Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino 2826

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

marisa
Gran Mogol
PolliceSu   (1)

  • ***
  • Post: 706
  • Che splendida papera!Come ho fatto a non notarla?
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re: Topolino 2826
    Risposta #30: Mercoledì 20 Gen 2010, 22:04:23
    Ho adorato questo numero! Le aspettative per le
    Cronache del regno dei due laghi erano piuttosto elevate, e decisamente ben riposte. Faraci è un grandissimo, sa costruire storie con qualsiasi ambientazione, mantenendo costante la sua arguzia e la sua ironia. La Ziche gli fa da spalla perfetta, rendendo irresistibi personaggi e situazioni. Rileggerò ancora con lo stesso piacere questo episodio, per ingannare il tempo fino alla prossima uscita.
    E, per fortuna, le altre storie e le rubriche (l'intervista a fumetti a samuele Bersani -ma perchè disegnato senza naso?-, una serata all'opera...) mantengono alta la qualità del numero
    I Bassotti e la conquista della toga d'oro con gag originali e simpatiche trovate
    Zio Paperone, Rockerduck e la cura della torre di un Cimino concentrato, con un finale non buttato via. Ho un debole per le tavole descrittive che fanno da prologo alle sue storie: si percepisce l'intensità che il Maestro vuol dare all'esperienza che stanno per vivere i protagonisti
    Sarà capitato anche a voi divertente, cattiva e a tratti molto vera
    I due Mariachi e l’oboe di Pipponso delizioso divertissement che si legge non per il finale ma per il piacere di seguire lo svolgersi della trama, vivace, allegra, come un cartone animato
    Che aria tira a... Paperopoli stavolta non c'era satira, ma la condivisibile voglia di riscattare Paperino
    Astri dorati mi sono piaciute tutte le autoconclusive che Macchetto e Mottura hanno dedicato a modo loro a Galileo
    Re di pasticci - Imprevedibilità intensamente Facciniana

    *

    piccolobush
    Flagello dei mari
    Moderatore
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 4261
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino 2826
      Risposta #31: Giovedì 21 Gen 2010, 08:40:13
      Discreto numero.

      Cronache del regno dei due laghi: simpaticissima, mi chiedo se ci sarà un "crossover" con la banda dei paperi visto che si parla di un regno governato da loro! Spero solo non diventi una saga zichiana nella pubblicazione, cioè una interminabile serie di micro puntate perchè non la pazienza per aspettare!

      I bassotti e la conquista della toga d'oro: beh, l'idea di città "monomestieri" che ogni tanto compaiono nelle storie disney non mi piace mai molto, però questa qui scorre che è una bellezza con un sacco di gag divertenti e giochi di parole esilaranti (al proposito ringrazio gagnor per non aver inserito un avvocato chiamato massimo della pena, che chissà perchè me lo aspettavo da una pagina all'altra e per la citazione, volontaria? involontaria? di brian di nazareth! ;D);

      zp e r e la cura della torre: qui invece cimino mi ha un pò deluso, più che altro la trovo un pò "stanca", non so se rendo l'idea. Ma anche rodolfo ha diritto ad avere qualche pausa;

      I due mariachi e l'oboe di pipponso: purtroppo non sono mai stato un fan dei due mariachi, ho apprezzato un pò di più giusto la prima storia, già la seconda non aveva più molto da dire. Neanche le strofe che improvvisano mi sembrano particolarmente esilaranti. Aggiungiamoci i disegni di ferraris pre-egmont che non sono mai stati tra i miei favoriti, insomma una storia che non mi ha proprio appassionato
      « Ultima modifica: Giovedì 21 Gen 2010, 08:41:50 da piccolobush »

      *

      Donnie_Barko
      Pifferosauro Uranifago
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 493
      • Paperi di poca fede!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino 2826
        Risposta #32: Giovedì 21 Gen 2010, 10:43:01
        La citazione di Brian di Nazareth è volontarissima. "Libevate Bvaian!" ;)

        *

        Juro
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1491
        • Gradite del tè?
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino 2826
          Risposta #33: Giovedì 21 Gen 2010, 20:39:10
          Finito di leggere :)

          Zio Paperone,Rockerduck e la cura della torre piaciuta abbastanza,poco avventurosa rispetto al solito Cimino,ma buona comunque.Amendola,che in genere apprezzo,mi pare un pò troppo lineare come disegnatore per poter rendere adeguatamente le atmosfere ciminiane,ci vorrebbe qualcuno un pò più visionario.

          Sarà capitato anche a voi-In ascensore: di solito considero poco queste storie tipo pillole di Pico,però è stata simpatica.

          I due Mariachi e l'oboe di Pipponso avevo letto solo la prima puntata,tanti anni fa,e mi era piaciuta abbastanza.Questa però non mi è sembrata un granchè,ma si fa leggere.
          Ferraris secondo me ha un tratto un pò troppo estremo,mi lascia sempre un tantino perplesso anche se è solo questione di gusto.
          Sicuramente disegna meglio e in modo più vario e interessante di molti altri disegnatori.

          Che aria tira non esilarante come le solite di Ziche,ma bella.

          Astri dorati simpatica e,come sempre,ben illustrata.

          Re di pasticci - Imprevedibilità adoro Faccini!!

          Aspetto il prossimo numero già davanti all'edicola per la seconda puntata di Faraci-Ziche ;D

          *

          flip
          Cugino di Alf
          PolliceSu   (1)

          • ****
          • Post: 1202
          • ?
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re: Topolino 2826
            Risposta #34: Giovedì 21 Gen 2010, 21:34:52
            Vedendo che la prima puntata della storia di Faraci è di sole 20 pagine mi chiedo se fosse proprio necessario spezzarla in tre parti, e non magari in due o, addirittura, in due tempi su un unico Topo: secondo me la storia si sarebbe prestata. Detto questo, il resto dell'albo mi sembra promettente e mi ha convinto in pieno a tornare in edicola per Topolino dopo un bel digiuno. Mi unisco, ovviamente, all'adorazione della ciak di Faccini.

            *

            Bramo
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu   (1)

            • *****
            • Post: 3201
            • Sognatore incallito
              • Offline
              • Mostra profilo
              • Lo Spazio Disney
            PolliceSu   (1)
              Re: Topolino 2826
              Risposta #35: Giovedì 21 Gen 2010, 22:05:54
              Vedendo che la prima puntata della storia di Faraci è di sole 20 pagine mi chiedo se fosse proprio necessario spezzarla in tre parti, e non magari in due o, addirittura, in due tempi su un unico Topo: secondo me la storia si sarebbe prestata. Detto questo, il resto dell'albo mi sembra promettente e mi ha convinto in pieno a tornare in edicola per Topolino dopo un bel digiuno. Mi unisco, ovviamente, all'adorazione della ciak di Faccini.
              Sai che ci avevo pensato anch'io? Specie dopo che Faraci aveva scritto che avrebbe dovuto comprimere troppo la trama per farcela stare in una storia sola, mi aspettavo più tavole in questa prima puntata. Mi ha sopreso come cosa, e anch'io ho pensato che poteva dividerla in due puntate da 30 tavole anzichè tre da 20. Ma probabilmente Tito aveva nella testa una scansione così della storia, in fondo come abbiamo notato tutti questo primo episodio funge da prologo alla vicenda, da introduzione per presentare personaggi e vicenda... è probabile che ci sia una scansione narrativa precisa ideata da Tito. Anche perchè sennò avremmo dovuto rinunciare alla splendida tavola finale di questo episodio (cioè, ci sarebbe stata ma senza quell'effetto di "drammatico" cliffhanger!)

              *

              paperinik05
              Bassotto
              PolliceSu

              • *
              • Post: 7
              • Nuovo arrivato
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Topolino 2826
                Risposta #36: Venerdì 22 Gen 2010, 17:03:32
                Ecco i miei commenti su un numero che, a mio parere, è uno tra i più belli degli ultimi tempi:

                Cronache del regno dei due laghi - Ep.1 - Il nemico si avvicina (Faraci/Ziche)
                Ecco il primo episodio di quella che si preannuncia essere una bellissima storia a puntate. Silvia Ziche disegna benissimo l'espressione stanca e annoiata di Topolino e Tito Faraci crea delle sceneggiature davvero uniche. Complimenti! Non vedo l'ora che esca l'Episodio 2. (Peccato che il primo episodio fosse un po' corto... speriamo siano più lunghi i prossimi! - "Topolino e la spada di ghiaccio" (la storia fantasy - del grandissimo Massimo De Vista - più bella in assoluto) era lunga ben 102 pagine !!!!  :o)

                I Bassotti e la conquista della toga d'oro (Gagnor/Della Santa)
                Bella storia: molto piacevole da leggere. Davvero insospettabile il comportamento di ARTICOLO 176. Buoni i disegni di Giuseppe Della Santa.

                Zio Paperone, Rockerduck e la cura della torre (Cimino/Amendola)
                Ed ecco un'altra perla regalatoci dal grandissimo Maestro.
                Complimenti Rodolfo! Meraviglioso e molto adatto l'inserimento di alcune parole del "vocabolario ciminiano" [vedi "Rodolfo Cimino - Dalla Tana del Bestio all'Angolo dei Salici"].
                Bellissima (come al solito) e molto fantasiosa la trama, anche se i disegni di Maurizio Amendola non rendono l'atmosfera alla perfezione.
                La storia, a mio parere, è la migliore del numero....

                Senza contare che vorrei tantissimo possedere "Come gabbare il cerusico - Vol. 1"  ;D

                Sarà capitato anche a voi.... In ascensore (Macchetto/Held)
                Ottima storia, molto divertente... Tutte le storie di questa serie sono davvero molto belle e divertenti (se si pensa un po' a cosa succede ai personaggi e a come reagiscono nelle particolari situazioni in cui Augusto Macchetto li pone... è poi quello che faremmo noi!  ;D)

                I due mariachi e l'oboe di Pipponso (Savini/Ferraris)
                Ed ecco l'attesissimo ritorno di "El Lungo Y El Curto".
                Bella storia, mi ha fatto molto piacere vedere la continuazione di una saga che molto mi aveva appassionato in passato.

                Altro.... (Ziche/Paganelli/Faccini)
                Il "Che Aria Tira...." è mediocre, mentre il Ciak di Enrico Faccini è come al solito molto bello.
                « Ultima modifica: Venerdì 22 Gen 2010, 17:05:07 da paperinik05 »

                *

                Andrea87
                Uomo Nuvola
                PolliceSu   (2)

                • ******
                • Post: 6566
                • Il terrore di Malachia!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (2)
                  Re: Topolino 2826
                  Risposta #37: Venerdì 22 Gen 2010, 17:23:26
                  I due mariachi e l'oboe di Pipponso (Savini/Ferraris)
                  Ed ecco l'attesissimo ritorno di "El Lungo Y El Curto".
                  Bella storia, mi ha fatto molto piacere vedere la continuazione di una saga che molto mi aveva appassionato in passato.

                  beh, se in redazione si dimenticano le storie finite per anni, mica è colpa nostra che aspettiamo tanto per vedere qualche sequel... ::)
                  Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                  *

                  Pacuvio
                  Imperatore della Calidornia
                  Moderatore
                  PolliceSu

                  • ******
                  • Post: 12613
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino 2826
                    Risposta #38: Venerdì 22 Gen 2010, 17:50:28
                    beh, se in redazione si dimenticano le storie finite per anni, mica è colpa nostra che aspettiamo tanto per vedere qualche sequel... ::)
                    Già... ::)

                    Che poi sarei curioso di sapere se in origine era prevista uno straccio di didascalia che facesse riferimento alle due precedenti avventure, specialmente considerando che la storia parte subito in quarta, dando per scontato che tutti le conoscano...
                    Bah. Le mettono in situazioni completamente INUTILI (vedasi le recenti "cosmomille" del Sinonimiere Astruso [smiley=sm.gif]) e mai quando servono veramente ad una migliore fruizione della storia.

                    Ma del resto cosa gliene frega (e cosa gli entra) alla Disney Italia se magari il lettore di turno, incuriosito dalla didascalia, cerca di recuperare quel numero? Niente.
                    « Ultima modifica: Venerdì 22 Gen 2010, 17:52:08 da pacuvio »

                    *

                    alec
                    Dittatore di Saturno
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 3883
                    • Novellino
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Topolino 2826
                      Risposta #39: Venerdì 22 Gen 2010, 20:22:27
                      Appena preso.  Letto solamente "Il regno dei due laghi".  La storia promette bene, un giusto blend di umorismo e fantasy.  Il primo episodio mi è parso un po'breve, ma mi ha colpito Pippo nel finale, che sembra una citazione dal vecchio film "Ye olden days". Finalmente, la Ziche ha assunto un tratto più accurato e meno frettoloso. Voto 7/8. ;)
                      « Ultima modifica: Venerdì 22 Gen 2010, 20:23:28 da alec »

                      *

                      raes
                      Gran Mogol
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 637
                      • Nuovo utente
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Topolino 2826
                        Risposta #40: Sabato 23 Gen 2010, 20:31:51
                        ho letto questo numero e trovo ottima la storia il regno dei due laghi.p.s. erano anni che non leggevo più topolino

                        *

                        Icnarf
                        Brutopiano
                        PolliceSu

                        • *
                        • Post: 38
                        • ?
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Topolino 2826
                          Risposta #41: Sabato 23 Gen 2010, 21:24:00
                          Buon numero.

                          Giungo sul Papersera per informarvi che a pag. 69 la redazione ha commesso una Paperata che può sembrare da nulla ma non lo è: Carmen è un Mezzosoprano, mentre Micaela un soprano; Carmen rappresenta una donna forte e libera, non la solita sciacquetta quindi aveva bisogno di un timbro più corposo.
                          Un giorno mi accorsi di essere un musicista, quello dopo un pollo.

                          *

                          Brigitta MacBridge
                          Flagello dei mari
                          Moderatore
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 4733
                          • Paperonuuuuccciooooo....
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Topolino 2826
                            Risposta #42: Sabato 23 Gen 2010, 22:55:32
                            Numero piuttosto gradevole, ho apprezzato molto la prima puntata della storia faraciana ma devo dire che nel complesso tutte le storie sono piu' che gradevoli.

                            Una curiosita' per gli amanti di Casty: nella sezione giochetti pseudo-enigmistici c'e' un "che cosa apparira'" basato sulla copertina di "Topolino e la bionda minaccia".
                            I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

                            "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

                            *

                            paperino100
                            Cugino di Alf
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1130
                            • Barksiano, Scarpiano e Ciminiano
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Topolino 2826
                              Risposta #43: Domenica 24 Gen 2010, 10:46:09
                              Uhm,dopotutto ho riletto l'episodio de le Cronache dei due laghi che prima avevo giudicato insufficiente mentre rivalutandolo il duo Faraci-Ziche via via mi ha iniziato ad appassionare!Comico e con un finale abbastanza sorprendente-voto 7,5
                               ;D

                              Ciao Rodolfo, e grazie di tutto.

                                Re: Topolino 2826
                                Risposta #44: Domenica 24 Gen 2010, 11:01:03
                                Numero molto buono

                                Cronache del Regno dei Due Laghi - Capitolo Primo - Il Nemico si Avvicina geniale e fantastica, ottima la Ziche

                                I Bassotti e la conquista della toga d'oro buona storia con piacevoli disegni

                                Zio Paperone, Rockeduck e la cura della torre valida storia ma deludente Amendola

                                Sarà capitato anche a voi - In Ascensore una irrilevante riempitiva

                                I due Mariachi e l’oboe di Pipponso bellissima storia con buoni disegni

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)