Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Topolino 2823

Leggi la recensione
di scrooge4

Voto del recensore:
Voto medio: (24)
Esegui il login per votare

Autenticati per poter votare le storie del Topolino!
Gambadilegno e il blocco di Capodanno
Paperino e la pigrizia... a doppio taglio
Missione speciale
Paperoga e il vicino misterioso
Paperino & Paperoga sommi idrosommelier
Zio Paperone e l'isola del domani

Topolino 2823

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Doppioscherzo
Papero del Mistero
PolliceSu

  • **
  • Post: 237
  • Sguoz! Sguoz!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Topolino 2823
    Lunedì 28 Dic 2009, 13:37:00
    Ecco qua:

    Gambadilegno e il blocco di capodanno (Savini/Mastantuono)
    Paperino e la pigrizia a doppio taglio (Ambrosio/Soldati)
    Paperoga e il vicino misterioso (Faccini)
    Paperino e Paperoga sommi idrosommelier (Badino/Amendola)
    Zio Paperone e l'isola del domani (Panaro/Held)

    Che aria tira a... Paperopoli (Ziche/Paganelli)

    Gulp
    Nessuna

    Next
    prima parte del nuovo gadget (cannocchiale di Galileo, € 5,90), copertina e storia a tema

    E' anche presente la pubbicità del nuovo vattelapesca Disney, "Paperi a valanga"
    « Ultima modifica: Mercoledì 30 Dic 2009, 13:18:24 da DR »

    *

    Paperino by Cavazzano
    Papero del Mistero
    PolliceSu

    • **
    • Post: 260
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino 2823
      Risposta #1: Martedì 29 Dic 2009, 10:40:08
      Ecco qua:

      prima parte del nuovo gadget (cannocchiale di Galileo, € 5,90)

      Cosa ???????? Ma sono impazziti ? 23,60€ per un gadget ?????? :-X :o

      Edit: mumble... noto or ora che il cannocchiale è per 5 settimane... ma non ho capito se sono 5,9€ in totale o 5,9€ per settimane, con una risultante di 29,5€:o ... qualcuno può darmi delucidazioni ?
      « Ultima modifica: Mercoledì 30 Dic 2009, 15:39:00 da Fan_di_Martina »

      *

      Scrooge4
      Visir di Papatoa
      Moderatore
      PolliceSu   (1)

      • *****
      • Post: 2088
      • Barks The Best!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re: Topolino 2823
        Risposta #2: Martedì 29 Dic 2009, 22:34:42
        Wow!! Copertina con Paperinik a Piazza Duomo dell'Aquila!! Questa non me l'aspettavo!! :)
        Marco Travaglini


        *

        Doppioscherzo
        Papero del Mistero
        PolliceSu

        • **
        • Post: 237
        • Sguoz! Sguoz!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino 2823
          Risposta #3: Mercoledì 30 Dic 2009, 14:06:05
          Dico subito due parole:

          Gambadilegno e il blocco di capodanno
          All'inizio non mi conviceva molto, ma poi diventa interessante, anche se forse è un po' affrettata.
          Però non si capisce se era la bambola a fermare il tempo, o altro?

          Paperino e la pigrizia a doppio taglio
          Non è neppure tra le peggiori di Ambrosio, se non fosse che ancora compare la versione moderna di Meo Porcello, e mi sembra esagerata la pigrizia dei due protagonisti, e alcuni passaggi.
          Non male i disegni.

          Paperoga e il vicino misterioso
          Ed ecco Faccini. Stavolta la storia è proprio inquietante, specie le scene al buio. Ottimi i disegni ma il finale... sembra piazzato lì giusto per concludere. Esigenze di spazio?

          Zio Paperone e l'isola del domani
          Davvero bella, mi ha proprio appassionato, ma credo che i disegni non abbiano visualizzato bene alcune situazioni e il paesaggio: voglio dire, l'isola è "bassa" e appoggiata su un pilastro, eppure ci sono grotte e abissi che sembra non possa contenere in altezza. Ho reso l'idea?
          Ma potrei aver interpretato male io...

          *

          Doremì
          Pifferosauro Uranifago
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 384
          • From Sicily
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino 2823
            Risposta #4: Mercoledì 30 Dic 2009, 16:14:33

            Cosa ???????? Ma sono impazziti ? 23,60€ per un gadget ?????? :-X :o

            Edit: mumble... noto or ora che il cannocchiale è per 5 settimane... ma non ho capito se sono 5,9€ in totale o 5,9€ per settimane, con una risultante di 29,5€:o ... qualcuno può darmi delucidazioni ?

            Credo proprio sia 5,90 a settimana e aggiungo che dalle foto sembrerebbe valerne la pena!  ;)

            *

            New_AMZ
            Sapiente Ciminiano
            PolliceSu   (11)

            • ******
            • Post: 8082
            • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (11)
              Re: Topolino 2823
              Risposta #5: Mercoledì 30 Dic 2009, 16:15:45
              I servizi dall'Aquila sono piacevoli e ben fatti però quello che mi ha dato molto molto fastidio di quegli articoli è il non editing fatto alle domande rivolte dai ragazzi italiani.
              Esempio "kiedere" e "sn" a pg. 8, "ke" a pg. 10, " 1 dmda" a pg. 11.
              Una volta, neanche troppi anni fa, Topolino insegnava l'italiano corretto ai bambini. Ora si utilizza il linguaggio degli SMS che è più che tollerabile (anche se personalmente non lo uso) nei cellulari e su internet ma che è assolutamente fuori luogo su una rivista con quella storia e con quegli obiettivi.
              Forse sarò un purista, un bacchettone o un "loggionista" come pensa qualcuno ma allo storpiamento dell'italiano non ci erano ancora arrivati. Finora.
              Se continuano a scavare, pensano di sbucare in Cina?
              "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

              • *
              • Post: 57
              • Novellino
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Topolino 2823
                Risposta #6: Mercoledì 30 Dic 2009, 17:39:58
                Pienamente d'accordo con new_amz... Non avevo ancora fatto caso agli orrori linguistici da lui citati... Davvero senza parole... Stiamo proprio toccando il fondo.. Bah! Ad ogni modo, da buon abruzzese,  vorrei fare un plauso alla copertina ambientata all'Aquila: era da tempo che aspettavo che Topolino dedicasse un po' di spazio alla sciagura che ha investito il nostro capoluogo, e finalmente ci siamo!

                *

                Paolodan3
                Visir di Papatoa
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 2790
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Topolino 2823
                  Risposta #7: Mercoledì 30 Dic 2009, 20:56:09
                  E, intanto, su questo numero viene anche pubblicizzato Paperino riportando la cover di inizio 2009; mi sbaglio o è davvero così? :o

                  *

                  Scrooge4
                  Visir di Papatoa
                  Moderatore
                  PolliceSu   (7)

                  • *****
                  • Post: 2088
                  • Barks The Best!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (7)
                    Re: Topolino 2823
                    Risposta #8: Mercoledì 30 Dic 2009, 23:34:52
                    Per questo numero mi sono concesso una recensione un po' atipica e personale. Spero non sia un problema.
                    Buon 2010 a tutti!
                    Marco Travaglini


                    *

                    Juro
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1491
                    • Gradite del tè?
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Topolino 2823
                      Risposta #9: Giovedì 31 Dic 2009, 13:18:50
                      Bel numero,anche se,escludendo la prima storia,è molto poco invernale...

                      Gambadilegno e il blocco di capodanno: Simpatica,davvero anche se per queste storie di Capodanno mi pare abusino un pò troppo di blocchi temporali,senza ovviamente togliere niente alla storia,eh!(Piccola curiosità...ma Clarabella si diverte a fare il passa e spassa fra Orazio e Pippo?)

                      Paperino e la pigrizia a doppio taglio:E' vero,non è certo la peggiore di Ambrosio...ma sempre di Ambrosio si tratta,e come tale si vedono troppe scene che paiono forzate,"trovate" trovate chissà dove...insomma il solito...

                      Paperoga e il vicino misterioso:Faccini rimane sempre il mio preferito.Intrigante la trama,anche se ovviamente umoristica,belle le scene al buio e impareggiabile Paperino che fugge ;D
                      La fine poi demenziale come sempre... :)

                      Paperino e Paperoga sommi idrosommelier:buona in fin dei conti, anche se questa solita censura di non poter nominare nemmeno per sbaglio vino o simili nelle storie disney è un pò esagerata.

                      Zio Paperone e l'isola del domani:Un bel Panaro per concludere il numero,ma Held che in genere mi piace mi è parso leggermente sottotono.

                      Il che aria tira di Ziche è sempre quello che è

                      Mi auguro che il telescopio che arriva dal prossimo numero non sia per forza allegato al topolino :P

                      *

                      Pacuvio
                      Imperatore della Calidornia
                      Moderatore
                      PolliceSu

                      • ******
                      • Post: 12613
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Topolino 2823
                        Risposta #10: Giovedì 31 Dic 2009, 13:26:53
                        Mi auguro che il telescopio che arriva dal prossimo numero non sia per forza allegato al topolino :P
                        Tranquillo... è da escludersi categoricamente... scherzi?

                        *

                        Alle
                        Visir di Papatoa
                        Moderatore
                        PolliceSu   (1)

                        • *****
                        • Post: 2360
                        • Proud to be buiaccaro!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re: Topolino 2823
                          Risposta #11: Giovedì 31 Dic 2009, 17:24:57
                          Ma quest'anno niente calendario? Mah... >:(
                          "Something not in the Guidebook? Impossible!"
                          "I never thought it would be happen in our lifetime!"
                          "... I feel faint ..."
                          HDL in D 2003-081

                          "I don't want to survive, I wanna

                          *

                          Alby87
                          Pifferosauro Uranifago
                          PolliceSu   (3)

                          • ***
                          • Post: 505
                          • Avatar così provvisorio... da restare definitivo!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (3)
                            Re: Topolino 2823
                            Risposta #12: Giovedì 31 Dic 2009, 17:25:43


                            [CUT]

                            Paperino e Paperoga sommi idrosommelier
                            :buona in fin dei conti, anche se questa solita censura di non poter nominare nemmeno per sbaglio vino o simili nelle storie disney è un pò esagerata.

                            [CUT]

                            Mi auguro che il telescopio che arriva dal prossimo numero non sia per forza allegato al topolino :P

                            Invece penso che l'idrosomelier sia invece voluto, nessun problema di censura: Un esempio: http://www.degustatoriacque.com/

                            Ah, se il topo dalla prossima settimana per colpa dell'allegato schizzasse a 5 euro e passa, scusate il gioco di parole, non mi vedrebbero nemmeno con il telescopio  ;D

                            Invece volevo dire la mia sul tema del numero. Un plauso per l'idea, anche la realizzazione non è male (qualche k di troppo), la vignetta dove Paperinik aiuta per la ricostruzione ha un suo perchè...

                            Ma.
                            Io capisco che il terremoto è stato un evento a dir poco drammatico. Una delle peggiori sciagure italiane della storia. I numeri non mentono. Ma è anche vero che a Messina c'è stata pure una disgrazia grande, non immensa, ma grande. Vi parla uno che ha avuto amici trovati morti sotto il fango. Ci sono bambini senza più genitori, persone senza più figli, e interi nuclei famigliari annientati.

                            Non voglio fare ne politica ne vittimismo (ci sarebbe molto da dire, ma ovviamente non è questa la sede più adatta). Ma anche una frase, una sola che esprimesse solidarietà ai nostri amici Messinesi potevano inserirla, anche un box con una testimonianza poteva esserci. I lettori di Topolino sono tutti uguali.
                            The Alby87 Project
                            Pinball Own: T*Z

                            *

                            Bacci
                            Visir di Papatoa
                            PolliceSu   (1)

                            • *****
                            • Post: 2711
                            • Sono incazzato come un paperino!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re: Topolino 2823
                              Risposta #13: Giovedì 31 Dic 2009, 18:10:18
                              Gambadilegno e il blocco di capodanno (Savini/Mastantuono):
                              Illustrata in modo superbo come al solito da Mastantuono, anche la trama mi è piaciuta. Certo, bisogna prendere per buono il fatto che la magia del capodanno possa fermare il tempo,ma in fondo ci può stare, come era già accaduto in modo diverso in questa altra storia, che mi era venuta subito in mente. Comunque la sceneggiatura di Savini mi è piaciuta molto.

                              Paperino e la pigrizia a doppio taglio (Ambrosio/Soldati) Non male, anche se la visione di Paperino come un semplice pigrone che poi riesce a salvare il mondo mi pare un pò semplicistica. Però la storia nel complesso mi è piaciuta.

                              Paperoga e il vicino misterioso (Faccini)
                              Per quanto possa piacere o non piacere, si dovrà per forza riconoscere a questa e alle altre storie di Faccini di essere qualcosa di unico e di diverso nel quadro generale delle storie di Topolino libretto, perchè, ad esempio, non ho mai visto un altra storia finire in questo modo! (e a me queste storie piacciono molto).
                              In particolare pag 105 mi ha procurato una sonora e lunga risata dalla prima all'ultima vignetta!

                              Paperino e Paperoga sommi idrosommelier (Badino/Amendola)
                              Mi è piaciuta, peccato per il finale, sembra un pò forzato che le cose debbano finire bene per Paperone a tutti i costi, anche dopo una sconfitta apparente subita da parte di Rockerduck.


                              Zio Paperone e l'isola del domani (Panaro/Held)
                              Bella storia, piacevole da leggere, e anche interessante, e mi sono piaciuti anche i disegni. Quando Paperone perde la perla gigante, subito riceve in dono dei diamanti dagli abitanti dell' isola, come a voler dire che quando ci si impegna per un buon fine, come la salute del pianeta, una ricompensa c'è sempre. Sarebbe bello che fosse così anche nella vita reale. O forse lo è ? Speriamo di sì!
                              « Ultima modifica: Giovedì 31 Dic 2009, 18:11:42 da bacci88 »

                              *

                              PaperTopo
                              Ombronauta
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 996
                              • Spectrus Vs Topolino? Lo spero vivamente
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Topolino 2823
                                Risposta #14: Giovedì 31 Dic 2009, 22:52:28
                                Bel numero,anche se,escludendo la prima storia,è molto poco invernale...

                                Gambadilegno e il blocco di capodanno: Simpatica,davvero anche se per queste storie di Capodanno mi pare abusino un pò troppo di blocchi temporali,senza ovviamente togliere niente alla storia,eh!(Piccola curiosità...ma Clarabella si diverte a fare il passa e spassa fra Orazio e Pippo?)

                                Paperino e la pigrizia a doppio taglio:E' vero,non è certo la peggiore di Ambrosio...ma sempre di Ambrosio si tratta,e come tale si vedono troppe scene che paiono forzate,"trovate" trovate chissà dove...insomma il solito...

                                Paperoga e il vicino misterioso:Faccini rimane sempre il mio preferito.Intrigante la trama,anche se ovviamente umoristica,belle le scene al buio e impareggiabile Paperino che fugge ;D
                                La fine poi demenziale come sempre... :)

                                Paperino e Paperoga sommi idrosommelier:buona in fin dei conti, anche se questa solita censura di non poter nominare nemmeno per sbaglio vino o simili nelle storie disney è un pò esagerata.

                                Zio Paperone e l'isola del domani:Un bel Panaro per concludere il numero,ma Held che in genere mi piace mi è parso leggermente sottotono.

                                Il che aria tira di Ziche è sempre quello che è

                                Mi auguro che il telescopio che arriva dal prossimo numero non sia per forza allegato al topolino :P

                                Devo quotare tutto.

                                Devo poi fare una riflessione: 2 storie con Paperoga (ma quella di Faccini ha dei disegni che a me non piacciono) e 1 con Paperoga su Paperino... Dovrei Godere ma... Non ci riesco. Probabilmente perché vedo un abuso di uno dei miei miti?

                                P.s.: Se Paperi a valanga è, come contenuto, buono anche al 50% rispetto alla copertina... Che orgasmo!
                                « Ultima modifica: Giovedì 31 Dic 2009, 22:53:59 da Andrea_Salvador »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)