Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino 2843

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

redbeppeulisse
Evroniano
PolliceSu

  • **
  • Post: 114
  • Nuovo utente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 2843
    Risposta #30: Sabato 22 Mag 2010, 11:27:55
    ho finito di leggere l'ultimo numero di topolino  ecco le mie   impressioni

    ZIO PAPERONE E IL MOLTIPLICATORE DI SIMPLICIUS

    bellissima . finalmente  , erano   anni  (  almeno da   3\4 quando  ho ripreso ad  acquistare  il topo  )  che  non  vedevo una   storia  in cui SPOLER   zio paperone   esce  sconfitto   SPOLLER . Ottimi i disegni e i testi

    2010 MONDIALI AL CUBO, EP. 4
     per  il giudizio aspetto  la puntata  conclusiva  della saga  .  cmq  questa  è niente male .


    INDIANA PIPPS E LE PERLE DI SAGGEZZA
    bella . sagace  e  divertente  .


      A.A.A. CERCASI – LA CREDENZA DELLA NONNA
    Bella  .  si è   SPOLLER  riusciti a  trovcare  un equilibrio  fra i caratteri di  ciccio e   di nnna  papera  SPOLER

    PAPERINIK E LO SCIOPERO DI ARCHIMEDE
      una  mezzo boiata  . la  salvano i disegni  .  Avrebbe  dovuto   SPOLLER  . Non fare usare  da  Archimede  la amvcchina del tempo , ma  gfargli dire che l'avrebbe  usata  , doamni  ,  cosi Pk ed edi avrebbe meglio  organizzato il trucco notturno  ,  il  giorno dopo archimede    potrebbe dire  :<<  ho fatto un sogno straniìo >>   mettere  i disegni   del trucco organizzato    da  PK \ paperino   con edi  , verso archimede   sotto forma di   un sogno  
    padroni di nientre servi di nessuno

    *

    TRAM
    Pifferosauro Uranifago
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 378
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino 2843
      Risposta #31: Sabato 22 Mag 2010, 15:29:37
      Non vi sembra che quel tizio mascherato da Topolino a pag. 82 ricordi un po' questo:
      http://coa.inducks.org/story.php?c=I+TG+++23-A

        Re: Topolino 2843
        Risposta #32: Domenica 23 Mag 2010, 10:21:14
        Zio Paperone e il moltiplicatore di Simplicius la storia mi ha divertito parecchio, grazie anche alle simpatiche gag del professore che accompagna lo Zione nella sua avventura. In questa storia è evidente che sono presenti elementi che caratterizzano le storie di Cimino, tuttavia non considero ciò una come nota negativa, bensì ho gradito molto l'ispirazione da parte dell'autore. Sinceri complimenti - quindi - a Casty che ha saputo creare una storia degna di rispetto, che forse non rientrerà tra le migliori da lui scritte, ma che verrà di sicuro ricordata da tutti poichè sancisce l'esordio nel mondo di Paperopoli da parte del grande Casty

        2010 Mondiali al Cubo - 4° episodio il peggior episodio della serie

        Indiana Pipps e le perle della saggezza una storia molto leggera, con disegni molto buoni, gli sfondi delle vignette sono però molto poveri

        A.A.A. Cercasi - La credenza della nonna molto noiosa

        Paperinik e lo sciopero di Archimede ottima storia, ben sceneggiata, l'idea è simpatica, viene inoltre impreziosita dalla citazione di Tuba Mascherata. I disegni non la fanno apprezzare pienamente, purtroppo

        *

        alec
        Dittatore di Saturno
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 3883
        • Novellino
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino 2843
          Risposta #33: Domenica 23 Mag 2010, 14:01:56
          Ls storia di Indiana non mi ha convinto.  Trama leggerina, disegni mediocri.  Voto 5.

          *

          Lavi-Schroeder
          Pifferosauro Uranifago
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 382
          • Scorbutica
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino 2843
            Risposta #34: Domenica 23 Mag 2010, 17:18:56
            Mi collego fugacemente da Milano per esprimere tutta la mia delusione per i commenti negativi riferiti alla storia di Casty. [...]
            Io sono d'accordo con te, Vito!
            A me la storia di Casty è piaciuta, anzi ammetto di essere stata anche sorpresa in modo positivo quando ho letto il suo nome in fondo alla pagina in una storia con Zio Paperone!
            Forse mi è piaciuta di meno la parte in cui Paperone viene abbindolato dagli abitanti del villaggio e scambia le sue cose per dei falsi moltiplicatori, però nel complesso davvero buona e divertente. Per me è promossissimo, spero che in futuro voglia tornare sui paperi, anche con episodi più lunghi!

            Per quanto riguarda le altre storie, il quarto episodio della serie sui Mondiali direi che è sulla sufficienza; la storia sulla credenza di Nonna Papera mi ha un po' annoiata, mentre quella sullo sciopero di Archimede per me è stata, insieme con la storia di Casty, la migliore del numero. Bella l'idea di Archimede che sciopera perché nessuno lo paga, bella la citazione di Tuba Mascherata. Anche se, a dir la verità, io credevo davvero che Archimede fosse andato nel futuro!
             :P
            « Ultima modifica: Domenica 23 Mag 2010, 17:20:41 da Lavinia »

            *

            Brigitta MacBridge
            Flagello dei mari
            Moderatore
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 4733
            • Paperonuuuuccciooooo....
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino 2843
              Risposta #35: Lunedì 24 Mag 2010, 09:45:22
              Io sono d'accordo con te, Vito!

              E siamo in tre, anche a me la storia di apertura è piaciuta molto. Se devo dirla tutta, l'unica che non mi è piaciuta proprio è quella della credenza, abbastanza insipida tutto sommato. Nel complesso un numero piuttosto gradevole.
              I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

              "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

              *

              Bacci
              Visir di Papatoa
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 2711
              • Sono incazzato come un paperino!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Topolino 2843
                Risposta #36: Lunedì 24 Mag 2010, 13:48:56

                E siamo in tre, anche a me la storia di apertura è piaciuta molto.

                Ehi aspettate, anche io ne ho parlato bene!!! :D
                E' davvero una storia divertente e frizzante, il ritmo frenetico se paragonato alle altre storie del numero, le fa impallidire.

                Tra l'altro non ho ancora commentato le altre del numero:
                Il quarto episodio dei Mondiali al cubo è forse quello meno bello, perchè mi pare davvero molto confusionario. Perchè davvero la ragazzina non poteva dare il pallone a QQQ e amico dopo la manifestazione? E il finale è molto cofusionario. Bella però la rappresentazione del Giappone (e giapponesi) di Perina.

                Le due storie di Ubezio e di Nonna Papera&Ciccio le ho trovate così così, purtroppo con il numero di pagine non elevato gli autori sono
                riusciti comunque a fare dei lavori passabili.

                Lo sciopero di Archimede, non è affatto male, anzi. Forse un po'macchinosa nello svolgimento e il Paperinik di Held non è che mi faccia impazzire, ma nel complesso una storia più che buona ;)
                « Ultima modifica: Lunedì 24 Mag 2010, 18:37:30 da bacci88 »

                *

                PaperTopo
                Ombronauta
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 996
                • Spectrus Vs Topolino? Lo spero vivamente
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Topolino 2843
                  Risposta #37: Lunedì 24 Mag 2010, 17:35:30
                  Zio Paperone e il moltiplicatore di Simplicius (Casty-Ferraris) - Storia frutto della collaborazione Disney Italia Egmont mi è piaciuta moltissimo. Sarà perché è più ciminiana di tante storie di Cimino? Strepitosi i disegni!

                  2010 Mondiali al cubo - Quarto episodio (Secchi-Perina) - ?!? (vi basta come commento?)

                  Indiana Pipps e le perle della saggezza (Ubezio) - Ubezio mi è sempre piaciuto. Qui anche. Però la storia non aggiunge nulla al personaggio. Tuttavia io la ho trovata molto carina e credo che possa avere buone prospettive editoriali, in futuro.

                  A.A.A. Cercasi la credenza della nonna (Gagnor-O. Panaro) - Storia interessante. Probabilmente se vogliamo tracciare una linea per future storie italiane con Ciccio e la nonna, tornando alle ambientazioni classiche delle loro storie io non dimenticherei questa storia.

                  Paperinik e lo sciopero di Archimede (Ambrosio-Held) - Ottima storia ma... il finale mi ha deluso. Troppo alla Scoo0by Doo!

                  Che Aria Tira... (Ziche) - Ancora calcio... Ancora mondiali!

                  Riassunto: Calcio... Calcio... Calcio... Sono stufo! Ridatemi Paper Bat e le GM. Magari Emy, Evy & Ely... Non ne posso più di leggere storie sul calcio! A quando una storia sul Poker?   ;D :o

                  *

                  PhantomBlot
                  Ombronauta
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 737
                  • Novellino
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino 2843
                    Risposta #38: Lunedì 24 Mag 2010, 17:44:14
                    dopo aver letto tutto il 2843, devo dire che nel complesso è un buon numero, non eccezionale ma buono (da ricordare principalmente per la prima storia "papera" di casty):

                    ZIO PAPERONE E IL MOLTIPLICATORE DI SIMPLICIUS
                    molto molto bella la trama (a livelli dei migliori scarpa e martina del passato), forse coi disegni dello stesso casty sarebbe stato un capolavoro... comunque simpaticissimo il prof. smemorato !!!

                    2010 MONDIALI AL CUBO, EP. 4
                    devo dire, pur non amando il calcio, non male... ho apprezzato soprattutto per il riferimento alla cultura giapponese dei cosplay (da un po' prende piede anche in italia) e la bonaria presa in giro agli stravaganti supereroi dei manga

                    INDIANA PIPPS E LE PERLE DI SAGGEZZA
                    bhe indiana è sempre grande... anche se mi ha fatto molto piacere vedere il ritorno del grande ubezio, penso che questa avventura poteva essere migliore con un pizzico di avventura e irruenza "pippiana" in più

                     A.A.A. CERCASI – LA CREDENZA DELLA NONNA
                    storia simpatica, sà MOLTO di già visto, ma come intermezzo leggero va più che bene

                    PAPERINIK E LO SCIOPERO DI ARCHIMEDE
                    anche questa sà MOOOLTO di già visto... sicuramente non è una brutta storia ma da paperinik io mi aspetto sempre qualcosa in più delle gag facili o delle frasi fatte o (in tal caso) di una sceneggiata ingannatoria;  devo fare i complimenti a Stefano Ambrosio per aver inserito tuba mascherata, un riferimento colto alle storie del passato dove paperinik era veramente tosto... un vero vendicatore. forse dopo la scomparsa della testata PK sarebbe stato bello ritrovare un certo spessore anche sulle storie del topolino libretto.

                    la cosa più bella del topo è sempre l'attesa del prossimo numero !!!

                    *

                    Alfa
                    Bassotto
                    PolliceSu

                    • *
                    • Post: 3
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Topolino 2843
                      Risposta #39: Lunedì 24 Mag 2010, 18:01:07
                      Comprato... dalla copertina dicoche è un buon numero.
                      Ragazzi, scusate, ho perso le uscite del numero 2841 e 2842 di Topolino... chi è così gentile da farmi un piccolo riassunto della storia dei Mondiali al cubo presenti in questi due numeri?

                      Ringrazio chi mi risponderà in anticipo. ;)

                      *

                      Dialga
                      Ombronauta
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 948
                      • Juventus4ever
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Topolino 2843
                        Risposta #40: Lunedì 24 Mag 2010, 18:58:39
                        L'episodio dei mondiali in giappone non è molto convincente... ma apprezzo la prima storia dove zio paperone viene ingannato.. ahhhhh
                        ciao    ;D ;D

                        *

                        Gunni Helm
                        Giovane Marmotta
                        PolliceSu   (3)

                        • **
                        • Post: 167
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (3)
                          Re: Topolino 2843
                          Risposta #41: Lunedì 24 Mag 2010, 22:44:05
                          Comprato e letto, dico anche io la mia.

                          Topolino n°2843. Ad aprire il numero troviamo subito Zio Paperone e il moltiplicatore di Simplicius (Casty-Ferraris), che ha già fatto tanto discutere, con pareri nettamente contrastanti. Io, personalmente, mi sentirei di spezzare una lancia a favore di questa storia, che ho tanto atteso da grande fan Castyano-Paperoniano. Lo spunto non è forse dei più originali e, come già detto, deve molto allo stile di altri artisti, Cimino su tutti (c'è persino uno spassoso bicammello da deserto, molto ciminiano), ma la storia è sviluppata in maniera interessante, con qualche trovata simpatica e intelligente. Dopotutto, per essere un primo approccio, non è affatto male: non potevamo certo aspettarci il capolavoro barksiano al suo esordio con i paperi: sono sicuro che saprà perfezionarsi molto anche in questo universo, un po' alla volta. E' un po' come andare in bicicletta: non si può salirci con tranquillità in quattro e quattr'otto. Speriamo si cimenti di nuovo con queste storie, alla fine. Ah, per quanto riguarda i disegni, ho notato anch'io i cambi di stile improvvisi nelle espressioni di Paperone, ma non gli ho dato tanto peso, perché Ferraris mi piace comunque; attendo ora con ansia di vedere Casty anche ai disegni. Poi si passa all'immancabile 2010 Mondiali al cubo - Quarto episodio (Secchi-Perina), che fà abbastanza pena, ma non troppo. Diciamo che non è al livello dell'ultimo episodio, ma a quello del secondo. La vicenda questa volta si sposta in Giappone, di cui ambiente e abitanti sono tratteggiati abbastanza bene dalle matite di Perina, che come disegnatore non amo particolarmente. Storia un po' smorta e trama deboluccia, ma un paio di gag simpatiche. Quindi è la volta di Indiana Pipps e le perle della saggezza (Ubezio), che si vede costretto a strizzare la storia fino al midollo, mostrando solo il minimo indispensabile perché la trama resti in piedi. Il risultato non è il massimo, complici probabilmente gli eventi che scivolano via troppo velocemente e i disegni: non sono male, i personaggi, ma alcune espressioni si ripetono davvero spesso, a volte anche due, tre volte di fila e le vignette sono, anch'esse, un po' scarne di particolari. Troviamo, quindi, A.A.A. Cercasi la credenza della nonna (Gagnor-O. Panaro). Naturalmente non posso stare a criticare molto quella che è, a tutti gli effetti, una riempitiva, ma la storia si regge in piedi a fatica, ci sono diverse incongruenze e mancano trovate interessanti. Comunque io trovo quantomeno piacevoli i disegni di O. Panaro, il cui stile non sarà originalissimo, ma gradevole, senza dubbio. A chiudere il numero: Paperinik e lo sciopero di Archimede (Ambrosio-Held). La storia mi è piaciuta abbastanza, perché dotata di uno spunto originale e interessante, penso sinora mai sfruttato. Affascinante e inquietante al punto giusto l'atmosfera paperopolesca del futuro e bella la trovata di inserire anche Tuba Mascherata, bravo! Inoltre, non capisco la generale antipatia per i disegni di Held, che io non trovo pessimo, anzi! Concludendo, si son visti numeri di gran lunga peggiori di questo, ma non è certo il massimo, comunque. Mi sentirei di consigliarne lo stesso l'acquisto, quantomeno per leggere la prima prova paperosa di Casty.

                             _Gunni Helm
                          « Ultima modifica: Lunedì 24 Mag 2010, 22:44:27 da Gunni_Helm »
                          Each of us has a pair of wings, but only those who dream learn to fly (Jim Morrison)

                          *

                          Mr. Bunz
                          Ombronauta
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 818
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Topolino 2843
                            Risposta #42: Martedì 25 Mag 2010, 15:06:03
                            Per quanto riguarda la storia con ZP di Casty sono d'accordissimo con Vito. Mi sono divertito parecchio a leggerla, e anche se l'impianto del plot è tipicamente riferibile a Cimino, la trovata del moltiplicatore mi ricorda le geniali invenzioni narrative di Don Rosa (vedi il solvente universale): impossibili ma assolutamente logiche e divertenti. Le gags sono azzeccate (alcune hanno anche un vago richiamo al Ratto di Ortolani), la narrazione é equilibrata e dinamica, il finale alla Martina é piú che accettabile. Non si puó certo pretendere che Casty, alla sua prima prova coi paperi (anzi con un papero in questo caso) poteva subito creare un capolavoro, ma il risultato é comunque buono. In attesa del prossimo ciak.  
                            Conosciuto anche come : Velodromo Vigorelli

                            *

                            Vito
                            Flagello dei mari
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 4909
                            • Life is like a hurricane
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Topolino 2843
                              Risposta #43: Martedì 25 Mag 2010, 17:45:50
                              Sarà anche colpa della fame di belle storie con Topolino. I paperi li vediamo ogni settimana in tutte le salse ad opera di qualsiasi autore
                              "I paperi" di sicuro, "Paperone" no.

                              O meglio, anche lui c'è ogni settimana ma le sue storie memorabili si contano sulla punta delle dita. Solo pochissimi autori ci stanno regalando ultimamente dei gioiellini, ma per il resto tutte queste paperoniane uguali stile "sfida con Rockerduck" "battaglia con Amelia a colpi d'aglio" "prodotti PDP" (per quante molte di esse possono ritenersi molto gradevoli) fanno comunque sentire il bisogno di storie più importanti, esattamente come la mancanza di belle storie di Topolino.

                              Cimino poi è sempre Cimino, ma penso che ci sia bisogno anche di altri autori a lavorare costantemente con il personaggio e donargli amore e dignità esattamente come il Maestro (che per ottomila fattori, tutti giustificatissimi, non può più ritornare ai fasti di un tempo).
                              « Ultima modifica: Martedì 25 Mag 2010, 17:54:41 da Dollarone_89 »

                              *

                              conker
                              Visir di Papatoa
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 2214
                              • Listen to many, speak to a few.
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Topolino 2843
                                Risposta #44: Martedì 25 Mag 2010, 17:56:01
                                non particolarmente entusiasmato dalla storia di Casty, che pure ha dei buoni momenti comici

                                i disegni del Ferraris ibrido restano sempre, per me, incomprensibili... come già nelle precedenti prove egmontiane, sembrano un collage di autori diversi

                                "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)