Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Topolino 2864

Leggi la recensione
di Malachia

Voto del recensore:
Voto medio: (24)
Esegui il login per votare

Autenticati per poter votare le storie del Topolino!
I Bassotti e la laurea abilitante
Paperino e le tecniche di conquista
Paperino e la maschera di pasticci
Macchia Nera e il recupero... con complicazione
Zio Paperone e la nave del sole

Topolino 2864

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

hendrik
Dittatore di Saturno
PolliceSu

  • *****
  • Post: 3475
  • W Carlo Barx!
    • Online
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Topolino 2864
    Martedì 12 Ott 2010, 12:20:47
    I Bassotti e la laurea abilitante (Secchi - Vian)
    Paperino e le tecniche di conquista (Panaro - Perina)
    Paperino e la maschera di pasticci (Badino - Milano)
    Macchia Nera e il recupero con complicazione (Panini - Soldati)
    Zio Paperone e la nave del Sole (S. Enna - Gottardo)

    Redazionale: dedicato a Lucca. Mette una voglia incredibile di andarci! E' prevista una pubblicazione (one shot, credo) tutta dedicata a DoubleDuck. Si anticipa anche che a breve arriveranno i finger-skate a lui dedicati.

    Pubblicita': Disney Big n. 31 (in copertina il deposito e ZP che coglie delle margherite se ben ricordo).

    Next: non particolarmente appetitoso (spero di essere smentito ma il titolo "Gastone il papero piu' sfortunato del mondo" non preannuncia niente di originale...).

    Due parole solo sulla storia d'apertura: ottimo soggetto e disegni "perfetti" (pure troppo!) di Vian. A proposito, non lo ho mai notato io o in questa storia i suoi (o dell'inker...) contorni a pennino sono marcatissimi?
    « Ultima modifica: Martedì 12 Ott 2010, 12:23:15 da hendrik »
    ... non ferma a Verkuragon!

    *

    Pacuvio
    Imperatore della Calidornia
    Moderatore
    PolliceSu   (1)

    • ******
    • Post: 12608
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re: Topolino 2864
      Risposta #1: Martedì 12 Ott 2010, 12:28:01
      Redazionale: dedicato a Lucca. Mette una voglia incredibile di andarci! E' prevista una pubblicazione (one shot, credo) tutta dedicata a DoubleDuck. Si anticipa anche che a breve arriveranno i finger-skate a lui dedicati.
      E che sarebbero? :-?

      *

      Malachia
      Uomo Nuvola
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 6148
      • "It was all started by a mouse"
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino 2864
        Risposta #2: Martedì 12 Ott 2010, 12:50:23
        E che sarebbero? :-?
        :P  [media]http://www.youtube.com/watch?v=Y-4BaioCooI[/media]

        *

        Pacuvio
        Imperatore della Calidornia
        Moderatore
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 12608
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino 2864
          Risposta #3: Martedì 12 Ott 2010, 12:52:11
          E infatti era il primo risultato che mi è spuntato in rete, ma ho sperato che il termine avesse un altro significato... [smiley=sm.gif]
          « Ultima modifica: Martedì 12 Ott 2010, 12:52:46 da pacuvio »

          *

          hendrik
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 3475
          • W Carlo Barx!
            • Online
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino 2864
            Risposta #4: Martedì 12 Ott 2010, 12:55:29
            E infatti era il primo risultato che mi è spuntato in rete, ma ho sperato che il termine avesse un altro significato... [smiley=sm.gif]

            E ti diro' di piu': saranno allegati al Topo!
            ... non ferma a Verkuragon!

            *

            Carlo Panaro
            Pifferosauro Uranifago
            PolliceSu   (4)

            • ***
            • Post: 452
            • (d.o.c.!)
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (4)
              Re: Topolino 2864
              Risposta #5: Martedì 12 Ott 2010, 15:17:36

              Paperino e le tecniche di conquista (Panaro - Perina)

              Ciao a tutti,
              in questo numero troverete questa mia storia scritta nell'ottobre 2009.
              "Paperino e le tecniche di conquista" mi era stata espressamente commissionata dalla redazione che mi aveva dato titolo e spunto della trama. Doveva uscire per San Valentino di quest'anno, poi, però, è slittata per motivi redazionali.
              Ve ne parlo perchè ha una caratteristica particolare: dopo alcuni anni, ho ripreso quella che io definisco la "comics-fusion" cioè la fusione dello stile di due grandi Maestri, unito al mio gusto personale, per creare qualcosa di nuovo, di originale.
              In questo caso, i lettori più navigati noteranno l'ispirazione umoristica di Carl Barks e di Romano Scarpa.
              A proposito di Scarpa, invito tutti ad un gioco che potrete fare leggendo la storia:

              1) Qual è la storia del Maestro veneziano in cui si trova un personaggio che suona il suo "strumento" un po' alla maniera del mio protagonista?

              2) Qual è la gag-flash "omaggio" di una vignetta (spero che non sia stata cambiata, non ho ancora ricevuto "Topolino") che accomuna le due storie?

              Divertitevi a leggere e... occhio ai particolari!
              Buon "Topolino" a tutti!   :)

              *

              Lavi-Schroeder
              Pifferosauro Uranifago
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 382
              • Scorbutica
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Topolino 2864
                Risposta #6: Martedì 12 Ott 2010, 16:30:42

                Ciao a tutti,
                in questo numero troverete questa mia storia scritta nell'ottobre 2009.
                "Paperino e le tecniche di conquista" mi era stata espressamente commissionata dalla redazione che mi aveva dato titolo e spunto della trama. Doveva uscire per San Valentino di quest'anno, poi, però, è slittata per motivi redazionali.
                Ve ne parlo perchè ha una caratteristica particolare: dopo alcuni anni, ho ripreso quella che io definisco la "comics-fusion" cioè la fusione dello stile di due grandi Maestri, unito al mio gusto personale, per creare qualcosa di nuovo, di originale.
                In questo caso, i lettori più navigati noteranno l'ispirazione umoristica di Carl Barks e di Romano Scarpa.
                A proposito di Scarpa, invito tutti ad un gioco che potrete fare leggendo la storia:

                1) Qual è la storia del Maestro veneziano in cui si trova un personaggio che suona il suo "strumento" un po' alla maniera del mio protagonista?

                2) Qual è la gag-flash "omaggio" di una vignetta (spero che non sia stata cambiata, non ho ancora ricevuto "Topolino") che accomuna le due storie?

                Divertitevi a leggere e... occhio ai particolari!
                Buon "Topolino" a tutti!   :)
                Grazie per le delucidazioni sulla storia e per aver lanciato questo giochino! Personalmente non ho ancora il Topolino, lo acquisterò normalmente domani in edicola, ma proverò a cimentarmici, sperando che il mio cervello non abbia incasellato i vari riferimenti da cogliere nel cassetto della "memoria a breve termine".
                 ;D

                *

                pkthebest
                --
                PolliceSu

                PolliceSu
                  Re: Topolino 2864
                  Risposta #7: Mercoledì 13 Ott 2010, 14:00:48

                  Ciao a tutti,
                  in questo numero troverete questa mia storia scritta nell'ottobre 2009.
                  "Paperino e le tecniche di conquista" mi era stata espressamente commissionata dalla redazione che mi aveva dato titolo e spunto della trama. Doveva uscire per San Valentino di quest'anno, poi, però, è slittata per motivi redazionali.
                  Ve ne parlo perchè ha una caratteristica particolare: dopo alcuni anni, ho ripreso quella che io definisco la "comics-fusion" cioè la fusione dello stile di due grandi Maestri, unito al mio gusto personale, per creare qualcosa di nuovo, di originale.
                  In questo caso, i lettori più navigati noteranno l'ispirazione umoristica di Carl Barks e di Romano Scarpa.
                  A proposito di Scarpa, invito tutti ad un gioco che potrete fare leggendo la storia:

                  1) Qual è la storia del Maestro veneziano in cui si trova un personaggio che suona il suo "strumento" un po' alla maniera del mio protagonista?

                  2) Qual è la gag-flash "omaggio" di una vignetta (spero che non sia stata cambiata, non ho ancora ricevuto "Topolino") che accomuna le due storie?

                  Divertitevi a leggere e... occhio ai particolari!
                  Buon "Topolino" a tutti!   :)

                  La storia potrebbe essere Topolino e l'uomo di Altacraz, con il comprimario Geronimo che si sfoga sul suo strumento spaccatimpani? E la flash gag potrebbe essere la rottura dei vetri di casa con il suono del sassofono?

                  Però, Maestro Panaro, lasciami dire che io ho trovato qualche omaggio ad una certa Zio Paperone e il vaso di Petronus, che dovresti ben rammentare!  ;)
                  « Ultima modifica: Mercoledì 13 Ott 2010, 14:06:15 da pkthebest »

                  *

                  pkthebest
                  --
                  PolliceSu

                  PolliceSu
                    Re: Topolino 2864
                    Risposta #8: Mercoledì 13 Ott 2010, 14:03:24
                    A proposito, premio Perla dell'anno a Nicola Tosolini, nella Vita a Quack Town in conclusione di questo numero:

                    Millicent: "Io ho portato una spiga di granoturco."

                    E io che credevo che fosse il grano a crescere in spighe, mentre il granoturco cresceva in pannocchie!!!!  ;D ;D ;D ;D ;D ;D

                    PS: quella disegnata però è una spiga di grano normale...

                    *

                    OkQuack
                    Visir di Papatoa
                    PolliceSu   (2)

                    • *****
                    • Post: 2393
                    • La vera forza è nella tua mente!Cercala.
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (2)
                      Re: Topolino 2864
                      Risposta #9: Mercoledì 13 Ott 2010, 15:18:59
                      A proposito, premio Perla dell'anno a Nicola Tosolini, nella Vita a Quack Town in conclusione di questo numero:

                      Millicent: "Io ho portato una spiga di granoturco."

                      E io che credevo che fosse il grano a crescere in spighe, mentre il granoturco cresceva in pannocchie!!!!  ;D ;D ;D ;D ;D ;D

                      PS: quella disegnata però è una spiga di grano normale...
                      Piccolo OT (direttamente da Wikipedia alla voce "mais"): "L'infiorescenza femminile, che porta le cariossidi, si chiama correttamente spiga ma viene più spesso impropriamente chiamata "pannocchia", mentre la pannocchia propriamente detta è l'infiorescenza maschile posta sulla cima del fusto (stocco) della pianta, che di contro viene talvolta chiamata impropriamente "spiga" per il suo aspetto." ;)



                      *

                      pkthebest
                      --
                      PolliceSu   (1)

                      PolliceSu   (1)
                        Re: Topolino 2864
                        Risposta #10: Mercoledì 13 Ott 2010, 16:21:22
                        Non sapevo di questa distinzione: telefonerò ad un mio amico biologo che non me la ha fatta presente! ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

                        Sta di fatto che Millicent ha in mano una spiga di grano e non di mais (o granoturco, che dir si voglia)! ;D ;D ;D ;D

                        *

                        Miriam
                        Uomo Nuvola
                        PolliceSu

                        • ******
                        • Post: 7516
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Topolino 2864
                          Risposta #11: Mercoledì 13 Ott 2010, 18:54:03
                          ehi ciao a tutti, ma nessuno ha visto a pagina 80 del topo, c'è in anteprima i nuovi cuties di natale e al posto di essere 8 sono 12 con 4 nuovi personaggi, finalmente escono non vedevo l'ora. :D :D

                          *

                          Paperino by Cavazzano
                          Papero del Mistero
                          PolliceSu

                          • **
                          • Post: 260
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Topolino 2864
                            Risposta #12: Mercoledì 13 Ott 2010, 19:50:50

                            Ciao a tutti,
                            in questo numero troverete questa mia storia scritta nell'ottobre 2009.
                            "Paperino e le tecniche di conquista" mi era stata espressamente commissionata dalla redazione che mi aveva dato titolo e spunto della trama. Doveva uscire per San Valentino di quest'anno, poi, però, è slittata per motivi redazionali.
                            Ve ne parlo perchè ha una caratteristica particolare: dopo alcuni anni, ho ripreso quella che io definisco la "comics-fusion" cioè la fusione dello stile di due grandi Maestri, unito al mio gusto personale, per creare qualcosa di nuovo, di originale.
                            In questo caso, i lettori più navigati noteranno l'ispirazione umoristica di Carl Barks e di Romano Scarpa.
                            A proposito di Scarpa, invito tutti ad un gioco che potrete fare leggendo la storia:

                            1) Qual è la storia del Maestro veneziano in cui si trova un personaggio che suona il suo "strumento" un po' alla maniera del mio protagonista?

                            2) Qual è la gag-flash "omaggio" di una vignetta (spero che non sia stata cambiata, non ho ancora ricevuto "Topolino") che accomuna le due storie?

                            Divertitevi a leggere e... occhio ai particolari!
                            Buon "Topolino" a tutti!   :)

                            Io ho  trovato, oltre al sassofono dell'"uomo di Alcatraz", anche un "Tut-Tut", una chiara citazione Scarpiana :D

                            *

                            Lavi-Schroeder
                            Pifferosauro Uranifago
                            PolliceSu   (1)

                            • ***
                            • Post: 382
                            • Scorbutica
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re: Topolino 2864
                              Risposta #13: Mercoledì 13 Ott 2010, 20:49:44
                              Io ho  trovato, oltre al sassofono dell'"uomo di Alcatraz", anche un "Tut-Tut", una chiara citazione Scarpiana :D
                              Chebbello il tut-tut! Ricordo quando da piccola lo notai per la prima volta e chiesi ai miei genitori come si leggeva.

                              Immaginate un uomo, mio padre, con vocione e accento napoletano dire "E che ne sacc ij... Tuttt-tuttt!" (con un bell'accentone impossibile sulle T finali).
                               :D

                              *

                              EGO
                              Pifferosauro Uranifago
                              PolliceSu

                              • ***
                              • Post: 447
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Topolino 2864
                                Risposta #14: Mercoledì 13 Ott 2010, 21:36:47
                                Caspita se è carina la storia dei Bassotti! A parte i disegni pazzeschi di Vian, sempre bravissimo, è proprio una storia gustosa e divertente, specialmente nella parte finale. Ottima! :)

                                *

                                Lucandrea
                                --
                                PolliceSu

                                PolliceSu
                                  Re: Topolino 2864
                                  Risposta #15: Mercoledì 13 Ott 2010, 23:32:12
                                  Numero buono il Topolino 2864 anche se, secondo me, manca di una storia "di peso" che faccia propendere maggiormente all'acquisto: voto 7,5
                                  I Bassotti e la laurea abilitante: 7,5
                                  Una storia divertente supportata magistralmente dai disegni di Vian: ma che fine ha fatto Nonno Bassotto?
                                  Paperino e le tecniche di conquista: 7,5
                                  Gag divertenti e bel ritmo (Tut-tut), mi ha ricordato Zio Paperone e il vaso di Petronius dello stesso autore
                                  Paperino e la maschera di pasticci: 6
                                  Simpatica riempitiva, nulla più
                                  Macchia Nera e il recupero... con complicazione: 7,5
                                  Storia divertente, interessante l'"accoppiata" Macchia Nera - Pippo
                                  Zio Paperone e la nave del sole: 7
                                  L'idea (collaudata) è buona ma la trama si svolge troppo velocemente e la storia ne risente.
                                  Sul prossimo Topo (ho visto sul sito Topolino.it) c'è una storia davvero interessante...

                                  *

                                  hendrik
                                  Dittatore di Saturno
                                  PolliceSu

                                  • *****
                                  • Post: 3475
                                  • W Carlo Barx!
                                    • Online
                                    • Mostra profilo
                                  PolliceSu
                                    Re: Topolino 2864
                                    Risposta #16: Giovedì 14 Ott 2010, 08:49:17
                                    Sul prossimo Topo (ho visto sul sito Topolino.it) c'è una storia davvero interessante...

                                    Ti riferisci alla ciminiana con Topolino, vero?
                                    ... non ferma a Verkuragon!

                                    *

                                    Alby87
                                    Pifferosauro Uranifago
                                    PolliceSu   (4)

                                    • ***
                                    • Post: 501
                                    • Avatar così provvisorio... da restare definitivo!
                                      • Offline
                                      • Mostra profilo
                                    PolliceSu   (4)
                                      Re: Topolino 2864
                                      Risposta #17: Giovedì 14 Ott 2010, 11:50:02
                                      Il Topolino lo "leggo" da quando non sapevo neanche leggere :D E ieri, giorno della mia Lauera in Ingegnerie Informatica, il Topolino mi omaggia con una storia sulla Laurea ed i Bassotti in copertina con tanto di tocco accademico! Uno strano scherzo del destino, ma dimostra il profondo legame che ho con il mondo Disney :D
                                      The Alby87 Project
                                      Pinball Own: T*Z

                                      *

                                      Maxi
                                      Giovane Marmotta
                                      PolliceSu

                                      • **
                                      • Post: 149
                                        • Offline
                                        • Mostra profilo
                                      PolliceSu
                                        Re: Topolino 2864
                                        Risposta #18: Giovedì 14 Ott 2010, 14:36:25

                                        *

                                        hendrik
                                        Dittatore di Saturno
                                        PolliceSu   (1)

                                        • *****
                                        • Post: 3475
                                        • W Carlo Barx!
                                          • Online
                                          • Mostra profilo
                                        PolliceSu   (1)
                                        ... non ferma a Verkuragon!

                                        *

                                        pkthebest
                                        --
                                        PolliceSu   (1)

                                        PolliceSu   (1)
                                          Re: Topolino 2864
                                          Risposta #20: Giovedì 14 Ott 2010, 16:16:51
                                          Il Topolino lo "leggo" da quando non sapevo neanche leggere :D E ieri, giorno della mia Lauera in Ingegnerie Informatica, il Topolino mi omaggia con una storia sulla Laurea ed i Bassotti in copertina con tanto di tocco accademico! Uno strano scherzo del destino, ma dimostra il profondo legame che ho con il mondo Disney :D

                                          Con l'occasione, complimenti all'ingegnere!

                                          *

                                          Maxi
                                          Giovane Marmotta
                                          PolliceSu   (1)

                                          • **
                                          • Post: 149
                                            • Offline
                                            • Mostra profilo
                                          PolliceSu   (1)
                                            Re: Topolino 2864
                                            Risposta #21: Giovedì 14 Ott 2010, 17:31:32

                                            Mi sento stupido ma... ??
                                            Nelle intenzioni voleva essere un modo simpatico di esprimere la mia reazione tipo (al minuto 3:13) quando leggo dell'ennesima storia in cui Gastone diventa sfortunato. In realtà mi rendo conto ora che cliccando siapre la pubblicità, rompendo la sequenza fra il post e il video e rendendo tutto incomprensibile. Non sei quindi te lo stupido bensì io che ho postato prima di controllare, mandando ora la discussione anche abbastanza OT ...sorry :-[...

                                            *

                                            Alby87
                                            Pifferosauro Uranifago
                                            PolliceSu

                                            • ***
                                            • Post: 501
                                            • Avatar così provvisorio... da restare definitivo!
                                              • Offline
                                              • Mostra profilo
                                            PolliceSu
                                              Re: Topolino 2864
                                              Risposta #22: Giovedì 14 Ott 2010, 18:19:59

                                              Con l'occasione, complimenti all'ingegnere!

                                              Grazie per i complimenti :)
                                              The Alby87 Project
                                              Pinball Own: T*Z

                                              *

                                              Carlo Panaro
                                              Pifferosauro Uranifago
                                              PolliceSu

                                              • ***
                                              • Post: 452
                                              • (d.o.c.!)
                                                • Offline
                                                • Mostra profilo
                                              PolliceSu
                                                Re: Topolino 2864
                                                Risposta #23: Venerdì 15 Ott 2010, 11:32:13

                                                La storia potrebbe essere Topolino e l'uomo di Altacraz, con il comprimario Geronimo che si sfoga sul suo strumento spaccatimpani? E la flash gag potrebbe essere la rottura dei vetri di casa con il suono del sassofono?

                                                Però, Maestro Panaro, lasciami dire che io ho trovato qualche omaggio ad una certa Zio Paperone e il vaso di Petronus, che dovresti ben rammentare!  ;)

                                                Sei stato bravo a metà, caro pkthebest!
                                                La storia è giusta, hai anche interpretato quel mio "gusto personale" che ho unito, con molta modestia, a quello dei due Maestri. La flash gag, però, non è quella dei vetri frantumati, comune anche ad altre storie sulla musica. E' un po' più originale, tipica della storia scarpiana, però... fuochino!   :)

                                                *

                                                Bacci
                                                Visir di Papatoa
                                                PolliceSu

                                                • *****
                                                • Post: 2711
                                                • Sono incazzato come un paperino!
                                                  • Offline
                                                  • Mostra profilo
                                                PolliceSu
                                                  Re: Topolino 2864
                                                  Risposta #24: Venerdì 15 Ott 2010, 13:13:31

                                                  Sei stato bravo a metà, caro pkthebest!
                                                  La storia è giusta, hai anche interpretato quel mio "gusto personale" che ho unito, con molta modestia, a quello dei due Maestri. La flash gag, però, non è quella dei vetri frantumati, comune anche ad altre storie sulla musica. E' un po' più originale, tipica della storia scarpiana, però... fuochino!   :)

                                                  Ci provo: la vignetta numero 3 di pag 51, in cui il musicista risponde non a parole bensì con lo strumento, se non è una citazione di Geronimo (ad esempio quando saluta il direttore uscendo dal carcere) è comunque una vignetta molto bella!

                                                  Altrimenti l'onomatopea "pooow" potrebbe essere ( ma ricordo vagamente) la stessa prodotta dallo strumento di geronimo almeno in un occasione nella storia di Scarpa (anche se di sicuro una tra le tante, visto che lì i "rumori" erano vari ed eventuali) ;)
                                                  « Ultima modifica: Venerdì 15 Ott 2010, 13:15:23 da bacci88 »

                                                  *

                                                  pkthebest
                                                  --
                                                  PolliceSu

                                                  PolliceSu
                                                    Re: Topolino 2864
                                                    Risposta #25: Venerdì 15 Ott 2010, 14:02:45

                                                    Sei stato bravo a metà, caro pkthebest!
                                                    La storia è giusta, hai anche interpretato quel mio "gusto personale" che ho unito, con molta modestia, a quello dei due Maestri. La flash gag, però, non è quella dei vetri frantumati, comune anche ad altre storie sulla musica. E' un po' più originale, tipica della storia scarpiana, però... fuochino!   :)

                                                    Il quadro che cade in testa a Paperino, allora? :-/ :-/ :-/ :-/

                                                    *

                                                    Gottlieb
                                                    Brutopiano
                                                    PolliceSu

                                                    • *
                                                    • Post: 60
                                                    • Dormo sulla collina
                                                      • Offline
                                                      • Mostra profilo
                                                    PolliceSu
                                                      Re: Topolino 2864
                                                      Risposta #26: Venerdì 15 Ott 2010, 15:01:21

                                                      Il quadro che cade in testa a Paperino, allora? :-/ :-/ :-/ :-/

                                                      Ho pensato anche io a quello. Tral'altro in un primo momento non avevo capito cosa fosse successo e l'ho giustificata come deus ex machina, poi andando avanti ho compreso.

                                                      Arrivatomi stamattina (l'abbonamento ha questo contro, ahimè) per ora ho letto Paperino e la maschera di pasticci e Paperino e le tecniche di conquista.

                                                      Promuovo entrambe per simpatia, come sempre, del mitico Paperino. In particolar modo la seconda spicca per capacità di immedesimare il papero in un ruolo che ultimamente sembrava più legato a Brigitta: qui invece si dimostra che non è tanto chi ha avuto delusioni d'amore a saper trovare il modo di conquistare chiunque, bensì è chi ha avuto successo in amore a potersi vantare di questo "talento". Geniale il finale, per niente scontato.

                                                      Mi sa che lascerò per ultima la quarta storia, così come feci per Amelia nel numero precedente. La quarta si conferma la pecora nera.


                                                      Ah sono nuovo: è stato bello scoprire questo sito ieri sera  :D
                                                      Lavori tutta una vita per fare i soldi e la gente vuole che tu li dia via.

                                                      *

                                                      New_AMZ
                                                      Sapiente Ciminiano
                                                      PolliceSu   (1)

                                                      • ******
                                                      • Post: 8082
                                                      • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                                                        • Offline
                                                        • Mostra profilo
                                                      PolliceSu   (1)
                                                        Re: Topolino 2864
                                                        Risposta #27: Venerdì 15 Ott 2010, 15:07:47
                                                        Sulla storia dei Bassotti dico solo una cosa: partendo da un soggetto e una sceneggiatura che... ehm... sorvoliamo, Vian ha dato un'ottima prova. Se non ci fossero i Bassotti e i comprimari animaleschi, direi che la storia ha disegni alquanto realistici.

                                                        Per quanto riguarda la storia di Panaro solo io ho trovato chiari riferimenti alle 10 pages di Barks con Paperino maestro di una professione che poi manda in vacca tutto quanto? Certo, il finale è diverso, così come lo svolgimento, però a me è piaciuta. Forse disegnata da qualcuno di meno anonimo dell'attuale Perina sarebbe potuto essere molto più bella.

                                                        ehm... dei riferimenti a Barks ne aveva già parlato Panaro stesso... sorry

                                                        (e chi lamenta l'assenza degli ultimi tre numeri di Topolino in Inducks sappia che entro stasera conto di farli...)
                                                        « Ultima modifica: Venerdì 15 Ott 2010, 15:09:53 da New_AMZ »
                                                        "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                                                        *

                                                        Mickey Mouse
                                                        Sceriffo di Valmitraglia
                                                        PolliceSu

                                                        • ***
                                                        • Post: 332
                                                        • Gottfredson e Walsh = Epopea
                                                          • Offline
                                                          • Mostra profilo
                                                        PolliceSu
                                                          Re: Topolino 2864
                                                          Risposta #28: Venerdì 15 Ott 2010, 15:16:49

                                                          Ho pensato anche io a quello. Tral'altro in un primo momento non avevo capito cosa fosse successo e l'ho giustificata come deus ex machina, poi andando avanti ho compreso.

                                                          Arrivatomi stamattina (l'abbonamento ha questo contro, ahimè) per ora ho letto Paperino e la maschera di pasticci e Paperino e le tecniche di conquista.

                                                          Promuovo entrambe per simpatia, come sempre, del mitico Paperino. In particolar modo la seconda spicca per capacità di immedesimare il papero in un ruolo che ultimamente sembrava più legato a Brigitta: qui invece si dimostra che non è tanto chi ha avuto delusioni d'amore a saper trovare il modo di conquistare chiunque, bensì è chi ha avuto successo in amore a potersi vantare di questo "talento". Geniale il finale, per niente scontato.

                                                          Mi sa che lascerò per ultima la quarta storia, così come feci per Amelia nel numero precedente. La quarta si conferma la pecora nera.


                                                          Ah sono nuovo: è stato bello scoprire questo sito ieri sera  :D

                                                          Alla faccia... è la prima volta che un utente si presenta con un monologo così lungo... senza offesa.
                                                          15 novembre 1976: l'ultima striscia di Floyd Gottfredson, l'Uomo dei Topi.
                                                          Grazie, Floyd.


                                                          *

                                                          Gottlieb
                                                          Brutopiano
                                                          PolliceSu

                                                          • *
                                                          • Post: 60
                                                          • Dormo sulla collina
                                                            • Offline
                                                            • Mostra profilo
                                                          PolliceSu
                                                            Re: Topolino 2864
                                                            Risposta #29: Venerdì 15 Ott 2010, 15:21:18

                                                            Alla faccia... è la prima volta che un utente si presenta con un monologo così lungo... senza offesa.
                                                            Uh? Pensavo potessimo commentare tutti quanti, indistintamente, il Topolino in uscita.

                                                            Non ho trovato una sezione per le presentazioni, inoltre, quindi sono andato dritto al dunque  :-/
                                                            Lavori tutta una vita per fare i soldi e la gente vuole che tu li dia via.

                                                            *

                                                            Mickey Mouse
                                                            Sceriffo di Valmitraglia
                                                            PolliceSu

                                                            • ***
                                                            • Post: 332
                                                            • Gottfredson e Walsh = Epopea
                                                              • Offline
                                                              • Mostra profilo
                                                            PolliceSu
                                                              Re: Topolino 2864
                                                              Risposta #30: Venerdì 15 Ott 2010, 15:24:31
                                                              No, no, non preoccuparti, non ti sto offendendo. Intendevo è la prima volta con così tante parole. Di solito si dice semplicemente "sono nuovo", invece tu hai fatto un'ottima dimostrazione... bravo!
                                                              15 novembre 1976: l'ultima striscia di Floyd Gottfredson, l'Uomo dei Topi.
                                                              Grazie, Floyd.


                                                              *

                                                              Alby87
                                                              Pifferosauro Uranifago
                                                              PolliceSu

                                                              • ***
                                                              • Post: 501
                                                              • Avatar così provvisorio... da restare definitivo!
                                                                • Offline
                                                                • Mostra profilo
                                                              PolliceSu
                                                                Re: Topolino 2864
                                                                Risposta #31: Venerdì 15 Ott 2010, 15:45:15
                                                                [OT PER GOTTLIEB]
                                                                Una curiosità che chiedo all'utente Gottlieb...

                                                                Non è che per caso hai che fare con il "maraviglioso" mondo dei flipper? Magari uno di Tilt.It o Flipper Italia? ;D Il tuo nick è una parola cara a noi Flippomani Flippati :D
                                                                The Alby87 Project
                                                                Pinball Own: T*Z

                                                                • ****
                                                                • Post: 973
                                                                • Eco del Mondo
                                                                  • Offline
                                                                  • Mostra profilo
                                                                  • Eco del Mondo
                                                                PolliceSu
                                                                  Re: Topolino 2864
                                                                  Risposta #32: Venerdì 15 Ott 2010, 15:52:35

                                                                  *

                                                                  Lucandrea
                                                                  --
                                                                  PolliceSu

                                                                  PolliceSu
                                                                    Re: Topolino 2864
                                                                    Risposta #33: Venerdì 15 Ott 2010, 15:53:23

                                                                    *

                                                                    Gottlieb
                                                                    Brutopiano
                                                                    PolliceSu

                                                                    • *
                                                                    • Post: 60
                                                                    • Dormo sulla collina
                                                                      • Offline
                                                                      • Mostra profilo
                                                                    PolliceSu
                                                                      Re: Topolino 2864
                                                                      Risposta #34: Venerdì 15 Ott 2010, 16:38:13
                                                                      [OT PER GOTTLIEB]
                                                                      Una curiosità che chiedo all'utente Gottlieb...

                                                                      Non è che per caso hai che fare con il "maraviglioso" mondo dei flipper? Magari uno di Tilt.It o Flipper Italia? ;D Il tuo nick è una parola cara a noi Flippomani Flippati :D

                                                                      Uh no, mi spiace. Gottlieb è solo il nome del protagonista del mio secondo romanzo originale (per il quale esiste solo una sinossi e nulla più, visto che il primo ancora deve andare in revisione): è un nome tedesco, dato che le parole tedesche "Got" e "lieb" danno l'insieme "Amore di Dio"  :)
                                                                      Lavori tutta una vita per fare i soldi e la gente vuole che tu li dia via.

                                                                      *

                                                                      Bacci
                                                                      Visir di Papatoa
                                                                      PolliceSu

                                                                      • *****
                                                                      • Post: 2711
                                                                      • Sono incazzato come un paperino!
                                                                        • Offline
                                                                        • Mostra profilo
                                                                      PolliceSu
                                                                        Re: Topolino 2864
                                                                        Risposta #35: Venerdì 15 Ott 2010, 16:46:00

                                                                        Il quadro che cade in testa a Paperino, allora? :-/ :-/ :-/ :-/

                                                                        Perchè, c'è un quadro che cade in testa a qualcuno nell'uomo di Altacraz? :-?

                                                                        • ****
                                                                        • Post: 973
                                                                        • Eco del Mondo
                                                                          • Offline
                                                                          • Mostra profilo
                                                                          • Eco del Mondo
                                                                        PolliceSu
                                                                          Re: Topolino 2864
                                                                          Risposta #36: Venerdì 15 Ott 2010, 17:01:06
                                                                          Non ho trovato una sezione per le presentazioni:-/
                                                                          Il Topic apposito è questo ;)

                                                                          In ogni caso, BENVENUTO!!! ;)
                                                                          « Ultima modifica: Venerdì 15 Ott 2010, 17:01:22 da simonis_mc_duck »

                                                                          *

                                                                          pkthebest
                                                                          --
                                                                          PolliceSu

                                                                          PolliceSu
                                                                            Re: Topolino 2864
                                                                            Risposta #37: Venerdì 15 Ott 2010, 17:06:26

                                                                            Perchè, c'è un quadro che cade in testa a qualcuno nell'uomo di Altacraz? :-?

                                                                            Non ho sottomano la storia né la avrò per un po' per verificare, ma a memoria mi sembra che Geronimo, suonando, faccia cadere vari oggetti...

                                                                            *

                                                                            pkthebest
                                                                            --
                                                                            PolliceSu

                                                                            PolliceSu
                                                                              Re: Topolino 2864
                                                                              Risposta #38: Venerdì 15 Ott 2010, 17:08:09
                                                                              Ps: benvenuto a Gottlieb, anche se vado un poco OT!

                                                                              Ma non pensare di essere stato lungo al primo post: io feci molto di "peggio", scrivendo nel topic di PKNA-discussione generale per la primissima volta... ;D ;D ;D ;D ;)
                                                                              « Ultima modifica: Venerdì 15 Ott 2010, 17:09:26 da pkthebest »

                                                                              *

                                                                              Brigitta MacBridge
                                                                              Flagello dei mari
                                                                              Moderatore
                                                                              PolliceSu

                                                                              • *****
                                                                              • Post: 4733
                                                                              • Paperonuuuuccciooooo....
                                                                                • Offline
                                                                                • Mostra profilo
                                                                              PolliceSu
                                                                                Re: Topolino 2864
                                                                                Risposta #39: Venerdì 15 Ott 2010, 17:16:26

                                                                                Uh no, mi spiace. Gottlieb è solo il nome del protagonista del mio secondo romanzo originale (per il quale esiste solo una sinossi e nulla più, visto che il primo ancora deve andare in revisione): è un nome tedesco, dato che le parole tedesche "Got" e "lieb" danno l'insieme "Amore di Dio"  :)

                                                                                E io che (ricordandone male la grafia) pensavo fosse un omaggio a lui
                                                                                I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

                                                                                "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

                                                                                *

                                                                                Bacci
                                                                                Visir di Papatoa
                                                                                PolliceSu

                                                                                • *****
                                                                                • Post: 2711
                                                                                • Sono incazzato come un paperino!
                                                                                  • Offline
                                                                                  • Mostra profilo
                                                                                PolliceSu
                                                                                  Re: Topolino 2864
                                                                                  Risposta #40: Venerdì 15 Ott 2010, 18:17:35

                                                                                  Non ho sottomano la storia né la avrò per un po' per verificare, ma a memoria mi sembra che Geronimo, suonando, faccia cadere vari oggetti...

                                                                                  Mi son tolto lo sfizio di controllare:
                                                                                  Geronimo rompe per azione diretta della sua musica: il parabrezza dell'auto di Topolino, i vetri della finestra di Topolino, una lampada, una botte, due pneumatici, e fa saltare il tappo di una tanica nel garage di Topolino, fa appassire dei fiori, addormentare Manetta e fa saltare tutti i vetri dell'auto di Mr. Magus.

                                                                                  Però non fa cadere quadri ;)

                                                                                  Io il referimento non riesco a trovarlo, punto di nuovo sulla terza vignetta di pag.51, aspettando la risposta sempre gentile dell'autore ;)
                                                                                  « Ultima modifica: Venerdì 15 Ott 2010, 18:23:25 da bacci88 »

                                                                                  *

                                                                                  Carlo Panaro
                                                                                  Pifferosauro Uranifago
                                                                                  PolliceSu

                                                                                  • ***
                                                                                  • Post: 452
                                                                                  • (d.o.c.!)
                                                                                    • Offline
                                                                                    • Mostra profilo
                                                                                  PolliceSu
                                                                                    Re: Topolino 2864
                                                                                    Risposta #41: Venerdì 15 Ott 2010, 18:25:50

                                                                                    Mi son tolto lo sfizio di controllare:
                                                                                    Geronimo rompe per azione diretta della sua musica: il parabrezza dell'auto di Topolino, i vetri della finestra di Topolino, una lampada, una botte, due pneumatici, e fa saltare il tappo di una tanica nel garage di Topolino, fa appassire dei fiori, addormentare Manetta e fa saltare tutti i vetri dell'auto di Mr. Magus.

                                                                                    Però non fa cadere quadri ;)

                                                                                    Io il referimento non riesco a trovarlo, punto di nuovo sulla terza vignetta di pag.51, aspettando la risposta sempre gentile dell'autore ;)

                                                                                    L'hai appena scritto...   ;)

                                                                                    *

                                                                                    Bacci
                                                                                    Visir di Papatoa
                                                                                    PolliceSu

                                                                                    • *****
                                                                                    • Post: 2711
                                                                                    • Sono incazzato come un paperino!
                                                                                      • Offline
                                                                                      • Mostra profilo
                                                                                    PolliceSu
                                                                                      Re: Topolino 2864
                                                                                      Risposta #42: Venerdì 15 Ott 2010, 18:27:37

                                                                                      L'hai appena scritto...   ;)

                                                                                      Uu uh è vero!  :D

                                                                                      *

                                                                                      Lavi-Schroeder
                                                                                      Pifferosauro Uranifago
                                                                                      PolliceSu   (1)

                                                                                      • ***
                                                                                      • Post: 382
                                                                                      • Scorbutica
                                                                                        • Offline
                                                                                        • Mostra profilo
                                                                                      PolliceSu   (1)
                                                                                        Re: Topolino 2864
                                                                                        Risposta #43: Venerdì 15 Ott 2010, 23:46:34
                                                                                        Commento anche io che la settimana scorsa ho saltato, l'Università mi aveva sfranta a tal punto da non riuscire a formulare un messaggio decente.
                                                                                         :P
                                                                                        - I Bassotti e la laurea abilitante (Secchi - Vian)
                                                                                        Una storia con una trama di base molto semplice e anche piuttosto "vista", ma che tuttavia mi è sembrata comunque efficace e carina. Non so voi, ma a me è parso di leggere una sorta di rivalutazione dei Bassotti in quanto banda criminale "cattiva", individuabile nel fatto che le trovate dei Bassotti per cercare di impossessarsi dei gioielli sono praticamente le stesse dei Fratelli Altoni, considerati da media e forze dell'ordine come dei pericolosi e imprendibili criminali.
                                                                                        Anche se vengono definiti di seconda categoria dagli Altoni ("il terrore delle sale giochi!"), i Bassotti possono diventare temibili quando ci si mettono, come d'altronde affermano anche i capi della malavita paperopolese.
                                                                                        Chapeau per i disegni di Vian, fantastici e azzeccatissimi. Lui è uno molto "cavazzaniano" (senza, con questa definizione, voler sminuire il tutto) e sappiamo tutti bene quanto Cavazzano abbia dato il meglio di sé in storie poliziesche/noir/etc.

                                                                                        - Paperino e le tecniche di conquista (Panaro - Perina)
                                                                                        Storia carina, con dei disegni di Perina che secondo me rispecchiano lo sfondo quotidiano nel quale si svolge la vicenda. Ammetto che, se non fosse stato per il Panaro stesso che è venuto a dircelo di persona, io i riferimenti non li avrei mai trovati. Che vergogna, ho proprio una memoria corta...
                                                                                         :(

                                                                                        - Paperino e la maschera di pasticci (Badino - Milano)
                                                                                        Solita storia di Gastone che importuna Paperino, Paperino che decide di preparargli uno scherzo salvo pentirsene all'ultimo preso da rimorsi di coscienza (che, detto sinceramente, io non mi farei mica venire: è fortunato o no?). La parte che ho trovato più divertente è stata quella sull'isterismo generale delle persone (con il conseguente allarmismo) e il fatto che l'opera teatrale si chiami "La maschera di Farro".

                                                                                        - Macchia Nera e il recupero con complicazione (Panini - Soldati)
                                                                                        Divertente, bizzarra la coppia Macchia Nera - Pippo. Io amo Pippo praticamente quanto Zio Paperone, mi fa sempre piacere leggere qualcosa che lo vede protagonista. Questa storia mi è piaciuta fondamentalmente per un motivo: non c'è Topolino. Viene ricordato solo per un momento (e in merito al suo aiuto alla polizia), per poi sparire. Non ho nulla contro Topolino, anzi trovo che con gli anni sia diventato un personaggio straordinariamente complesso, ma rendere Pippo la sua spalla comica o la sua controparte svampita significa estremizzare un personaggio che invece ha già di per sé molte sfaccettature e molte altre potrebbe assumerne... Insomma, rinchiuderlo nel solito cliché non è mai troppo bello!
                                                                                        Questa storia non credo sia particolarmente innovativa, Pippo è sempre fuori dal mondo come al solito e, sempre come al solito, vengono ricordate le milioni di cianfrusaglie ereditate da tutti i suoi parenti pippidi, però il fatto di averlo accostato ad un personaggio come Macchia Nera senza l'intervento del Topo mi ha divertita.

                                                                                        - Zio Paperone e la nave del Sole (S. Enna - Gottardo)
                                                                                        Dai tratti ciminiani, devo dire che mi è piaciuta e ammetto che fino all'ultimo sono stata convinta del fatto che Pico De Paperis non era Duck Quest! Ci sono cascata anche io!
                                                                                         ;D
                                                                                        Mi ha un po' ricordato la storia Paperino e il tesoro dei Vichinghi di Barks, ma forse solo perché si andava alla ricerca di una nave vichinga, appunto. I disegni di Gottardo solitamente mi piacciono e ho apprezzatto la storia anche per questo.
                                                                                        Notare che nella penultima vignetta di pagina 152 c'è Pico che firma dei libri intitolati "Duck Tales".

                                                                                        In conclusione, un numero carino, io ne consiglierei l'acquisto visto che quattro storie su cinque mi sono piaciute e mi hanno divertita.

                                                                                        Mi piacerebbe sapere qualcosa di più in proposito alla pubblicazione di DoubleDuck, da quel che c'è scritto sembra essere solo una semplice raccolta delle avventure uscite qui vari Topolini. In realtà è un "personaggio" (se mi passate il termine) che non mi ha mai preso più di tanto, forse perché in fondo esisteva già un Paperino sia un po' eroe che agente segreto, però mai dire mai... A questo punto attendo anche una raccolta di Pippo Reporter e di Topolinia 20802!
                                                                                         ::)

                                                                                        *

                                                                                        Gottlieb
                                                                                        Brutopiano
                                                                                        PolliceSu

                                                                                        • *
                                                                                        • Post: 60
                                                                                        • Dormo sulla collina
                                                                                          • Offline
                                                                                          • Mostra profilo
                                                                                        PolliceSu
                                                                                          Re: Topolino 2864
                                                                                          Risposta #44: Sabato 16 Ott 2010, 11:49:15
                                                                                          - Macchia Nera e il recupero con complicazione (Panini - Soldati)
                                                                                          Divertente, bizzarra la coppia Macchia Nera - Pippo. Io amo Pippo praticamente quanto Zio Paperone, mi fa sempre piacere leggere qualcosa che lo vede protagonista. Questa storia mi è piaciuta fondamentalmente per un motivo: non c'è Topolino. Viene ricordato solo per un momento (e in merito al suo aiuto alla polizia), per poi sparire. Non ho nulla contro Topolino, anzi trovo che con gli anni sia diventato un personaggio straordinariamente complesso, ma rendere Pippo la sua spalla comica o la sua controparte svampita significa estremizzare un personaggio che invece ha già di per sé molte sfaccettature e molte altre potrebbe assumerne... Insomma, rinchiuderlo nel solito cliché non è mai troppo bello!
                                                                                          Questa storia non credo sia particolarmente innovativa, Pippo è sempre fuori dal mondo come al solito e, sempre come al solito, vengono ricordate le milioni di cianfrusaglie ereditate da tutti i suoi parenti pippidi, però il fatto di averlo accostato ad un personaggio come Macchia Nera senza l'intervento del Topo mi ha divertita.

                                                                                          Ho appena finito di leggerla e devo ricredermi su quanto dicevo della maledizione della quarta storia. Quanto mi mancava Pippo! Confermo tutto ciò detto da Lavi-Schroeder: finalmente Pippo senza Topolino.
                                                                                          Tral'altro io ho riscoperto completamente il personaggio in questione grazie alle strisce autoconclusive degli Anni d'oro di Topolino: da far morire dal ridere davvero, e oggi mi è sembrato di rivederlo un po' svampito come nei suoi tempi d'oro (anche se già le sue apparizioni in Topolinia 20802 avevano il loro fascino). Promossa!

                                                                                          Lavori tutta una vita per fare i soldi e la gente vuole che tu li dia via.

                                                                                          • *
                                                                                          • Post: 57
                                                                                          • Novellino
                                                                                            • Offline
                                                                                            • Mostra profilo
                                                                                          PolliceSu
                                                                                            Re: Topolino 2864
                                                                                            Risposta #45: Sabato 16 Ott 2010, 12:30:53
                                                                                            Scusate il leggero OT... Qualcuno di voi sa che fine hanno fatto gli indicizzatori INDUCKS di Topolino? Da tre settimane ormai il settimanale non viene recensito...

                                                                                            *

                                                                                            Lavi-Schroeder
                                                                                            Pifferosauro Uranifago
                                                                                            PolliceSu

                                                                                            • ***
                                                                                            • Post: 382
                                                                                            • Scorbutica
                                                                                              • Offline
                                                                                              • Mostra profilo
                                                                                            PolliceSu
                                                                                              Re: Topolino 2864
                                                                                              Risposta #46: Sabato 16 Ott 2010, 13:31:46
                                                                                              Scusate il leggero OT... Qualcuno di voi sa che fine hanno fatto gli indicizzatori INDUCKS di Topolino? Da tre settimane ormai il settimanale non viene recensito...
                                                                                              Be', direi che sono umani anche loro e probabilmente non hanno avuto tempo.
                                                                                               :P
                                                                                              Il buo New_AMZ aveva accennato alle schede in preparazione in un altro topic.

                                                                                              *

                                                                                              Miriam
                                                                                              Uomo Nuvola
                                                                                              PolliceSu

                                                                                              • ******
                                                                                              • Post: 7516
                                                                                                • Offline
                                                                                                • Mostra profilo
                                                                                              PolliceSu
                                                                                                Re: Topolino 2864
                                                                                                Risposta #47: Sabato 16 Ott 2010, 14:36:59
                                                                                                numero davvero buono le due storie di paperino davvero belle, quella di paperone di più, la storia dei bassotti ha dei disegni magnifici è davvero un grande chi le ha disegnate, dal next il prossimo numero è davvero appetitoso, non vedo l'ora esca. ;) :)  

                                                                                                  Re: Topolino 2864
                                                                                                  Risposta #48: Sabato 16 Ott 2010, 14:47:11
                                                                                                  La storia dei bassotti è stata disegnata da Robert Vian su testi di Riccardo Secchi. E' veramente una bella storia.

                                                                                                  *

                                                                                                  Pacuvio
                                                                                                  Imperatore della Calidornia
                                                                                                  Moderatore
                                                                                                  PolliceSu   (2)

                                                                                                  • ******
                                                                                                  • Post: 12608
                                                                                                    • Offline
                                                                                                    • Mostra profilo
                                                                                                  PolliceSu   (2)
                                                                                                    Re: Topolino 2864
                                                                                                    Risposta #49: Sabato 16 Ott 2010, 14:50:53
                                                                                                    Citazione
                                                                                                    Riflettete sulla reale utilita' dei vostri messaggi. Aggiungere ad una conversazione interventi totalmente inutili alla sua continuazione appesantisce il topic, rischia di renderlo illeggibile e di indispettire altri utenti.
                                                                                                    « Ultima modifica: Sabato 16 Ott 2010, 14:51:04 da pacuvio »

                                                                                                    • ****
                                                                                                    • Post: 973
                                                                                                    • Eco del Mondo
                                                                                                      • Offline
                                                                                                      • Mostra profilo
                                                                                                      • Eco del Mondo
                                                                                                    PolliceSu
                                                                                                      Re: Topolino 2864
                                                                                                      Risposta #50: Domenica 17 Ott 2010, 15:13:16
                                                                                                      La storia dei bassotti è stata disegnata da Robert Vian su testi di Riccardo Secchi. E' veramente una bella storia.
                                                                                                      A me non piace troppo lo stile di Vian. :-/
                                                                                                      « Ultima modifica: Domenica 17 Ott 2010, 15:13:29 da simonis_mc_duck »

                                                                                                      *

                                                                                                      doubledvd
                                                                                                      Bassotto
                                                                                                      PolliceSu

                                                                                                      • *
                                                                                                      • Post: 12
                                                                                                      • Novellino
                                                                                                        • Offline
                                                                                                        • Mostra profilo
                                                                                                      PolliceSu
                                                                                                        Re: Topolino 2864
                                                                                                        Risposta #51: Domenica 17 Ott 2010, 16:53:17
                                                                                                        buongiorno secondo me , questo numero del topolino mi è piaciuto molto tranne(per la trama,non per i disegni)l'ultima storia.
                                                                                                        Grazie a tutti!

                                                                                                        *

                                                                                                        Mickey Mouse
                                                                                                        Sceriffo di Valmitraglia
                                                                                                        PolliceSu

                                                                                                        • ***
                                                                                                        • Post: 332
                                                                                                        • Gottfredson e Walsh = Epopea
                                                                                                          • Offline
                                                                                                          • Mostra profilo
                                                                                                        PolliceSu
                                                                                                          Re: Topolino 2864
                                                                                                          Risposta #52: Domenica 17 Ott 2010, 18:19:39
                                                                                                          A me invece è sembrata un'ottima storia, in puro stile "ciminiano". Il finale è veramente una sorpresa.
                                                                                                          15 novembre 1976: l'ultima striscia di Floyd Gottfredson, l'Uomo dei Topi.
                                                                                                          Grazie, Floyd.


                                                                                                          *

                                                                                                          Brigitta MacBridge
                                                                                                          Flagello dei mari
                                                                                                          Moderatore
                                                                                                          PolliceSu   (1)

                                                                                                          • *****
                                                                                                          • Post: 4733
                                                                                                          • Paperonuuuuccciooooo....
                                                                                                            • Offline
                                                                                                            • Mostra profilo
                                                                                                          PolliceSu   (1)
                                                                                                            Re: Topolino 2864
                                                                                                            Risposta #53: Lunedì 18 Ott 2010, 09:32:15
                                                                                                            Il buo New_AMZ aveva accennato alle schede in preparazione in un altro topic.
                                                                                                            Perdonate l'OT, ma spero che tu intendesi "il buoN". In Toscana quello che hai scritto suonerebbe come una offesa terribile :D
                                                                                                            I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

                                                                                                            "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

                                                                                                            • *
                                                                                                            • Post: 41
                                                                                                            • La stella del Polo
                                                                                                              • Offline
                                                                                                              • Mostra profilo
                                                                                                            PolliceSu
                                                                                                              Re: Topolino 2864
                                                                                                              Risposta #54: Martedì 19 Ott 2010, 17:13:33
                                                                                                              Bella la storia dei Bassotti, carine quelle di Paperino, e divertente quella su Macchia nera (quanto ho riso alle uscite di Pippo ;D). Attendo con ansia di leggere il prossimo numero domani ::)
                                                                                                              Aveva gli occhi splendenti come stelle, e il suo cuore era freddo come il ghiaccio della tundra, il solo ghiaccio vivo che abbia mai visto!  - Zio Paperone -

                                                                                                              *

                                                                                                              pkthebest
                                                                                                              --
                                                                                                              PolliceSu   (1)

                                                                                                              PolliceSu   (1)
                                                                                                                Re: Topolino 2864
                                                                                                                Risposta #55: Martedì 19 Ott 2010, 18:20:59
                                                                                                                Sono l'unico, per curiosità, che non apprezza tanto Topolino quando non c'è neppure una storia di Mickey Mouse alla settimana? Accipicchia, e dire che la testata ha pure il suo nome!

                                                                                                                *

                                                                                                                Mickey Mouse
                                                                                                                Sceriffo di Valmitraglia
                                                                                                                PolliceSu   (1)

                                                                                                                • ***
                                                                                                                • Post: 332
                                                                                                                • Gottfredson e Walsh = Epopea
                                                                                                                  • Offline
                                                                                                                  • Mostra profilo
                                                                                                                PolliceSu   (1)
                                                                                                                  Re: Topolino 2864
                                                                                                                  Risposta #56: Martedì 19 Ott 2010, 18:30:59
                                                                                                                  Anche a me sinceramente non mi piace sapere che non c'è almeno una storia di Topolino a numero: a questo punto la testata potrebbe anche cambiare nome, cribbio!

                                                                                                                  E poi certa gente si chiede come mai Barks sia più ristampato di Gottfredsdon: basta prendere un Topolino a caso...
                                                                                                                  Comunque meno male che qualcuno la pensa come me...
                                                                                                                  15 novembre 1976: l'ultima striscia di Floyd Gottfredson, l'Uomo dei Topi.
                                                                                                                  Grazie, Floyd.


                                                                                                                  *

                                                                                                                  PORTAMANTELLO
                                                                                                                  Visir di Papatoa
                                                                                                                  PolliceSu

                                                                                                                  • *****
                                                                                                                  • Post: 2065
                                                                                                                  • MAI la Fine!
                                                                                                                    • Offline
                                                                                                                    • Mostra profilo
                                                                                                                  PolliceSu
                                                                                                                    Re: Topolino 2864
                                                                                                                    Risposta #57: Martedì 19 Ott 2010, 18:43:22
                                                                                                                    E poi certa gente si chiede come mai Barks sia più ristampato di Gottfredsdon:

                                                                                                                    Perchè organizzare una ristampa decente di Gottfredson è molto più sbatta che mettere un Barks per l'ennesima volta. :P
                                                                                                                    No man commanded Jean Louise.
                                                                                                                    Not on land and not on water.
                                                                                                                    Jean did whatever he pleased,
                                                                                                                    Until he kissed the gunners daughter.

                                                                                                                    *

                                                                                                                    alec
                                                                                                                    Dittatore di Saturno
                                                                                                                    PolliceSu

                                                                                                                    • *****
                                                                                                                    • Post: 3883
                                                                                                                    • Novellino
                                                                                                                      • Offline
                                                                                                                      • Mostra profilo
                                                                                                                    PolliceSu
                                                                                                                      Re: Topolino 2864
                                                                                                                      Risposta #58: Sabato 23 Ott 2010, 00:14:51
                                                                                                                      Anche a me sinceramente non mi piace sapere che non c'è almeno una storia di Topolino a numero: a questo punto la testata potrebbe anche cambiare nome, cribbio!

                                                                                                                      E poi certa gente si chiede come mai Barks sia più ristampato di Gottfredsdon: basta prendere un Topolino a caso...
                                                                                                                      Comunque meno male che qualcuno la pensa come me...
                                                                                                                      Quoto...TL senza l'ombra di Mickey...che tristezza! La storia dei Bassotti non mi è piaciuta: la scontatissima ironia sul nome degli antagonisti...gli Altoni... ::) ed i disegni di Vian non sono certo dei capolavori.  Simpatica la strana coppia Pippo/Macchia Nera di Panini/Soldati. Promossa a pieni voti "ZP e la nave del sole" di Enna/Gottardo, di sapore vagamente barksiano, con un Pico ben utilizzato; stile grafico "à la Cavazza", ma pulito e composto.  il resto banalotto, ma al 6 questo numero, letto un po'in ritardo, ci arriva...
                                                                                                                      « Ultima modifica: Sabato 23 Ott 2010, 00:15:40 da alec »

                                                                                                                       

                                                                                                                      Dati personali, cookies e GDPR

                                                                                                                      Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                                                                                                      In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                                                                                                      Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                                                                                                      Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)