Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino 2816

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Doppioscherzo
Papero del Mistero
PolliceSu   (1)

  • **
  • Post: 237
  • Sguoz! Sguoz!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Topolino 2816
    Sabato 7 Nov 2009, 15:18:24
    Ecco il sommario:

    Che aria tira a... Paperopoli (Ziche/Paganelli)

    Doubleduck, Cacciatori e prede ep. 2 (Bosco/Mazzarello/Monteduro)
    Paperinik e la fantomatica Fantomius (Pesce/Mangiatordi)
    Zio Paperone e le scatole parlanti (Gentina/Amendola)
    Topolino e il messaggio del capitano (Cimino/Coppola)

    Gulp
    Mondo Manetta - Introvabile (Panaro/Di Vita)
    A lezione da Paperoga - Matematica (Salati/Lucci)

    Next
    Terzo episodio di DD e terzo pezzo del gadget, copertina a tema
    Faccio notare purtroppo che tornano i Q galaxy :(

    Nel numero inoltre si parla di un numero speciale di Topolino Gold on demand, realizzabile sul sito www.ancoraweb.it/topolinogold/
    con le storie partecipanti al concorso per i 60 anni di Topolino, e per un massimo di 180 pagine con copertina cartonata, costo € 19,90 più spese di spedizione.
    « Ultima modifica: Mercoledì 11 Nov 2009, 09:20:31 da DR »

      Re: Topolino 2816
      Risposta #1: Sabato 7 Nov 2009, 15:34:54
      Scusa, Doppioscherzo, ma nel sommario non dovresti mettere anche la storia "Sarà capitato anche a voi - in ascensore" di Augusto Macchetto e Valerio Held?

      *

      Doppioscherzo
      Papero del Mistero
      PolliceSu

      • **
      • Post: 237
      • Sguoz! Sguoz!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino 2816
        Risposta #2: Sabato 7 Nov 2009, 15:38:36
        Scusa, Doppioscherzo, ma nel sommario non dovresti mettere anche la storia "Sarà capitato anche a voi - in ascensore" di Augusto Macchetto e Valerio Held?

        Sbaglia l'anteprima del sito... non c'è :(
        « Ultima modifica: Sabato 7 Nov 2009, 15:40:51 da DR »

          Re: Topolino 2816
          Risposta #3: Sabato 7 Nov 2009, 15:45:01
          Allora scusami, mi sono attenuto a quello che ha scritto il sito.
          Comunque meglio così, questa serie non mi è mai piaciuta
          « Ultima modifica: Sabato 7 Nov 2009, 15:46:08 da Zombi »

          *

          MoonEternal
          Bassotto
          PolliceSu

          • *
          • Post: 22
          • Moonlight Densetsu
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino 2816
            Risposta #4: Domenica 8 Nov 2009, 01:03:59
            Un'altra storia di Cimino, stavolta con i Topi. Sono proprio contento  :)

            Tolto Doubleduck però graficamente il prossimo Topo non sarà granché.

            *

            Pacuvio
            Imperatore della Calidornia
            Moderatore
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 12608
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino 2816
              Risposta #5: Martedì 10 Nov 2009, 01:15:33
              I messaggi Off Topic sono stati spostati qui
              « Ultima modifica: Martedì 10 Nov 2009, 01:18:43 da pacuvio »

              *

              hendrik
              Dittatore di Saturno
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 3475
              • W Carlo Barx!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Topolino 2816
                Risposta #6: Mercoledì 11 Nov 2009, 09:29:43
                ... non ferma a Verkuragon!

                *

                Doppioscherzo
                Papero del Mistero
                PolliceSu   (1)

                • **
                • Post: 237
                • Sguoz! Sguoz!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re: Topolino 2816
                  Risposta #7: Mercoledì 11 Nov 2009, 09:52:15
                  Next: Ommammasaura, noooooooooooo, ritornano!
                  Dopo essere rimasto scioccato di prima mattina a causa di questo, ecco la mia opinione sul numero:

                  Doubleduck - non so voi, a me continua a piacere e convince molto, abbiamo colpi di scena imprevedibili che aumentano la suspense, vengono messi in dubbio i ruoli che credevamo consolidati, il gadget non ha poi questa grande importanza; i disegni di Mazzarello non mi fanno impazzire, specie certe espressioni e primi piani

                  Paperinik e la fantomatica Fantomius - questa invece non mi convince; è bello rivedere dopo secoli il manuale delle Gm e critiche all'eccessiva tecnologia, ma la trama si perde per strada, il cattivo non è neppure sconfitto; i disegni però fantastici.
                  E poi il direttore dovrebbe essere molto più giovane, no?

                  Zio Paperone e le scatole parlanti - la classica sfida tra i rivali, l'idea è simpatica, anche se prevedibili le conseguenze; i disegni mi piacciono ora sì ora no

                  Topolino e il messaggio del capitano - Cimino torna ad occuparsi di Topolino (nuovamente in coppia con Minni) e ci riesce benissimo a mio parere, portandoci in un classico paese bizzarro i cui abitanti sono davvero pericolosi, e tutto si risolve con un aiuto inaspettato.
                  Mancano un po' i termini colti tipici, sui disegni "clone" non so cosa dire.
                  « Ultima modifica: Mercoledì 11 Nov 2009, 14:33:09 da DR »

                  *

                  EGO
                  Pifferosauro Uranifago
                  PolliceSu   (1)

                  • ***
                  • Post: 447
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re: Topolino 2816
                    Risposta #8: Mercoledì 11 Nov 2009, 11:18:24
                    Un commento parziale su due storie, visto che passo di qui:

                    Doubleduck, Cacciatori e prede ep. 2. Dai, non venitemi a dire che Cuore termico, nei primi 3 episodi, era meglio di questo. E non provate nemmeno a dire che è una storiella costruita intorno al gadget; finora non lo è. Siamo lontanissimi dalle sceneggiature gadget-oriented tipo T e il collegamento multidimensionale. A me pare proprio che DD sia una serie con un progetto preciso alla base, che è poi stata presa come veicolo ideale per i gadget ma non è certo stata concepita con quello in mente. E mentre di Cuore termico salvavo praticamente solo l'ultimo episodio, qui siamo già a due episodi che mi sono piaciuti nettamente. Vorrei comunque capire questa passione di Mazzarello per gli occhi ENORMI, e sottolineare ancora una volta che ci sono due pagine affiancate con due ritratti di Paperino praticamente identici; avevo perfino la mezza idea di fare uno scan e di organizzare un gioco "trova le differenze" (non ce ne sono... :)).

                    Paperinik e la fantomatica Fantomius. Aveva tutte le premesse giuste per essere qualcosa di devastante. Purtroppo lo scontro tra Paperinik e il cattivo (non) si risolve troppo rapidamente, e la Fantomius del titolo non trova utilizzi adeguati. Che peccato! Fino a quel punto la sceneggiatura era di buon livello. Incomprensibile Mangiatordi, che sembra dilaniato tra due possibili direzioni artistiche. Alcune vignette sono semplicemente fantastiche, altre raffazzonate e più che reminiscenti di Ottavio Panaro. Mi auguro che alla fine prevarrà la direzione che abbiamo già potuto ammirare estasiati in DD - Souvenir de Paris.

                    Next: Q-Guttalax? Ma se proprio vogliamo storie ecologiste convincenti, perché non richiamare Pezzin, invece di continuare questo filone che ci ha già regalato perle come (ROTFL) l'"inquinamento ecosostenibile"?

                    *

                    Juro
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu   (1)

                    • ****
                    • Post: 1491
                    • Gradite del tè?
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re: Topolino 2816
                      Risposta #9: Mercoledì 11 Nov 2009, 14:18:24
                      Cimino è sempre Cimino.
                      Appurato questo,e sapendo che in linea di massima siete tutti daccordo,cominciamo col dire che questo nemero,a me,pare soddisfacente(e non mi capita spesso,sono molto rompiscatole io :P)

                      Premettendo sempre che DD a me non ispira moltissimo,ma è piacevole,questo secondo episodio inizia a riscattarsi rispetto al precedente,ha perso un pò quella parvenza di campagna pubblicitaria.Peccato solo che i disegni di Mazzarello....

                      La fantomatica fantomius invece ha una buona illustrazione,tanto per iniziare,la storia si è comportata bene(mi rodo però sempre il fegataccio con Paperinik giustiziere,io lo amo sempre mariuolo alla Martina,e visto che sono secoli che non si vedono più storie così,potete immaginarvi il mio povero fegato ;D) anche se un pò parteggiavo per il direttore del museo,non li sopporto quelli che si attaccano come drogati ai cellulari e che non fanno più una mazza se si guastano.Non mi è piaciuta molto la fine,insomma,Paperinik fà la battaglia alla robottoni giapponesi nel centro di Paperopoli,e alla fine al cattivo che succede?se ne torna al lavoro come niente fosse...è un pochino strano il fatto :-?

                      Le scatole parlanti di Gentina e Amendola invece mi sono piaciute.Una storia non brillante(si prevedeva come sarebbe evoluta la questione)ma simpatica.Gli scatoli che si offendono a vicenda erano divertenti!

                      Un plauso alla autoconclusiva di Panaro,mi è piaciuta molto.Immediata e simpatica,raramente le autoconclusive mi piacciono :)
                      Tra l'altro mi ha fatto venire in mente una cosa...ma la sezione scomparsi di Manetta e Rock Sassi è....scomparsa?

                      E ora torniamo a Cimino,a Lui,Egli,Il, vedete voi come lo volete chiamare :D,che tra l'altra con questa storia mi ha anche mostrato un Coppola eccellente.O sono io che non lo vedevo da molto,ma ho trovato davvero belli i disegni e come ha realizzato il capitano,la moglie e gli altri personaggi.
                      Passando alla storia in se stessa,potrei semplificarlo in un "Bella!", quasi non ci sarebbe da aggiungere altro.Non mi metto a descrivere tutto quello che mi è piaciuto per non fare spoiler,ma almeno voglio ridere con gusto dei varani maculati ;D e apprezzare sommamente l'atmosfera marinara e l'utilizzo della coppia minni-topolino,che Cimino mostra sempre perfetta in atmosfere avventurose,e non solo nei polpettoni in città come fanno sempre gli altri.

                      Peccato per il next......................... ..............Q(lo)galaxy >:(!!!!

                      *

                      New_AMZ
                      Sapiente Ciminiano
                      PolliceSu   (1)

                      • ******
                      • Post: 8082
                      • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re: Topolino 2816
                        Risposta #10: Mercoledì 11 Nov 2009, 14:40:09
                        Paperinik e la fantomatica Fantomius. Aveva tutte le premesse giuste per essere qualcosa di devastante. Purtroppo lo scontro tra Paperinik e il cattivo (non) si risolve troppo rapidamente, e la Fantomius del titolo non trova utilizzi adeguati.

                        Solo io ho trovato la storia, soprattutto nella parte iniziale nel museo, lentissima quasi lo sceneggiatore abbia aggiunto e aggiunto gag pur di arrivare alla cifra assurda di 34 pagine?
                        Nel complesso la storia non è male, soprattutto mi è piaciuto il finale aperto.

                        Avete visto che in DoubleDuck è citata la mia data di nascita? Grazie Bosco e Mazzarello :)
                        « Ultima modifica: Mercoledì 11 Nov 2009, 14:50:55 da New_AMZ »
                        "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                        *

                        Pacuvio
                        Imperatore della Calidornia
                        Moderatore
                        PolliceSu

                        • ******
                        • Post: 12608
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Topolino 2816
                          Risposta #11: Mercoledì 11 Nov 2009, 14:47:21
                          Tra l'altro mi ha fatto venire in mente una cosa...ma la sezione scomparsi di Manetta e Rock Sassi è....scomparsa?
                          Giorgio Salati aveva detto che si trattava di una storia test, ma dato il successo che ha riscontrato (anche sul Papersera), prossimamente ne vedremo delle altre, ovviamente considerando i tempi tecnici del caso. ;)
                          « Ultima modifica: Mercoledì 11 Nov 2009, 14:47:56 da pacuvio »

                          *

                          Vito
                          Flagello dei mari
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 4909
                          • Life is like a hurricane
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Topolino 2816
                            Risposta #12: Mercoledì 11 Nov 2009, 16:13:44
                            Sono stato mo' mo' a Milano e di Johnny Depp al bar non ne ho visti proprio, dannazione (vedasi editoriale)... direttora, se lo trovi bloccalo che vengo subito! :D

                            *

                            ggc77
                            Giovane Marmotta
                            PolliceSu

                            • **
                            • Post: 131
                            • Espertissimo
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Topolino 2816
                              Risposta #13: Mercoledì 11 Nov 2009, 16:41:21
                              DoubleDuck non era niente male, ma continuo a preferire Paperinik. (anche se le storie stanno peggiorando)
                              Il test è una cavolata. Non mi è piaciuto.
                              Topolino si continua a vedere troppo poco nelle storie; e poi il Topolino Gold è un po' troppo costoso (a proposito non ho capito perchè sul sito non riesco a fare niente, e come se non ci fosse alcun collegamento per creare il giornale)
                              W Topolino!
                              W Paperino!
                              W Walt Disney!

                              *

                              PolliceSu   (1)

                              • *
                              • Post: 16
                              • Novellino
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re: Topolino 2816
                                Risposta #14: Giovedì 12 Nov 2009, 12:48:52
                                Sono completamente d'accordo con quanto ha scritto Scroogie, ma a questo punto vorrei fare 2 proposte:
                                1° proposta, perchè non dare vita ad una testata mensile interamente dedicata a DD, un po' come successe per PK? Potrebbe uscirne qualcosa di interessante!
                                2° proposta, perchè non creare una testata interamente dedicata ai Q-guttalax con uscita una volta ogni 6 anni?? Naturalmente non dovrebbe mancare come allegato un gadget contenente una boccetta di anti emetico contro la nausea che inevitabilmente colpirebbe gli sventurati lettori!!

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)