Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

TrOnPOLINO 2877

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

piccolobush
Flagello dei mari
Moderatore
PolliceSu   (2)

  • *****
  • Post: 4261
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (2)
    Re: TrOnPOLINO 2877
    Risposta #30: Domenica 16 Gen 2011, 18:04:33
    Il mitico basettron: ero prevenuto verso questa storia ma devo ammettere che è discreta. Non ho visto nessuno dei due film quindi non farò paragoni cinematografici, ma come storia in sè non è malvagia e anzi è pure a tratti divertente!

    Paperinik a un passo dall'oblio: un crack potenziale che però secondo me si risolve un pò troppo in fretta: nel giro di tre vignette paperino già capisce tutto, in tre tavole è già tutto a posto. La suspence viene azzerata di botto mentre sta ancora crescendo, non hai il tempo mentre leggi, di fare un'ipotesi che tutto viene svelato. Bella ma è un vero peccato perchè avrebbe potuto esserlo molto di più

    p&p e la campagna "virale": se in una storia ci sono paperino e paperoga, mi aspetto si rida a volontà, ma tori infuriati, asini che scalciano e maiali che insozzano sono un pò sfruttati come spunti comici ::)

    i diari segreti di zio paperone: è una di quelle storie di cimino in cui manca quel certo non so che tipico dell'autore che la renda meritevole di essere ricordata. Una di quelle storie che sembrano scritte un pò per inerzia, in cui gli elementi fiabeschi, poetici sembrano evocati un pò a forza, senza quella naturalezza delle sue prove migliori che pure non mancano negli ultimi tempi
    « Ultima modifica: Domenica 16 Gen 2011, 21:10:07 da piccolobush »

    *

    cas
    Bassotto
    PolliceSu

    • *
    • Post: 20
    • Interessato
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: TrOnPOLINO 2877
      Risposta #31: Lunedì 17 Gen 2011, 13:53:33
      i diari di zio paperone
      storia normale con le fragole non so come scambiate per dei rubini

      *

      Dippy Dawg
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 3646
        • Online
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: TrOnPOLINO 2877
        Risposta #32: Lunedì 17 Gen 2011, 17:22:15
        Bella storia anche quella di Paperinik, ma rovinata dall'essere uno spudorato riciclo di un episodio a cartoni di Batman anni '90, e di una storia a fumetti di Spider-Girl!
        A me, ha ricordato una famosa storia di Brick Bradford e un'avventura di Superman del '56...





        Ovviamente, scherzo! ;D

        Credo che quella del sogno che sembra realtà sia un'idea sfruttata parecchio (e non solo nei fumetti), senza necessariamente aver copiato da qualche parte: io ricordo (davvero!) un paio di storie di Nathan Never che avevano lo stesso spunto, e anche una di PK (PK2, credo)... ;)

        Comunque, ottimo numero: mi sono piaciute tutte le storie!

        Curiosa l'incongruenza "alla fragola" (già fatta notare da Tram): due storie nello stesso numero che parlano della stessa cosa in termini opposti...
        Io son nomato Pippo e son poeta
        Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
        Verso un'oscura e dolorosa meta

          Re: TrOnPOLINO 2877
          Risposta #33: Lunedì 17 Gen 2011, 17:27:45

          Curiosa l'incongruenza "alla fragola" (già fatta notare da Tram): due storie nello stesso numero che parlano della stessa cosa in termini opposti...

          Topic dei bloopers? ;D ;D

          *

          Andrea87
          Uomo Nuvola
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 6566
          • Il terrore di Malachia!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: TrOnPOLINO 2877
            Risposta #34: Mercoledì 19 Gen 2011, 13:06:27
            Bella storia anche quella di Paperinik, ma rovinata dall'essere uno spudorato riciclo di un episodio a cartoni di Batman anni '90, e di una storia a fumetti di Spider-Girl!

            più che altro rimanda a "Per l'uomo che ha tutto", una delle migliori storie di Superman di Alan Moore ;)
            Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

            *

            Silvestro
            Bassotto
            PolliceSu

            • *
            • Post: 3
            • Un tizio nuovo del forum
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: TrOnPOLINO 2877
              Risposta #35: Sabato 22 Gen 2011, 13:33:03
              Ciao a tutti.Sono un nuovo utente di questo forum. Ultimamente la testata topolino mi sta piacendo sempre meno, in particolar modo le storie tipo TRON "ispirate" a dei filmetti usciti al cinema (hanno fatto più o meno la stessa cosa con Rapulzen e innumerevoli altri) e il contenuto stesso del Topo si sta riducendo sempre più a news su Hanna Montana , Jonas Brothers e varie....e a quanto ho letto precedentemente non sono l'unico a pensarla così. Dite che in un ipotetico futuro, questa strada presa dalla redazione del Topolino cambierà in meglio? ( Anche perché il prezzo sta lievitando sempre più.....quando ho iniziato a collezionare il Topo costava 1,80 € ma ora siamo arrivati sino a 2,30€ senza uno straccio di avviso per i lettori e per giunta lo riempiono di pubblicità a non finire) Ciao  :)

              *

              Vito
              Flagello dei mari
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 4909
              • Life is like a hurricane
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: TrOnPOLINO 2877
                Risposta #36: Sabato 22 Gen 2011, 14:31:41
                (hanno fatto più o meno la stessa cosa con Rapulzen e innumerevoli altri)
                Ah sì? C'è stata una storia ispirata a Rapunzel e me la sono persa?
                Peccato! E dire che compro Topolino tutte le settimane... :P ::)

                *

                Silvestro
                Bassotto
                PolliceSu

                • *
                • Post: 3
                • Un tizio nuovo del forum
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: TrOnPOLINO 2877
                  Risposta #37: Giovedì 27 Gen 2011, 19:28:15
                  Ah scusate  :-X  ...mi riferivo al fatto che comunque è stata messa in copertina e ne hanno parlato abbondantemente nel numero (ora non ricordo quale). Comunque voi che ne dite di questa "strada" intrapresa dal Topolino?
                  « Ultima modifica: Giovedì 27 Gen 2011, 19:29:08 da Silvestro »

                  *

                  LYLA.it
                  Ombronauta
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 806
                  • Visita LYLA.it
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: TrOnPOLINO 2877
                    Risposta #38: Giovedì 27 Gen 2011, 23:45:38
                    e per giunta lo riempiono di pubblicità a non finire) Ciao  :)
                    ciao a te e benvenuto.
                    guarda... la pubblicità è la cosa che mi da meno fastidio (anzi...).
                    il problema è volerlo riempire a tutti i costi di storie non di qualità.
                    Ciao, Franco.
                    Per contattarmi in pvt: www.LYLA.it (o www.facebook.com/fralio)

                    *

                    doublepik99
                    Gran Mogol
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 650
                    • nato col fumetto!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: TrOnPOLINO 2877
                      Risposta #39: Sabato 24 Set 2011, 16:05:22
                      la prima storia del numero merita a mio avviso un 8 non tanto per la trama abbastanza semplice senza colpi di scena ma per i disegni e i colori davvero ben fatti
                      paperinik a un passo dall'oblio è un'ottima storia purtroppo il finale è troppo anticipato avrebbero potuto allungare la storia e dividerla in 2 parti :'( voto 8
                      paperi che sbagliano strada...in auto è molto divertente e dimostra l'abilità di paperone voto 6
                      divertentissima quella di paperoga a cui do un 8
                      infine la storia dei diari è forse la meno riuscita della serie almeno a mio avviso scambiare fragole per rubini :o voto 7

                       

                      Dati personali, cookies e GDPR

                      Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                      In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                      Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                      Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)