Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Topolino 2864

Leggi la recensione
di Malachia

Voto del recensore:
Voto medio: (24)
Esegui il login per votare

Autenticati per poter votare le storie del Topolino!
I Bassotti e la laurea abilitante
Paperino e le tecniche di conquista
Paperino e la maschera di pasticci
Macchia Nera e il recupero... con complicazione
Zio Paperone e la nave del sole

Topolino 2864

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Lucandrea
--
PolliceSu

PolliceSu
    Re: Topolino 2864
    Risposta #15: Mercoledì 13 Ott 2010, 23:32:12
    Numero buono il Topolino 2864 anche se, secondo me, manca di una storia "di peso" che faccia propendere maggiormente all'acquisto: voto 7,5
    I Bassotti e la laurea abilitante: 7,5
    Una storia divertente supportata magistralmente dai disegni di Vian: ma che fine ha fatto Nonno Bassotto?
    Paperino e le tecniche di conquista: 7,5
    Gag divertenti e bel ritmo (Tut-tut), mi ha ricordato Zio Paperone e il vaso di Petronius dello stesso autore
    Paperino e la maschera di pasticci: 6
    Simpatica riempitiva, nulla più
    Macchia Nera e il recupero... con complicazione: 7,5
    Storia divertente, interessante l'"accoppiata" Macchia Nera - Pippo
    Zio Paperone e la nave del sole: 7
    L'idea (collaudata) è buona ma la trama si svolge troppo velocemente e la storia ne risente.
    Sul prossimo Topo (ho visto sul sito Topolino.it) c'è una storia davvero interessante...

    *

    hendrik
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 3475
    • W Carlo Barx!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino 2864
      Risposta #16: Giovedì 14 Ott 2010, 08:49:17
      Sul prossimo Topo (ho visto sul sito Topolino.it) c'è una storia davvero interessante...

      Ti riferisci alla ciminiana con Topolino, vero?
      ... non ferma a Verkuragon!

      *

      Alby87
      Pifferosauro Uranifago
      PolliceSu   (4)

      • ***
      • Post: 502
      • Avatar così provvisorio... da restare definitivo!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (4)
        Re: Topolino 2864
        Risposta #17: Giovedì 14 Ott 2010, 11:50:02
        Il Topolino lo "leggo" da quando non sapevo neanche leggere :D E ieri, giorno della mia Lauera in Ingegnerie Informatica, il Topolino mi omaggia con una storia sulla Laurea ed i Bassotti in copertina con tanto di tocco accademico! Uno strano scherzo del destino, ma dimostra il profondo legame che ho con il mondo Disney :D
        The Alby87 Project
        Pinball Own: T*Z

        *

        Maxi
        Giovane Marmotta
        PolliceSu

        • **
        • Post: 149
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino 2864
          Risposta #18: Giovedì 14 Ott 2010, 14:36:25

          *

          hendrik
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu   (1)

          • *****
          • Post: 3475
          • W Carlo Barx!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
          ... non ferma a Verkuragon!

          *

          pkthebest
          --
          PolliceSu   (1)

          PolliceSu   (1)
            Re: Topolino 2864
            Risposta #20: Giovedì 14 Ott 2010, 16:16:51
            Il Topolino lo "leggo" da quando non sapevo neanche leggere :D E ieri, giorno della mia Lauera in Ingegnerie Informatica, il Topolino mi omaggia con una storia sulla Laurea ed i Bassotti in copertina con tanto di tocco accademico! Uno strano scherzo del destino, ma dimostra il profondo legame che ho con il mondo Disney :D

            Con l'occasione, complimenti all'ingegnere!

            *

            Maxi
            Giovane Marmotta
            PolliceSu   (1)

            • **
            • Post: 149
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re: Topolino 2864
              Risposta #21: Giovedì 14 Ott 2010, 17:31:32

              Mi sento stupido ma... ??
              Nelle intenzioni voleva essere un modo simpatico di esprimere la mia reazione tipo (al minuto 3:13) quando leggo dell'ennesima storia in cui Gastone diventa sfortunato. In realtà mi rendo conto ora che cliccando siapre la pubblicità, rompendo la sequenza fra il post e il video e rendendo tutto incomprensibile. Non sei quindi te lo stupido bensì io che ho postato prima di controllare, mandando ora la discussione anche abbastanza OT ...sorry :-[...

              *

              Alby87
              Pifferosauro Uranifago
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 502
              • Avatar così provvisorio... da restare definitivo!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Topolino 2864
                Risposta #22: Giovedì 14 Ott 2010, 18:19:59

                Con l'occasione, complimenti all'ingegnere!

                Grazie per i complimenti :)
                The Alby87 Project
                Pinball Own: T*Z

                *

                Carlo Panaro
                Pifferosauro Uranifago
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 452
                • (d.o.c.!)
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Topolino 2864
                  Risposta #23: Venerdì 15 Ott 2010, 11:32:13

                  La storia potrebbe essere Topolino e l'uomo di Altacraz, con il comprimario Geronimo che si sfoga sul suo strumento spaccatimpani? E la flash gag potrebbe essere la rottura dei vetri di casa con il suono del sassofono?

                  Però, Maestro Panaro, lasciami dire che io ho trovato qualche omaggio ad una certa Zio Paperone e il vaso di Petronus, che dovresti ben rammentare!  ;)

                  Sei stato bravo a metà, caro pkthebest!
                  La storia è giusta, hai anche interpretato quel mio "gusto personale" che ho unito, con molta modestia, a quello dei due Maestri. La flash gag, però, non è quella dei vetri frantumati, comune anche ad altre storie sulla musica. E' un po' più originale, tipica della storia scarpiana, però... fuochino!   :)

                  *

                  Bacci
                  Visir di Papatoa
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 2711
                  • Sono incazzato come un paperino!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino 2864
                    Risposta #24: Venerdì 15 Ott 2010, 13:13:31

                    Sei stato bravo a metà, caro pkthebest!
                    La storia è giusta, hai anche interpretato quel mio "gusto personale" che ho unito, con molta modestia, a quello dei due Maestri. La flash gag, però, non è quella dei vetri frantumati, comune anche ad altre storie sulla musica. E' un po' più originale, tipica della storia scarpiana, però... fuochino!   :)

                    Ci provo: la vignetta numero 3 di pag 51, in cui il musicista risponde non a parole bensì con lo strumento, se non è una citazione di Geronimo (ad esempio quando saluta il direttore uscendo dal carcere) è comunque una vignetta molto bella!

                    Altrimenti l'onomatopea "pooow" potrebbe essere ( ma ricordo vagamente) la stessa prodotta dallo strumento di geronimo almeno in un occasione nella storia di Scarpa (anche se di sicuro una tra le tante, visto che lì i "rumori" erano vari ed eventuali) ;)
                    « Ultima modifica: Venerdì 15 Ott 2010, 13:15:23 da bacci88 »

                    *

                    pkthebest
                    --
                    PolliceSu

                    PolliceSu
                      Re: Topolino 2864
                      Risposta #25: Venerdì 15 Ott 2010, 14:02:45

                      Sei stato bravo a metà, caro pkthebest!
                      La storia è giusta, hai anche interpretato quel mio "gusto personale" che ho unito, con molta modestia, a quello dei due Maestri. La flash gag, però, non è quella dei vetri frantumati, comune anche ad altre storie sulla musica. E' un po' più originale, tipica della storia scarpiana, però... fuochino!   :)

                      Il quadro che cade in testa a Paperino, allora? :-/ :-/ :-/ :-/

                      *

                      Gottlieb
                      Brutopiano
                      PolliceSu

                      • *
                      • Post: 60
                      • Dormo sulla collina
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Topolino 2864
                        Risposta #26: Venerdì 15 Ott 2010, 15:01:21

                        Il quadro che cade in testa a Paperino, allora? :-/ :-/ :-/ :-/

                        Ho pensato anche io a quello. Tral'altro in un primo momento non avevo capito cosa fosse successo e l'ho giustificata come deus ex machina, poi andando avanti ho compreso.

                        Arrivatomi stamattina (l'abbonamento ha questo contro, ahimè) per ora ho letto Paperino e la maschera di pasticci e Paperino e le tecniche di conquista.

                        Promuovo entrambe per simpatia, come sempre, del mitico Paperino. In particolar modo la seconda spicca per capacità di immedesimare il papero in un ruolo che ultimamente sembrava più legato a Brigitta: qui invece si dimostra che non è tanto chi ha avuto delusioni d'amore a saper trovare il modo di conquistare chiunque, bensì è chi ha avuto successo in amore a potersi vantare di questo "talento". Geniale il finale, per niente scontato.

                        Mi sa che lascerò per ultima la quarta storia, così come feci per Amelia nel numero precedente. La quarta si conferma la pecora nera.


                        Ah sono nuovo: è stato bello scoprire questo sito ieri sera  :D
                        Lavori tutta una vita per fare i soldi e la gente vuole che tu li dia via.

                        *

                        New_AMZ
                        Sapiente Ciminiano
                        PolliceSu   (1)

                        • ******
                        • Post: 8082
                        • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re: Topolino 2864
                          Risposta #27: Venerdì 15 Ott 2010, 15:07:47
                          Sulla storia dei Bassotti dico solo una cosa: partendo da un soggetto e una sceneggiatura che... ehm... sorvoliamo, Vian ha dato un'ottima prova. Se non ci fossero i Bassotti e i comprimari animaleschi, direi che la storia ha disegni alquanto realistici.

                          Per quanto riguarda la storia di Panaro solo io ho trovato chiari riferimenti alle 10 pages di Barks con Paperino maestro di una professione che poi manda in vacca tutto quanto? Certo, il finale è diverso, così come lo svolgimento, però a me è piaciuta. Forse disegnata da qualcuno di meno anonimo dell'attuale Perina sarebbe potuto essere molto più bella.

                          ehm... dei riferimenti a Barks ne aveva già parlato Panaro stesso... sorry

                          (e chi lamenta l'assenza degli ultimi tre numeri di Topolino in Inducks sappia che entro stasera conto di farli...)
                          « Ultima modifica: Venerdì 15 Ott 2010, 15:09:53 da New_AMZ »
                          "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                          *

                          Mickey Mouse
                          Sceriffo di Valmitraglia
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 332
                          • Gottfredson e Walsh = Epopea
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Topolino 2864
                            Risposta #28: Venerdì 15 Ott 2010, 15:16:49

                            Ho pensato anche io a quello. Tral'altro in un primo momento non avevo capito cosa fosse successo e l'ho giustificata come deus ex machina, poi andando avanti ho compreso.

                            Arrivatomi stamattina (l'abbonamento ha questo contro, ahimè) per ora ho letto Paperino e la maschera di pasticci e Paperino e le tecniche di conquista.

                            Promuovo entrambe per simpatia, come sempre, del mitico Paperino. In particolar modo la seconda spicca per capacità di immedesimare il papero in un ruolo che ultimamente sembrava più legato a Brigitta: qui invece si dimostra che non è tanto chi ha avuto delusioni d'amore a saper trovare il modo di conquistare chiunque, bensì è chi ha avuto successo in amore a potersi vantare di questo "talento". Geniale il finale, per niente scontato.

                            Mi sa che lascerò per ultima la quarta storia, così come feci per Amelia nel numero precedente. La quarta si conferma la pecora nera.


                            Ah sono nuovo: è stato bello scoprire questo sito ieri sera  :D

                            Alla faccia... è la prima volta che un utente si presenta con un monologo così lungo... senza offesa.
                            15 novembre 1976: l'ultima striscia di Floyd Gottfredson, l'Uomo dei Topi.
                            Grazie, Floyd.


                            *

                            Gottlieb
                            Brutopiano
                            PolliceSu

                            • *
                            • Post: 60
                            • Dormo sulla collina
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Topolino 2864
                              Risposta #29: Venerdì 15 Ott 2010, 15:21:18

                              Alla faccia... è la prima volta che un utente si presenta con un monologo così lungo... senza offesa.
                              Uh? Pensavo potessimo commentare tutti quanti, indistintamente, il Topolino in uscita.

                              Non ho trovato una sezione per le presentazioni, inoltre, quindi sono andato dritto al dunque  :-/
                              Lavori tutta una vita per fare i soldi e la gente vuole che tu li dia via.

                               

                              Dati personali, cookies e GDPR

                              Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                              Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)