Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino 2820

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Paolodan3
Visir di Papatoa
PolliceSu   (1)

  • *****
  • Post: 2790
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Topolino 2820
    Martedì 8 Dic 2009, 18:54:24
    Cover di Alessio Coppola

    "Paperino Paperotto alla ricerca di Billy" (episodio 2) Enna/D'Ippolito
    "Zio Paperone spende la N° 1", Palmas/Gottardo
    "Inventori in vacanza - Archimede e la parentesi sciistica", Figus/Del Conte
    "Paperino superstar", Henrik Rehr/Flemming Andersen


    Ciak:
    "Scuola di sopravvivenza per corrispondenza - Foresta che vai, usanza che trovi", Mainardi/Limido
    "Wizards of Mickey - Invasione natalizia", Martinoli/Pochet  


    Vengono presentati i Disney Digicomics vale a dire fumetti Disney che sarà possibile leggere su supporti tecnologici quali i cellulari.

    Note: mi giunge nuovo il nome della sceneggiatrice Silvia Martinoli.

    Next:
    Cover con Paperino Paperotto e Millicent; Paperotto con in testa un ranocchio viene baciato da una paperotta; il numero presenta un servizio sul nuovo film Disney La principessa e il ranocchio;
    Ultimo episodio di "Alla ricerca di Billy".

    « Ultima modifica: Mercoledì 9 Dic 2009, 17:22:09 da Paolodan3 »

    *

    Pacuvio
    Imperatore della Calidornia
    Moderatore
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 12613
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino 2820
      Risposta #1: Martedì 8 Dic 2009, 19:01:58
      "Wizards of Mickey - Invasione natalizia", Martinoli/Pochet  
      Ci mancavano solo le autoconclusive...

      Citazione
      Next:
      Cover con Paperino Paperotto e Millicent; Paperotto con in testa un ranocchio viene baciato da una paperotta
      Quindi, anche se ciò non farà fare i salti di gioia a Grrodon, in qualche modo c'è un riferimento velato al nuovo classico Disney. Bene. :)
      « Ultima modifica: Martedì 8 Dic 2009, 19:04:02 da pacuvio »

      *

      ggc77
      Giovane Marmotta
      PolliceSu

      • **
      • Post: 131
      • Espertissimo
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino 2820
        Risposta #2: Martedì 8 Dic 2009, 20:19:53
        A proposito dei Digicomics, voi cosa ne pensate?  :-? :-?
        Secondo me potrebbe essere una bella idea, magari riproponendo le storie migliori dei grandi disegnatori.
        Spero comunque non sostituiscano il buon vecchio settimenale cartaceo!  :) :)
        W Topolino!
        W Paperino!
        W Walt Disney!

        *

        New_AMZ
        Sapiente Ciminiano
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 8082
        • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino 2820
          Risposta #3: Martedì 8 Dic 2009, 20:21:22
          Vengono presentati i Disney Digicomics vale a dire fumetti Disney che sarà possibile leggere su supporti tecnologici quali i cellulari.

          C'è un link ad un sito per poter capire come funzioneranno?
          "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

          *

          ggc77
          Giovane Marmotta
          PolliceSu

          • **
          • Post: 131
          • Espertissimo
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
          W Topolino!
          W Paperino!
          W Walt Disney!

          *

          New_AMZ
          Sapiente Ciminiano
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 8082
          • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino 2820
            Risposta #5: Mercoledì 9 Dic 2009, 14:38:31
            Non sono un puritano, anzi, però su Topolino la storpiatura delle parolacce non vanno bene. E non fanno ridere.
            A che mi riferisco? Alla quarta vignetta di pag. 26, storia di Paperino Paperotto.
            "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

            *

            Bacci
            Visir di Papatoa
            PolliceSu   (1)

            • *****
            • Post: 2711
            • Sono incazzato come un paperino!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re: Topolino 2820
              Risposta #6: Mercoledì 9 Dic 2009, 14:50:30
              Ragazzi, di solito non mi piace criticare i disegnatori, ma questo numero di topolino presenta dei particolari grafici davvero imbarazzanti: Per prima cosa in molte vignette della prima storia gli occhi di Paperino Paperotto raggiungono dimensioni gigantesche , ma qui il mio è un giudizio legato da un gusto personale, è quindi anche se non mi piacciono, ci possono anche stare.
              Inspiegabili invece sono le lenti disegnate sul becco di Paperone a pag 78! Gottardo è un disegnatore che stimo moltissimo, e infatti credo che lui abbia disegnato ZP senza lenti (per dimenticanza o cos'altro) e quell'obbrobrio che ha sul becco sia il risultato di qualche rimaneggiamento redazionale. Ciò non toglie che se chi ha aggiunto quegli occhiali conoscesse un minimo di anatomia del becco del mio papero preferito, saprebbe che le lenti vanno appoggiate sulla piega del becco e non in quel modo lì.
              Ultimo obbrobrio ma non per importanza, è la tavola autoconclusiva di WoM posta a fine albo, che presenta nella seconda vignetta una postura di Paperino palesemente copiata da un altro disegnatore (forse Perina?) e nella terza un Paperino senza zampe.
              Ora, anche io nei miei poveri e innocenti disegni copio molto e realizzo brutture, ma da disegnatori professionisti che lavorano su  Topolino mi aspetto ben altro.
              Spero mi scuserete, anche gli autori, se leggono, davvero di solito non mi piace criticare.
              « Ultima modifica: Mercoledì 9 Dic 2009, 14:52:43 da bacci88 »

              *

              Doppioscherzo
              Papero del Mistero
              PolliceSu

              • **
              • Post: 237
              • Sguoz! Sguoz!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Topolino 2820
                Risposta #7: Mercoledì 9 Dic 2009, 15:12:09
                Che numero triste :(.

                Paperino paperotto
                Mi convince un po' sì un po' no. Ha già qualcosa di meno rispetto allo scorso episodio e la conclusione mi lascia perplesso.
                Per i disegni dipende, sono piuttosto dinamici, e mi sembra che gli occhi vadano bene anche così.
                Tuttavia a vedere la pagina 15 sembra che non avremo un vero e proprio finale...

                Zio Paperone spende la N° 1
                L'idea di Paperone che spende la n° 1 si è già vista troppe volte, e neppure questa è troppo eccezionale; anzi mi è sembrato un po' illogico il ragionamento del miliardario.
                Di solito Gottardo non mi fa impazzire, e quegli occhiali...
                Però da notare una citazione a Scarpa ;)

                Archimede e la parentesi sciistica
                Inizio di una nuova serie?
                E la soluzione del "ti sono riconoscente perchè mi hai salvato la vita" è anche questa usatissima.

                Paperino superstar
                Una straniera nella norma, che non mi ha detto niente.

                E la settimana prossima tornano i nostri Q-Galaxy preferiti :P

                *

                Pacuvio
                Imperatore della Calidornia
                Moderatore
                PolliceSu   (1)

                • ******
                • Post: 12613
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re: Topolino 2820
                  Risposta #8: Mercoledì 9 Dic 2009, 15:19:26
                  E la settimana prossima tornano i nostri Q-Galaxy preferiti :P
                  Q-Galaxy a parte, non capisco perché anche quest'anno anticipano alcune storie natalizie nel numero pre-Natale, col risultato che forse il n°2822 non sarà dedicato in toto alla festività, come da vecchia tradizione... è forse una strategia precisa quella di dilatare l'evento?
                  « Ultima modifica: Mercoledì 9 Dic 2009, 15:21:57 da pacuvio »

                  *

                  ggc77
                  Giovane Marmotta
                  PolliceSu

                  • **
                  • Post: 131
                  • Espertissimo
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino 2820
                    Risposta #9: Mercoledì 9 Dic 2009, 15:23:50
                    Scusate, oltre alle storie, che mi convincono poco, c'è un gran lungo articolo sui digicomics; ora a me si è rivelata una fregatura: il sito www.digicomics.it risulta inesistente, o mi riporta alla Home Page del Topolino Magazine.   >:(>:(  
                    In quanto alle storie:
                    quella di Archimede e una ennesima su come Archimede non si riposi mai, neanche in vacanza!  :P :P
                    E quella di Paperino Superstar non mi convince molto.  :-/ :-/
                    « Ultima modifica: Mercoledì 9 Dic 2009, 15:24:53 da ggc »
                    W Topolino!
                    W Paperino!
                    W Walt Disney!

                    *

                    Delco
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1667
                    • Fortuna Favet Fortibus
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Topolino 2820
                      Risposta #10: Mercoledì 9 Dic 2009, 15:56:03
                      L'ho sfogliato, il numero non sembra così male. Un pò di delusione per le autoconclusive di WoM, ma vabbè...
                      Comunque parteciperò al concorso, tanto non mi costa nulla ed entrambi i premi mi interessano :P

                      *

                      SimPE94
                      Brutopiano
                      PolliceSu   (3)

                      • *
                      • Post: 74
                      • asd
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (3)
                        Re: Topolino 2820
                        Risposta #11: Mercoledì 9 Dic 2009, 16:26:01
                        Che bello sarebbe se i Q-Guttalax e WroM diventassero Digicomics e basta. Così i bambinetti truzzetti a a cui piacciono tanto potrebbero fare i fichetti e far vedere come sono up-to-date con i loro fumetti pixellosi, mentre a noi rimarrebbe il piacere di assaporare storie più belle (si spera) sulla carta (che non potrà, almeno nei fumetti, essere sostituita da schermi LCD).
                        Made to Make

                        *

                        Paolodan3
                        Visir di Papatoa
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 2790
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Topolino 2820
                          Risposta #12: Mercoledì 9 Dic 2009, 17:26:22

                          C'è un link ad un sito per poter capire come funzioneranno?

                          Il link di irferimento dovrebbe essere www.disneydigicomics.com

                          ... che infatti porta al sito di Topolino :P
                          Che disorganizzazione!
                          « Ultima modifica: Mercoledì 9 Dic 2009, 17:30:21 da Paolodan3 »

                          *

                          Melus
                          Gran Mogol
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 719
                          • Ehilà, parentame! Come butta?
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Topolino 2820
                            Risposta #13: Mercoledì 9 Dic 2009, 17:39:20
                            Q-Galaxy a parte, non capisco perché anche quest'anno anticipano alcune storie natalizie nel numero pre-Natale, col risultato che forse il n°2822 non sarà dedicato in toto alla festività, come da vecchia tradizione... è forse una strategia precisa quella di dilatare l'evento?
                            Infatti, l'ho notato anch'io e direi che non mi piace per niente come strategia..spero che quest'anno sia solo dovuto ad una sovrabbondanza di storie natalizie, e che avremo ugualmente il numero natalizio completamente dedicato alla festa.

                            *

                            PaperTopo
                            Ombronauta
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 996
                            • Spectrus Vs Topolino? Lo spero vivamente
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Topolino 2820
                              Risposta #14: Mercoledì 9 Dic 2009, 20:13:55
                              Citazione
                              Inviato da: Pacuvio Inviato su: Oggi alle 15:19:26
                              Q-Galaxy a parte, non capisco perché anche quest'anno anticipano alcune storie natalizie nel numero pre-Natale, col risultato che forse il n°2822 non sarà dedicato in toto alla festività, come da vecchia tradizione... è forse una strategia precisa quella di dilatare l'evento?  

                              Citazione
                              Inviato da: Supersgrizz Inviato su: Oggi alle 17:39:20
                              Infatti, l'ho notato anch'io e direi che non mi piace per niente come strategia..spero che quest'anno sia solo dovuto ad una sovrabbondanza di storie natalizie, e che avremo ugualmente il numero natalizio completamente dedicato alla festa.  

                              Che aggiungere? Già il Natale si sente poco... Natale oramai può essere festeggiato ogni giorno. Eppure certe tradizioni non devono morire.

                              Speriamo sia vero quello che ha scritto Supersgrizz e che non sia un fatto dovuto al fatto che tanto c'è Natalissimo e un Disney Comics dedicati al Natale...!

                               

                              Dati personali, cookies e GDPR

                              Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                              Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)