Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino 2849

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

collectionetor
Pifferosauro Uranifago
PolliceSu

  • ***
  • Post: 468
  • potere e potenza.
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 2849
    Risposta #15: Mercoledì 30 Giu 2010, 14:57:21
    Un ottimo numero,soprattutto per la parodia di Twilight,ottimi i disegni di Giorgio Cavazzano che disegna benissimo Sgrizzo(ma perchè con i capelli arancioni?).
    Ottima la storia della pia.(ambientata in Germania?)
    Le altre due sono molto belle soprattutto quella di Basettoni(ma quel Fox è una parodia della "FOX"?)
    Nel complesso un ottimo numero meglio del precedente.
    « Ultima modifica: Mercoledì 30 Giu 2010, 14:59:05 da paprika »
    "A volte può bastare... essere un piccolo,fragile papero."
    PKNA #10 "TRAUMA".
    La mia umile collezione: http://coa.inducks.org/browsecollec.php?sortbycode=1


    *

    Lyla
    Gran Mogol
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 645
    • Cool ghost
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino 2849
      Risposta #16: Mercoledì 30 Giu 2010, 15:09:18
      Avendo io già letto Twilight... con questa versione mi sono veramente sbellicata tutto il tempo ;D
      Ottima storia, divertentissima e quasi quasi mi fa desiderare una parodia per ogni seguito ;D Stupendi Paperino e Amelia versione vampira! Disegnati benissimo soprattutto loro, secondo me, ma anche gli altri sono disegnati stupendamente! Mi ha colpito positivamente la presenza di Sgrizzo e Paperetta in contemporanea... sono entrambi due pg non troppo conosciuti, anche se Paperetta di recente ha quasi ripreso piede... e poi le gag sono troppo sceme ;D
      Per ora ho letto solo la prima storia, aspetto di dare un'occhiata alle altre. Comunque volevo fare un paio di appunti: la prima è che per me, forse, è una novità, dato che non leggevo Topolino da quasi 5 anni eccetto rarissime eccezioni, ma mi sembra che le storie siano sempre più influenzate dalla moda e dall'avvento tecnologico... in secondo luogo, c'è da dire che questo numero è d'impronta prevalentemente romantica :)
      « Ultima modifica: Mercoledì 30 Giu 2010, 15:10:25 da Lyla_L »

      *

      Mr. Bunz
      Ombronauta
      PolliceSu   (3)

      • ****
      • Post: 818
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (3)
        Re: Topolino 2849
        Risposta #17: Mercoledì 30 Giu 2010, 15:27:14
        Ottimo, ottimo. Ormai non dó piú neanche una sbirciata per vedere storie e autori anche se i numeri non sono cellophanati.
        Il Topo da un pó di tempo si mantiene su buonissimi livelli, e l'acquisto é assicurato.
        Non conosco i film di Twilight, e proprio per questo ho apprezzato tantissimo la storia di Gagnor e Cavazzano. Davvero divertente e ben costruita. Mitiche le espressioni di Donald e PdP alle pagine 42-43.
        Ma, secondo me, ancora meglio "la notte senza Luna". Non sono amante gran che della P.I.A., ma questo di Radice e Turconi é un piccolo capolavoro. É cosí ben fatta che gli starnuti di Paperoga danno veramente fastidio anche al lettore, la trovata con cui si risolve la situazione é davvero intelligente, e il travestimento iniziale di Archimede é da applausi (la storia si svolge in una credibilissima Svizzera tedesca, ottimi anche i vari riferimenti linguistici, tra l'altro corretti). Bravi davvero. Le altre due storie sono nella norma e, unite al resto, traducono benissimo l'attuale giusta politica editoriale del Topo, e cioé : "vediamo di accontentare un po' tutti". Acquisto consigliato. Dalle tre alle quattro stellette.
        Conosciuto anche come : Velodromo Vigorelli

        *

        Dialga
        Ombronauta
        PolliceSu   (1)

        • ****
        • Post: 948
        • Juventus4ever
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re: Topolino 2849
          Risposta #18: Mercoledì 30 Giu 2010, 15:59:00
          Questo numero è uno dei piu belli che abbia letto e mi è piaciuta la storia di Quacklight e la recensione del nuovo film di Toy Story 3....  ;D           :D............ ciao a tutti. è bello leggere topolino in vacanza............    ;)         :)

          *

          Juro
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1491
          • Gradite del tè?
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino 2849
            Risposta #19: Mercoledì 30 Giu 2010, 20:48:18
            Mi cospargo il capo di cenere nel chiedere scusa a Gragnor per aver ipotizzato che la storia fosse da promo per il film Eclipse.
            Non leggevo una cosa così demenzialmente divertente da non so' quanto! Battute frizzanti,trama spassosa,tormentoni(brigitta in primis) grandiosi! Per non parlare di sgrizzo che arriva e se ne va così,tanto per fare ;D
            Il film originale non l'ho mai visto,nè ci tengo, nè tantomeno ho letto i libri, ma se la storia che ho letto ora ne è una parodia ben fatta,come è, capisco che questa saga deve proprio essere ridicola :P
            Quindi complimenti a Gragnor e a Cavazzano!

            Complimenti vivissimi anche a Radice e Turconi per la "notte senza luna". Trovo sia la miglior storia della p.i.a. da molto tempo a questa parte. Certo,trattandosi di p.i.a vi sono le solite incongruenze,a voler essere minchiosi pignoli,come il domandarsi:se mò c'è la p.e.a. perchè non si può dire a Paperina cosa deve fare Donald?Ma come ho detto è una obbiezione imbecille,che rovinerebbe il gustarsi una ottima storia.
            Ottima davvero.

            Per le altre due invece non sono stato particolarmente colpito.
            Solo un po' da quella di Vitaliano,che è comunque e sempre divertente, ma non mi piace molto basettoni come personaggio, e pastrovicchio,non me ne voglia nè me ne vogliate voi, non lo digerisco.

            Un po' scontento dalla autoconclusiva di Faccini,in genere sono più demenziali,anche se mi ha tirato comunque uno stimolo di risata.

            *

            Lyla
            Gran Mogol
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 645
            • Cool ghost
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino 2849
              Risposta #20: Mercoledì 30 Giu 2010, 21:24:55
              Devo dire che questo numero era tutto sommato molto buono... soprattutto, oltre a Quackilght, Notte senza Luna era veramente bella *_* peccato per il ruolo fin troppo marginale di Paperoga, ma in fin dei conti non era su di lui che la storia si concentrava...
              se mò c'è la p.e.a. perchè non si può dire a Paperina cosa deve fare Donald?
              Credo che Paperino non sappia della PEA come Paperina non sa della PIA, ma fa lo stesso... dipende dal filone tematico, che stavolta era incentrato sulla seconda ;D

              *

              Juro
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1491
              • Gradite del tè?
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Topolino 2849
                Risposta #21: Mercoledì 30 Giu 2010, 21:27:36
                Be',in verità nel primo episodio di quella scemità della p.e.a mi pare appunto che paperina dovesse andare a salvare gli agenti della p.i.a che erano stati fatti prigionieri,poi non ricordo per bene,lo lessi e lo cancellai dalla memoria perchè mi faceva pena quella storia ::)
                Comunque,vero che fa lo stesso,della pea non sento mica la mancanza, soprattutto in una storia così bella e ben fatta.




                Ecco,appunto,a parte il particolare che ci ha ricordato Andrea87 qua sotto,ma va bè,quello soprattutto non se lo ricorda mai nessun'autore :-/
                « Ultima modifica: Mercoledì 30 Giu 2010, 21:47:42 da Scroogie »

                *

                Andrea87
                Uomo Nuvola
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 6566
                • Il terrore di Malachia!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Topolino 2849
                  Risposta #22: Mercoledì 30 Giu 2010, 21:44:04
                  Credo che Paperino non sappia della PEA come Paperina non sa della PIA, ma fa lo stesso... dipende dal filone tematico, che stavolta era incentrato sulla seconda ;D
                  no calma: paperina faceva parte della PIA prima ancora di Paperino (vedi "missione bob finger" ;) )
                  Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                  *

                  New_AMZ
                  Sapiente Ciminiano
                  PolliceSu   (5)

                  • ******
                  • Post: 8082
                  • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (5)
                    Re: Topolino 2849
                    Risposta #23: Mercoledì 30 Giu 2010, 21:53:30
                    E' la storia che portava ad una soluzione di questo tipo.
                    Cioé: se Paperina avesse saputo subito non s'incavolava e non andava con Gastone.
                    Inoltre, non rompete tanto le scatole: per una volta che la PIA sforna una storia bella, non cerchiamo il pelo nell'uovo.
                     :P
                    "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                    *

                    Lyla
                    Gran Mogol
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 645
                    • Cool ghost
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Topolino 2849
                      Risposta #24: Mercoledì 30 Giu 2010, 21:56:13
                      no calma: paperina faceva parte della PIA prima ancora di Paperino (vedi "missione bob finger" ;) )
                      Va bè, che c'entra, quel che volevo dire è che credo che loro non sappiamo gli uni del segreto delle altre e viceversa, non ho mica detto altro :)

                      *

                      Juro
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1491
                      • Gradite del tè?
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Topolino 2849
                        Risposta #25: Mercoledì 30 Giu 2010, 22:24:23
                        Inoltre, non rompete tanto le scatole: per una volta che la PIA sforna una storia bella, non cerchiamo il pelo nell'uovo.
                         :P


                        Ci scusi, capo... :P
                        « Ultima modifica: Mercoledì 30 Giu 2010, 22:24:46 da Scroogie »

                        *

                        Dippy Dawg
                        Dittatore di Saturno
                        PolliceSu   (1)

                        • *****
                        • Post: 3646
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re: Topolino 2849
                          Risposta #26: Giovedì 1 Lug 2010, 12:12:25
                          Ho letto solo le prime due storie (per ora), ma devo assolutamente commentarle!

                          "Quacklight - Vampiri fascinosi a Paperopoli" è spettacolare! L'ho letta sul treno, cercando di non mettermi a ridere sguaiatamente ad ogni pagina, ma ci sono riuscito a malapena! Le apparizioni di Brigittax, Paperetta che vede il futuro (10 luglio! ;D ), le continue paturnie adolescenziali di Paperina/Paperella... troppo divertenti!
                          Non conosco i film/libri "originali", ma non ha importanza: non è una parodia di Twilight, ma una presa in giro di tutti i luoghi comuni sui vampiri (e altro); e l'idea di far scrivere un racconto a Paperina e Brigitta, poi, è una vera genialata!
                          Grazie Roberto, continua così!

                          "Paperino & Paperoga nella notte senza Luna"
                          Molto, molto carina! Apprezzo sempre di più la coppia Radice/Turconi: dalle loro storie traspare la passione e il sentimento che ci mettono! Complimenti, spero di leggervi più spesso!

                          Riguardo alla pignoleria sollevata (giustamente! Siamo qui anche per parlare di queste cose! ;) ) qualche post fa (il fatto che Paperina è/era l'agente FU-QU della PIA): è una cosa abbastanza marginale, per cui niente di scandaloso; però, è anche un classico esempio di come i "canoni" disneyani possano (debbano?) essere tranquillamente stravolti, quando ne vale la pena: e, qui, ne vale sicuramente la pena! :)
                          Io son nomato Pippo e son poeta
                          Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
                          Verso un'oscura e dolorosa meta

                          *

                          yugs
                          Giovane Marmotta
                          PolliceSu   (1)

                          • **
                          • Post: 163
                          • Novellino
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re: Topolino 2849
                            Risposta #27: Giovedì 1 Lug 2010, 12:28:05
                            mi sembra che le storie siano sempre più influenzate dalla moda e dall'avvento tecnologico...

                            sì esatto, ovviamente lo scenario e ciò che circonda i protagonisti di Paperopoli e Topolinia sono tutte quelle cose attuali che abbiamo noi (dal Pc, internet, cellulari e via discorrendo). E si prende sempre più spunto dalle novità tecnologiche per costruirci sopra le trame. Ad esempio, un paio d'anni fa c'era la storia in cui ZP e RK si contendevano il mercato della telefonia mobile a suon di offerte, promozioni, autoricariche ecc, arrivando al punto che tutti riuscivano a telefonare gratis abbinando le varie offerte --> si prende in giro il sistema di offerte e promozioni nel mondo reale (autoricariche, messaggi gratis pagando un tot a numeri ben precisi e così via).

                            scusate l'OT
                            "Quando il gioco si fa duro.... io vorrei essere da un'altra parte!" (PK)

                              Re: Topolino 2849
                              Risposta #28: Giovedì 1 Lug 2010, 13:15:02
                              Un altro buon numero, migliore del precedente.

                              QuackLight - Vampiri fascinosi a Paperopoli: Ottima rivisitazione della saga di Twilight (film che non ho mai visto e non m’interessa granché vederli). La storia procede con un buon ritmo, l’idea per l’inizio è finalmente un po’ diversa dalle altre, le battute e le gag sono veramente divertenti. Voto: 4\5 :)
                              Paperino e Paperoga nella notte senza luna: La migliore storia del numero, la coppia Radice\Turconi ci regala un nuovo episodio, diverso al 100% dagli altri, della saga della P.I.A.
                              La trama è originale, procede bene senza inghippi e i disegni di Turconi sono la fine del mondo :D! 4,5\5
                              Paperino e la corsa al concorso: La peggiore storia del numero, all’inizio procedeva bene ma poi è finita troppo in fretta. 2,5\5 >:(
                              Bassettoni e il vero effetto sorpresa: Finalmente ritorna (l’altro) Pastrovicchio in nuova storia con Bassettoni. L’idea sa di già visto, se è vero che Bassettoni capisce di già chi è il colpevole, anche il lettore sin da quando conosce il regista Fox capisce già dove vuole andare a parare. Comunque bene, 3\5   ;)

                              Il mio voto per questo numero è: [smiley=voto4.gif]

                              *

                              Juro
                              Diabolico Vendicatore
                              PolliceSu   (4)

                              • ****
                              • Post: 1491
                              • Gradite del tè?
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (4)
                                Re: Topolino 2849
                                Risposta #29: Giovedì 1 Lug 2010, 18:52:49
                                Tornando un attimo a Quacklight,ma nessuno ha trovato grandiosa la locandina del film "Paperinik Begins" a inizio storia? Io già lì stavo morendo :P

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)