Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Topolino 2841

Leggi la recensione
di Malachia

Voto del recensore:
Voto medio: (25)
Esegui il login per votare

Autenticati per poter votare le storie del Topolino!
Paperinik un eroe al casello
2010 Mondiali al cubo - Verso il Sudafrica
Sudafrica, siamo ancora qui!
Zio Paperone e il "taccagnissimo" visitatissimo
Topolino in pericolo verde

Topolino n. 2841

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Gladstone
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1604
  • Edizione straordinaria! L'Eco del Mondo!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Topolino n. 2841
    Lunedì 3 Mag 2010, 17:42:48
    Inaspettatamente trovato oggi in edicola. :)

    Storie:
    Paperinik un eroe al casello  Bosco/Cavazzano
    2010 Mondiali al cubo - Verso il Sudafrica  Secchi/De Lorenzi
    Zio Paperone e il "taccagnissimo" visitatissimo  Ambrosio/Amendola
    Topolino in Pericolo verde  Camerini/Asteriti

    Gulp:
    Papero molto in voga - Bricolage estremo  Salvagnini/Asaro
    Emporio Orazio - Infiltrazione  Palazzi
    Toy Story - Una storia spaventosa  Ferrari/Forlini/Frare/Damiani
    Paperi sulla Luna - Il grido  Panaro/Barbaro
    Paperi da spiaggia - Solo tu  Soldati

    In più..
    Che aria tira a... Paperopoli e il solito Reportage a Fumetti ("Sudafrica.. siamo ancora qua").

    Next:
    Terza puntata di "2010 Mondiali ecc.", copertina con Topolino e Pippo di Coppola (legata a una qualche storia).

    Buona lettura.
    Homo viator

    Omnia tempus habent, et momentum suum cuique negotio sub caelo

    *

    Luca_Visconti
    --
    PolliceSu

    PolliceSu
      Re: Topolino n. 2841
      Risposta #1: Martedì 4 Mag 2010, 15:36:08
      Gladstone alle 17:42:48 ha scritto:
      Inaspettatamente trovato oggi in edicola. :)
      Sgurgle! :o
      Come hai fatto?(anzi,come ha fatto l'edicola a procurarselo anticipatamente!).
      Oltre al sommario che ha fatto Gladstone aggiungerei che in questo numero a €5,00 c'è il portiere Jobber e uno spicchio del campo.
      Nella prossima settimana invece le due porte,le pedine di Paperoga e di Eta Beta,la pallina e le cards.
      « Ultima modifica: Mercoledì 5 Mag 2010, 15:29:38 da Luca_Visconti »

      *

      Vito
      Flagello dei mari
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 4910
      • Life is like a hurricane
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino n. 2841
        Risposta #2: Martedì 4 Mag 2010, 16:41:05
        Nella prossima settimana invece le due porte,le pedine di Paperoge e di Eta Beta,la pallina e le cards.
        Spiegati meglio: è PaperoNe o PaperogA?
        « Ultima modifica: Martedì 4 Mag 2010, 16:41:43 da Dollarone_89 »

        *

        ggc77
        Giovane Marmotta
        PolliceSu

        • **
        • Post: 131
        • Espertissimo
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino n. 2841
          Risposta #3: Martedì 4 Mag 2010, 18:43:55
          Oltre al sommario che ha fatto Gladstone aggiungerei che in questo numero a €5,00 c'è il portiere Jobber e uno spicchio del campo.
          Nella prossima settimana invece le due porte,le pedine di Paperoge e di Eta Beta,la pallina e le cards.

          Ma come funziona il gadget? Da come ho capito è una specie di subbuteo, o sbaglio? :-/
          W Topolino!
          W Paperino!
          W Walt Disney!

          *

          Bramo
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 3201
          • Sognatore incallito
            • Offline
            • Mostra profilo
            • Lo Spazio Disney
          PolliceSu
            Re: Topolino n. 2841
            Risposta #4: Martedì 4 Mag 2010, 20:56:14
            Lol, comunque, oggi anche nell'edicola della stazione della mia cittadina c'erano già le copie di questo Topo che ufficialmente dovrebbe uscire domani... è una stranezza che non ricordo se abbia un precedente o no, salvo situazioni particolari in cui il mercoledì cadeva di Natale o Capodanno...

            *

            alex_96
            Gran Mogol
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 537
            • ?
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino n. 2841
              Risposta #5: Martedì 4 Mag 2010, 23:24:48
              Mi è arrivato oggi con un giorno di anticipo e, senza spoiler, posso dirvi che è un numero dove tutte le storie, chi più chi meno, mi hanno sorpreso :)
              Io sono un peccatore... Ma intorno a me non vedo santi!;-)

              *

              Juro
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu   (1)

              • ****
              • Post: 1491
              • Gradite del tè?
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re: Topolino n. 2841
                Risposta #6: Mercoledì 5 Mag 2010, 07:51:19
                Non credo comprerò questo numero,sono poco...."ispirato"!
                Però credo comprerò il prossimo,c'è una storia completa di Faccini con Topolino,Pippo e Paperino.Scusate l'OT :P

                *

                alec
                Dittatore di Saturno
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 3883
                • Novellino
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Topolino n. 2841
                  Risposta #7: Mercoledì 5 Mag 2010, 10:16:51
                  Idem come sopra.  Il prossimo, con il trio, potrebbe essere piu' interessante. Arrivera' in tempi ragionevoli una nuova storia di Casty?
                  « Ultima modifica: Mercoledì 5 Mag 2010, 10:18:08 da alec »

                  *

                  Mr. Bunz
                  Ombronauta
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 818
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino n. 2841
                    Risposta #8: Mercoledì 5 Mag 2010, 14:00:23
                    Paperinik un eroe al casello : i disegni di Cavazzano fanno sempre raggiungere la sufficienza ad una storia. Comunque lo spunto é simpatico, anche se ci sono diverse incongruenze nel plot (difficile trovare giustificazione al fatto che tutti prendano per il vero Donald il Paperino-robot).
                    2010 mondiali al cubo : purtroppo credo che ci saranno altre 4 (quattro) puntate. E a me il calcio piace. Sigh !!!
                    ZP e il taccagnissimo visitatissimo : secondo me pessima (Ambrosio certe volte é veramente insopportabile).
                    T e il pericolo verde: una storia dove Macchia Nera ringrazia Topolino!
                    Non c'é altro da aggiungere. Un plot che si trascina stancamente verso la conclusione piuttosto scontata, attraverso i disegni di un Asteriti (che giá non ho mai amato molto) decisamente sottotono (l'espressione di Pippo nella quarta vignetta dell'ultima tavola é devastante).
                    Numero piuttosto scarso. Due stelle.
                    Conosciuto anche come : Velodromo Vigorelli

                    *

                    fumettologo
                    Brutopiano
                    PolliceSu   (1)

                    • *
                    • Post: 32
                    • Il rigore della critica davanti alle pagine Disney
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re: Topolino n. 2841
                      Risposta #9: Mercoledì 5 Mag 2010, 14:48:14
                      Il monumento carrarese ritratto da Paolo De Lorenzi è la fontana del Nettuno dello scultore fiorentino Baccio Bandinelli (1488-1560): stupendo!

                      ....a proposito dello stile dei disegnatori

                      *

                      EGO
                      Pifferosauro Uranifago
                      PolliceSu   (1)

                      • ***
                      • Post: 447
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re: Topolino n. 2841
                        Risposta #10: Mercoledì 5 Mag 2010, 16:25:03
                        [size=16]SEEEECCHIIIIIIIII![/size]

                        Accidentaccio a te, mi hai risbalzato indietro di vent'anni con la portinaia e l'amministratore (ovviamente sempre rag. o ing. o geom.) coalizzati contro il gioco dei bambini. Mamma mia che frustrazione e che odio mi son tornati fuori. E pensare che non avrei dato due lire a questi Mondiali al cubo, e invece ecco che da una prima puntata per me incomprensibile passiamo a una seconda ben radicata nella realtà. Bella idea! Ma adesso ho bisogno dello psicanalista.

                        Per me bello tutto il numero. Paperinik divertente. Miglior Ambrosio dell'ultimo anno (come minimo) con una storia ben pensata e non irrealistica; dovrebbe solo rinunciare a quel tocco di ampollosità in certi dialoghi. E notevole anche la Camerini: pensavo di aver già scoperto il colpevole alla terza tavola, quando viene introdotto Tom, e invece mi ha fregato. Molto bello questo Macchia Nera, mi è piaciuto.

                        *

                        PaperTopo
                        Ombronauta
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 996
                        • Spectrus Vs Topolino? Lo spero vivamente
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Topolino n. 2841
                          Risposta #11: Giovedì 6 Mag 2010, 20:18:20
                          Spinto dalla voglia di dire la mia...:

                          Paperinik un eroe al casello  Bosco/Cavazzano: Oddio... Paperinik... Alle volte sa sorprendermi. Buona storia, forse troppo movimentata (cosa che altre volte servirebbe). Ritornando sulla storia... Devo dire che mi è piaciuta. Ottimi i disegni e biona la trama, davvero molto Paperinik vecchia maniera!

                          2010 Mondiali al cubo - Verso il Sudafrica  Secchi/De Lorenzi: Cosa dovrei dire... Eravamo a censurare questa storia... La seconda parte è davvero buona... Non vorrei che la terza... Inoltre qui vediamo dei personaggi davvero ben costruiti. Solo il finale mi è sembrato troppo veloce. Però aspettiamo la fine per tirare le dovute conclusioni.

                          Zio Paperone e il "taccagnissimo" visitatissimo  Ambrosio/Amendola: Ambrosio che sa scrivere ottime storie? Non lo ricordavo. No WoM o Q-Galaxy... Si Ambrosio! (recuperiamo vecchi slogan, eh?) Ottimi i disegni... ma, direi senza riserve, ottima la storia. In certi punti (ma è vantarsi di aver trovato un ago in un pagliaio) certi passaggi sanno di troppo moderno, come stile narrativo.

                          Topolino in Pericolo verde  Camerini/Asteriti: Asteriti D.O.C., ma Macchia Nera cattivo- buono che in questo caso sa di abusato. Chissà perché devo andare a cercare sempre il pelo nell'uovo? Non saprei dirlo. Se questa storia fosse finita in apertura del Topo avrei sbavato ancor di più!

                          Gulp:
                          Papero molto in voga - Bricolage estremo  Salvagnini/Asaro
                          Emporio Orazio - Infiltrazione  Palazzi
                          Toy Story - Una storia spaventosa  Ferrari/Forlini/Frare/Damiani
                          Paperi sulla Luna - Il grido  Panaro/Barbaro
                          Paperi da spiaggia - Solo tu  Soldati: Dire che sono un amante delle autoconclusive è dire poco. Bricolage estremo passa via senza infamia e senza lode (nel senso che non riesco a farmela ricordare dalla mia testolina). Quella di Toy Story non è da Topo... Per il resto... Orazio che fa sbellicare dalle risate, Ciccio astronauta... Che mi fa godere e una Paperina che riesce a darci consigli semplicemente descrivendo Paperino. Tre ottime autoconclusive su 5... Davvero non saprei che chiedere di meglio.


                          Riassunto: Numero ottimo, senza riserve (due autoconclusive non possono abbassare la media). Se anche il 50% dei numeri del Topo fossero così e un 30% (parlo in un anno, Ok?) fosse leggermente sotto avremmo visto una possibile rinascita del Topo. Però, forse, sto sognando. Non svegliatemi!
                          « Ultima modifica: Giovedì 6 Mag 2010, 20:21:21 da Andrea_Salvador »

                          *

                          Pidipì
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1909
                          • Il Dottore Dimezzato
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Topolino n. 2841
                            Risposta #12: Venerdì 7 Mag 2010, 22:53:59
                            Riassunto: Numero ottimo, senza riserve (due autoconclusive non possono abbassare la media). Se anche il 50% dei numeri del Topo fossero così e un 30% (parlo in un anno, Ok?) fosse leggermente sotto avremmo visto una possibile rinascita del Topo. Però, forse, sto sognando. Non svegliatemi!

                            Già ci sarebbe da discutere, e anche molto, su quell'ottimo. E già, perché i disegni di Cavazzano, spettacolari eh, non risollevano più di tanto un numero che se non pessimo sicuramente mediocre.

                            [size=12]Naturalmente spoiler, eh.[/size]

                            Un eroe al casello sa pesantemente di già visto. È vero, i disegni cavazziani fanno sì che raggiunga la sufficienza. Ma se la storia fosse stata disegnata da qualcun altro oserei dire che l'avrebbe raggiunta a malapena.

                            La seconda storia dei mondiali al cubo non riesco nemmeno a giudicarla. Vabbè che mi pare assurdo attaccarsi così tanto a dei guanti da portiere se odi il calcio. In sé è assurdo pure che per dei guanti del genere si debba ammazzarsi per ottenerli. Assurda è poi la trama generale. Ahimé non mi convince.

                            Il taccagnissimo. Strana da giudicare. Qua non punterei il dito su Ambrosio riguardo all'utilizzo della tecnologia, dato che è proprio su questa che la storia si basa. E poi ultimamente sembra quasi un proposito per parlare male delle storie ambrosiane. Certo è che la storia non sembra fluida mentre bisogna dire che lo svolgimento lo è. Direi quasi che si tratta dei dialoghi, anche se un paio di scelte fatte nella storia potevano essere realizzate o pensate in miglior maniera.

                            Topolino in... pericolo verde. Ahimé non sono mai stato un amante dei disegni di Asteriti, qui poi la confusione regna sovrana. La cosa assurda è che cerca di non essere prevedibile ma lo è. Se di Macchia lo si capisce già dalla seconda tavola, per Flora basta andare a pagina 141. E come se non bastasse il Macchia che passa per buono solo perché non ha attuato il misfatto e per questo non punito stona molto.

                            Infine ci troviamo con cinque autoconclusive una peggio dell'altra. Bricolage purtroppo non riesce a far ridere. Emporio Orazio idem. Quella di Toy Story manco lo sto a dire. Paperi sulla Luna come le prime due. E infine paperi nella spiaggia. Be', sarò io, ma non mi convincono le autoconclusive che hanno uno scopo differente da quello di gag. Perché per far riflettere, far commuovere, solitamente bisogna sviluppare un minimo di trama. Certo visto le precedenti autoconclusive non so dire cosa sia peggio. Forse da un certo punto di vista è pure l'autoconclusiva migliore del numero. Il che è preoccupante.

                            In definitiva questo numero si differenzia da uno del periodo Muci solo per il numero esiguo di storie, ma la qualità (oddio, non che come termine sia appropriato) è la stessa.
                            E tornando al quote originario, se un 50% fosse così e un 30% un po' sotto, be' sarebbe l'ora di smettere di comprare il Topo.
                            Alle volte uno si crede incompleto ed è soltanto niubbo.

                            *

                            Paolodan3
                            Visir di Papatoa
                            PolliceSu   (1)

                            • *****
                            • Post: 2790
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re: Topolino n. 2841
                              Risposta #13: Venerdì 7 Mag 2010, 23:55:04
                              Paperinik un eroe al casello  Bosco/Cavazzano: fino ad ora ho letto solo questa in quanto i miei tempi di lettura del Topo sono alquanto lenti. Una storia spiritosa che si legge volentieri e velocemente, finalmente, forse, non legata a niente; belli i disegni di Cavazzano e il Paperino robot nella sua espressione è strepitoso ;D

                              *

                              Luca_Visconti
                              --
                              PolliceSu

                              PolliceSu
                                Re: Topolino n. 2841
                                Risposta #14: Sabato 8 Mag 2010, 14:54:54
                                Paperinik e un eroe al casello:storia un pò noiosa,Paperinik si usa per le avventure,non per questo tipo di storia!Voto 7/10
                                2010 mondiali al cubo-Verso il sudafrica:storia abbastanza carina.Voto 9/10
                                Zio Paperone e il "taccagnissimo" visitatissimo:storia un pò divertente.Voto 8/10
                                Topolino in Pericolo verde:i disegni non sono bellissimi ma rimane sempre una bella storia.Voto 7/10
                                Voto Totale Topolino: [smiley=voto4.gif]
                                -TopoNews
                                « Ultima modifica: Domenica 9 Mag 2010, 09:37:41 da Luca_Visconti »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)