Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Topolino 2878

Leggi la recensione
di Malachia

Voto del recensore:
Voto medio: (22)
Esegui il login per votare

Autenticati per poter votare le storie del Topolino!
Paperino e Topolino in: la finale, la finale
L'uovo di Rio
L'interrogatorio
Pico De Paperis e il reset culturale
Topolino, Minni ecc. e la filiera del passaparola

Topolino 2900

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

el dritto
Bassotto
PolliceSu

  • *
  • Post: 10
  • Novellino
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 2900
    Risposta #120: Mercoledì 29 Giu 2011, 13:16:20
    anche se con ritardo vorrei rispondere a hendrik : scusandomi con te e con tutti per aver scritto con la lettere maiuscola non volevo in nessun modo gridare o sembrare offensivo, poi hai ragione che  celebrano solo alcuni numeri del topo , ma ke doveva essere un numero imperdibile lo avevano scritto loro nel numero precedente ed invece era un numero come tutti gli altri, infine la storia di casty andava per seconda perche' cosi' era scritto nel triangolino pagina iniziale.Comunque ke sia stato pensato di metterla per prima poko me ne cale.ciao. ps: nn pensi anke tu che ci siano troppi articoli ed immagini per sponsorizzare cars 2 in quel numero del topo ? dai dai dai.

    *

    el dritto
    Bassotto
    PolliceSu

    • *
    • Post: 10
    • Novellino
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino 2900
      Risposta #121: Mercoledì 29 Giu 2011, 13:24:42
      colgo l'occasione per rispondere a chi mi ha tacciato di non saper scrivere correttamente in italiano, non saro' un pozzo di scienza ma credo che nella fretta di digitare un errore puo' capitare a chiunque, non facciamo percio' i saputelli ok ? saluti e mi raccomando se io conosco 2 cani della famosa enciclopedia treccani vedete voi quanti ne conoscete...... >:( ah ah ah ah scherzo.

      *

      Snort
      Bassotto
      PolliceSu

      • *
      • Post: 5
      • Novellino
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino 2900
        Risposta #122: Mercoledì 29 Giu 2011, 14:07:43
        Mi son perso il numero 2989 e quindi non ci ho capito una mazza dell'ultimo episodio di PP8 :'( Va be'.
        Comunque la storia di Casty è formidabile, sul serio.

        *

        SirNuts
        Papero del Mistero
        PolliceSu

        • **
        • Post: 200
        • una volta ero Groucho marx
          • Offline
          • Mostra profilo
          • Diario di una persona assolutamente normale
        PolliceSu
          Re: Topolino 2900
          Risposta #123: Mercoledì 29 Giu 2011, 15:17:39
          boh, a me il finale del grande sonno non ha entusiasmato particolarmente... mi è sembrato un finale buttato li in fretta e furia, forse una puntata in più non avrebbe fatto male...
          [size=10]Pezzente ma Signore, Cinico ma Appassionato, Egoista ma Generoso, Mai Approfittatore.[/size][/color][/b]

          *

          hendrik
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 3479
          • W Carlo Barx!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino 2900
            Risposta #124: Mercoledì 29 Giu 2011, 19:23:31
            ps: nn pensi anke tu che ci siano troppi articoli ed immagini per sponsorizzare cars 2 in quel numero del topo ? dai dai dai.
            Non ci ho fatto troppo caso (salto a piè pari quasi tutte le pagine non a fumetti), ma mi pare che sia sempre così quando esce un nuovo lungometraggio. O no?
            ... non ferma a Verkuragon!

            *

            Nebulina
            --
            PolliceSu   (1)

            PolliceSu   (1)
              Re: Topolino 2900
              Risposta #125: Mercoledì 29 Giu 2011, 20:17:10
              Ho letto la storia di Casty e mim è piaciuta davvero tanto...divertente, simpatica e incredibile ma vero niente alieni nè ecologia... peccato per un finale un po' troppo scontato, ma direi che è forse la storia di casty che mi ha convinto di più.


              « Ultima modifica: Mercoledì 29 Giu 2011, 20:18:48 da Nebulina »

              *

              Bladestarr
              Giovane Marmotta
              PolliceSu

              • **
              • Post: 159
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Topolino 2900
                Risposta #126: Venerdì 1 Lug 2011, 11:46:08

                Ma perché tutte le  volte che c'è qualcosa che non ci piace si dà la colpa alla redazione? Poveretta, non sarà perfetta ma non facciamola diventare un capro espiatorio.
                Il finale non mi è piaciuto? Ah, sarà colpa della redazione... ma che ragionamento è?
                Tra l'altro, come ho già detto, in questo caso l'espediente del sogno potrà piacere o meno ma è coerentissimo con il resto della storia.


                Lungi da me colpevolizzare la redazione per aspetti delle storie che non mi sono piaciuti, la mia era una supposizione proprio perché il finale, oltre che scontato e poco coraggioso, mi è sembrato incoerente rispetto a un racconto metafumettistico che, per esserlo fino in fondo secondo me non avrebbe dovuto utilizzare un espediente banale e abusato come quello della "botta in testa".

                Ovviamente tutto ciò riguarda una mia opinione e spero che nessuno si offenda.  :)


                Tornando alla tematica metafumettistica ho apprezzato invece molto l'idea di Badino e Cabella, coadiuvati da un ottimo Faccini in PAPERINO, PAPEROGA E GLI INTRIGHI DEL M.O.L.E.S.T.O.  :D
                A detta di Badino, sul suo blog, rivedremo il M.O.L.E.S.T.O. in altri due episodi.  ;)

                *

                piccolobush
                Flagello dei mari
                Moderatore
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 4261
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Topolino 2900
                  Risposta #127: Venerdì 1 Lug 2011, 17:41:34
                  A detta di Badino, sul suo blog, rivedremo il M.O.L.E.S.T.O. in altri due episodi.  ;)


                  *

                  Nebulina
                  --
                  PolliceSu   (2)

                  PolliceSu   (2)
                    Re: Topolino 2900
                    Risposta #128: Venerdì 1 Lug 2011, 21:46:28
                    Se nella storia di Casty il fanale mi ha deluso e date le premesse non mi aspettavo una banalità simile, nonostante la storia sia davvero divertente, il finale della storia di enna dimostra che si può trovare un inale simile, ma uguale, al sogno "sognato" mandando un grandissimo messaggio positivo e incarnare nello stesso tempo tutto quello che c'è di meraviglioso nei bambini, la speranza e la convinzione che tutto può succedere.
                    Le storie di Enna hanno un valore aggiunto sempre, sono divertenti, posono essere surreali, ma sempre, sempre hanno il valore aggiunto dell "umanità" che commuove.
                    In quesro, secondo me, la differenza con gli altri si sente davvero.

                    *

                    IlCorvo
                    Giovane Marmotta
                    PolliceSu

                    • **
                    • Post: 160
                    • Novellino
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Topolino 2900
                      Risposta #129: Sabato 23 Lug 2011, 11:17:46
                      una delle migliori storie di casty saghe a parte, in certi momenti supera addirittura il Guazzabù, ma solo perchè c'è un villain seriale (doppioscherzo, che molti non amano forse per la sua banalità, ma è molto ben caratterizzato)

                      un messaggio di congratulazioni per un autore che riesce ad abbattere una parete col pennino (soprattutto quando è la quarta), anche se sembra piuttosto che venga abbattuta per entrare nel mondo dei fumetti anzichè uscirne...

                      finale deludente dove? è perfetto... mancava solo la musica dello squalo..  ;D

                      *

                      piccolobush
                      Flagello dei mari
                      Moderatore
                      PolliceSu   (1)

                      • *****
                      • Post: 4261
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re: Topolino 2900
                        Risposta #130: Lunedì 25 Lug 2011, 15:52:10
                        doppioscherzo, che molti non amano forse per la sua banalità
                        :o
                        Dove? Quando?

                        *

                        IlCorvo
                        Giovane Marmotta
                        PolliceSu

                        • **
                        • Post: 160
                        • Novellino
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Topolino 2900
                          Risposta #131: Lunedì 25 Lug 2011, 16:41:11
                          se non ricordo male, in una delle storie, viene spiegato che l'ostilità di Vito nei confronti di Topolino risale alla gioventù, causata dall'invidia che egli provava per il nostro, brillante a scuola e nella vita, un vincente insomma; Doppioscherzo invece è un villain vecchissimo stampo, usa l'inganno per raggiungere i suoi ben poco nobili scopi, non si può certo dire che sotto questo aspetto brilli di originalità, tuttavia non è un personaggio atipico come parrebbe a prima vista, anche per la fantasia (merito del casty ovviamente) che usa per elaborare piani criminosi sempre più variegati (guazzabù in primis)

                          *

                          doublepik99
                          Gran Mogol
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 650
                          • nato col fumetto!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Topolino 2900
                            Risposta #132: Domenica 25 Set 2011, 09:13:39
                            topolino 2900 voto 8

                            la storia delle dida è ottima come tutte quelle di casty,il fatto che topolino capisca di essere in un fumetto rende tutto più interessante,le gag e i personaggi sono molto simpatici,non voglio neanche sapere che fatica  scrivere il mega riassuntone  ;) come già detto nei commenti il finale è troppo precipitoso voto 8
                            ottimo il finale della saga di paperino paperotto voto 9 (alla saga nell'insieme)
                            simpatica la storia di paperoga e paperina voto 7
                            le ultime due sono le peggiori del numero:il molesto :-? :-? non bastava la pia? fosse almeno divertente  :( voto 5
                            zio paperone e il corallo variabile:il finale mi ha lasciato senza parole,il trofeo gli cade sempre sulla testa ma com'è possibile!!!voto 5 solo per il finale >:(

                             

                            Dati personali, cookies e GDPR

                            Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                            In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                            Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                            Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)