Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Sondaggio

Quale tra queste tipologie di storie preferiresti vedere piu' spesso sulle pagine di Topolino?

Topi
55 (8.5%)
Paperi
140 (21.6%)
Avventura
127 (19.6%)
Umorismo
77 (11.9%)
Giallo
121 (18.7%)
Fantascienza
34 (5.2%)
Parodia
94 (14.5%)

Totale votanti: 186

Che tipo di storie vorresti leggere su Topolino?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Pacuvio
Imperatore della Calidornia
Moderatore
PolliceSu

  • ******
  • Post: 12608
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Che tipo di storie vorresti leggere su Topolin
    Risposta #30: Lunedì 12 Giu 2006, 21:08:07
    Mi sono accorto ora che tra le tipologie di storie da me inserite nel sondaggio ne manca una molto in voga negli anni '80/'90: le storie a bivi... Gradireste un loro ritorno (con la stessa frequenza di allora) nella loro veste originaria, nata dalla mente del buon Concina (a proposito, ma sarà stata davvero una sua idea?)? Di quelle attualmente in uso, le cosidette "a livelli", sinora ho apprezzato solo quella del Savini ("Dov'è Trippa?"), peraltro molto ben strutturata... e voi?

      Re: Che tipo di storie vorresti leggere su Topolin
      Risposta #31: Lunedì 12 Giu 2006, 21:51:27
      Mi sono accorto ora che tra le tipologie di storie da me inserite nel sondaggio ne manca una molto in voga negli anni '80/'90: le storie a bivi... Gradireste un loro ritorno (con la stessa frequenza di allora) nella loro veste originaria, nata dalla mente del buon Concina (a proposito, ma sarà stata davvero una sua idea?)? Di quelle attualmente in uso, le cosidette "a livelli", sinora ho apprezzato solo quella del Savini ("Dov'è Trippa?"), peraltro molto ben strutturata... e voi?

      Certo, le storie a bivi di Concina erano fantastiche! Non ho apprezzato le storie a livelli nate per l'iniziativa Enel, mentre quella con Trippa era fantastica!

        Re: Che tipo di storie vorresti leggere su Topolin
        Risposta #32: Martedì 13 Giu 2006, 01:16:22
        Ma Savini ne ha fatte più di una o sbaglio? Mi pare che su quelle cose Savini sia insuperabile! Ma quanto tempo è che non leggo una sua storia sul Topo? Savini ritooorna!

        *

        feidhelm
        Flagello dei mari
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 4777
        • Fizz! Snarl!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Che tipo di storie vorresti leggere su Topolin
          Risposta #33: Martedì 13 Giu 2006, 02:59:14
          belle le storie a bivi! ne ho un ottimo ricordo e vorrei proprio rivederle sul topo  :)
                   
          In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

          *

          buck de paperoni
          Sceriffo di Valmitraglia
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 292
          • Lui,il più duro dei duri!!il più furbo dei furbi!!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Che tipo di storie vorresti leggere su Topolin
            Risposta #34: Giovedì 22 Giu 2006, 23:03:51
            Ma con Atomino anche la ricomparsa di Enigm!non trovate?Per me storie!Purchè alla stragrande siano storie con la S maiuscola!Ho votato avventura essendo leggermente "ciminiano" ma non importa!Mi appassionano anche gli altri!L'ho già detto!

            *

            Alle
            Visir di Papatoa
            Moderatore
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 2360
            • Proud to be buiaccaro!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Che tipo di storie vorresti leggere su Topolin
              Risposta #35: Venerdì 23 Giu 2006, 10:34:13
              Cazzarola, questo sondaggio mi era proprio sfuggito!
              Avventura, giallo, parodie; e vorrei che per tutti questi tipi di storie fosse "recuperato" Topolino.
              "Something not in the Guidebook? Impossible!"
              "I never thought it would be happen in our lifetime!"
              "... I feel faint ..."
              HDL in D 2003-081

              "I don't want to survive, I wanna

              *

              buck de paperoni
              Sceriffo di Valmitraglia
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 292
              • Lui,il più duro dei duri!!il più furbo dei furbi!!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Che tipo di storie vorresti leggere su Topolin
                Risposta #36: Venerdì 23 Giu 2006, 20:58:33
                Recuperare?Qui più che altro ci vuole una delle risposte alla Archimede:"Qui c'è da fare un lavoraccio!"

                  Re: Che tipo di storie vorresti leggere su Topolin
                  Risposta #37: Martedì 27 Giu 2006, 00:06:42
                  Le scelte da fare in questo caso sono ben [size=18]2[/size]
                  Anche se sono 2 io resto solo e sempre fedele a i "miei" paperi!!! ;D
                  Che simpatici pasticcioni!
                  Nome Originale:Huey, Dewey, Louie (qui quo qua)
                  Luogo e data di nasita:USA 1937
                  Città: Paperopoli

                  *

                  Zimm
                  Sceriffo di Valmitraglia
                  PolliceSu

                  • ***
                  • Post: 280
                  • Nuovo utente
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Che tipo di storie vorresti leggere su Topolin
                    Risposta #38: Venerdì 28 Lug 2006, 10:31:24
                    Storie meno prevedibili con più colpi di scena...più lunghe e senza tagli buonisti! A me piacciono le storie a due tempi: gialli e avventura con risvolti sentimentali. Mi viene in mente, per esempio, "Indiana Pipps all'inseguimento della stella verde" di Sarda/Vian. Inoltre amo le parodie tipo "L'importanza di chiamarsi Papernesto" o "Accadde un giorno", ma anche quelle storiche alla Martina

                    *

                    Fergus DePaperoni
                    Pifferosauro Uranifago
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 507
                    • Ah'm Fergus McDuck!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Che tipo di storie vorresti leggere su Topolin
                      Risposta #39: Sabato 5 Ago 2006, 13:42:15
                      io sono anni che sto aspettando una storia gialla a due puntate che possa avere molti misteri. e soprattutto che parli anche della morte, (perchè renderebbe la cosa ancora più reale) cosa affrontata soltanto in "topolino e l'uomo ingannatempo" nelle affermazioni di macchia <<Toh! il ciccio, il lungo e il morto. OPS! volevo dire "il corto">>
                      <<non volevo che tu morissi con una pessima impressione di me! addio mortale nemico>>
                      "... In fondo basta poco per fare felice qualcuno...come la simpatica Nocciola, che crede di volare su una scopa!" - Luciano Bottaro

                        Re: Che tipo di storie vorresti leggere su Topolin
                        Risposta #40: Sabato 5 Ago 2006, 13:50:42
                        Storie meno prevedibili con più colpi di scena...più lunghe e senza tagli buonisti! A me piacciono le storie a due tempi: gialli e avventura con risvolti sentimentali. Mi viene in mente, per esempio, "Indiana Pipps all'inseguimento della stella verde" di Sarda/Vian. Inoltre amo le parodie tipo "L'importanza di chiamarsi Papernesto" o "Accadde un giorno", ma anche quelle storiche alla Martina

                        Infatti, la maggior parte delle storie recenti di Topolino sono corte e buoniste, sempre o quasi con un'unico semplice filo conduttore sviluppato in maniera piuttosto prevedibile.

                        Vorrei vedere più storie ad ampio respiro, più storie di Tito Faraci e di Fabio Celoni (anche perché meno è impossibile :)), più storie a bivi, più storie a 2 o più tempi, più storie gialle.

                        *

                        dolly paprika
                        Giovane Marmotta
                        PolliceSu

                        • **
                        • Post: 155
                        • Errare humanum est, perseverare ovest.
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Che tipo di storie vorresti leggere su Topolin
                          Risposta #41: Venerdì 11 Mag 2007, 17:03:07
                          io ho votato gialli, mi piacevano molto quelli ambientati in Francia con Topet (si chiamava così quel Topolino baffuto che risolveva gli enigmi?)
                          poi vorrei rivedere le storie a bivi, come quella che uscì nel periodo di Natale in cui Paperone doveva ritrovare il telecomando del deposito, ed il trucco per vincere era scegliere sempre buone azioni.
                          La vita umana è come un pendolo che oscilla incessantemente fra noia e dolore, con intervalli fugaci, e per di più illusori, di piacere e gioia. (Arthur Schopenhauer)

                          *

                          Giacomo
                          Brutopiano
                          PolliceSu

                          • *
                          • Post: 32
                          • Sarò più duro dei duri e più furbo dei furbi...
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Che tipo di storie vorresti leggere su Topolin
                            Risposta #42: Venerdì 11 Mag 2007, 18:28:44
                            Anch'io ho fatto più di due scelte  :P
                            Comunque ho votato storie di paperi, parodie e umorismo.
                            Ho sempre apprezzato moltissimo le parodie, anche perchè hanno avuto il pregio di introdurmi alle opere originali; come storie umoristiche intendo soprattutto quelle di Ziche e Faccini (quest'ultimo mi fa proprio scompisciare).
                            Riguardo alle storie a bivi anch'io ne conservo un bel ricordo, ma penso proprio che ora non mi piacerebbero più....non so...è un'impressione.
                            Il talento non esiste! Esistono soltanto l'ispirazione e l'ambizione, e le mie sono roventi!

                              Re: Che tipo di storie vorresti leggere su Topolin
                              Risposta #43: Venerdì 11 Mag 2007, 20:14:53
                              Ho scelto "avventura". Se poi ci sono i paperi o i topi non fa differenza (anche se preferisco i paperi), l'importante è che siano delle belle storie intriganti, che ti tengano col fiato sospeso fino all'ultima vignetta, magari in due tempi o più puntate.
                              Anche le storie umoristiche mi piacciono, tipo quelle di Faccini per intenderci.

                                Re: Che tipo di storie vorresti leggere su Topolin
                                Risposta #44: Venerdì 11 Mag 2007, 20:37:30
                                io ho votato gialli, mi piacevano molto quelli ambientati in Francia con Topet (si chiamava così quel Topolino baffuto che risolveva gli enigmi?)
                                si,si chiamava cosi.
                                io ho votato paperi(sempre fedele)e parodie(qualcuna nuova fa sempre bene ;))
                                « Ultima modifica: Venerdì 11 Mag 2007, 20:39:20 da giuseppe »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)