Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino 2912

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Bacci
Visir di Papatoa
PolliceSu   (1)

  • *****
  • Post: 2711
  • Sono incazzato come un paperino!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Topolino 2912
    Lunedì 12 Set 2011, 11:14:41
    Copertina di Alessandro Perina e Valeria Turati.

    Le storie:

    Topolino e il caso Parallax (Casty/ Perina)

    Zio Paperone e la bussola del magico Wilbur - Prima parte (C.Panaro/O.Panaro)

    Zio Paperone e la bussola del magico Wilbur - seconda parte

    Topolinia police diner- L'inno del poliziotto (Gagnor/Amendola)

    Zio Paperone e l'appetito spaziale (Laura e Mark Shaw/ Andersen)

    In più:

    Che aria tira a... Paperopoli! (Ziche)
    Paperslurp - La colazione (C.Panaro/Pochet)
    Paperino la peste (Soffritti)
    Paperslurp - La pizza (C.Panaro/Pochet)
    Il magro mondo di ciccio (O. Panaro)


    Pubblicità del secondo numero di Atomino, di Tesori Disney (lo scan tra poco nel topic apposito).
    Pubblicità di Fiumettopoli 2011, con ospiti gli autori Alessandro Gottardo, Altan, Giulio De Vita, Casty.

    Next:

    Zio paperone e la campagna in città (Bosco/ Mazzarello), per il resto del next vedere qui, anche se non penso che l'indice sia già stato caricato ;)
    « Ultima modifica: Lunedì 12 Set 2011, 11:16:28 da bacci88 »

    *

    Miriam
    Uomo Nuvola
    PolliceSu   (1)

    • ******
    • Post: 7521
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re: Topolino 2912
      Risposta #1: Lunedì 12 Set 2011, 13:15:17
      Molto appetitoso come sommario, non vedo l'ora di leggere questo topo. C'è una storia di panaro in due tempi, casty, andersen e pure gagnor che si può volere di più? ;) Il next del prossimo topo non l'hanno ancora messo, si riesce a vedere solo la copertina. ;)
      « Ultima modifica: Lunedì 12 Set 2011, 13:16:08 da miriam »

      *

      Lazzy
      Giovane Marmotta
      PolliceSu

      • **
      • Post: 136
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino 2912
        Risposta #2: Lunedì 12 Set 2011, 13:44:00
        Zio Paperone e l'appetito spaziale (Laura e Mark Shaw/ Andersen)
        La posizione all'inducks della danese è estremamente basso, ma spero nel meglio.
        Quanto alle altre storie, un sommario più appetitoso di così non si può, eh...

        *

        Malachia
        Uomo Nuvola
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 6148
        • "It was all started by a mouse"
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino 2912
          Risposta #3: Lunedì 12 Set 2011, 20:33:02
          Topo arrivato anche a me. Miracolo! Però è da alcuni mesi che porta i segni di quelle luride fascette. E questa settimana è proprio bagattato.
          Adesso sento con il servizio abbonati. Potrei arrivare all'estremo rimedio di interrompere l'abbonamento e di riprendere l'acquisto in edicola. :-/

          Zio Paperone e l'appetito spaziale (Laura e Mark Shaw/ Andersen)
          Ragazzi, vi avverto. E' quanto di più strambo abbia mai letto in un periodico Disney. Dimenticatevi Jerry Siegel: questa roba lo supera. ;)
          D'altra parte, non avevo mai letto una storia con la capra Billy protagonista assoluta. Certe espressioni che gli dà Andersen sono da spanciarsi. Se non vi piacciono le storie strampalate, improbabili e sconclusionate, state alla larga... altrimenti immergetevi nella pura follia! :D

          Per il resto, l'autoconclusiva di Ottavio Panaro è proprio bruttina, ma la colpa è anche del colorista (sculture di sabbia colorate?) :(
          Next: mi piace quel Paperone in copertina. Non sembra neanche Mazzarello! :)
          « Ultima modifica: Lunedì 12 Set 2011, 20:42:31 da iuventuri »

          *

          Mickey Mouse
          Sceriffo di Valmitraglia
          PolliceSu   (3)

          • ***
          • Post: 332
          • Gottfredson e Walsh = Epopea
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (3)
            Re: Topolino 2912
            Risposta #4: Lunedì 12 Set 2011, 20:49:26
            Allora, scrivo queste righe nella piena consapevolezza che il signor Panaro possa leggerle da un momento all'altro.
            Non ho letto la storia scritta da Panaro, ma sinceramente credo che forse Casty fosse, effettivamente più meritevole di una storia divisa in due parti.
            Con queste righe non voglio certa offenderla, signor Panaro, anzi: potrei sbagliarmi e magari la sua storia ha effettivamente più bisogno della divisione in due tempi: vuoi per il soggetto più corposo, vuoi per la necessità di una maggiore dose di suspence... dovrò prima acquistare il numero per esserne convinto.
            15 novembre 1976: l'ultima striscia di Floyd Gottfredson, l'Uomo dei Topi.
            Grazie, Floyd.


            *

            Nebulina
            --
            PolliceSu   (11)

            PolliceSu   (11)
              Re: Topolino 2912
              Risposta #5: Lunedì 12 Set 2011, 21:16:09
              Mickey Mouse, di sicuro Panaro è un uomo con un'intelligenza superiore alla media e darà il peso giusto alle tue parole, gli sscivoleranno addosso e riderà di te...
               Non sono una moderatrice, ma se lo fossi credo che non avrei il minimo dubbio a chiedere il ban per te, questi atteggiamenti del tutto gratuiti sono qualcosa di talmente offensivo e irrispettoso che fanno irritare chi legge.

              Ricordati che le tue parole possono ferire la sensibilità di alcune persone, impara a capire quello che scrivi e a capire che puoi difendere anche all'infinito il tuo autore preferito, ma se Casty leggesse queste righe non penso che avrebbe una buona opinione di te, perchè i giudizi, ma anche le opinioni si danno solo con cognizione di causa, altrimenti anche quelli positivi non avranno alcun valore.

              Nessuni si merita certe parole Carlo Panaro meno degli altri per la dolcezza e la disponibilità che ha sempre dimostrato

              *

              Mickey Mouse
              Sceriffo di Valmitraglia
              PolliceSu   (3)

              • ***
              • Post: 332
              • Gottfredson e Walsh = Epopea
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (3)
                Re: Topolino 2912
                Risposta #6: Lunedì 12 Set 2011, 21:59:21
                Mickey Mouse, di sicuro Panaro è un uomo con un'intelligenza superiore alla media e darà il peso giusto alle tue parole, gli sscivoleranno addosso e riderà di te...
                 Non sono una moderatrice, ma se lo fossi credo che non avrei il minimo dubbio a chiedere il ban per te, questi atteggiamenti del tutto gratuiti sono qualcosa di talmente offensivo e irrispettoso che fanno irritare chi legge.

                Ricordati che le tue parole possono ferire la sensibilità di alcune persone, impara a capire quello che scrivi e a capire che puoi difendere anche all'infinito il tuo autore preferito, ma se Casty leggesse queste righe non penso che avrebbe una buona opinione di te, perchè i giudizi, ma anche le opinioni si danno solo con cognizione di causa, altrimenti anche quelli positivi non avranno alcun valore.

                Nessuni si merita certe parole Carlo Panaro meno degli altri per la dolcezza e la disponibilità che ha sempre dimostrato
                Vorrei proprio sapere che cosa ho scritto di male, sinceramente.
                Seriamente, che ho fatto di scorretto? Ho espresso la mia opinione come si presume tutti fanno in un forum.
                Non ho insultato Panaro ai quattro venti. Non mi sono messo a scrivere sui muri "W CASTY, BUH PANARO"  eppure mi tirate fuori questi discorsi che sinceramente mi paiono privi di fondo (detto con tutto il rispetto che ho, Nubulina). Cosa ho di sbagliato? Non ho la maturità di scrivere su un forum? Può darsi, ho solo 13 anni.
                E pensare che io l'ho scritto con le intenzioni più generose che avevo.
                Bah.
                15 novembre 1976: l'ultima striscia di Floyd Gottfredson, l'Uomo dei Topi.
                Grazie, Floyd.


                *

                Paperinika
                Imperatore della Calidornia
                Moderatore
                PolliceSu   (5)

                • ******
                • Post: 10522
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (5)
                  Re: Topolino 2912
                  Risposta #7: Lunedì 12 Set 2011, 22:08:09
                  Vorrei proprio sapere che cosa ho scritto di male, sinceramente.
                  Non puoi dire che la storia di Panaro non merita i due tempi mentre quella di Casty si senza prima averle lette. Si tratta di un pregiudizio gratuito non da poco...
                  Di solito prima di sparare a zero su qualcosa bisogna conoscerla. Ergo, prima leggi le storie in questione e poi, se è il caso, le critichi. ;)

                  *

                  Nebulina
                  --
                  PolliceSu   (1)

                  PolliceSu   (1)
                    Re: Topolino 2912
                    Risposta #8: Lunedì 12 Set 2011, 22:08:27
                    La tua giovane età ti giustifica, ho voluto che tu avessi la possibilità di capire che quello che hai scritto si avvicina molto a quel "W CASTY BUH PANARO" te lo posso assicurare.
                    Io sono molto contenta che ragazzi giovani come te scrivano su questo forum, perchè mi aiuta a capire quell'età che anche se cerco di tenere viva nei ricordi col passare del tempo si affievolisce, quindi ben vanga la gioventù.
                    Capita spesso, a dire il vero anche in età più matura, di usare espressioni che nella nostra mente sono gentili e spinte dalle migliori intenzioni, ma che poi risultano essere molto diverse, sono contenta di averti dato modo di spiegarti meglio e di non offendere nessuno ;)

                    *

                    JohnnyY
                    Giovane Marmotta
                    PolliceSu

                    • **
                    • Post: 145
                    • Novellino
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Topolino 2912
                      Risposta #9: Lunedì 12 Set 2011, 22:36:21
                      Io sono molto contenta che ragazzi giovani come te scrivano su questo forum, perchè mi aiuta a capire quell'età che anche se cerco di tenere viva nei ricordi col passare del tempo si affievolisce, quindi ben vanga la gioventù.
                      Capita spesso, a dire il vero anche in età più matura, di usare espressioni che nella nostra mente sono gentili e spinte dalle migliori intenzioni, ma che poi risultano essere molto diverse, sono contenta di averti dato modo di spiegarti meglio e di non offendere nessuno ;)

                      Quoto e mi commuovo :'( a ripensarmi all'età di quasi 10 anni... quando lessi il mio primo Topolino acquistato personalmente in edicola (il mitico 1719!).
                      Oscar Wilde ebbe a dire che << Per riacquistare la giovinezza basta solo ripeterne le follie >>; possiamo aggiungere che così facendo si va incontro all'adulto di turno che ti tira per le orecchie se esageri! [smiley=grandpa.gif]

                      La mia collezione di Topolino: http://bit.ly/ZfEs6V

                      *

                      Fillo Sganga
                      Visir di Papatoa
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 2461
                      • ex turk182
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Topolino 2912
                        Risposta #10: Martedì 13 Set 2011, 06:52:54
                        riguardo al dialogo Nubulina Mickey Mouse..io credo che tutti abbiano diritto di critiare, anche perche' degustibus...ma la critica per essere tale ed efficace deve essere motivata...uno che dice cose ammettendo di non aver letto ancora le storie vuol dire che dalla sua non ha motivazioni effettive per affermare quanto scritto...

                        detto questo...io il topo lo lascero' probabilmente in edicola anche se mi e' stato detto che la storia di casty merita (e chi pensava altrimenti :)).

                        *

                        piccolobush
                        Flagello dei mari
                        Moderatore
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 4261
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Topolino 2912
                          Risposta #11: Martedì 13 Set 2011, 10:44:11
                          eppure mi tirate fuori questi discorsi che sinceramente mi paiono privi di fondo
                          Una domanda semplice a cui anche un 13-enne può rispondere: se questi discorsi ti paiono privi di fondo, come giudichi la tua opinione su panaro e casty basata sul nulla? Il fondo al tuo discorso cosa glielo dà? La storia di panaro che non hai letto o quella di casty che nemmeno esiste? Così, per sapere ;)
                          « Ultima modifica: Martedì 13 Set 2011, 10:44:33 da piccolobush »

                          *

                          Marci
                          Cugino di Alf
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1105
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Topolino 2912
                            Risposta #12: Martedì 13 Set 2011, 11:48:03
                            Allora, dire che una storia di Casty è molto bella sembra ormai quasi scontato, e comunque questa probabilmente non sarà mai fra quelle che si citano tra i suoi  capolavori... detto questo resta il fatto che è davvero difficile trovare un solo difetto nella sceneggiatura de "Il caso Parallax". Un giallo costruito a regola d'arte dove ogni elemento si incastra alla perfezione in un meccanismo costruito in maniera intelligente e precisa. Ripeto in futuro non la citeremo come esempio dello straordinario talento di Casty ma nonostante questo rimane una storia che da sola vale il prezzo del biglietto.
                            Tra l'altro Casty è così bravo da darmi l'impressione che a lui venga concesso di più rispetto che ad altri autori... per lo meno io non ricordo di aver visto in altre storie insinuazioni di infedeltà coniugale o personaggi che si rovinano al videopoker.
                            « Ultima modifica: Martedì 13 Set 2011, 12:08:43 da Sprea »

                            *

                            Zangief
                            Ombronauta
                            PolliceSu   (13)

                            • ****
                            • Post: 941
                            • Comunellista
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (13)
                              Re: Topolino 2912
                              Risposta #13: Martedì 13 Set 2011, 12:29:52
                              Allora, dire che una storia di Casty è molto bella sembra ormai quasi scontato, e comunque questa probabilmente non sarà mai fra quelle che si citano tra i suoi  capolavori... detto questo resta il fatto che è davvero difficile trovare un solo difetto nella sceneggiatura de "Il caso Parallax". Un giallo costruito a regola d'arte dove ogni elemento si incastra alla perfezione in un meccanismo costruito in maniera intelligente e precisa. Ripeto in futuro non la citeremo come esempio dello straordinario talento di Casty ma nonostante questo rimane una storia che da sola vale il prezzo del biglietto.
                              Tra l'altro Casty è così bravo da darmi l'impressione che a lui venga concesso di più rispetto che ad altri autori... per lo meno io non ricordo di aver visto in altre storie insinuazioni di infedeltà coniugale o personaggi che si rovinano al videopoker.

                              Mannaggia a te, editali prima gli spoiler! Me lo sono letto prima che te lo cambiassero. :P
                              Poi: io non ho mai avuto l'idea che a Casty venisse concesso di piú rispetto ad altri. Anzi, ho sempre avuto l'impressione, specie nel periodo Muci, che si trattenesse parecchio (o che lo trattenessero, vai a sapere. Piú probabile un mix delle due).
                              Ti ricordo che fu Ambrosio a far pronunciare a un personaggio l'impronunciabile (fino allora... e anche dopo, a onor del vero) in un episodio di WOM ("MORTO?"), e a fare la gag della suocera abbandonata nel ciclone... e grazie a Vitaliano abbiamo visto governi corrompere le masse e gente che rutta e se la fa nelle mutande. Ma siamo sicuri che tutti quanti dopo Ambrosio siano corsi a mettere "morto qua, ammazzato là" nelle storie, o che dopo Vitaliano si siano messi a dipingere Hitler che spetezza sulle folle? Gli autori ci provano, la redazione vede caso per caso a seconda del momento. Poi ci sono gli autori che non ci provano, eh. Per mia esperienza Cimino non propone oltre le trenta tavole perché è dai tempi di Cavaglione che gli dissero che quello era il massimo... e non ci ha piú provato. Potrebbe, eh. Chi glielo vieta? Ma non lo fa.
                              Infine c'è da dire che siamo talmente abituati alla censura made in MOIGE che la presenza di certi elementi che a parole tanto diciamo di desiderare finisce per scandalizzare persino noi. E se siamo arrivati a questo punto, è inutile continuare: alziamo bandiera bianca e facciano un po' quel che gli pare, e torniamo a Manetta senza sigaro e a niente ombrelli perché sono simboli fallici.
                              Dovremmo gioire a notare certe cose, invece di partire con le insinuazioni che "il tale è il cocco della reda".
                              « Ultima modifica: Martedì 13 Set 2011, 12:30:19 da Zangief »

                              *

                              Brigitta MacBridge
                              Flagello dei mari
                              Moderatore
                              PolliceSu   (1)

                              • *****
                              • Post: 4733
                              • Paperonuuuuccciooooo....
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re: Topolino 2912
                                Risposta #14: Martedì 13 Set 2011, 12:53:28
                                Infine c'è da dire che siamo talmente abituati alla censura made in MOIGE che la presenza di certi elementi che a parole tanto diciamo di desiderare finisce per scandalizzare persino noi. E se siamo arrivati a questo punto, è inutile continuare

                                <standing ovation>
                                I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

                                "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)