Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Topolino 2825

Leggi la recensione
di Malachia

Voto del recensore:
Voto medio: (19)
Esegui il login per votare

Autenticati per poter votare le storie del Topolino!
Galileo e l'albero della scienza
Topolino e la Beta betulla
Basettoni e il segreto taciuto
Paperina in: Vasi e dromedari

Topolino 2825

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Doppioscherzo
Papero del Mistero
PolliceSu

  • **
  • Post: 237
  • Sguoz! Sguoz!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 2825
    Risposta #15: Mercoledì 13 Gen 2010, 15:13:09
    Numero su cui non c'è molto da dire: per Galileo penso quanto detto l'ultima volta, ossia noioso, le altre storie non sono nulla di particolare.
    La Betabetulla mi è parsa molto affrettata e la straniera dimenticabile.
    Per quella di Basettoni devo dire che Asteriti, che di solito mi piace, sembra molto peggiorato.
    Però è divertentissima la Gulp di Faccini ;D

    *

    paperino100
    Cugino di Alf
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1130
    • Barksiano, Scarpiano e Ciminiano
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino 2825
      Risposta #16: Mercoledì 13 Gen 2010, 18:23:55
      Buona uscita invece dico io,da un po' le storie di Topolino e co. non mi appassionavano piu e devo dire che Galileo mi è piaciuto(meglio pero la  prima puntata) e come voto tra entrambe le puntate gli do 8
      La betulla nulla di speciale e affrettata(su questo siamo d'accordo)voto 5,5
      Quella di Basettoni è squallida,moscia e senza suspence come solitamente ci abitua(ormai si sa sempre come finiscono le storie dalla vignetta della prima pagina)ma tuttavia merita la sufficienza-6
      quanto a quella di paperino,mi piacciono molto le contese tra gastone e paperino  per paperina e l'ho trovata divertente-voto 7,5
      voto uscita-7,5 ;)

      Ciao Rodolfo, e grazie di tutto.

      *

      ggc77
      Giovane Marmotta
      PolliceSu

      • **
      • Post: 131
      • Espertissimo
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino 2825
        Risposta #17: Mercoledì 13 Gen 2010, 19:40:35
        "Galileo" e "Paperine in: vasi e dromedari" molto buone;
        non sono un gran che quella di Basettoni e quella sulla Beta betulla.
        Bel numero ecologico!
        W Topolino!
        W Paperino!
        W Walt Disney!

        *

        Doremì
        Pifferosauro Uranifago
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 384
        • From Sicily
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino 2825
          Risposta #18: Mercoledì 13 Gen 2010, 20:36:24
          Io ho trovato molto divertente la gulp di Faccini, ma a pag. 41 ho trovato la parte che più mi è piaciuta! Lo zione è proprio unico!
          « Ultima modifica: Mercoledì 13 Gen 2010, 20:37:11 da Papery »

          *

          alec
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 3883
          • Novellino
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino 2825
            Risposta #19: Venerdì 15 Gen 2010, 13:29:49
            Gran bel numero, e apprezzabili anche i redazionali, all'insegna della salvaguardia ambientale.

            Galileo e l'albero della scienza parte2: Macchetto/Mottura danno il meglio questa settimana.  Nessuna pretesa storica, ma la regia è movimentata, le gags esilaranti, le inquadrature originali e dinamiche.  Voto 9+

            Topolino e la Beta Betulla: storia leggera ma piacevole, in tema con lo spirito naturalista della settimana.  Voto 7 1/2

            Basettoni e il segreto taciuto: il povero Adamo non è adatto a recitare da protagonista, nemmeno nei riempitivi. Voto 5

            Paperina in: vasi e dromedari: Hedman/Fecchi danno vita ad una vicenda gustosa, dal sapore classico. Simpatico il dromedario.  Voto 8 ;)
            « Ultima modifica: Venerdì 15 Gen 2010, 13:30:10 da alec »

            *

            dany91
            Gran Mogol
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 560
            • Se c'è rimedio perchè ti preoccupi?
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino 2825
              Risposta #20: Venerdì 15 Gen 2010, 21:11:59
              acquistato oggi, ma devo ancora finir di leggero l'altro numero...XD

              poi farò la mia pagella...

              *

              Bramo
              Dittatore di Saturno
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 3201
              • Sognatore incallito
                • Offline
                • Mostra profilo
                • Lo Spazio Disney
              PolliceSu
                Re: Topolino 2825
                Risposta #21: Venerdì 15 Gen 2010, 21:44:59
                Non sapevo dove postarlo, spero vada bene qui...

                Per quanto riguarda la storia di Faraci/Ziche che ci sarà sul prossimo numero di "Topolino":

                http://www.comicus.it/view.php?section=news&id=6950

                *

                magnifico snello
                Ombronauta
                PolliceSu   (2)

                • ****
                • Post: 958
                • Nuovo utente
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (2)
                  Re: Topolino 2825
                  Risposta #22: Sabato 16 Gen 2010, 00:50:58
                  Citazione
                  Il più recente excursus fantasy sulle pagine di Topolino è stato "Wizards of Mickey": come hai cercato di differenziare il tuo fumetti per evitare che i lettori facessero paragoni?

                  Non mi sono posto il problema. Del resto, la mia storia è giocata su elementi diversi. Il fantasy, come già spiegato, riguarda soltanto alcune sfumature (e quasi sempre in una chiave parodistica).

                   ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

                  Come se qualcuno potesse porselo.... ;D ;D ;D ;D

                    Re: Topolino 2825
                    Risposta #23: Domenica 17 Gen 2010, 09:24:13
                    Numero abbastanza buono

                    Galileo e l'albero della scienza - 2^ parte certamente migliore della prima parte, sempre buoni i disegni

                    Topolino e la Beta betulla come storia è molto carina ma i disegni non mi convincono

                    Basettoni e il segreto taciuto non è un granchè, ma è comunque simpatica l'idea di mettere talvolta come protagonisti in una storia Basettoni e Petulia, non male Asteriti

                    Paperina in: vasi e dromedari non mi è piaciuta molto, inoltre è andata troppo alle lunghe, buoni i disegni di Fecchi
                    « Ultima modifica: Lunedì 15 Feb 2010, 14:21:58 da Zombi »

                      Re: Topolino 2825
                      Risposta #24: Domenica 17 Gen 2010, 12:43:54
                      Galileo e l'albero della scienza - 2^ parte: confermo il giudizio positivo della prima puntata. Mi è piaciuta molto, un racconto con vari piani di lettura, uno narrativo e leggero, la trama infatti scorre bene e uno più scentifico con riferimenti storici che poi vengono ripresi nelle rubriche.

                      Topolino e la Beta betulla Questa mi è piaciuta poco.... quando ci sono  extraterresti o uomini del futuro o qualunque cosa provenga dallo spazio, di solito mi annoio un po'...

                      Basettoni e il segreto taciuto Basettoni come protagonista proprio non ce lo vedo; ma Asteriti...l'ho sempre visto fin dalle prime storie che mi ricordo...è sempre commovente vederlo in storie nuove

                      Paperina in: vasi e dromedari Molto molto divertente e anche lunga, il che per me, è sempre un valore aggiunto. Quando, poi, ci sono i due cugini che litigano per paperina è sempre molto divertente...e di solito vince paperino :-)

                      Il Gulp di Faccini è sensazionale.... sarà che adoro Paperoga e lui lo interpreta magistralmente


                      *

                      marisa
                      Gran Mogol
                      PolliceSu   (3)

                      • ***
                      • Post: 706
                      • Che splendida papera!Come ho fatto a non notarla?
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (3)
                        Re: Topolino 2825
                        Risposta #25: Domenica 17 Gen 2010, 21:19:53
                        Galileo e l'albero della scienza nel suo insieme, più poetica che storicamente corretta. Bellissimo il disegno, così ricco e vivo. E poi, io con i finali ad effetto ci casco come una pera cotta: l'intento didascalico con me riesce sempre. Finisco di leggere con un mezzo sorriso beato sulla faccia e l'idea (che dura mezzo nanosecondo) che il mondo possa essere cambiato in meglio.

                        Al di là delle storie meno memorabili del numero precedente (ma come rende bene il liquido tratto di Asteriti i paesaggi innevati!), valeva il messaggio che lo attraversava: spero che questo numero abbia fatto lo stesso effetto a tutti i bambini che l'hanno letto e che magari, in loro, decisamente non ancora disillusi dall'età, possa durare un po' più di un nanosecondo

                        *

                        Bacci
                        Visir di Papatoa
                        PolliceSu   (1)

                        • *****
                        • Post: 2711
                        • Sono incazzato come un paperino!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re: Topolino 2825
                          Risposta #26: Lunedì 18 Gen 2010, 01:04:02
                          Galileo e l'albero della scienza (Macchetto/Mottura)
                          Macchetto è uno sceneggiatore che mi è sempre piaciuto, trovo che sia dotato di una comicità garbata e che sia riuscito, anche senza raggiungere picchi elevatissimi, a produrre abitualmente storie di buon livello. Anche questa di galileo per me me non fa eccezione, e mi è piaciuta molto. Mottura è un disegnatore interessantissimo, dotato di uno stile morbido e ricercato nelle inquadrature. Insomma, a mio parere un bel prodotto.

                          Topolino e la Betabetulla (Michelini/Perina)
                          Già dalla prima pagina si sente la ricerca poetica nei testi, uno dei fattori predominanti e riusciti delle migliori storie di Michelini. Solo che la storia dopo un pò si perde, ma l'idea della natura che contribuisce alla cattura dei colpevoli mi è piaciuta, tutto sommato.
                          Perina direi nella norma.    

                          Basettoni e il segreto taciuto (Panaro/Asteriti)
                          La storia è apprezzabile, sia dal punto di vista del testo e dei disegni. Però Basettoni al di fuori del commissariato mi sembra (quasi) sempre un pò fuori posto.

                          Paperina in: Vasi e dromedari (Hedman/Fecchi)
                          Storia nella trama un pò confusionaria, ma che si lascia leggere tranquillamente, senza troppi pensieri. Bene Fecchi, un disegnatore davvero strutturato.

                          Simpatica la Gulp! di Faccini. Mentre l'introduzione di Silvia Ziche in questo numero è priva di mordente, ma in linea con i temi dell'albo.

                          *

                          Paolodan3
                          Visir di Papatoa
                          PolliceSu   (2)

                          • *****
                          • Post: 2790
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (2)
                            Re: Topolino 2825
                            Risposta #27: Lunedì 18 Gen 2010, 16:59:13
                            Galileo e l'albero della scienza (seconda parte): ho trovato più accattivante il primo episodio; questo secondo è senz'altro buono ma più didascalico (e, quindi, qualche sbadiglietto in più lo invita a fare). Ottimo, però, in generale, per le generazioni più giovani; bravo Mottura :)
                            « Ultima modifica: Lunedì 18 Gen 2010, 17:00:15 da Paolodan3 »

                            *

                            Paolodan3
                            Visir di Papatoa
                            PolliceSu   (1)

                            • *****
                            • Post: 2790
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re: Topolino 2825
                              Risposta #28: Venerdì 22 Gen 2010, 16:44:39
                              "Paperina in: vasi e dromedari": rispetto al valore della storia è troppo lunga, estenuante. Piacevoli i disegni di Fecchi, forse l'unica cosa notabile della storia :-/

                              *

                              dany91
                              Gran Mogol
                              PolliceSu

                              • ***
                              • Post: 560
                              • Se c'è rimedio perchè ti preoccupi?
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Topolino 2825
                                Risposta #29: Mercoledì 27 Gen 2010, 19:52:00
                                Numero a impatto zero, già questo sarebbe un buon voto.

                                -in ogni caso la seconda parte di galileo è piu sottotono dell'altra (preferivo vedere archimede da piccolo XD) ma apprezzabile come conclusione 7
                                -la storia con la bettula spaziale è affrettata come dite voi, inoltre la prima parte la leggevo veramente con fatica, cosa comune alle storie recenti del topolino italiano ma interessanti 2 citazioni dentro il fumetto che ho apprezzato 6.5
                                -"basettoni" è probabilmente la più brutta del numero, è scialba  5
                                -l'ultima storia straniera è la migliore del numero, si vede che gli stranieri fanno meglio (ricordo con nostalgia le storie dei Mega...:(  ) lunga 39 pagine bella... 8

                                ah, qualcuno mi spiega la vignetta della Ziche? nonb l'ho capita... Mentre l'ultimo strip è geniale, il solito Faccini che stimo....8 per questa...
                                « Ultima modifica: Mercoledì 27 Gen 2010, 19:53:48 da dany91 »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)