Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

De Poli nuova direttrice di Topolino

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re: De Poli nuova direttrice di Topolino
    Risposta #30: Martedì 3 Apr 2007, 10:49:48
    Per quanto ne so io le riviste sono in genere "pronte" quasi una settimana prima della pubblicazione...è sempre difficile inserire novità dell'ultima ora

    *

    MartinaMiwako
    Pifferosauro Uranifago
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 485
    • ...[ch953][ch8467] [ch1084][ch953][ch963] ¢[ch965][ch963][ch1103][ch1108] [ch1090][ch953] [ch945][ch961][ch961][ch945][ch1103][ch1090][ch953][ch1108][ch1080][ch1108],W[ch945][ch1090][ch945][ch1103][ch965] [ch9829]
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: De Poli nuova direttrice di Topolino
      Risposta #31: Martedì 3 Apr 2007, 21:58:33
      Non posso dire se la Mucci abbia svolto un buon lavoro durante questi 7 anni,io compro Topolino da meno di un anno,ma se la testata c'è ancora(scherzo) si è impegnata,anche da ciò che ho letto dai vostri commenti.Credo che un grazie sia d'obblico!Benvenuta alla De Poli,non posso far altro che augurarle buona fortuna per il lavoro futuro,essendo un appassionata di fumetti non c'è che da rassicurarsi!
      Buona fortuna a tutte e due!
      E [ch1090][ch965] [ch8706][ch963][ch1103][ch1084][ch953],[ch8706][ch963][ch1103][ch1084][ch953]...[ch1084][ch1108][ch1080][ch1090][ch1103][ch1108] [ch953] [ch1090][ch965][ch963][ch953] [ch963]¢¢[ch1085][ch953] [ch1109][ch963][ch1103][ch1103][ch953][ch8706

      *

      Sprea
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 2921
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: De Poli nuova direttrice di Topolino
        Risposta #32: Mercoledì 4 Apr 2007, 13:51:44
        Qualche dettaglio in più (e l'annuncio ufficiale) da AfNews.
        Sprea
        [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
        "Bah!"

        *

        Alle
        Visir di Papatoa
        Moderatore
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 2360
        • Proud to be buiaccaro!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: De Poli nuova direttrice di Topolino
          Risposta #33: Mercoledì 4 Apr 2007, 15:46:06
          Qualche dettaglio in più (e l'annuncio ufficiale) da AfNews.
          Le prime due cose che mi sono venute in mente: nessun accenno al fatto che anche WITCH sia in caduta libera di vendite e dunque di gradimento (ripeto quanto già scritto tempo fa: mi sembra una copia di Cioè), ma questo è anche normale; ma soprattutto nessun accenno alla Muci, un grazie o qualcosa del genere.
          "Something not in the Guidebook? Impossible!"
          "I never thought it would be happen in our lifetime!"
          "... I feel faint ..."
          HDL in D 2003-081

          "I don't want to survive, I wanna

          *

          reed
          Evroniano
          PolliceSu

          • **
          • Post: 122
          • Mickey Duck & Donald Mouse
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: De Poli nuova direttrice di Topolino
            Risposta #34: Mercoledì 4 Apr 2007, 18:42:49
            Intanto mi permetto di riportare anche la mia versione della notizia targata ComicUS che vede un piccolo update... Abbiamo infatti saputo che l'esordio di Valentina De Poli alla direzione di Topolino avverrà la settimana prossima. http://www.comicus.it/view.php?section=news&id=3001

            Ciao. :)

            *

            Zironi
            Gran Mogol
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 636
            • Nuovo utente
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: De Poli nuova direttrice di Topolino
              Risposta #35: Venerdì 6 Apr 2007, 17:28:27
              Ciao a tutti, sono nuovo!
              Voglio esprimere la mia soddisfazione per la nomina di Valentina, ragazza molto carina e preparata. Poi vorrei commentare al volo alcune cose dette nei post precedenti.
              Claretta -credo che si arrivata nel 2001- ha subito teorizzato un approccio "infantile", di apparente empatia con il giovane lettore. Purtroppo manteneva lo stesso atteggiamento anche nelle riunioni di lavoro e io non sono mai riuscito ad avere con lei un dialogo costruttivo. Dei sette saggi non so nulla, ma non dubbi che intorno agli anni 2002/3 la scelta delle sceneggiature fosse affidata ad un sistema tritaidee.  Tuttavia non credo che sia colpa di Claretta se il Topolino vende sempre meno, la tendenza ha ormai una certa età. Tra l'altro gli ultimi numeri non mi sono sembrati male. Piuttosto, alla Disney accade una cosa strana… se ne va il direttore ma tutti gli altri restano al loro posto. Ma come fa uno appena arrivato ad infondere rinnovato vigore ad un equipaggio ormai attempato? Non vi offendete, ragazzi, ma è così. Ciò vuole dire che i direttori di Topolino sono come i papi e che il giornale è fatto dalla struttura nel suo insieme.
              A Claretta un sincero in bocca a lupo e a Valentina i miei migliori auguri.
              Ciao.


              *

              Lupo_de_Lupis
              Gran Mogol
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 713
              • Sono un lupo taaanto buonino!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: De Poli nuova direttrice di Topolino
                Risposta #36: Venerdì 6 Apr 2007, 18:11:24
                Voglio esprimere la mia soddisfazione per la nomina di Valentina, ragazza molto carina e preparata... Claretta ha subito teorizzato un approccio "infantile", di apparente empatia con il giovane lettore. Purtroppo manteneva lo stesso atteggiamento anche nelle riunioni di lavoro e io non sono mai riuscito ad avere con lei un dialogo costruttivo...  Ma come fa uno appena arrivato ad infondere rinnovato vigore ad un equipaggio ormai attempato? Non vi offendete, ragazzi, ma è così.

                Scusa...ma chi sei? "Riunioni di lavoro"? Equipaggio attempato? :o

                *

                stregatto
                Brutopiano
                PolliceSu

                • *
                • Post: 56
                • Niente cibo a Ca' Babele, solo muffa e ragnatele!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: De Poli nuova direttrice di Topolino
                  Risposta #37: Venerdì 6 Apr 2007, 18:13:16
                  Qualcuno in incognito???????  :-?

                  *

                  Donocchio
                  Giovane Marmotta
                  PolliceSu

                  • **
                  • Post: 179
                  • le vacanze dell' 83 sembravano sintetiche
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: De Poli nuova direttrice di Topolino
                    Risposta #38: Venerdì 6 Apr 2007, 20:17:23
                    Scusate il ritardo nel post:
                    Contento della scelta della nuova direttrice del Topastro.
                    Meno contento per la cacciata della Muci :(*





                    *frase diplomatica
                    And the silver in her hair shines on the cold november air
                    (R.Waters)



                      Re: De Poli nuova direttrice di Topolino
                      Risposta #39: Venerdì 6 Apr 2007, 21:33:18
                      A me dispiace moltissimo per Claretta Muci e spero che Valentina De Poli sia da meno... ;)
                      [size=18]niky94[/size]
                      Paperinik 4 ever

                      *

                      Lupo_de_Lupis
                      Gran Mogol
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 713
                      • Sono un lupo taaanto buonino!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: De Poli nuova direttrice di Topolino
                        Risposta #40: Sabato 7 Apr 2007, 17:39:30
                        A me dispiace moltissimo per Claretta Muci e spero che Valentina De Poli sia da meno... ;)
                        Ehm...forse intendevi dire "NON sia da meno"! ;)

                        *

                        Carioca
                        Sceriffo di Valmitraglia
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 303
                        • Topolino era Walt e Walt era Topolino
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: De Poli nuova direttrice di Topolino
                          Risposta #41: Sabato 7 Apr 2007, 23:08:19
                          A me dispiace moltissimo per Claretta Muci e spero che Valentina De Poli non sia da meno... ;)
                          spero anche io che sia così. Anche perchè Claretta ci metteva passione nelle cose che faceva...
                          Io sono quel che sono, qualcuno deve pur esserlo!
                          http://[img]http://www.portlandsymphony.com/photolibrary/2/magic4_thumb_3.jpg[/img]

                          *

                          lucaluki
                          Giovane Marmotta
                          PolliceSu

                          • **
                          • Post: 133
                          • W questo FORUM!!!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: De Poli nuova direttrice di Topolino
                            Risposta #42: Lunedì 9 Apr 2007, 06:51:27
                            Citazione
                            Tuttavia non credo che sia colpa di Claretta se il Topolino vende sempre meno, la tendenza ha ormai una certa età. Tra l'altro gli ultimi numeri non mi sono sembrati male. Piuttosto, alla Disney accade una cosa strana… se ne va il direttore ma tutti gli altri restano al loro posto. Ma come fa uno appena arrivato ad infondere rinnovato vigore ad un equipaggio ormai attempato? Non vi offendete, ragazzi, ma è così.

                            La solita storia. Quando le cose vanno male, la colpa è di questo, non è di quest'altro oppure, sempre comodo in casi di emergenza, siamo in un periodo di crisi del fumetto in generale. Io non mi offendo (e non capisco perchè dovrei farlo?!), sono anche d'accordo sul fatto che la responsabilità del calo di vendite non è "solo" di Claretta, ma voglio ricordare a quiquoqua un bellissimo detto:

                                                   IL VINCENTE TROVA SEMPRE UNA STRADA, IL PERDENTE TROVA SEMPRE UNA SCUSA

                            Quando Capelli, ma credo sia più corretto dire "la triade Capelli-Marconi-Carpi" prese in mano il Topo la situazione quanto a vendite era disastrosa, ma il terzetto, ha risollevato gradualmente la pubblicazione portandola a quei livelli di qualità e quindi (i due elementi sono praticamente inseparabili) di vendite eccezionali con poche chiacchiere, tanti fatti e soprattutto tanta meritocrazia (vedi il recente intervento di Pezzin che non è certo l'unico "desaparecido" * dell'era Muci). Io credo IMHO che, molto, molto semplicemente, quella di Capelli e Co. sia stata una grande gestione, mentre quelle di Cavaglione e della Muci, altrettanto semplicemente, non siano state grandi gestioni (diciamo così). Ora tocca a Valentina. Sarà una perdente che troverà scuse o una vincente che (finalmente) troverà la strada per una rinascita del Topo? Possiamo solo aspettare e vedere.

                            * I Desaparecidos, autori bravi scomparsi nel nulla (leggi fatti fuori) negli ultimi anni meriterebbero un topic tutto dedicato a loro.
                            « Ultima modifica: Lunedì 9 Apr 2007, 11:20:27 da lucaluki »

                            *

                            Grrodon
                            Flagello dei mari
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 4070
                            • Potere e Potenza!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: De Poli nuova direttrice di Topolino
                              Risposta #43: Lunedì 9 Apr 2007, 09:07:06
                              Secondo il tuo ragionamento I Grandi Classici dovrebbe vendere un miliardo e mezzo di copie al mese, giusto?

                              *

                              Zironi
                              Gran Mogol
                              PolliceSu

                              • ***
                              • Post: 636
                              • Nuovo utente
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: De Poli nuova direttrice di Topolino
                                Risposta #44: Lunedì 9 Apr 2007, 10:30:46

                                La solita storia. Quando le cose vanno male, la colpa è di questo, non è di quest'altro oppure, sempre comodo in casi di emergenza, siamo in un periodo di crisi del fumetto in generale. Io non mi offendo (e non capisco perchè dovrei farlo?!), sono anche d'accordo sul fatto che la responsabilità del calo di vendite non è "solo" di Claretta, ma voglio ricordare a quiquoqua un bellissimo detto:

                                                       IL VINCENTE TROVA SEMPRE UNA STRADA, IL PERDENTE TROVA SEMPRE UNA SCUSA
                                +++++

                                Ben detto, ma perché lo ricordi a me?
                                Ho forse parlato troppo bene di Claretta? Personalmente credo che abbia molte colpe (tra tutte un abominevole sistema per selezionare le sceneggiature), ma credo anche che  Capelli, Marconi e Co. potessessero esercitare molte più facoltà.  Non mi pare sia un caso che Marconi si sia poi preferito trombarlo anziché intergrarlo nel nuovo corso. Ma su queste cose, avverto tutti, non so molto, solo intuizioni.
                                Un forum solo per gli autori scomparsi?… bello, ma mica sono stati tutti personalmente cacciati, segati o erano dei geni incompresi!… visto il trattamento Disney (oggettivamente indecoroso), alcuni si sono semplicemente rotti.
                                Ciao

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)