Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Topolino 2864

Leggi la recensione
di Malachia

Voto del recensore:
Voto medio: (24)
Esegui il login per votare

Autenticati per poter votare le storie del Topolino!
I Bassotti e la laurea abilitante
Paperino e le tecniche di conquista
Paperino e la maschera di pasticci
Macchia Nera e il recupero... con complicazione
Zio Paperone e la nave del sole

Topolino 2864

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

hendrik
Dittatore di Saturno
PolliceSu

  • *****
  • Post: 3475
  • W Carlo Barx!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Topolino 2864
    Martedì 12 Ott 2010, 12:20:47
    I Bassotti e la laurea abilitante (Secchi - Vian)
    Paperino e le tecniche di conquista (Panaro - Perina)
    Paperino e la maschera di pasticci (Badino - Milano)
    Macchia Nera e il recupero con complicazione (Panini - Soldati)
    Zio Paperone e la nave del Sole (S. Enna - Gottardo)

    Redazionale: dedicato a Lucca. Mette una voglia incredibile di andarci! E' prevista una pubblicazione (one shot, credo) tutta dedicata a DoubleDuck. Si anticipa anche che a breve arriveranno i finger-skate a lui dedicati.

    Pubblicita': Disney Big n. 31 (in copertina il deposito e ZP che coglie delle margherite se ben ricordo).

    Next: non particolarmente appetitoso (spero di essere smentito ma il titolo "Gastone il papero piu' sfortunato del mondo" non preannuncia niente di originale...).

    Due parole solo sulla storia d'apertura: ottimo soggetto e disegni "perfetti" (pure troppo!) di Vian. A proposito, non lo ho mai notato io o in questa storia i suoi (o dell'inker...) contorni a pennino sono marcatissimi?
    « Ultima modifica: Martedì 12 Ott 2010, 12:23:15 da hendrik »
    ... non ferma a Verkuragon!

    *

    Pacuvio
    Imperatore della Calidornia
    Moderatore
    PolliceSu   (1)

    • ******
    • Post: 12608
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re: Topolino 2864
      Risposta #1: Martedì 12 Ott 2010, 12:28:01
      Redazionale: dedicato a Lucca. Mette una voglia incredibile di andarci! E' prevista una pubblicazione (one shot, credo) tutta dedicata a DoubleDuck. Si anticipa anche che a breve arriveranno i finger-skate a lui dedicati.
      E che sarebbero? :-?

      *

      Malachia
      Uomo Nuvola
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 6148
      • "It was all started by a mouse"
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino 2864
        Risposta #2: Martedì 12 Ott 2010, 12:50:23
        E che sarebbero? :-?
        :P  [media]http://www.youtube.com/watch?v=Y-4BaioCooI[/media]

        *

        Pacuvio
        Imperatore della Calidornia
        Moderatore
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 12608
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino 2864
          Risposta #3: Martedì 12 Ott 2010, 12:52:11
          E infatti era il primo risultato che mi è spuntato in rete, ma ho sperato che il termine avesse un altro significato... [smiley=sm.gif]
          « Ultima modifica: Martedì 12 Ott 2010, 12:52:46 da pacuvio »

          *

          hendrik
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 3475
          • W Carlo Barx!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino 2864
            Risposta #4: Martedì 12 Ott 2010, 12:55:29
            E infatti era il primo risultato che mi è spuntato in rete, ma ho sperato che il termine avesse un altro significato... [smiley=sm.gif]

            E ti diro' di piu': saranno allegati al Topo!
            ... non ferma a Verkuragon!

            *

            Carlo Panaro
            Pifferosauro Uranifago
            PolliceSu   (4)

            • ***
            • Post: 452
            • (d.o.c.!)
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (4)
              Re: Topolino 2864
              Risposta #5: Martedì 12 Ott 2010, 15:17:36

              Paperino e le tecniche di conquista (Panaro - Perina)

              Ciao a tutti,
              in questo numero troverete questa mia storia scritta nell'ottobre 2009.
              "Paperino e le tecniche di conquista" mi era stata espressamente commissionata dalla redazione che mi aveva dato titolo e spunto della trama. Doveva uscire per San Valentino di quest'anno, poi, però, è slittata per motivi redazionali.
              Ve ne parlo perchè ha una caratteristica particolare: dopo alcuni anni, ho ripreso quella che io definisco la "comics-fusion" cioè la fusione dello stile di due grandi Maestri, unito al mio gusto personale, per creare qualcosa di nuovo, di originale.
              In questo caso, i lettori più navigati noteranno l'ispirazione umoristica di Carl Barks e di Romano Scarpa.
              A proposito di Scarpa, invito tutti ad un gioco che potrete fare leggendo la storia:

              1) Qual è la storia del Maestro veneziano in cui si trova un personaggio che suona il suo "strumento" un po' alla maniera del mio protagonista?

              2) Qual è la gag-flash "omaggio" di una vignetta (spero che non sia stata cambiata, non ho ancora ricevuto "Topolino") che accomuna le due storie?

              Divertitevi a leggere e... occhio ai particolari!
              Buon "Topolino" a tutti!   :)

              *

              Lavi-Schroeder
              Pifferosauro Uranifago
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 382
              • Scorbutica
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Topolino 2864
                Risposta #6: Martedì 12 Ott 2010, 16:30:42

                Ciao a tutti,
                in questo numero troverete questa mia storia scritta nell'ottobre 2009.
                "Paperino e le tecniche di conquista" mi era stata espressamente commissionata dalla redazione che mi aveva dato titolo e spunto della trama. Doveva uscire per San Valentino di quest'anno, poi, però, è slittata per motivi redazionali.
                Ve ne parlo perchè ha una caratteristica particolare: dopo alcuni anni, ho ripreso quella che io definisco la "comics-fusion" cioè la fusione dello stile di due grandi Maestri, unito al mio gusto personale, per creare qualcosa di nuovo, di originale.
                In questo caso, i lettori più navigati noteranno l'ispirazione umoristica di Carl Barks e di Romano Scarpa.
                A proposito di Scarpa, invito tutti ad un gioco che potrete fare leggendo la storia:

                1) Qual è la storia del Maestro veneziano in cui si trova un personaggio che suona il suo "strumento" un po' alla maniera del mio protagonista?

                2) Qual è la gag-flash "omaggio" di una vignetta (spero che non sia stata cambiata, non ho ancora ricevuto "Topolino") che accomuna le due storie?

                Divertitevi a leggere e... occhio ai particolari!
                Buon "Topolino" a tutti!   :)
                Grazie per le delucidazioni sulla storia e per aver lanciato questo giochino! Personalmente non ho ancora il Topolino, lo acquisterò normalmente domani in edicola, ma proverò a cimentarmici, sperando che il mio cervello non abbia incasellato i vari riferimenti da cogliere nel cassetto della "memoria a breve termine".
                 ;D

                *

                pkthebest
                --
                PolliceSu

                PolliceSu
                  Re: Topolino 2864
                  Risposta #7: Mercoledì 13 Ott 2010, 14:00:48

                  Ciao a tutti,
                  in questo numero troverete questa mia storia scritta nell'ottobre 2009.
                  "Paperino e le tecniche di conquista" mi era stata espressamente commissionata dalla redazione che mi aveva dato titolo e spunto della trama. Doveva uscire per San Valentino di quest'anno, poi, però, è slittata per motivi redazionali.
                  Ve ne parlo perchè ha una caratteristica particolare: dopo alcuni anni, ho ripreso quella che io definisco la "comics-fusion" cioè la fusione dello stile di due grandi Maestri, unito al mio gusto personale, per creare qualcosa di nuovo, di originale.
                  In questo caso, i lettori più navigati noteranno l'ispirazione umoristica di Carl Barks e di Romano Scarpa.
                  A proposito di Scarpa, invito tutti ad un gioco che potrete fare leggendo la storia:

                  1) Qual è la storia del Maestro veneziano in cui si trova un personaggio che suona il suo "strumento" un po' alla maniera del mio protagonista?

                  2) Qual è la gag-flash "omaggio" di una vignetta (spero che non sia stata cambiata, non ho ancora ricevuto "Topolino") che accomuna le due storie?

                  Divertitevi a leggere e... occhio ai particolari!
                  Buon "Topolino" a tutti!   :)

                  La storia potrebbe essere Topolino e l'uomo di Altacraz, con il comprimario Geronimo che si sfoga sul suo strumento spaccatimpani? E la flash gag potrebbe essere la rottura dei vetri di casa con il suono del sassofono?

                  Però, Maestro Panaro, lasciami dire che io ho trovato qualche omaggio ad una certa Zio Paperone e il vaso di Petronus, che dovresti ben rammentare!  ;)
                  « Ultima modifica: Mercoledì 13 Ott 2010, 14:06:15 da pkthebest »

                  *

                  pkthebest
                  --
                  PolliceSu

                  PolliceSu
                    Re: Topolino 2864
                    Risposta #8: Mercoledì 13 Ott 2010, 14:03:24
                    A proposito, premio Perla dell'anno a Nicola Tosolini, nella Vita a Quack Town in conclusione di questo numero:

                    Millicent: "Io ho portato una spiga di granoturco."

                    E io che credevo che fosse il grano a crescere in spighe, mentre il granoturco cresceva in pannocchie!!!!  ;D ;D ;D ;D ;D ;D

                    PS: quella disegnata però è una spiga di grano normale...

                    *

                    OkQuack
                    Visir di Papatoa
                    PolliceSu   (2)

                    • *****
                    • Post: 2393
                    • La vera forza è nella tua mente!Cercala.
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (2)
                      Re: Topolino 2864
                      Risposta #9: Mercoledì 13 Ott 2010, 15:18:59
                      A proposito, premio Perla dell'anno a Nicola Tosolini, nella Vita a Quack Town in conclusione di questo numero:

                      Millicent: "Io ho portato una spiga di granoturco."

                      E io che credevo che fosse il grano a crescere in spighe, mentre il granoturco cresceva in pannocchie!!!!  ;D ;D ;D ;D ;D ;D

                      PS: quella disegnata però è una spiga di grano normale...
                      Piccolo OT (direttamente da Wikipedia alla voce "mais"): "L'infiorescenza femminile, che porta le cariossidi, si chiama correttamente spiga ma viene più spesso impropriamente chiamata "pannocchia", mentre la pannocchia propriamente detta è l'infiorescenza maschile posta sulla cima del fusto (stocco) della pianta, che di contro viene talvolta chiamata impropriamente "spiga" per il suo aspetto." ;)



                      *

                      pkthebest
                      --
                      PolliceSu   (1)

                      PolliceSu   (1)
                        Re: Topolino 2864
                        Risposta #10: Mercoledì 13 Ott 2010, 16:21:22
                        Non sapevo di questa distinzione: telefonerò ad un mio amico biologo che non me la ha fatta presente! ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

                        Sta di fatto che Millicent ha in mano una spiga di grano e non di mais (o granoturco, che dir si voglia)! ;D ;D ;D ;D

                        *

                        Miriam
                        Uomo Nuvola
                        PolliceSu

                        • ******
                        • Post: 7516
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Topolino 2864
                          Risposta #11: Mercoledì 13 Ott 2010, 18:54:03
                          ehi ciao a tutti, ma nessuno ha visto a pagina 80 del topo, c'è in anteprima i nuovi cuties di natale e al posto di essere 8 sono 12 con 4 nuovi personaggi, finalmente escono non vedevo l'ora. :D :D

                          *

                          Paperino by Cavazzano
                          Papero del Mistero
                          PolliceSu

                          • **
                          • Post: 260
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Topolino 2864
                            Risposta #12: Mercoledì 13 Ott 2010, 19:50:50

                            Ciao a tutti,
                            in questo numero troverete questa mia storia scritta nell'ottobre 2009.
                            "Paperino e le tecniche di conquista" mi era stata espressamente commissionata dalla redazione che mi aveva dato titolo e spunto della trama. Doveva uscire per San Valentino di quest'anno, poi, però, è slittata per motivi redazionali.
                            Ve ne parlo perchè ha una caratteristica particolare: dopo alcuni anni, ho ripreso quella che io definisco la "comics-fusion" cioè la fusione dello stile di due grandi Maestri, unito al mio gusto personale, per creare qualcosa di nuovo, di originale.
                            In questo caso, i lettori più navigati noteranno l'ispirazione umoristica di Carl Barks e di Romano Scarpa.
                            A proposito di Scarpa, invito tutti ad un gioco che potrete fare leggendo la storia:

                            1) Qual è la storia del Maestro veneziano in cui si trova un personaggio che suona il suo "strumento" un po' alla maniera del mio protagonista?

                            2) Qual è la gag-flash "omaggio" di una vignetta (spero che non sia stata cambiata, non ho ancora ricevuto "Topolino") che accomuna le due storie?

                            Divertitevi a leggere e... occhio ai particolari!
                            Buon "Topolino" a tutti!   :)

                            Io ho  trovato, oltre al sassofono dell'"uomo di Alcatraz", anche un "Tut-Tut", una chiara citazione Scarpiana :D

                            *

                            Lavi-Schroeder
                            Pifferosauro Uranifago
                            PolliceSu   (1)

                            • ***
                            • Post: 382
                            • Scorbutica
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re: Topolino 2864
                              Risposta #13: Mercoledì 13 Ott 2010, 20:49:44
                              Io ho  trovato, oltre al sassofono dell'"uomo di Alcatraz", anche un "Tut-Tut", una chiara citazione Scarpiana :D
                              Chebbello il tut-tut! Ricordo quando da piccola lo notai per la prima volta e chiesi ai miei genitori come si leggeva.

                              Immaginate un uomo, mio padre, con vocione e accento napoletano dire "E che ne sacc ij... Tuttt-tuttt!" (con un bell'accentone impossibile sulle T finali).
                               :D

                              *

                              EGO
                              Pifferosauro Uranifago
                              PolliceSu

                              • ***
                              • Post: 447
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Topolino 2864
                                Risposta #14: Mercoledì 13 Ott 2010, 21:36:47
                                Caspita se è carina la storia dei Bassotti! A parte i disegni pazzeschi di Vian, sempre bravissimo, è proprio una storia gustosa e divertente, specialmente nella parte finale. Ottima! :)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)