Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Topolino 2854

Leggi la recensione
di Malachia

Voto del recensore:
Voto medio: (30)
Esegui il login per votare

Autenticati per poter votare le storie del Topolino!
Topolinia 20802 - Troppe domande
Paperi in vacanza - Tre posti (Un posto) al sole
Dove cadono le stelle cadenti?
Trudy e Gamba e il colpo pulito pulito
Paperino e il ristorante fai-da-te
Paperino, Paperoga e la favolosa RA.M.S.

Topolino n. 2854

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Gladstone
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1604
  • Edizione straordinaria! L'Eco del Mondo!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Topolino n. 2854
    Martedì 3 Ago 2010, 21:54:18
    Copertina di Ghiglione, legata a Topolinia 20802.

    Topolinia 20802: Troppe domande, Salati/Ghiglione
    Paperi in vacanza - Tre posti al sole, Marconi/Soldati
    Trudy e Gamba e il colpo pulito pulito, Secchi/Asteriti
    Paperino e il ristorante fai-da-te, Di Gregorio/Mazzon
    Paperino, Paperoga e la favolosa RA.M.S., Figus/Dalla Santa

    Gulp
    Che aria tira a Paperopoli di Ziche e Paganelli
    Le avventure di West Paper - Questione di equilibrio, Figus/Sansone
    Paper Sport - Aquilone golosone, Badino/D'Ippolito

    Da notare, un'intervista di otto pagine agli autori di Topolinia 20802 e un nuovo Reportage a fumetti (Dove cadono le stelle cadenti?, Camerini/Mottura) con Margherita Hack.


    Next, una storia con Manetta protagonista e il ritorno di Double Duck (penso disegnato da Mazzarello, come la copertina).
    Homo viator

    Omnia tempus habent, et momentum suum cuique negotio sub caelo

    *

    Miriam
    Uomo Nuvola
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 7521
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino n. 2854
      Risposta #1: Martedì 3 Ago 2010, 22:49:54
      wow il ritorno di dobleduck nel prossimo numero fantastico, e poi non vedo l'ora di leggere la storia di paperino e paperoga, sono sempre divertenti, e poi domani col topo c'è pure il gadget!!
      A domani per il mio giudizio su questo numero, ciaoo

      p.s ma i nuovi cuties quando escono? se la serie si chiama estate dovrebbe uscire ora, davvero strano che non abbaimo ancora visto nulla
      mah... usciranno a fine agosto
      « Ultima modifica: Martedì 3 Ago 2010, 22:53:45 da miriam »

      *

      Jack_ox
      Brutopiano
      PolliceSu   (1)

      • *
      • Post: 73
      • xD
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re: Topolino n. 2854
        Risposta #2: Mercoledì 4 Ago 2010, 15:46:09
        Sono molto interessato di questa nuova serie di Topolinia 20802
        « Ultima modifica: Mercoledì 4 Ago 2010, 16:09:17 da Jack_ox »
        Jack_ox !!

        *

        Tinti
        --
        PolliceSu   (1)

        PolliceSu   (1)
          Re: Topolino n. 2854
          Risposta #3: Mercoledì 4 Ago 2010, 16:06:14
          Che bello ritorna Topolinia 20802! La prima serie mi è veramente molto piaciuta, tutti gli episodi li ho trovati splendidi. Ciò che ho sempre trovato più gradevole in questa serie è Topolino. Un individuo che vuole smetterla con le giornate monotone, che vuole cimentarsi in un'attività o in un mestiere ed impegnarsi a fondo, che crede nello spirito del lavoro, per questo motivo credo che questa serie si ispiri molto a Topolino agente di pubblicità ed anche un pò a Pippo Reporter, ma solo perchè trattano lo stesso argomento: il giornalismo.

          Attendo anche il ritorno di DD, che sembra essere un solo episodio a parte e perciò non una mini - saga. Meglio così. ;)
          « Ultima modifica: Venerdì 6 Ago 2010, 19:26:44 da Tinti »

          *

          Jack_ox
          Brutopiano
          PolliceSu

          • *
          • Post: 73
          • xD
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino n. 2854
            Risposta #4: Mercoledì 4 Ago 2010, 16:30:46
            Speriamo che questa nuova serie di Topolinia 20802 sia come la prima(beh,comunque,visto il finale della prima serie,era inevitabile una seconda !!
            Jack_ox !!

            *

            Lyla
            Gran Mogol
            PolliceSu   (1)

            • ***
            • Post: 645
            • Cool ghost
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re: Topolino n. 2854
              Risposta #5: Mercoledì 4 Ago 2010, 18:21:45
              Qualcuno sarebbe così gentile da riassumermi l'argomento della prima serie? :)
              Sono molto curiosa. Ultimamente Topolino si fa desiderare.

              *

              Juro
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu   (1)

              • ****
              • Post: 1491
              • Gradite del tè?
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re: Topolino n. 2854
                Risposta #6: Mercoledì 4 Ago 2010, 18:47:30
                Ok,felicie anche io per l'inizio della nuova serie di topolinia 20802.La trovai una buona serie la prima,e siamo tutti d'accordo.Ora però qualcuno mi vuole spiegare chi è il razzista in redazione?No perchè c'è stato uno sbiancamento nel cast che non mi sipiego,e non mi pare un'errore del colorista.E' cambiato anche l'aspetto di trigger,anche se lui potrebbe aver cambiato pettinatura,a ben pensarci.
                Per la mia valutazione del topo,a seguire.Questo era solo un commento a caldo,dopo averlo sfogliato....


                Per Lyla:più o meno la trama era questa.Topolino si accorge all'improvviso di essere disoccupato da molto,molto tempo e per spezzare la monotonia delle giornate sempre uguali in periferia(macchia nera che vuole dominare il mondo,gambadilegno che fa qualche megafurto,un cattivo uscito dal nulla con intenti malvagi,le solite cose...),decide di trovarsi un lavoro e accetta un posto di giornalista al Topolinia Daily,abbandonando per questo il suo quartiere per andare in centro. Qui diviene l'ultimo degli apprendisti,cosa che lo demoralizza molto,ma nel corso della serie riuscirà a farsi benvolere dai colleghi e dal direttore(grazie ad'un magnifico articolo su di un gatto scritto senza usare la lettera "G" :P).Deve anche vedersela con i problemi dati dal nuovo appartamento,degno di una discarica del terzo mondo e gestito da un tale di nome trigger,molto ambiguo come dice anche il nome(e ambiguo in tutti i sensi,eh!) che gli frega soldi in continuazione per mettere a posto la casa,ma tutto sommato si è trovato un bell'appartamento. Vi è però un politico corrotto che vuole mettere le mani sul Daily perchè è l'unico giornale che ancora riporta le scorrettezze da lui commesse e i punti poco chiari del suo passato e che riesce a sabotare il giornale facendo ricadere la colpa su Topolino,grazie ad'una ladra  di nome Brenda che lo frega.Topolino,cacciato via dal giornale,decide di non darsi per vinto,e ricordatosi che tutti gli autori lo hanno sempre usato come investigatore,decide di comportarsi come tale.Ritrova la ladra,smaschera il piano del politico che finisce in prigione(e qui scadiamo nella fantascienza),facendosi così perdonare dalla direzione del Daily, e venendo quindi riammesso come giornalista.
                Fine!
                « Ultima modifica: Mercoledì 4 Ago 2010, 19:05:58 da Scroogie »

                *

                Quackmore
                Cugino di Alf
                PolliceSu   (1)

                • ****
                • Post: 1225
                • aka Michele
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re: Topolino n. 2854
                  Risposta #7: Mercoledì 4 Ago 2010, 19:29:40
                  "Troppe domande" è una gradevolissimo primo capitolo per la nuova miniserie di "Topolinia 20802". Nonostante le premesse logistiche continuino a farmi storcere il naso (a conferma, la scena dell'ingresso alla metropolitana), l'atmosfera generale continua a garbarmi molto. Quando dicevo io che Topolino aveva il diritto di essere immerso in situazioni sfortunate-comiche come Paperino, ero considerato un matto. Invece funziona. Una chicca la non-presenza di Pippo, che è tratteggiato e usato in maniera molto efficace, anche se troppo "diversabile" (cit.) per i miei gusti. E siccome J. D. Salinger è il mio scrittore preferito... w Holdenber!  8-) [Curiosamente l'avvio di questa storyline mi ricorda molto una mia sceneggiatura pubblicata in Fan Fiction, in cui Paperino e Paperoga sono mandati allo sbaraglio per intervistare la controparte papera di Mina. Dev'esserci una fonte d'ispirazione comune :-) ]

                  Non so spiegare perché, ma "Tre posti al sole" mi ha fatto sbellicare dalle risate. Davvero, ridevo da solo come mi capita con Ortolani, Faraci, Ziche, Rosa e pochi altri. Inaspettato (senza offesa). Una sceneggiatura ammirevole, anche se le ultime tavole le ho avvertite come una caduta di tono.

                  Niente di particolare da dire sulle altre godibili storie  ;)

                  Certo che tre su cinque con protagonisti Paperino e Paperoga non sono un po' troppe?
                  Michele

                  *

                  raes
                  Gran Mogol
                  PolliceSu

                  • ***
                  • Post: 637
                  • Nuovo utente
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino n. 2854
                    Risposta #8: Mercoledì 4 Ago 2010, 20:15:23
                    troppe domande è un' ottima storia con un misto di umurismo e suspense, non posso fare paragoni con la 1° serie perchè non l' ho letta. per l' altre storie non amo le storie con paperoga

                    *

                    Pacuvio
                    Imperatore della Calidornia
                    Moderatore
                    PolliceSu

                    • ******
                    • Post: 12613
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Topolino n. 2854
                      Risposta #9: Mercoledì 4 Ago 2010, 20:37:14
                      Solo a me l'inizio della storia by Marconi/Soldati (l'unica che ho letto per ora) mi ha un po' ricordato l'inizio di un celebre film?

                      [media]http://www.youtube.com/watch?v=PjyV6vRgrdI[/media]

                       ;D
                      « Ultima modifica: Mercoledì 4 Ago 2010, 20:38:33 da pacuvio »

                      *

                      Dialga
                      Ombronauta
                      PolliceSu   (1)

                      • ****
                      • Post: 948
                      • Juventus4ever
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re: Topolino n. 2854
                        Risposta #10: Mercoledì 4 Ago 2010, 21:27:51
                        Questo mi sembra un  bel numero perchè è diverso rispetto ai precedenti... c'è la nuova storia di topolinia 20802... è bella e anche piacevole da leggere.. ve lo consiglio... ciao e buone vacanze a tutti
                         ;D      :D

                        Dialga

                        *

                        Miriam
                        Uomo Nuvola
                        PolliceSu   (1)

                        • ******
                        • Post: 7521
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re: Topolino n. 2854
                          Risposta #11: Giovedì 5 Ago 2010, 11:50:03
                          Numero davvero ottimo, divertentissima la storia di paperino e paperoga quella in cui prendono il sole nel tetto del papersera ,e simpatiche quella del ristorante fai da te e quella della R.A.M.S, la prossima volta c'è il ritorno di dobleduck,non vedevo l'ora tornasse, e poi la copertina del prossimo topo è davvero sbavv, per l'ambientazione i colori, e poi si vede pure un'isola all'orizzonte, fantastica. [smiley=drool3.gif]
                          « Ultima modifica: Giovedì 5 Ago 2010, 11:57:50 da miriam »

                          *

                          speedy
                          Brutopiano
                          PolliceSu

                          • *
                          • Post: 54
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Topolino n. 2854
                            Risposta #12: Giovedì 5 Ago 2010, 15:01:58
                            Anch'io non vedevo l'ora che tornasse DoubleDuck!!!!
                            Non vedo l'ora di comprarmi il prossimo numero!!! :D
                            Mi è piaciuta molto la storia del ristorante fai da te e anche
                            Tre posti al Sole!

                              Re: Topolino n. 2854
                              Risposta #13: Giovedì 5 Ago 2010, 15:23:21
                              Citazione
                              la copertina del prossimo topo è davvero sbavv, per l'ambientazione i colori, e poi si vede pure un'isola all'orizzonte, fantastica.  
                              Quoto. :DE' veramente bellissima. Peccato un pò per gli occhi di Paperino,credo che Mazzarello non li faccia sempre molto bene :-/ ma si possono accettare.
                              La pagina del next 8-):http://www.disney.it/publishing/topolinomagazine/#/edicola/oggi/2855.jsp
                              « Ultima modifica: Venerdì 6 Ago 2010, 19:27:17 da Tinti »

                              *

                              Brigitta MacBridge
                              Flagello dei mari
                              Moderatore
                              PolliceSu   (2)

                              • *****
                              • Post: 4733
                              • Paperonuuuuccciooooo....
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (2)
                                Re: Topolino n. 2854
                                Risposta #14: Giovedì 5 Ago 2010, 15:41:48
                                Quoto. :DE' veramente bellissima. Peccato un pò per gli occhi di Paperino,credo che Mazzarello non li faccia sempre molto bene :-/ ma si possono accettare.
                                La pagina del next 8-):http://www.disney.it/publishing/topolinomagazine/#/edicola/oggi/2855.jsp
                                Scusate ragazzi, ma ve lo devo proprio dire. Voi non c'avete gli ormoni a posto. :P
                                Vi basta vedere una paperoide in bikini per classificare come "bellissimo" qualsiasi disegno. Mentre in quella copertina, non sono solo gli occhi di Paperino a non andare. È tutto il Paperino che è sballato, IMHO.

                                scherzo, eh
                                I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

                                "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)