver mollato dopo dieci pagine del secondo episodio...ma davvero i bambini-target cui si riferisce la storia-apprezzano queste scempiaggini? Io sono stato bambino negli anni '90 e non rammento nulla di simile nel topo...bei tempi quelli...

                      Paperino,Paperoga e gli ultimi bubalù
                      Sono un estimatore di Faccini e questa è senz'altro una delle sue storie più riuscite.Certo,indubbiamente ne ha scritte anche di migliori,ma è senz'altro una storia che fa quello che deve:far ridere. E lo fa egregiamente,IMHO.

                      Le mie prigioni:Profumo di Pietro
                      Davvero divertente,sto apprezzando davvero parecchio questa serie...e questo episodio non fa eccezione.

                      Sarà capitato anche a voi:L'ingorgo
                      Questo tipo di storie "didascaliche" (Pillole di pico","manuale del tempo libero",etc..)di solito mi piacciono parecchio...ma stavolta più di un sorrisetto la storia non è riuscita a strapparmi.

                      Amelia e l'alleanza di circostanza
                      I disegni di Cavazzano salvano la storia,ma aleggia quel senso di già visto,di prevedibilità...insomma,non l'ho particolarmente apprezzata.

                      *

                      Ciro
                      Papero del Mistero
                      PolliceSu

                      • **
                      • Post: 200
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Topolino 2788
                        Risposta #100: Mercoledì 6 Mag 2009, 00:17:34
                        Spero che la Ziche ci regali qualche altra deliziosa citazione cinematografica in futuro (e che citazione di classe!).

                        La pelliccia con personalità fatta di gatti vivi è quanto di più surreale ed inquietante che si sia visto sul Topo ultimamente.

                        *

                        Andrea87
                        Uomo Nuvola
                        PolliceSu

                        • ******
                        • Post: 6566
                        • Il terrore di Malachia!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Topolino 2788
                          Risposta #101: Mercoledì 6 Mag 2009, 01:18:02
                          stavo guardando sull'inducks l'indice del numero di domani e... nemmeno una apperizione per i topi! ma è possibile?
                          Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                          *

                          Malachia
                          Uomo Nuvola
                          PolliceSu

                          • ******
                          • Post: 6148
                          • "It was all started by a mouse"
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Topolino 2788
                            Risposta #102: Mercoledì 6 Mag 2009, 11:44:31
                            stavo guardando sull'inducks l'indice del numero di domani e... nemmeno una apperizione per i topi! ma è possibile?
                            Purtroppo sì... e non è la prima volta (anche il n° di due settimane fa). Succede spesso e mi dispiace molto, ma tant'è...

                            *

                            Marci
                            Cugino di Alf
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1105
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Topolino 2788
                              Risposta #103: Mercoledì 6 Mag 2009, 14:34:02
                              Ho letto solo adesso la magnifica storia di Faccini.
                              Che dire? Bellissima. Adoro l'umorismo surreale di Faccini. Un humor basato non su gag o battute ma su situazioni e trovate assurde e demenziali.
                              Davvero un grande autore, dallo stile (non solo grafico) davvero unico.
                              « Ultima modifica: Mercoledì 6 Mag 2009, 14:34:31 da Marci »

                              *

                              Brigitta MacBridge
                              Flagello dei mari
                              Moderatore
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 4733
                              • Paperonuuuuccciooooo....
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Topolino 2788
                                Risposta #104: Mercoledì 13 Mag 2009, 11:08:25
                                Ho quantum-letto solo adesso la quantum-storia dei Q-Galaxy.
                                Per misteriosi quantum-motivi ho il prefisso "quantum" piantato nel quantum-cervello... forse perché Ambrosio lo ha quantum-usato una vignetta su due? La puntata precedente era tutto astro-, questa è tutto quantum-.

                                Anzitutto dichiaro che il "quantum-cannone di Navarone" ha tolto in me ogni quantum-velleità di ribellione, avendomi fatto cascare le quantum-braccia più di ogni precedente quantum-citazione.

                                Comunque la storia è un quantum-pasticcio lungo e affannoso, noioso, scombiccherato, e per quantum-niente divertente.
                                Ma il quantum-dubbio che mi rimane nella quantum-capoccia è: se ci sono TRE q-galaxy per ogni pianeta, perché a salvare Ardesia (e idem per le quantum-missioni precedenti) ci devono andare Qui, Quo e qua? Non ci potrebbero andare i q-galaxy di Ardesia? :P

                                Insomma, neanche questa quantum-puntata mi è piaciuta. Quantum. Cioè, punto.

                                Concludo con una considerazione: leggendo questo episodio e confrontandolo con le dichiarazioni di intenti della famigerata intervista ad Ambrosio di cui tanto di è parlato, in cui manifesta le migliori intenzioni di questo mondo, sono giunta ad una conclusione: Ambrosio è l'Ed Wood dei fumetti. Ci mette buona volontà ed entusiasmo, ma proprio non ha talento. Un giorno appassionati cultori conserveranno le sue storie con la stessa religiosa cura con cui io conservo la mia copia di "Plan 9 from outer space". Ne sono convinta.

                                « Ultima modifica: Mercoledì 13 Mag 2009, 11:31:22 da Brigitta_McBridge »
                                I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

                                "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)