Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Topolino 2709

Leggi la recensione
di piccolobush

Voto del recensore:
Voto medio: (25)
Esegui il login per votare

Autenticati per poter votare le storie del Topolino!
I segreti del backstage
Il mio nono milione
Paperino e l'ospite fuori misura
Ratatouille - Giocolieri... in cucina
Paperino, Paperoga e i ritratti incrociati
Zio Papirone e gli inviti del faraone

Topolino 2909

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Carlo Panaro
Pifferosauro Uranifago
PolliceSu   (6)

  • ***
  • Post: 452
  • (d.o.c.!)
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (6)
    Re: Topolino 2909
    Risposta #60: Sabato 27 Ago 2011, 10:02:56
    WoM - Appuntamento galante  Panaro/Zanchi

    Volevo segnalare a chi si occupa dell'I.N.D.U.C.K.S. che questo "Gulp" non è stato scritto da me nè, penso, disegnato da Stefano Zanchi. Suppongo che gli autori siano gli stessi degli altri due "Gulp".
    Ciao a tutti!   :)

    *

    doubledvd
    Bassotto
    PolliceSu

    • *
    • Post: 12
    • Novellino
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino 2909
      Risposta #61: Domenica 28 Ago 2011, 18:59:11
      Sono contento che questa grande saga sia ritornata ma troppo tardi perchè io mi sono dimenticato degli altri episodi!!! :-[
      Grazie a tutti!

      *

      pkthebest
      --
      PolliceSu

      PolliceSu
        Re: Topolino 2909
        Risposta #62: Lunedì 29 Ago 2011, 14:35:02
        Commentino settimanale a un numero buono, non eccelso ma godibile.

        Wom Lemuria - ep. 1 "Gli abitatori del buio"  Ambrosio/L. Pastrovicchio Come per le vitalianesche Cronache, non sono un fan di versioni alternative di Topolino, ma (vedi topic apposito WOM vs Argaar) i WOM inizialmente non erano male. Certo, poi ci hanno perso, ma credo che in questo numero abbiano un po' recuperato. Sono sì velocissimi a tornare allo status quo della formazione, ma la storia si lascia leggere, sino al "colpo di scena" finale che porta la storia dove non ci aspettavamo. Spero solo che il tutto non finisca in una battaglia tra il Mazinkaiser di Topolino e i robottoni, o, almeno, che, se superbattaglione deve essere, lo scontro "dica" qualcosa in più che un semplice lancio di pugni atomici rotanti. Ambrosio, non scadermi! Ottimi i disegni del Pastro, e complimenti per la citazione a Gundam: il monoeye del robottone è identico a quello degli ZakuII!

        Paperoga e la gara d'equitazione  Faccini: Faccinata retrò remake di nota storia. Non un capolavoro ma un gioiellino: come Faccini sa esaltare Paperoga, ragazzi! Un vero spasso!

        Cronache del regno dei due laghi: Visite dal selvaggio ovest  Faraci/Ziche: altro gioiellino che ti fa squartare dalle risate! Ottima come riempitiva.

        Zio Paperone e il metallo alchemico  Vitaliano/Chierchini: ho letto tante critiche a Chierchini e ai suoi disegni... Beh, non scordiamoci l'età del Maestro (senza offesa), e concediamogli qualche sbavatura, posto che i suoi disegni sono sempre perfettamente adatti al contesto. Bella trama, un po' "assurda" in senso buono, tipicamente vitalianesca: molto retrò e divertente proprio per quello, mi auguro solo che non debba la sua genesi a FMA o FMAB (chi ha orecchie per intendere intenda... ;)).

        Paperino e la vacanza mordi e fuggi  Laban/Carrion: dopo quattro pagine mi sono arreso. Scusatemi.

        *

        fdl 98
        Cugino di Alf
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1007
        • Fumetti!Dove?
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino 2909
          Risposta #63: Lunedì 29 Ago 2011, 20:58:38
          Ambrosio rimette a posto un po' le cose in Wizards Of Mickey-Lemuria;Ep.1:Gli Abitatori del buio per quanto riguarda WOM coaudivato da degli splendidi disegni di Lorenzo Pastrovicchio.Il team ritorna quello originario ma di un ritorno dei Diamagic (e degli spassossimi Yum Yum Cook) ancora non se ne parla ,anche se queste storie devono essere lette dall'inizio alla fine e non episodio per episodio per darne un buon giudizio.
          Prosegue Enrico Faccini che ,come autore completo,firma una storia con un sapore un po' retrò ma non per questo ripettiva ma ,anzi, originale e spassosa:Paperoga e la gara d'equitazione.
          Divertente è anche Cronache dal Regno dei due laghi:Visite dal selvaggio Ovest divertente ma ,come ho già detto,Tito Faraci e Silvia Ziche sono sprecati in questo tipo di storie.
          Fuasto Vitaliano e Giulio Chierchini firmano una storia con un sapore degli anni '60 e '70 che la rende davvero unica e fantastica.Qualcuno dice che in questa Zio Paperone e il metallo alchemico Chierchini ha dato i segni dell'età (per'altro giustificati se così fosse)ma scusate chi è capace di fare ,tra gli autori in carica alla Disnei Italia, le espressioni della seconda e terza tavola di pagina 100?In pochissimi se non nessuno.
          In Paperino e la vacanza mordi e fuggi Terry Laban e Josè Carrion fanno una storia salvata solo da una sceneggiatura neanche bellissima e un po' sfigurano con gli autori e le storie di questo ottimo numero tra i miglioti delol'estate.

          "Quando il gioco si fa duro....io vorrei essere da una altra parte."

          *

          doc
          Bassotto
          PolliceSu

          • *
          • Post: 14
          • Novellino
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino 2909
            Risposta #64: Lunedì 29 Ago 2011, 22:58:30
            a me non piace come disegna faccini. se si comparano i disegni di paperino e paperoga di faccini con quelli di cavazzano ad esempio, la differenza è notevole.

            *

            Melus
            Gran Mogol
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 719
            • Ehilà, parentame! Come butta?
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino 2909
              Risposta #65: Lunedì 29 Ago 2011, 23:06:57
              a me non piace come disegna faccini. se si comparano i disegni di paperino e paperoga di faccini con quelli di cavazzano ad esempio, la differenza è notevole.
              Io invece preferisco il disegno di Faccini a quello di Cavazzano. :P
              (Cavazzano rimane un Maestro ovviamente, ma Faccini è davvero il mio autore preferito, sia nelle vesti di sceneggiatore che di disegnatore.)

              *

              Quackmore
              Cugino di Alf
              PolliceSu   (3)

              • ****
              • Post: 1225
              • aka Michele
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (3)
                Re: Topolino 2909
                Risposta #66: Lunedì 29 Ago 2011, 23:13:09
                I disegni di Cavazzano sono come una statuaria e bellissima modella, con un bel senso dell'umorismo.
                I disegni di Faccini sono come una ragazza carina e divertentissima.
                Michele

                *

                Vito
                Flagello dei mari
                PolliceSu   (3)

                • *****
                • Post: 4910
                • Life is like a hurricane
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (3)
                  Re: Topolino 2909
                  Risposta #67: Lunedì 29 Ago 2011, 23:17:35
                  I disegni di Faccini sono come una ragazza carina e divertentissima.
                  « Ultima modifica: Lunedì 29 Ago 2011, 23:17:58 da Dollarone_89 »

                  *

                  pkthebest
                  --
                  PolliceSu

                  PolliceSu
                    Re: Topolino 2909
                    Risposta #68: Martedì 30 Ago 2011, 10:40:55


                    E scoprimmo che Faccini è in realtà il boss assoluto delle ditte di computergrafica, e che quelli che leggiamo sono solo tutti pseudonomi! ;D ;D ;D

                    *

                    Mark
                    Cugino di Alf
                    PolliceSu   (1)

                    • ****
                    • Post: 1046
                    • Esperto animazione disneyana
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re: Topolino 2909
                      Risposta #69: Domenica 4 Set 2011, 16:18:25
                      In ritardissimo ecco la mia:

                      Sono uno dei pochi che non disdegna e apprezza Wom (anche se è vero che le ultime storie erano "arrampicate sugli specchi"). Questa volta c'è una buona partenza e il colpo di scena finale fa sperare. Questo genere di storie però, come in tanti hanno già detto, si giudica alla fine e non puntata dopo puntata.

                      La breve Faraci-Ziche non mi ha entusiasmato, mentre Faccini ha fatto una storia bella e divertente ma da qui a definirlo un capolavoro come alcuni sembrano ritenerlo, ce ne corre.

                      Molto carina la storia di Vitaliano con battute fulminanti e oscuro mistero annesso. Penso che sarebbe stato meglio svilupparla in più tavole, perchè certi passaggi mi sono sembrati mancanti o buttati là.

                      Non condivido di solito il biasimo per le storie straniere, ma questa volta... La vacanza mordi e fuggi NON HA UNA TRAMA degna di questo nome. Si passa da una storia che sembra incentrata sulla sfortuna di Paperino e sul suo ennesimo tentativo di "farcela" partecipando a miriadi di concorsi, per ritrovarci poi nella classica storia estiva in cui la località da sogno che il Nostro dovrebbe raggiungere è in realtà una fetenzia. Non basta: la storia poi evolve nello scontro con lo squalo dimostrando di non avere la benchè minima idea di dove la trama vuole andare a finire.

                      *

                      PepitaPiperita
                      Pifferosauro Uranifago
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 429
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Topolino 2909
                        Risposta #70: Mercoledì 7 Set 2011, 15:20:01
                        mi discosto dal coro dicendo che i disegni di chierchini sono troppo schematizzati per i miei gusti, e quelli di faccini seguono a ruota... gli animali poi sono bruttarelli veramente...

                        *

                        doublepik99
                        Gran Mogol
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 650
                        • nato col fumetto!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Topolino 2909
                          Risposta #71: Venerdì 23 Set 2011, 12:32:49
                          tra tutte le storie ho preferito quella di paperoga con una trama davvero esilarante voto7
                          wom invece delude le aspettative con ottimi disegni ma trama debole voto 6-
                          zio paperone e il metallo alchemico è completamente senza senso(alla fine la ragazza diventa un uomo?)voto 4
                          divertenti quella della cronaca dei due regni voto 8 e quella di paperino a cui do però un 7.voto finale 6 :- :(

                           

                          Dati personali, cookies e GDPR

                          Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                          In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                          Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                          Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)