Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino 2818

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Doppioscherzo
Papero del Mistero
PolliceSu   (4)

  • **
  • Post: 237
  • Sguoz! Sguoz!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (4)
    Topolino 2818
    Sabato 21 Nov 2009, 15:29:44
    Ecco qua:

    Che aria tira a... Paperopoli (Ziche/Paganelli)

    Doubleduck Cacciatori e prede ep. 4 (Bosco/Freccero/Monteduro)
    Zio Paperone e il raggiro del fachiro (Ambrosio/Held)
    Ripariamo con Orazio 5° lezione - Impianto elettrico (Bosco/Uggetti)
    Paperoga e la corsa all'ultimo bollino (Faccini/Gervasio)
    Paperino, Gastone e l'isola degli allungati (Cimino/Limido)

    Gulp
    Mondo Manetta L'inseguimento (Panaro/Di Vita)
    Scuola di sopravvivenza per corrispondenza Meritato riposo (Mainardi/Limido)

    Allegato
    Tabellone di gioco "La piramide del mangiar sano", con tavole tratte da Disney in cucina

    Next
    Inizia una nuova saga Paperino Paperotto - Alla ricerca di Billy, in più speciale TopoNatale di Mottura.
    « Ultima modifica: Sabato 21 Nov 2009, 15:30:18 da DR »

    *

    Bruce Banner
    Gran Mogol
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 529
    • Novellino
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino 2818
      Risposta #1: Martedì 24 Nov 2009, 14:42:54
      Il numero l'ho solo sfogliato,ma ho subito notato la mancanza della mezza splash-page nella pagina iniziale della storia di Cimino.

      *

      hendrik
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 3479
      • W Carlo Barx!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino 2818
        Risposta #2: Mercoledì 25 Nov 2009, 08:57:49
        Altro numero sottotono (direi 6-), nonostante Cimino (da cui mi aspettavo di piu' ma mi rendo conto che e' solo egoismo...).
        Non ci posso far nulla ma DoubleDuck non mi piace. Per non parlare della presenza dell'orologio (subito messo in vendita nel Mercatino, se a qualcuno interessa...), davvero tirata per i capelli.
        Avevo apprezzato Prima della Prima, queste serie invece sbrodolano troppo: troppa confusione, troppi ribaltamenti. Insomma, troppo tutto.

        Per le altre storie: nel Fachiro ho trovato un richiamo a Barks (la autoconclusiva in cui il presunto mago chiede a ZP se piovera') e poco altro; Orazio ha stancato. Meglio Faccini, surreale come sempre ma penalizzato dal non essere autore completo.

        Infine, solo a me e' sembrata strana la presenza della pubblicita' di Big#19? Non era piu' naturale evidenziare l'uscita del #20?

        Dimenticavo: e' il poco di febbriciattola che avevo ieri che mi fa delirare oppure hanno davvero cambiato la carta?
        « Ultima modifica: Mercoledì 25 Nov 2009, 11:16:14 da hendrik »
        ... non ferma a Verkuragon!

        *

        Pacuvio
        Imperatore della Calidornia
        Moderatore
        PolliceSu   (1)

        • ******
        • Post: 12613
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re: Topolino 2818
          Risposta #3: Mercoledì 25 Nov 2009, 12:38:22
          Dimenticavo: e' il poco di febbriciattola che avevo ieri che mi fa delirare oppure hanno davvero cambiato la carta?
          Sì, ma è già successo altre volte, per poi ritornare dal numero successivo a quella vecchia. Mah. Esperimenti?
          « Ultima modifica: Mercoledì 25 Nov 2009, 12:39:28 da pacuvio »

          *

          Doppioscherzo
          Papero del Mistero
          PolliceSu   (3)

          • **
          • Post: 237
          • Sguoz! Sguoz!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (3)
            Re: Topolino 2818
            Risposta #4: Mercoledì 25 Nov 2009, 15:11:41
            Doubleduck
            Si è concluso. Rispetto all'episodio precedente questo è già più interessante, con un buon ritmo, ma alla fine ecco l'ennesimo capovolgimento: è stata tutta una finta.
            Questa serie ha aggiunto praticamente nulla a quello che già sapevamo, anzi, ci rimanda nuovamente ai famosi tre giorni, e nulla più.
            Comunque l'ho trovata abbastanza soddisfacente.
            I disegni di Freccero li apprezzo molto.

            Zio Paperone e il raggiro del fachiro
            Non è nulla di particolare, ma si fa leggere tranquillamente. Era prevedibile fin da subito, ma alcune situazioni non mi hanno convinto troppo (i nipotini che si affidano all'indovino).

            Paperoga e la corsa all'ultimo bollino
            Un classico inseguimento a un qualche oggetto, molto particolari le apparizioni della mucca gonfiabile, e inaspettato il finale.
            Non male i disegni di Gervasio, ma sembrano alternarsi stili diversi...

            Paperino, Gastone e l'isola degli allungati
            Questa volta Cimino ci propone una storia con la coppia Paperino-Gastone, portandoci a conoscere un altro popolo bizzarro.
            Il ruolo dei due però non mi è sembrato troppo importante, comunque è una buonissima storia, forse la migliore del numero, e buoni anche i disegni.

            E' il next che non mi convince troppo...

            *

            Bacci
            Visir di Papatoa
            PolliceSu   (1)

            • *****
            • Post: 2711
            • Sono incazzato come un paperino!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re: Topolino 2818
              Risposta #5: Mercoledì 25 Nov 2009, 16:01:30
              Dunque:
              Doubleduck Cacciatori e prede ep. 4
              Sicuramente curata dal lato grafico, l'ho trovata anche abbastanza buona nei testi, anche se non è per me l'apice della serie: credo che qualche episodio passato sia stato di gran lunga superiore.

              Zio Paperone e il raggiro del fachiro
              Anche in America Qui Quo e Qua studiano Manzoni e Carducci? :-)
              La storia nel complesso non è male, e di sicuro preferisco S.Ambrosio in questo genere di storie, piuttosto che nei Q-Galaxy ecc..

              Ripariamo con Orazio 5° lezione - Impianto elettrico
              Ecco, anche qui, Bosco mooolto meglio in Doubleduck! Queste storie brevi le trovo davvero ripetitive e neanche molto divertenti.

              Paperoga e la corsa all'ultimo bollino
              Anche questa l'ho trovata sotto tono: davvero peggiore delle ultime scritte da Faccini. L'ho trovata pure un pò noiosetta.
              Questi due autori hanno saputo fare in passato molto di meglio.

              Paperino, Gastone e l'isola degli allungati
              Bella e molto fantasiosa, come al solito. Un'altro popolo, l'ennesimo, inventato da Rodollfo cimino. Forse del filone delle storie di Cimino, quelle con i bisticci continui tra paperino e gastone sono quelle che mi piacciono un pò di meno, e ho trovato il finale un pò tirato via, ma la storia nel complesso mi è parsa buona.
              « Ultima modifica: Mercoledì 25 Nov 2009, 16:48:34 da bacci88 »

              *

              Alby87
              Pifferosauro Uranifago
              PolliceSu   (3)

              • ***
              • Post: 505
              • Avatar così provvisorio... da restare definitivo!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (3)
                Re: Topolino 2818
                Risposta #6: Mercoledì 25 Nov 2009, 20:55:35
                Ma vogliamo un attimo parlare di Stefano Ambrosio?
                Guardate la sua storia:

                Bassotti internazionali
                Un buon piano, non imprevedibile o incredibile, ma buono
                Il serpentone stesso è un richiamo a Barks
                Dei Nipotini un po' old-style, monelli e poco studiosi
                Un Paperone credulone (anche Cimino a volte ce lo presenta molto credulone)
                e volendo anche una bella battuta (Lavorare sodo dà i suoi frutti... "ma anche noi lavoriamo sodo, ma non funziona")
                L'uso buono della tecnologia: il cellulare è funzionale alla trama, e l'idea della "picopedia" è simpatica: la wiki curata da un solo papero!

                Noi che siamo così bravi a demolire l'autore (a volte accanendoci troppo, a volte accanendoci giustamente (mi spiace dirlo, ma è così, niente di personale  ;))) dovremmo anche elogiarlo in caso di buone storie.

                Perciò: bravo Stefano Ambrosio! Continua così! (e smettila di là  ;D)
                The Alby87 Project
                Pinball Own: T*Z

                *

                EGO
                Pifferosauro Uranifago
                PolliceSu   (11)

                • ***
                • Post: 447
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (11)
                  Re: Topolino 2818
                  Risposta #7: Mercoledì 25 Nov 2009, 21:34:15
                  Ma vogliamo un attimo parlare di Stefano Ambrosio?
                  Guardate la sua storia:

                  Il serpentone stesso è un richiamo a Barks
                  Dei Nipotini un po' old-style, monelli e poco studiosi
                  Un Paperone credulone (anche Cimino a volte ce lo presenta molto credulone)
                  e volendo anche una bella battuta (Lavorare sodo dà i suoi frutti... "ma anche noi lavoriamo sodo, ma non funziona")
                  Ecco appunto, parliamone. Ti rendi conto che tutti gli aspetti che hai citato, tranne l'ultimo, sono tutta roba presa dai modelli di altri autori, in modo così pedante e pedestre che la storia è stata per me un collage, come al solito, di difficile lettura? Che l'autore dimostra un rapporto morboso e inscindibile con la scuola, al punto che non riesce proprio a fare a meno di dedicarle ampi spazi all'interno di questa trama, troppo ampi, dilatandola di qualche preziosa vignetta di troppo che appesantisce il collegamento tra due scene? In quel punto della storia c'è una consecutio degli eventi veramente imbarazzante (lo Zione è in ciminiana doppia crisi carpiata, oh be' chissene, prima la scuola, ché stiamo in America e misteriosamente ci insegnano l'Adelchi e il Pio Bove*, pensa te in che scuola elitaria andiamo, e sì che lo zio Paperino non dovrebbe nemmeno avere i soldi per la retta). Le strizzatine d'occhio al non-studio poi, onestamente, specie di questi tempi, avrebbero stufato.

                  *non l'ho dovuto studiare nemmeno io, pensa te che scuole hanno a Paperopoli.

                  Poi ti prego dai, qui non c'è ispirazione, qui c'è copiatura pedissequa e sesquipedale (ehi, so imitare Cimino! No!). Il titolo barossiano. Il serpentone (non me lo ricordavo onestamente, ma poco tempo fa manco ricordavo Zipp e Etcì), l'autista del pullman che sembra trapiantato da una storia di Martina, espressioni non ciminiane ma copiate da Cimino in bocca allo Zione (e solo a lui: perché?)

                  Quanto alla "bella battuta": non fa ridere, viene da Don Rosa, e Don Rosa non si sarebbe mai sognato di farla precedere da didascalie in rima alla Mago Ciccio che dànno un ulteriore tocco di scarsa coerenza alla storia (è una fiaba? è una storia di tutti i giorni?). "Ecco, siamo all'ultima pagina, arriva la morale": guardate, guardate che mirabolante attinenza ai meccanismi della narrazione per i giovani virgulti! E' una cosa talmente unica e tipica del Sagace Autore, che deve annunciarlo tramite didascalia altrimenti qualcuno potrebbe non accorgersene!

                  E ancora, lo Zione che prima ha dovuto farsi convincere che la telefonata poteva essere d'affari, e poi alla terza volta che succede gli devono strappare via il cellulare? E perché?

                  Questa è una di quelle storie che potevano venire bene, ma ormai a quanto pare l'ambrosianismo si è intrufolato anche in quelle sceneggiature che un tempo si mantenevano semplici e scorrevoli. La prossima volta mi aspetto anche Oliver e siamo al completo.


                  Già che ci sono: che delusione DoubleDuck! Non tanto per quello che si viene a sapere sulla missione, ma per il fatto che non si è sbloccato nulla, che il cross-over con l'"altra" famosa missione è servito solo a diluire un po' la storia per poi sgonfiarsi di nuovo e portare per l'ennesima volta al solito finale.
                  « Ultima modifica: Mercoledì 25 Nov 2009, 23:25:18 da EGO »

                  *

                  Juro
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu   (2)

                  • ****
                  • Post: 1491
                  • Gradite del tè?
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (2)
                    Re: Topolino 2818
                    Risposta #8: Giovedì 26 Nov 2009, 09:50:58
                    .......

                    Meno male che ho letto gli altri commenti prima di scrivere il mio,sennò facevo semplicemente la parafrasi di quello che hai scritto tu,EGO  ;D

                    Cioè,stà storia sarà sicuramente superiore ai Qlo-galaxy,ai Qlo-blog e ai WoM(non c'è vò molto),ma presa com'è,senza paragonarla agli altri lavori dello Stupendevole Autore,risulta ugualmente indigesta. Che sò quelle didascalie in rima?Che sò i nipoti che in America te parlano di Carducci  e Manzoni(evvabbè,qui lo studiamo shakespear,ma ciò che ti pesa è il fatto che quelle vignette paiono messe lì tanto per mettercele,t'allungano il brodo,a te non te ne frega più di tanto e sembrano mandare il messaggio morale:bimbi,mi raccomando,studiate sempre a scuola .......io sono venuto su benisimo senzia s'tudiare lha leteratura itagliana)Che iè Paperone è un vecchio ritardato che ha un'attimo bisogno di Battista per essere spiegato del fuso orario??E poi,che diamine,ma possibile mai che lo abbiamo avuto la settimana scorsa,lo abbiamo questa settimana,e lo avremo anche la prossima settimana >:(????????

                    Parlando d'altro,ottimi i disegni di Freccero per l'ultimo episodio di DD,come al solito scandiscono l'azione in modo eccellente.Peccato che la storia si conclude con un nulla di fatto.Tutto finto e non si avanza di un cm.

                    Faccini ha dato di meglio,e forse me lo penalizza il fatto di non aver disegnato lui la storia,non perchè Gervasio non fosse all'altezza,ma perchè in genere le storie di Faccini richiedono quelle espressioni tipiche che già da sole sono delle gag.

                    Cimino un pò sottotono,a tratti mi piace,ma un pò mi pare marginale il fatto che ci siano stati li Paperino e Gastone.Per i disegni invece....a me personalmente non piacciono.

                    Il next mi attira per il Cimino e un pò per la storia con Topolino.L'ennesima ambrosiana e la nuova ennesima saga non sò.....

                    *

                    Bruce Banner
                    Gran Mogol
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 529
                    • Novellino
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Topolino 2818
                      Risposta #9: Giovedì 26 Nov 2009, 11:57:56
                      Abbastanza deluso da DD.Questo tipo di trama era ottima alla nascita della serie,ma adesso stiamo tirando un pò troppo la corda.Freccero ottimo come sempre.

                      La storia di Ambrosio son riuscito a finirla(e questo è già un passo avanti),ma le pecche evidenziate ci sono tutte.La prossima volta evitiamo di copiare Cimino insomma.

                      Carine le altre due.

                      La prossima settimana torna il PP8 di Enna :D.
                      « Ultima modifica: Giovedì 26 Nov 2009, 11:58:34 da Bruce_Banner »

                      *

                      Alby87
                      Pifferosauro Uranifago
                      PolliceSu   (2)

                      • ***
                      • Post: 505
                      • Avatar così provvisorio... da restare definitivo!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (2)
                        Re: Topolino 2818
                        Risposta #10: Giovedì 26 Nov 2009, 12:14:04
                        Ecco appunto, parliamone. Ti rendi conto che tutti gli aspetti che hai citato, tranne l'ultimo, sono tutta roba presa dai modelli di altri autori, in modo così pedante e pedestre che la storia è stata per me un collage, come al solito, di difficile lettura? Che l'autore dimostra un rapporto morboso e inscindibile con la scuola, al punto che non riesce proprio a fare a meno di dedicarle ampi spazi all'interno di questa trama, troppo ampi, dilatandola di qualche preziosa vignetta di troppo che appesantisce il collegamento tra due scene? In quel punto della storia c'è una consecutio degli eventi veramente imbarazzante (lo Zione è in ciminiana doppia crisi carpiata, oh be' chissene, prima la scuola, ché stiamo in America e misteriosamente ci insegnano l'Adelchi e il Pio Bove*, pensa te in che scuola elitaria andiamo, e sì che lo zio Paperino non dovrebbe nemmeno avere i soldi per la retta). Le strizzatine d'occhio al non-studio poi, onestamente, specie di questi tempi, avrebbero stufato.

                        *non l'ho dovuto studiare nemmeno io, pensa te che scuole hanno a Paperopoli.

                        Poi ti prego dai, qui non c'è ispirazione, qui c'è copiatura pedissequa e sesquipedale (ehi, so imitare Cimino! No!). Il titolo barossiano. Il serpentone (non me lo ricordavo onestamente, ma poco tempo fa manco ricordavo Zipp e Etcì), l'autista del pullman che sembra trapiantato da una storia di Martina, espressioni non ciminiane ma copiate da Cimino in bocca allo Zione (e solo a lui: perché?)

                        Quanto alla "bella battuta": non fa ridere, viene da Don Rosa, e Don Rosa non si sarebbe mai sognato di farla precedere da didascalie in rima alla Mago Ciccio che dànno un ulteriore tocco di scarsa coerenza alla storia (è una fiaba? è una storia di tutti i giorni?). "Ecco, siamo all'ultima pagina, arriva la morale": guardate, guardate che mirabolante attinenza ai meccanismi della narrazione per i giovani virgulti! E' una cosa talmente unica e tipica del Sagace Autore, che deve annunciarlo tramite didascalia altrimenti qualcuno potrebbe non accorgersene!

                        E ancora, lo Zione che prima ha dovuto farsi convincere che la telefonata poteva essere d'affari, e poi alla terza volta che succede gli devono strappare via il cellulare? E perché?

                        Questa è una di quelle storie che potevano venire bene, ma ormai a quanto pare l'ambrosianismo si è intrufolato anche in quelle sceneggiature che un tempo si mantenevano semplici e scorrevoli. La prossima volta mi aspetto anche Oliver e siamo al completo.


                        Già che ci sono: che delusione DoubleDuck! Non tanto per quello che si viene a sapere sulla missione, ma per il fatto che non si è sbloccato nulla, che il cross-over con l'"altra" famosa missione è servito solo a diluire un po' la storia per poi sgonfiarsi di nuovo e portare per l'ennesima volta al solito finale.

                        Calma! Ho riletto parecchie volte il tuo intervento, e noto un certo astio sia nei confronti dell'autore, sia nei confronti della storia!

                        1)Se non avevo parlato delle didascalie in rima, evidentemente c'era un perchè: anche io le ho mal digerite, ma vi voglio ricordare che rispetto a certe introduzioni di WOM, sono MOLTO meno invasive, anche se con lo stesso stile...

                        2)Ambrosio ha tante volte scritto di scuola, capita ad uno scrittore/sceneggiatore di "trovarsi" in luogo. Se proprio si vuole prendere la questione, prendiamola da un altro punto di vista. Chi sono gli altri che parlano di scuola? Puoi ben constatare, a parte rare eccezioni, che ci troviamo in un eterno periodo estivo per la buona parte di autori... Le avventure scolastiche di QQQ non sarebbero nemmeno banali, se ovviamente fatte bene. Ricordo che UN target ben dichiarato sono i preadolescenti, dovrebbe essere normale far vivere delle esperienze comuni tra i protagonisti ed i lettori, creando altresi storie che facciano vivere ai personaggi avventure che per forza di cose non possono essere vissute in prima persona, quali viaggi o situazione comico/assurde.

                        Poi ovviamente quello del Manzoni e Carducci è riferimento un po' forzato, lo ammetto senza problemi, avrebbe potuto usare anche altre materie "internazionali".

                        3)Se la prima volta lo Zione non ne voleva sapere, dopo il primo messaggio, oltre a contenere l'istruzioni per gli incubi, conteneva anche l'ordine di rispondere SEMPRE alla chiamata pre-notturna. Se vuoi puoi leggerlo così.

                        4)Non conosco al 100% Don Rosa, lo so bene, e se un autore come dici tu copia da un altro, non posso accorgemene. Comunque la battuta IMHO rimane simpatica, mi fa pensare veramente a quanto lavoro bassottiano ben dirottato poteva essere utile alla società...


                        Quello su cui voglio focalizzare comunque, è il fatto che Stefano Ambrosio si è fatto davvero una gran brutta nomina. Molti suoi lavori, tra "frittolature", WOM, Q-* e *-BLOG, Paperi spaziali, Pk3, etc. dimostrano veramente gravi difetti. C'è passione, ma non c'è tecnica. E' critica dura, ma è la verità: Anche se non sono uno studioso di arti letterarie (Ingegneria regna!  ;D ) non ci vuole chissa quale studio per capire che se l'idea di WOM era GRANDIOSA (no, dico, torniamo ai post pre secondo episodio della prima saga: l'idea del trio in un fantasy a così grande respiro attizzava TUTTI) l'esecuzione materiale è risultata scadente.
                        Questa storia è appunto, come dite voi, una centrale, una "tanto al chilo". Di centrali sorprese ne abbiamo avute tante (La notte degli insonni, per dirne una), di centrali "sure hit" ne abbiamo tante (quasi tutta la produzione facciniana), di storie evento da "prima" ed "ultima" (Casty, Faraci, Vitaliano, Panaro senza vincoli), storie che nonostante lo schema sia lo stesso da decenni sorprendono ogni volta (Cimino)... e storie che invece si sono perse nelle nebbie del tempo: storie che non ricorderà nessuno. E tra queste nel mucchio ci sarà questa del raggiro del fachiro: niente di più di una centrale, ma che rappresenta comunque una buona prova dell'autore, "infarcita" delle sue trovate, ma che ha appunto il coraggio di essere una "storiella" e non i kolossal Signore delle Guerre Stellari School Musical che ha purtroppo sceneggiato.


                        Allegeriamo un po' i toni con DD. Me n'ero completamente dimenticato nell'intervento precedente.
                        La progressione delle "saghe" prese singolarmente è buona, appurato comunque che in DD vale la pericolosa (per appunto progetti così grandi) regola dello status quo, creando una stasi che sta stretta anche hai suoi stessi autori (nella penultima tavola c'è una battuta che è un grido di aiuto da parte degli sceneggiatori! E' ovvio!)
                        Ed è appurato che il fanservice Disney esiste. E si chiama Kay K. L'erede spirituale di Lyla Lay.
                        Solo un tantinello troppo magra in questo episodio.

                        Ci si scrive dopo! Ciao  :)
                        The Alby87 Project
                        Pinball Own: T*Z

                        *

                        Dottor Paperus
                        Sceriffo di Valmitraglia
                        PolliceSu   (6)

                        • ***
                        • Post: 349
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (6)
                          Re: Topolino 2818
                          Risposta #11: Sabato 28 Nov 2009, 17:49:54
                          E' inutile. Lo Strafalcioniere Assoldato si fa sempre riconoscere.
                          « Ultima modifica: Sabato 28 Nov 2009, 17:52:57 da giovannigr92 »

                          *

                          Andrea87
                          Uomo Nuvola
                          PolliceSu   (2)

                          • ******
                          • Post: 6566
                          • Il terrore di Malachia!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (2)
                            Re: Topolino 2818
                            Risposta #12: Sabato 28 Nov 2009, 18:21:11
                            E' inutile. Lo Strafalcioniere Assoldato si fa sempre riconoscere.
                            Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                            *

                            Zombi
                            --
                            PolliceSu   (1)

                            PolliceSu   (1)
                              Re: Topolino 2818
                              Risposta #13: Domenica 29 Nov 2009, 11:04:51
                              Numero che ho molto gradito a cominciare dalla copertina ben disegnata da Freccero dove si trova la bella Kay K

                              DD cacciatori e prede l'episodio per me più bello della serie, il finale mi è piaciuto e i disegni di Freccero sono di gran lunga superiori ai precedenti, rimane per me quindi il disegnatore per eccellenza di Doubleduck

                              Zio Paperone e il raggiro del fachiro non mi ha entusiasmato e non gradisco lo stile di Held

                              Ripariamo con Orazio - 5^ lezione - Impianto elettrico una delle poche miniserie che ho gradito e i disegni della Uggetti non sono il massimo ma comunque gradevoli

                              Paperoga e la corsa all'ultimo bollino la storia mi è piaciuta molto e i disegni di Gervasio sono stupendi

                              Paperino, Gastone e l'isola degli allungati molto simpatica e scorrevole la trama i disegni di Limido sono gradevoli

                              *

                              raes
                              Gran Mogol
                              PolliceSu

                              • ***
                              • Post: 637
                              • Nuovo utente
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Topolino 2818
                                Risposta #14: Domenica 29 Nov 2009, 20:42:28
                                se al posto di manzoni ci metteva dante andava bene, dante è studiato in america

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)