Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino 2868

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Miriam
Uomo Nuvola
PolliceSu   (1)

  • ******
  • Post: 7521
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Topolino 2868
    Mercoledì 10 Nov 2010, 14:08:12
    Copertina di Lorenzo Pastrovicchio (disegno) e Max Monteduro (colore)

    Doubleduck - Una missione lunga tre giorni (Vitaliano/Pastrovicchio/Monteduro)
    Topolino e la soluzione biomologante (Sisti/Mazzarello)
    Paperino e la vincita al cappuccino (Ambrosio/Usai)
    Paolin Le Paperac e la ferraglia sbuffante (Figus/Held)
    Paperino e il patrimonio architettonico (Salati/Faraci/Vian)

    Gulp

    Che aria tira a... Paperopoli (Ziche/Paganelli)

    Next
    Terzo episodio di Doubleduck e terza parte dei finger skate. ;)

    Numero che a prima vista sembra davvero buono, appena lo leggo scriverò il mio commento, voi invece che ne pensate?

    p.s ho una domanda, voi nella prima uscita avete trovato la rampa scalinata oppure il muretto rampa? ve lo chiedo perchè io ho trovato la scalinata, ma nel topo c'è scritto che uscirà la prossima settimana, secondo me hanno sbagliato l'ordine di uscita e uscirà il muretto rampa. Spero non abbiano sbagliato a mettere l'ostacolo della prima uscita a me. :)
    « Ultima modifica: Mercoledì 10 Nov 2010, 14:24:25 da miriam »

    *

    Fillo Sganga
    Visir di Papatoa
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 2461
    • ex turk182
      • Online
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino 2868
      Risposta #1: Mercoledì 10 Nov 2010, 17:19:38

      p.s ho una domanda, voi nella prima uscita avete trovato la rampa scalinata oppure il muretto rampa? ve lo chiedo perchè io ho trovato la scalinata, ma nel topo c'è scritto che uscirà la prossima settimana, secondo me hanno sbagliato l'ordine di uscita e uscirà il muretto rampa. Spero non abbiano sbagliato a mettere l'ostacolo della prima uscita a me. :)

      io la scalinata l'ho trovata col numero scrorso..assieme a un ostacolo e al primo skate..credo sia un errore comune..oppure la scalinata del prox numero sara' in plastica..ma'

      *

      Miriam
      Uomo Nuvola
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 7521
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino 2868
        Risposta #2: Mercoledì 10 Nov 2010, 17:49:23
        ok bene vuol dire che la prossima volta ci sarà la rampa muretto, avranno sbagliato, comunque gli ostacoli sono tutti in cartone nessuno in plastica. ;)
        « Ultima modifica: Mercoledì 10 Nov 2010, 17:49:46 da miriam »

        *

        hendrik
        Dittatore di Saturno
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 3480
        • W Carlo Barx!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino 2868
          Risposta #3: Mercoledì 10 Nov 2010, 20:35:49
          Ma che bella la storia che chiude il numero!
          Un bravo-sette-più a Faraci, Salati e Vian!
          ... non ferma a Verkuragon!

          • *
          • Post: 4
          • Novellino
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino 2868
            Risposta #4: Mercoledì 10 Nov 2010, 21:48:50
            Salve a tutti... sono un novizio ma ne capisco molto di fumetti Disney.... Allora... oggi ho comprato questo numero:
            Pastro ha fatto veramente una buona copertina;
            Purtroppo adesso non posso esprimere il mio parere sulle storie, perchè ho letto solo il primo Gulp.... certo se avremmo un lucidamonete servirebbe a ben poco!!! :)
            Comunque ritorniamo a noi... Il finger skate o finger board mi piace.... ma una cosa ho notato... la carta vetrata dello skate non funziona, sul libretto dice che si attacca ma non va.... come funziona????



            PS: A presto le recensioni ;) ;) :)

            *

            Mickey Mouse
            Sceriffo di Valmitraglia
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 332
            • Gottfredson e Walsh = Epopea
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino 2868
              Risposta #5: Mercoledì 10 Nov 2010, 21:58:01
              Ottimo numero. Da acquistare al volo!
              La storia di Doubleduck in questo secondo episodio si è già dimostrata efficace, io sono veramente molto curioso di scoprire la soluzione di questo giallo. Senza contare che poi, anche se ormai si sa qual'è la prima missione, rimane ancora da capire come Doubleduck riuscirà a fermare il suo nemico che vuole farlo fuori (chiunque esso sia!). Brutti i disegni.
              Poi c'è la coppia Sisti-Mazzarello. Sisti ha creato un altro, efficacissimo giallo con gag a ripetizione. I disegni di Mazzarello sono troppo "moderni" per i miei gusti.
              La riempitiva di Ambrosio è insulsa. Ma che fine ha fatto il "vecchio" Ambrosio?
              La storia conclusiva del numero è bellissima, Faraci e Salati ceano una storia fresca e divertente, aiutata dai disegni di Vian.
              La storia della PIA è gradevole, ma non memorabile. Una classica storia "alla Figus":
              « Ultima modifica: Mercoledì 10 Nov 2010, 21:58:53 da Death_Note »
              15 novembre 1976: l'ultima striscia di Floyd Gottfredson, l'Uomo dei Topi.
              Grazie, Floyd.


              *

              Lucandrea
              --
              PolliceSu

              PolliceSu
                Re: Topolino 2868
                Risposta #6: Mercoledì 10 Nov 2010, 23:58:01
                Ecco la mia recensione per il Topo 2868
                Doubleduck - Una missione lunga tre giorni (Episodio 2): voto 8
                Un buon episodio ben gestito con la giusta dose di suspence, interessante l'aspetto riportato tra le pagine 28-29. Aspetto il seguito.
                Topolino e la soluzione biomologante: voto 8,5
                La migliore del numero (secondo me). Tocca una tematica attuale, quella del pericolo delle estinzioni di alcune specie viventi, in maniera efficace. Inoltre Sisti riesce a costruire intorno a questo un intrigante giallo. Il finale mi sembra un pò affrettato. I disegni di Mazzarello così-così.
                Paperino e la vincita al cappuccino: voto 6
                Semplice riempitiva che mi ha strappato un paio di sorrisi: viste le ultime riempitive di Ambrosio, questa è un passo avanti.
                Paolin Le Paperac e la ferraglia sbuffante: voto 7,5
                Bella l'ambientazione ma la trama sa di già visto. Comunque una buona storia.
                Paperino e il patrimonio architettonico: voto 8
                Una storia simpatica, divertente e non scontata: diciamo che si vede la mano di Faraci. Qualche pagina in più non avrebbe guastato. Bene Vian.
                Un numero secondo me migliore di quello della settimana scorsa. A pagina 6 la direttrice ha corretto l'errore dell'orario.

                • *
                • Post: 16
                • Novellino
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Topolino 2868
                  Risposta #7: Giovedì 11 Nov 2010, 10:21:59
                  finito di leggere adesso.bel numero,quella che mi è piaciuta di più è stata quella di Mazzarello.anche voi non riuscite a caricare il next sul sito del topo?

                  Il next sul sito del topo funziona una volta sì e 3 no. Vorrei proprio capire chi se ne cura di questi aggiornamenti, mi sembra che ci sia un po' troppo pressapochismo ultimamente. Su DD non mi voglio ancora esprimere, preferisco leggere l'ultima, ma non vorrei che ci fosse la sorpresa del ... nulla di fatto, stile serie TV americane!!!!

                  *

                  V
                  Flagello dei mari
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 4028
                  • Torino
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino 2868
                    Risposta #8: Giovedì 11 Nov 2010, 14:34:05
                    certo se avremmo un lucidamonete servirebbe a ben poco!!! :)
                    Orribile errore di periodo ipotetico: DesertificatorIII dai un'occhiata più approfondita.
                    Per quanto riguarda la preview del prossimo numero, in effetti non funziona: male.

                    *

                    collectionetor
                    Pifferosauro Uranifago
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 468
                    • potere e potenza.
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Topolino 2868
                      Risposta #9: Giovedì 11 Nov 2010, 14:34:26
                      Doubleduck - Una missione lunga tre giorni (Vitaliano/Pastrovicchio/Monteduro)
                      Un ottima storia,piena d' azione,le storie Disneyane dovrebberò essere così,voto:8 più!
                      Topolino e la soluzione biomologante (Sisti/Mazzarello)
                      Questa storia non mi è piaciuta per niente,disegni brutti,quasi senza senso,mi ha proprio annoiato,voto:5 meno.
                      Paperino e la vincita al cappuccino (Ambrosio/Usai)
                      Riempitiva inutile,quasi non ne capisco il significato,voto:4 meno.
                      Paolin Le Paperac e la ferraglia sbuffante (Figus/Held)
                      Storia originale,non si era mai pensato di raccontare le storie degli antenati della P.I.A.(non si era mai pensato che la P.I.A. avesse antenati),voto:7 più!
                      Paperino e il patrimonio architettonico (Salati/Faraci/Vian)
                      Bellissima storia,divertente,dove,come sempre viene fuori la solita sfortuna di Paperino,lo Zio Paperone come sempre simpaticissimo,da Salati e Faraci(due bravissimi sceneggiatori)non poteva che uscire un' ottima storia,voto:8 più.
                      Questo numero nel complesso è un buon numero.
                      "A volte può bastare... essere un piccolo,fragile papero."
                      PKNA #10 "TRAUMA".
                      La mia umile collezione: http://coa.inducks.org/browsecollec.php?sortbycode=1


                      *

                      raes
                      Gran Mogol
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 638
                      • Nuovo utente
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Topolino 2868
                        Risposta #10: Giovedì 11 Nov 2010, 21:04:44
                        la storia di dd è buona considerando che le storie di mezzo sono normalmente le più fiacche. buona anche la storia sulle biodiversità

                        *

                        Sasuke
                        Ombronauta
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 790
                        • Sasuke
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Topolino 2868
                          Risposta #11: Venerdì 12 Nov 2010, 13:58:18
                          Buono DoubleDuck, rispetto alle scorse due serie questa mi sta prendendo molto di più. Interessante anche il riferimento alla 'Mafia Cinese' nell'articolo sul blog di DD. Mi ha stupito vedere la parola mafia, dopo che nell'ultimo BIG i Camorristi della Carolina erano diventati i Criminali... forse qualcosa sta cambiando, in meglio? :)

                          Sempre scarso Ambrosio, ma meno demenziale delle ultime due settimane.

                          *

                          Miriam
                          Uomo Nuvola
                          PolliceSu

                          • ******
                          • Post: 7521
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Topolino 2868
                            Risposta #12: Venerdì 12 Nov 2010, 15:24:14
                            Ecco il mio commento sul topo di questa settimana: la saga di dd mi sta appassionando assai, essendo che ho letto tutte le altre storie non vedo l'ora di scoprire cosa accadde quei tre giorni che paperino non si ricorda. Queste due puntate mi sono piaciute moltissimo. La storia della biodiversità buona, carina la vincita al cappuccino qui si vede esplicitamente la sfortuna di paperino che si poteva aggiudicare tanti premi e invece riesce ad aggiudicarsi un misero cd, ed è pure felice povero se sapesse a cosa ha rinunciato.
                            La storia della pia mediocre quella del patrimonio architettonico favolosa, l'ho trovata davvero bella soprattutto per i disegni.
                            Nel complesso numero davvero buono. ;)
                            « Ultima modifica: Venerdì 12 Nov 2010, 15:29:03 da miriam »

                            • **
                            • Post: 113
                            • Viva Paperino!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Topolino 2868
                              Risposta #13: Venerdì 12 Nov 2010, 19:41:37
                              non preso il topo precedente, quindi la seconda parte della saga di dd non so se dare il voto... ma cmq


                              Doubleduck - Una missione lunga tre giorni - Bella storia, ottimi disegni, e bella trama, finalmente scopriremo quello che è successo a paperino in quei tre giorni, non ho capito molto dal riassunto in prima pagina, qualcuno mi dice la prima puntata? 8

                              Topolino e la soluzione biomologante - davvero carina sta storia, che tratta un argomento molto attuale, non mi sono molto calati i disegni però 7.5

                              Paperino e la vincita al cappuccino -  riempitiva simpatica, e con un buon ritmo xd, davvero divertente 6.5

                              Paolin Le Paperac e la ferraglia sbuffante - bella questa storia, sugli antenati della pia, anche se certi nomi fatti al francese li potevano fare mglio, ottimi i disegni 7

                              Paperino e il patrimonio architettonico - non do voto a questa storia, perchè questo paperone, non mi piace, ne risulterebbe un voto falsato dalla mia non obiettivita, do il voto solo ai disegni da 8 di vian

                              il resto del topo: 4.5, è da tanto tempo che ormai le rubriche, fanno, scusate il linguaggio, cacare, e questo numero non è un eccezzione....

                              voto del topo: 7



                              *

                              Mickey Mouse
                              Sceriffo di Valmitraglia
                              PolliceSu

                              • ***
                              • Post: 332
                              • Gottfredson e Walsh = Epopea
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Topolino 2868
                                Risposta #14: Venerdì 12 Nov 2010, 21:25:40
                                Bé, sì effettivamente le rubriche sono inutili.
                                Le lettere che scrivono i ragazzi sono inutili e le risposte ancora più inutili (cit.).
                                Ma si può caspiterina sapere perché i lettori scrivono solo lettere su come fidanzarsi, come lasciarsi, come comprarsi il cellulare... ma lo capiscono sì o no che Topolino è un fumetto e non una clinica psichiatrica?
                                Solo l'ennesima prova che si legge  Topolino senza neanche sapere cos'è...
                                che tristezza. E pensare che io ho cominciato a seguire il Topo dal 2008, non oso immaginarmi il periodo Muci.
                                15 novembre 1976: l'ultima striscia di Floyd Gottfredson, l'Uomo dei Topi.
                                Grazie, Floyd.


                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)