Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino 2918

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Paper Bat 82
Pifferosauro Uranifago
PolliceSu

  • ***
  • Post: 412
  • Di Camolloantonio La Pimpa
    • Offline
    • Mostra profilo
    • La regina della notte del cielo stellato
PolliceSu
    Re: Topolino 2918
    Risposta #60: Venerdì 28 Ott 2011, 21:44:14
    Il mio commento del n. 2918:
    Eta Beta e il ricatto pesante: voto 8.
    La Ziche ci regala una storia nel suo perfetto stile: demenziale, pungente e spassosa.

    Qualcuno ha dato 9 a questa storia......

    Io più per quest'opera darei nove alla Ziche per come ha risposto alla domanda sull'invasione digitale di questo decennio.

    Anch'io avevo pensato di costruire una stanza bunker segreta dove rilegare ordinatamente tutti i mie libri e fumetti di carta....

    Praticamente realizzare quello che gli antichi chiamavano libreria.
    « Ultima modifica: Venerdì 28 Ott 2011, 21:44:50 da Danilo1982 »
    La vita è un gioco di energia in cui Tu non partecipi, ma devi lasciarti partecipare...

    Vivi ogni momento come se fosse l'ultimo, muori e rinasci ad ogni istante, non pentirti di nulla, non sentirti in colpa per nulla, vivi totalmente senza guardare giù, senza guardarti in dietro.

    *

    Trainspotting90
    Evroniano
    PolliceSu   (1)

    • **
    • Post: 113
    • Viva Paperino!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re: Topolino 2918
      Risposta #61: Venerdì 28 Ott 2011, 23:58:00
      Eta Beta e il ricatto pesante
      La storia è carina, ben disegnata (la ziche sa far ridere davvero)...però ho un dubbio che mi ronza per la testa: ma se fosse stata danese.....avreste dato tutti quei bei voti? voto 7.5

      Topolino e la marea dei secoli
      Sono molto sincero: l'ho riletta almeno 3/4 volte, perchè alcuni passaggi non li ho capiti....molto misteriosa, disegnata superbamente e sceneggiata meglio.....aspetto con ansia il seguito, voto congelato

      A cena con Indiana-Indiana Pipps e la pianta della sopravvivenza
      Kranz e Indiana che collaborano? carina come idea, ma come mai non viene spiegato come indiana si trovi li? i disegni del Maestro sono un po confusionari, voto 6.5

      Zio Paperone e i sette buchi nell'acqua
      La volta scorsa la storia di cimino con topolino non mi piacque per nulla.....stavolta la storia è carina e si lascia leggere, voto 7


      *

      Paperinika
      Imperatore della Calidornia
      Moderatore
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 10522
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino 2918
        Risposta #62: Sabato 29 Ott 2011, 00:19:00
        Eta Beta e il ricatto pesante
        La storia è carina, ben disegnata (la ziche sa far ridere davvero)...però ho un dubbio che mi ronza per la testa: ma se fosse stata danese.....avreste dato tutti quei bei voti? voto 7.5
        Ma se una storia è bella è bella a prescindere dal fatto che sia italiana o danese. Perchè deve esserci sempre questa distinzione?
        « Ultima modifica: Sabato 29 Ott 2011, 00:19:17 da Paperinika »

        *

        The_Doctor
        Evroniano
        PolliceSu

        • **
        • Post: 79
        • Novellino
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino 2918
          Risposta #63: Sabato 29 Ott 2011, 07:03:08
          se fosse stata danese non l'avrebbe scritta la ziche ovviamente...

          *

          Cold
          Evroniano
          PolliceSu

          • **
          • Post: 127
          • It's me, Cold!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino 2918
            Risposta #64: Sabato 29 Ott 2011, 09:37:47
            Davvero un bel numero. Bella la storia della Ziche, divertente anche se un poco prevedibile, ma è bello rivederla all'opera sul topo perchè le sue storie (insieme a quelle di Casty e Faccini) hanno sempre un qualcosa di speciale. Al solito grande e coinvolgente Casty, occhio però a quel riferimento comunelli che può purtroppo esporre a critiche (oramai in italia siamo tornati ai tempi di renato rascel). Un poco prevedibile la storia di Cimino, ma lo stesso gradevole, forse per fare una trama meno prevedibile dovrebbero concedergli qualche pagina in più.

            Uniche note stonata: qualche errore ortografico (più attenzione!), la storia di Casty anticipata rispetto alla prossima settimana (i riferimenti al 11-11-11 cosi vanno a saltare, peccato) e la pubblicità della penultima pagina (quella sulle bambole) è photoshoppata in modo decisamente inquietante.
            « Ultima modifica: Sabato 29 Ott 2011, 09:44:23 da Cold »

            *

            Sir Top de Tops
            Ombronauta
            PolliceSu   (1)

            • ****
            • Post: 989
            • Novellino
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re: Topolino 2918
              Risposta #65: Sabato 29 Ott 2011, 10:43:29
              Topolino e la marea dei secoli:ma sbaglio o il grattacielo che si vede a pag 53 è quello dove topolino lavora in "Topolinia 20802" :question



              *

              Dialga
              Ombronauta
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 948
              • Juventus4ever
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Topolino 2918
                Risposta #66: Sabato 29 Ott 2011, 17:38:47
                Ma se una storia è bella è bella a prescindere dal fatto che sia italiana o danese. Perchè deve esserci sempre questa distinzione?
                Certamente a qualcuno piacciono di più le storie italiane, ma quelle danesi non sono da sottovalutare... in questo tempo che non ho scritto ho osservato molto i disegni italiani e quelli danesi... forse sbaglio, ma mi sembra che quelli di andersen abbiano, ehm, come dire, più vita e sono più reali...

                *

                Donald Duck
                Bassotto
                PolliceSu

                • *
                • Post: 4
                • Novellino
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Topolino 2918
                  Risposta #67: Sabato 29 Ott 2011, 18:38:38
                  Un rapido parere a questo numero:

                  La storia di Silvia Ziche molto divertente,i suoi disegni comunicano molta ilarità a prescindere.
                  Appassionante la storia a puntate di Casty,anche se devo recuperare qualche numero di Topolino,perchè Uma,la ragazza del futuro mi è del tutto nuovo come personaggio.
                  Carina la storia con Indiana Pipps,di certo surreale.
                  L'ultima storia,forse perchè l'ho letta di fretta,ma non mi è parsa ben costruita,un pò macchinosa forse nella trama.

                  Aspetto  ovviamente di sapere come finirà Topolino e la Marea dei Secoli :D

                  *

                  Dialga
                  Ombronauta
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 948
                  • Juventus4ever
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino 2918
                    Risposta #68: Domenica 30 Ott 2011, 12:17:47
                    Carina la storia con Indiana Pipps,di certo surreale.
                    L'ultima storia,forse perchè l'ho letta di fretta,ma non mi è parsa ben costruita,un pò macchinosa forse nella trama.
                    Sei proprio sicuro? nel deserto ci sono molte soprese e forse questa leggenda potrebbe essere vera anche nella realta... forse ci sono troppi tentativi di indiana e troppe piante... forse sarebbe stato più semplice trovarne una sola, quella giusta! Per il resto, storia divertente e simpatica...

                    *

                    Donald Duck
                    Bassotto
                    PolliceSu   (3)

                    • *
                    • Post: 4
                    • Novellino
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (3)
                      Re: Topolino 2918
                      Risposta #69: Domenica 30 Ott 2011, 19:17:42
                      Con "surreale" intendevo che prendere due antagonisti e farli diventare due amici di vecchia data mi pare leggermente fantasioso :)
                      Ad ogni modo anche per questo la storia ne guadagna per originalità:)

                      *

                      Astrus
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu   (3)

                      • ****
                      • Post: 1617
                      • Affamato di grandi storie
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (3)
                        Re: Topolino 2918
                        Risposta #70: Lunedì 31 Ott 2011, 00:51:09
                        Ma se una storia è bella è bella a prescindere dal fatto che sia italiana o danese. Perchè deve esserci sempre questa distinzione?
                        Perchè non sempre i giudizi sono spontanei e sinceri, molto spesso chi legge si fa influenzare da quella che è l'idea comune: se si legge Ambrosio, si guarda sempre con sospetto, anche se la storia è buona, viceversa, la Ziche è la Ziche, non può assolutamente cannare, se scrive una schifezza, sarà sempre di valore perchè nei credits c'è il suo nome (stesso ragionamento espresso da Trainspotting90, se ho ben capito); ovvio che poi questi pregiudizi sono alimentati anche dagli autori stessi, ma è molto facile lasciarsi influenzare dagli altri.
                        « Ultima modifica: Lunedì 31 Ott 2011, 00:52:05 da JAMPY318 »

                        *

                        Amelia de Spell
                        Pifferosauro Uranifago
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 372
                        • Novellino
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Topolino 2918
                          Risposta #71: Lunedì 31 Ott 2011, 02:28:18
                          ciao a tutti, è la prima volta che compro Topolino da quando hanno fatto il restyling della grafica.

                          Mi pare, come distribuzione degli elementi, inserti e rubriche, similissima alla vecchia grafica. Quello che non digerisco proprio sono due cose:

                          1) La mancanza delle storiche vignette di Sansone! Passo falsissimo, ma chissà, avranno avuto i loro motivi...
                          2) l'angolo della posta in una pagina completamente gialla (faticossissima per gli occhi!) tra l'altro con titoli in rosso!

                          La mia grafica preferita rimane quella di fine anni '90, con le 10 pagine tematiche di Valentina De Poli, le Hit e quant'altro. Un'altra cosa!

                          *

                          The_Doctor
                          Evroniano
                          PolliceSu

                          • **
                          • Post: 79
                          • Novellino
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Topolino 2918
                            Risposta #72: Lunedì 31 Ott 2011, 09:53:22
                            primo pensiero nell'iniziare a leggere questo numero: E' tornata, e nulla sarà più come prima!

                            inutile dire a chi mi riferisco, inutile dire cosa ne penso, ripeterei quanto già detto, per quanto siano giudizi strameritati

                            passiamo alla storia in 4 parti divisa in due

                            prima parte che funge da incipit, troppo troppo TROPPO frettolosa....

                            seconda parte più equilibrata e avvincente, attendo il finale sperando che il tutto si risolva con un bel colpo di scena

                            end of part1

                            *

                            Brigitta MacBridge
                            Flagello dei mari
                            Moderatore
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 4733
                            • Paperonuuuuccciooooo....
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Topolino 2918
                              Risposta #73: Lunedì 31 Ott 2011, 11:44:36
                              In pochissime parole, dato che ho poco tempo e ancor meno voglia:
                              la storia della Ziche mi e' piaciuta assai, l'ho trovata molto divertente e mi ha fatto ridere a piu' riprese. Qualcuno ha detto che la trama era prevedibile, e forse e' vero: ma trovo che la cosa non invalidi il divertimento della lettura.

                              Sospendo il giudizio per la storia di Casty, aspettando di leggerne la conclusione. Il cliffhanger e' bellissimo e coinvolgente, ma forse la prima parte mi ha convinto un po' meno. Mia figlia (del cui amore per Casty ben sapete ;)) non la ha ancora letta, ma a mio marito, curiosamente, e' piaciuta molto.

                              Mi e' piaciuta molto anche la storia con Indiana Pipps. Asteriti all'inizio non mi e' parso molto in forma, ma poi andando avanti con la lettura l'ho trovato gradevole. Sinceramente non so se sono io che mi sono abituata o se effettivamente i disegni erano migliori.

                              Cimino ci offre una storia curiosa. Simpatica l'idea dei naufraghi volontari ;D, la storia oltre a questo non offre poi molto di piu', ma e' tutto sommato carina.
                              « Ultima modifica: Lunedì 31 Ott 2011, 11:45:39 da Brigitta_McBridge »
                              I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

                              "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

                              *

                              aripasolo
                              Brutopiano
                              PolliceSu

                              • *
                              • Post: 64
                              • Novellino
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Topolino 2918
                                Risposta #74: Lunedì 31 Ott 2011, 13:34:22

                                Post un po' polemico, un po' d'evasione: perchè vuoi il ritorno di Sport Goofy se nemmeno sai scriverne il nome? ::)

                                ciao! ops...son stato polemico...ma va bene!
                                Scusate...ho sbagliato a scrivere è vero! comunque vorrei vedere Sport Goofy perchè a memoria mi ricordo 1 (una!) sola storia ("il segreto di Sport Goofy dedicato al minibasket) con lui. Potrebbe essere l'occasione di iniziare un piccolo ciclo a carattere sportivo-educativo.  Di sport se ne è parlato ma sempre un po a livello surreale o demenziale. Invece con lo sport si potrebbe insegnare tanto ai ragazzini.

                                ciao a tutti

                                Aristide

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)