Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino 2899

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Giack
Giovane Marmotta
PolliceSu

  • **
  • Post: 166
  • Errare paperum est!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 2899
    Risposta #15: Mercoledì 15 Giu 2011, 16:06:16
    Bene,vediamo di fare in fretta la recensione prima che il computer si spenga(è in vena di scherzi in questi ultimi tempi)...
    Paperino Paperotto e il grande sonno,ep.2:Niente da dire,Enna agli stessi livelli del primo episodio,D'Ippolito un pelino meglio di Tosolini(comunque ho già capito come andrà a finire,ma non lo scrivo perchè non so come nascondere gli spoiler)!
    Voto:8,5
    Topolino e il Pippo fortunificato:Casty è un grande. Punto.
    Pastrovicchio anche. Altro punto.
    Voto:9,5
    Brigitta e l'acconciatura prodigiosa:Buono Panaro,ma per il resto la storia è meno che mediocre (e Brigitta sta malissimo con quella acconciatura)!
    Voto:5
    Topolino,Indiana Pipps e il rumore dell'acqua:Vabbè,che Vitaliano sia un ottimo autore non lo sto nemmeno a dire (a quando PRDQPlandia?);peccato per Asteriti,trovo i suoi disegni troppo "sporchi"!
    Voto:8
    Zio Paperone e lo scialle dell'imperatrice:Solita storia ciminiana,che comunque è più che buona da leggere! Palazzi nella norma.
    Voto:7/8
    Casty anche nel prossimo numero? Ma qua ci viziano!
    "La solita ostentazione di plutocratica sicumera!"
    "Ti rendi conto che dici sempre le stesse cose?"
    (dialogo tra Paperino e Paperone da "Zio Paperone in:missione effetto farfalle")

    *

    pkthebest
    --
    PolliceSu   (4)

    PolliceSu   (4)
      Re: Topolino 2899
      Risposta #16: Mercoledì 15 Giu 2011, 17:12:25
      Ma qua ci viziano!

      Permettetemi la carognata: dopo settimane di piattume, era anche ora! :)

      *

      Romeo
      Bassotto
      PolliceSu

      • *
      • Post: 10
      • Novellino
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino 2899
        Risposta #17: Mercoledì 15 Giu 2011, 17:21:17
        Dico la mia su questo numero:
        -GRANDE SONNO, bravi sia lo sceneggiatore che il disegnatore, la storia è simpatica anche se alcune sequenze mi sembrano un po' dilatate; forse tutto poteva rosolversi in due puntate. Comunque, OK!
        -PIPPO FORTUNIFICATO, nonostante si capisca subito che il portatore di fortuna è il gatto, la storia è ben scritta (Casty ha una sua personalità ben definita: è tra i miei autori preferiti, assieme a Faraci, Mezzavilla, Salvagnini, Enna) e i disegni interpretano bene le atmosfere del testo
        -ACCONCIATURA PRODIGIOSA, una semplice gag di intrattenimento
        -IL RUMORE DELL'ACQUA, tralasciando giudizi sullo stile di Asteriti (c'è a chi piace e a chi no), la storia, anche se ha un percorso non inedito, brilla per alcune gag di dialogo e per il profluvio di sinonimi, utili a definire (e a rendere buffo) il carattere dell'indigeno
        -LO SCIALLE DELL'IMPERATRICE, Cimino non manca mai! Anche qui vengono messi in scena ambienti e personaggi esotici, ma,  da qualche anno ho come l'impressione di mangiare sempre la stessa minestra. Palazzi si detreggia da bravo professionista.
        In definitiva, un numero BUONO.

        *

        Amelia de Spell
        Pifferosauro Uranifago
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 372
        • Novellino
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino 2899
          Risposta #18: Mercoledì 15 Giu 2011, 20:25:32
          L'ho appena comprato e ho letto solo il sommario in edicola (quasi sotto linciaggio dell'edicolante)

          Bellissima copertina, anche per me che non sono un'amante dei cartoni, figuriamoci dei Pixar, figuriamoci peggio delle macchine!
          Se devo dirlo, è il vostro entusiasmo che mi ha portato a comprarlo la scorsa settimana e anche oggi mi sembrate altrettanto entusiasti. Che il Topo stia tornando ai vecchi splendori? Avere un Cimino nella storia finale è buon segno (non so la frequenza con cui compare, compro il topo ad ogni eclissi di luna).

          *

          raes
          Gran Mogol
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 638
          • Nuovo utente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino 2899
            Risposta #19: Mercoledì 15 Giu 2011, 20:35:02
            ottimo numero, la seconda puntata di paperotto è ai livelli della prima

            *

            Mickey Mouse
            Sceriffo di Valmitraglia
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 332
            • Gottfredson e Walsh = Epopea
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino 2899
              Risposta #20: Mercoledì 15 Giu 2011, 21:37:45
              L'ho appena comprato e ho letto solo il sommario in edicola (quasi sotto linciaggio dell'edicolante)

              Bellissima copertina, anche per me che non sono un'amante dei cartoni, figuriamoci dei Pixar, figuriamoci peggio delle macchine!
              Se devo dirlo, è il vostro entusiasmo che mi ha portato a comprarlo la scorsa settimana e anche oggi mi sembrate altrettanto entusiasti. Che il Topo stia tornando ai vecchi splendori? Avere un Cimino nella storia finale è buon segno (non so la frequenza con cui compare, compro il topo ad ogni eclissi di luna).
              Cimino compare molto spesso su Topolino, e quasi ogni volta le sue storie chiudono il numero. ;)
              15 novembre 1976: l'ultima striscia di Floyd Gottfredson, l'Uomo dei Topi.
              Grazie, Floyd.


              *

              Miriam
              Uomo Nuvola
              PolliceSu

              • ******
              • Post: 7521
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Topolino 2899
                Risposta #21: Mercoledì 15 Giu 2011, 23:47:38
                ottimo numero anche secondo me, la seconda puntata di paperino paperotto davvero ben fatta non vedo l'ora di leggere il seguito, la riempitiva carina e simpatica, quella di pippo e filippetto mi è piaciuta tanto l'ultima di cimino davvero un'ottima trama numero davvero ++. ;)

                copertina dedicata a cars, splendida, peccato che la prossima copertina sia come tutte la altre aspetterò di vedere il topo numero 3000, anche se non mi aspettavo una copertina chissà cosa per il numero 2900, ma almeno qualcosa potevano inventarsi vabbè ne riparleremo fra un pò di numeri. ;D

                *

                Lucandrea
                --
                PolliceSu

                PolliceSu
                  Re: Topolino 2899
                  Risposta #22: Giovedì 16 Giu 2011, 00:00:51
                  Il mio commento del n. 2899:
                  Paperino Paperotto e il grande sonno, 2° episodio: voto 8.
                  Prosegue bene questa storia con alcuni spunti di Enna veramente interessanti. Spero che la prossima puntata sia fatta come si deve e termini in maniera degna questa storia.
                  Topolino e il Pippo fortunificato: voto 8,5.
                  Ennesima bell'idea di Casty che fa apparire Pippo come se fosse Gastone. Ottimi i disegni di Pastrovicchio.
                  Salute e bellezza - Brigitta e l’acconciatura prodigiosa: voto 6.
                  Giusto una risata. Semplice riempitiva.
                  Topolino,Indiana Pipps e il rumore dell'acqua: voto 7,5.
                  Trama interessante anche se non nuova, ma mi ha dato la sensazione che la storia meritasse qualche tavola in più, vista la presenza di quattro personaggi principali.
                  Zio Paperone e lo scialle dell'imperatrice: voto 8.
                  Classica avventura ciminiana di qualità a cui giovano i disegni di un Palazzi in forma.
                  Numero buona da quattro stelle: Molto divertenti i Gulp!
                  Next: Cimino, Casty, Faccini, Enna, Cabella e il ritorno di badino. Numero promettente (soprattutto la storia citata in copertina  ;))

                  *

                  Paperogate
                  Bassotto
                  PolliceSu

                  • *
                  • Post: 9
                  • Novellino
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino 2899
                    Risposta #23: Giovedì 16 Giu 2011, 00:07:25
                    Topolino, Indiana Pipps e il rumore dell'acqua: Kashapures, grashòmoles... a orecchio mi sembra qualche gioco di parole basato sul, tiro a indovinare, milanese, o magari piemontese. Già che abbiamo svelato l'arcano di Bulgarograsso, qualcuno mi spiega queste? Magari Vitaliano se passa di qua!

                    • ****
                    • Post: 975
                    • Eco del Mondo
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                      • Eco del Mondo
                    PolliceSu
                      Re: Topolino 2899
                      Risposta #24: Giovedì 16 Giu 2011, 09:18:53
                      Il mio commento del n. 2899:

                      Topolino e il Pippo fortunificato: voto 8.
                      Grande Casty! La storia trova un finale imprevisto e simpatico.

                      Topolino,Indiana Pipps e il rumore dell'acqua: voto 6,5.
                      Non un granché, Gambadilegno ha perso la sua cattiveria.

                      Buona l'idea della copertina metallizzata.

                      Ho letto solo queste. Non vedo l'ora di avere il prossimo numero con un Casty completo e Faccini. :D

                      *

                      speedy
                      Brutopiano
                      PolliceSu

                      • *
                      • Post: 54
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Topolino 2899
                        Risposta #25: Giovedì 16 Giu 2011, 11:12:32
                        Anche io quoto l'ottima idea per un' altra copertina metallizzata
                        il fumetto si conserverà meglio negli scaffali!
                        PP8 e il grande sonno (ep.2): storia molto entusiasmante, vediamo cosa succederà ai personaggi, xchè la faccenda si complica....
                        « Ultima modifica: Giovedì 16 Giu 2011, 11:12:57 da dmors »

                        *

                        iPad
                        Bassotto
                        PolliceSu

                        • *
                        • Post: 2
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Topolino 2899
                          Risposta #26: Giovedì 16 Giu 2011, 11:43:47
                          Sono ansioso di comprarlo solo per Topolino e il Pippo fortunificato!

                          *

                          Ilja Topovic
                          Gran Mogol
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 705
                          • Alea iacta est
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Topolino 2899
                            Risposta #27: Giovedì 16 Giu 2011, 12:39:34
                            Paperino Paperotto e il grande sonno, 2° episodio: Enna continua a costruire una trama alquanto complessa, anche se molti nodi vengono al pettine. D'Ippolito se la cava bene; per la prossima puntata torna Tosolini.

                            Topolino e il Pippo fortunificato: Casty fa un ottimo lavoro di caratterizzazione su Pippo con una sceneggiatura lodevole. Ottimo Pastrovicchio, anche se del suo stile continuo a detestare un elementi: il colletto di Topolino.
                            solo a me è sembrato che l'inizio di "Topolino e il pippo fortunificato" somigliasse a http://coa.inducks.org/story.php?c=YM+081
                            Invece a me ha ricordato Topolino e l'anello di Re Mida, a parti invertite.

                            Salute e bellezza - Brigitta e l’acconciatura prodigiosa: Storia divertente, buoni i disegni di Panaro, anche se con i cambi di pettinatura mi è sembrata un pò snaturata.

                            Topolino, Indiana Pipps e il rumore dell'acqua: Trama lineare, ma dotata di giuzzi divertenti ed interessanti. Buoni disegni di Asteriti, anche se non è fra i miei disegnatori favoriti.

                            Zio Paperone e lo scialle dell'imperatrice: Gradevole storia storia di Cimino, schema classico, ma godibilissima. Piacevoli i disegni di Soldati.
                            I funghi aurei mi hanno ricordato dei fagioli aurei commercializzati dallo zione in Zio Paperone e le piante oroparassite.

                            *

                            Amelia de Spell
                            Pifferosauro Uranifago
                            PolliceSu

                            • ***
                            • Post: 372
                            • Novellino
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Topolino 2899
                              Risposta #28: Giovedì 16 Giu 2011, 13:12:37
                              Che ne pensate della rubrica sui mostri? personalmente quando letto la scheda sui poltergeist m'è venuto un coccolone!:D
                              Articoli sul tema sono apparsi spesso su Topolino in occasione di Halloween, e quando c'era il rubricone centrale di 10 pagine curato da Valentina de Poli era tutto affrontato con un'ironia irresistibile... ne sento molto la mancanza!

                              D'altra parte, quando ho letto l'anteprima con la storia sulle didascalie, e complice anche la bellissima storia del Grande Sonno, ho pensato per la prima volta dopo 15 anni "NON VEDO L'ORA"! che succede???

                              *

                              PORTAMANTELLO
                              Visir di Papatoa
                              PolliceSu   (5)

                              • *****
                              • Post: 2065
                              • MAI la Fine!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (5)
                                Re: Topolino 2899
                                Risposta #29: Giovedì 16 Giu 2011, 13:33:27
                                Molto bella Topolino e il Pippo Fortunificato: la trama è semplicissima e pure abbastanza prevedibile, ma d'altro canto una storia così lineare esalta tantissimo i personaggi, ed appare evidente come lo scopo di Casty fosse proprio quello di regalarci un grande Pippo. Leggero e spontaneo (come il pretesto narrativo, appunto), rimane fedele a sè stesso senza piombare nello stereotipo o nella macchietta.
                                Poi beh, Casty è sempre un maestro nell'arricchire le sue opere e quindi nonostante il canovaccio semplicione rende gradevolissima la lettura con gag e trovate giocose e divertenti. Ottimo il finale!
                                No man commanded Jean Louise.
                                Not on land and not on water.
                                Jean did whatever he pleased,
                                Until he kissed the gunners daughter.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)